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Consiglio scarico dal buon sound
10138129
10138129 Inviato: 30 Giu 2010 14:34
 



scarf75 ha scritto:


Ambè....comunque ,c'è qualcosa di strano eusa_think.gif eusa_think.gif
Guarda la foto mia ,il fascione ,ha la gomma ,da entrambi le parti ,invece la tua ,la gomma è solo a sinistra eusa_doh.gif ..perchè???

la posizione dello scarico mi sembra precisa....uguale alla mia ,quindi direi che ci sei.....risolvi il quesito della gomma e sei ok!!! 0509_up.gif

Io invece ,ti direi di non metterlo in CAT ,per 2 semplici motivi :
1 : perchè senza và comunque meglio 0509_up.gif
2: perchè il cat di questi scarichi after ,non sono molto durevoli ,quindi ,io ho pensato bene di non montalro e tenerlo da parte ,per quando andrò alla revisione icon_wink.gif ........giusto noo??? icon_asd.gif icon_asd.gif ...........poi lo tolgo di nuovo..ovvio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif


PS: complimenti per la scelta ,è troppo bello sto scarico......per non parlare del sound 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif


La gomma emmm ...l'ho tagliata da una parte io sbagliando. icon_confused.gif eusa_think.gif

per il resto stamane ho acceso la moto ed ho svegliato il vicinato, credo togliero' il kat (a proposito come viene via ? basta tirare ? ) e mettero' il cono db killer fa davvero troppo rumore in paese. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Si puo' tranquillamente lasciare il cono senza il kat vero ?

Per il resto la moto quadagna anche in peso lo scaldabagno originale è veramente massiccio ! icon_asd.gif

P.S: il rumore mettendo il db killer cambia di parecchio...nel senso non è che diventa come l'originale ? eusa_think.gif
Se no si puo' modificare il cono accorciandolo....
 
10140629
10140629 Inviato: 30 Giu 2010 21:22
 

marcy1970 ha scritto:


La gomma emmm ...l'ho tagliata da una parte io sbagliando. icon_confused.gif eusa_think.gif

per il resto stamane ho acceso la moto ed ho svegliato il vicinato, credo togliero' il kat (a proposito come viene via ? basta tirare ? ) e mettero' il cono db killer fa davvero troppo rumore in paese. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Si puo' tranquillamente lasciare il cono senza il kat vero ?

Per il resto la moto quadagna anche in peso lo scaldabagno originale è veramente massiccio ! icon_asd.gif

P.S: il rumore mettendo il db killer cambia di parecchio...nel senso non è che diventa come l'originale ? eusa_think.gif
Se no si puo' modificare il cono accorciandolo....


icon_asd.gif icon_asd.gif
e si ,senza cono interno e senza cat ,ne fà di rumore ,ma calcola che io ormai è un'anno che ci vado in giro ,all'inizio sembra da paura ,invice poi ci fai l'orecchio è lasci tutto così icon_wink.gif
Le prove le puoi fare tutte ,senza cat ma con il cono interno ,con tutti e 2 ,senza niente .....fai come vuoi e come ti sembrerà meglio 0509_up.gif
Io come ti ho detto ,ho trovato giovamento togliendo sia cat che cono interno .....ma tu non sei obbligato a fare come me icon_wink.gif

Mannaggia a te per la gomma 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif

Se metti il db interno ,non diventa certo come l'originale....ci mancherebbe ,però smorza parecchio il rumore......a me personalmente ,piace più senza 0509_up.gif

Il cono interno ,ti consiglio di non toccarlo ,al massimo te ne rifai uno simile ma più corto e più forellato icon_wink.gif

Se vai su you tube ,cercando "GPR versys" ,ci sono 2 video ,dello stesso autore ,in cui fà sentire il tuo/nostro scarico ,con cono interno e senza........certo l'audio è quello che è ,ma già ti fai un'idea 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
10140779
10140779 Inviato: 30 Giu 2010 21:47
 

Andando al lavoro oggi ho notato, a parte il rumore rancing, una cppia che sembra si sia spotata piu' in alto. Credo che fosse per la mancanza del cono interno.

