Koru ha scritto:
Come spesso accade ieri sono tornato quando il sole era già calato da un po' e mentre stavo andando a prendere la moto, per strada ho visto dei deficienti in auto sfrecciare per le strade urbane...sono arrivato alla moto e sono partito. procedevo a circa 50 km/h godendomi roma di notte quando dal senso opposto ho visto un'altra auto sfrecciare...in quel momento ho sentito un brivido e ho avuto paura e siccome credo che andare piano in moto sia pericoloso tanto quanto andare molto forte (nei centri urbani intendo) ho deciso di "sbrigarmi"...ovviamente ho passato di un bel po' i limiti di velocità anche se ho rispettato tutti i segnali e ad ogni semaforo ho rallentato ma se mi avessero fermato (polizia o carabinieri) cosa gli avrei potuto dire?
ovviamente ho sbagliato a superare i limiti ma onestamente preferisco perdere punti e soldi che la vita.
in conclusione la mia domanda è questa...secondo voi le forze dell'ordine chiudono un occhio se si passano i limiti di notte? se così non fosse voi come vi comportate quando guidate a tarda sera?
Ma scusa! Tu dici di andar forte perchè gli altri lo fanno ed hai paura di venir investito o sbaglio? Se tutti seguissero questo ragionamento si guiderebbe a 300 all'ora in città perchè ognuno avrebbe paura di essere più lento dell'altro!
Per questo esistono le piste o sbaglio?