Grazie ancora: domani mattina monto le lampade e tolgo il kat (se riesco).

x togliere il kat basta tirare con delle pinze l'anello ?
Il kat influisce sulla coppia e/o sul rumore ? icon_wink.gif


p.s.: per caso sai dove vendono la gomma per il fascione ? eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10140866
10140866 Inviato: 30 Giu 2010 22:04
 

marcy1970 ha scritto:
Andando al lavoro oggi ho notato, a parte il rumore rancing, una cppia che sembra si sia spotata piu' in alto. Credo che fosse per la mancanza del cono interno.

Grazie ancora: domani mattina monto le lampade e tolgo il kat (se riesco).

x togliere il kat basta tirare con delle pinze l'anello ?
Il kat influisce sulla coppia e/o sul rumore ? icon_wink.gif


p.s.: per caso sai dove vendono la gomma per il fascione ? eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Probabilmente ,la coppia si alza un pò ,svuotando sotto ,ma non più di tanto icon_wink.gif
Certo che ostruendo un pò lo scarico ,o col cono interno o con il cat ,un pelo più meglio và sotto ...ma ripeto ...questione di peli icon_wink.gif
Il cat si toglie semplicemente ,tirandolo via ,per quel anellino centrale...stà ad incastro 0509_up.gif
Il cat ,influisce si .....sia sul rumore che sul motore ...ovvio .....lascialo in soffitta...dammi retta.......gioca con i db-killer esterni se proprio vuoi provare ....io per esempio ne ho fatti un paio artigianali....guarda :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il primo l'ho preso con lo scarico........è apposito per le moto da enduro,dovrebbe esser meglio per i bassi...ma io sinceramente ,non è che mi sia piaciuto un gran che......gli altri li ho fatti io icon_wink.gif ...ma nonostante tutto ,attualmente monto il db esterno classico che c'era icon_asd.gif icon_asd.gif

X per la gomma , o vedi in qualche conce ,magari nelle officine ,gli capitano di avere dei spezzoni ....oppure ,contatti la GPR ,e te lo fai rimandare....tra spedizione e tutto ,saranno 10 euro icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
10142701
10142701 Inviato: 1 Lug 2010 10:32
 

Grazie scarf. Stamane sono riuscito a levare il kat (dopo qualche bestemmia eusa_wall.gif ), e ho messo il db killer interno.
In effetti il suono è ancora piu' bello ora ! 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ho cambiato anche le lampade H7 con le XP moto, luce piu' bianca e potente gia guardando solo il faro da davanti icon_wink.gif icon_biggrin.gif . Ora le posizioni sembrano piu' gialle, ma non voglio mettere i led (non sono omologati).

Domani provo il tutto il strada ! 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
10144216
10144216 Inviato: 1 Lug 2010 13:43
 

Metti le lampadine 5w a luce bianca per le posizioni, sono uguali alle originali ma fanno luce bianca bianca bianca 0509_up.gif
 
10148757
10148757 Inviato: 2 Lug 2010 8:07
 

dalpez ha scritto:
Metti le lampadine 5w a luce bianca per le posizioni, sono uguali alle originali ma fanno luce bianca bianca bianca 0509_up.gif


Sai per caso indicarmi dove trovarle sulla baia ? icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10150516
10150516 Inviato: 2 Lug 2010 11:56
 

boh... io le ho comprate (penso sui 5 euro a coppia...) da ATU auto store... le trovi in qualsiasi ricambista, sono uguale a quelle per auto... 0510_saluto.gif
 
10154840
10154840 Inviato: 2 Lug 2010 23:00
 

scusate raga ...qui si parlava dello scarico... 0509_up.gif
 
14405277
14405277 Inviato: 1 Giu 2013 1:05
 

Ciao a tutti ragazzi!
Sono possessore di un versys MY2010 ed anche a me il suono del padellozzo originale non piace granchè! Mi attira molto il GPR oggetto di questo topic, ma avrei un paio di domande:
non mi interessa NULLA di avere più prestazioni, quindi monterei il tutto come da istruzioni: doppio db killer, catalizzatore e cono interno...in questa configurazione, mi confermate che la mappatura originale della centralina continua ad esser valida oppure è meglio eseguire rimappatura?
Inoltre, ho cercato in rete ma ho trovato ben poche info su prezzi e rivenditori di suddetto terminale...sapete darmi qualche info in più??
Grazie mille, lampssss icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
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