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Consiglio scarico dal buon sound
9993307
9993307 Inviato: 7 Giu 2010 12:35
Oggetto: Consiglio scarico dal buon sound
 

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio per sostituire lo scarico di serie (troppo silenzioso).

Voglio che mi sentano arrivare icon_biggrin.gif

Naturalmente omologato e da spendere il meno possibile (non mi interessa l'estetica).
 
9993331
9993331 Inviato: 7 Giu 2010 12:38
 

il problema è che se ti sentono arrivare è perchè hai tolto il dbkiller..e a quel punto lo scarico di omologato ha solo il tagliandino da far vedere al carabiniere/poliziotto di turno sperando che si faccia fregare icon_rolleyes.gif
 
9993361
9993361 Inviato: 7 Giu 2010 12:41
Oggetto: Re: Consiglio scarico dal buon sound
 
 
9993612
9993612 Inviato: 7 Giu 2010 13:17
 

Grazie scarf (a proposito la tua basetta va alla grande icon_biggrin.gif )

Ma un tuo consiglio personale ?

Vorrrei migliorare il sound senza spendere un capitale ! icon_wink.gif

p.s ho visto il gpr non è male, sulla baia a 285 (in acciaio)

Bello anche il mivv ma in quanto a sound ?
 
9995565
9995565 Inviato: 7 Giu 2010 17:57
 

il mivv non ha un gran sound , ameno di togliere il db killer, in versione "legale" hanno una voce abbastanza normale ma li ho sentiti solo su 4 cilindri
 
9996323
9996323 Inviato: 7 Giu 2010 19:46
 

kasko78 ha scritto:
il mivv non ha un gran sound , ameno di togliere il db killer, in versione "legale" hanno una voce abbastanza normale ma li ho sentiti solo su 4 cilindri


Io col mivv mi trovo bene perchè a me non piacciono gli scarichi che spernacchiano troppo....è vero, è un sound più tranquillo, almeno a basso regime, ma quando superi i 7-8000 urla che è una meraviglia! 0509_doppio_ok.gif E comunque niente a che vedere col sound dello scarico di serie.
Il db killer non l'ho mai tolto... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9997720
9997720 Inviato: 7 Giu 2010 22:01
 

marcy1970 ha scritto:
Grazie scarf (a proposito la tua basetta va alla grande icon_biggrin.gif )

Ma un tuo consiglio personale ?

Vorrrei migliorare il sound senza spendere un capitale ! icon_wink.gif

p.s ho visto il gpr non è male, sulla baia a 285 (in acciaio)

Bello anche il mivv ma in quanto a sound ?




Prego icon_exclaim.gif visto allora che funziona..... icon_wink.gif icon_wink.gif
fai caso alla sigla del GPR ,il modello K107 ,è senza cat ,.mentre il K108 e con cat ,quindi con doppia omologazione icon_wink.gif
Fai caso a questo particolare......e poi sinceramente ,per 40/50 euro di più ,io ho preso proprio il K108 in titanio .......quindi eusa_think.gif eusa_think.gif
Il mivv ,mi pare fà due modelli per la nostra moto ,uno è snello a forma di cono ed un'altro è a forma cilindrica......quale intendi tu????

Scegli quello che più ti piace ,che alla fine di tutto ,è l'estetica quella che più incide nella scelta icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10009985
10009985 Inviato: 9 Giu 2010 19:28
 

parlo del mivv conico. Il prezzo sembra buono ma non è kat.

Credo che prendero' il GPR k108. E' difficile il montaggio ?

Altre alternative senza superare i 300 sacchi ? icon_smile.gif
 
10012237
10012237 Inviato: 10 Giu 2010 0:10
 

marcy1970 ha scritto:
parlo del mivv conico. Il prezzo sembra buono ma non è kat.

Credo che prendero' il GPR k108. E' difficile il montaggio ?

Altre alternative senza superare i 300 sacchi ? icon_smile.gif



Scarichi intorno alle 300 euro ,ce ne sono ,come cifra è nella media......

Il GPR K108 ,lo puoi vedere e sentire quà :

Raccolta Foto e video dei nostri scarichi racing

Il primo post 0509_up.gif

Il montaggio non è difficile ,diciamo che è abbastanza obbligato come posizione rispetto ad altri.....messo sù ,stà ad un paio di mm. dal forcellone e a 2 cm. circa dalla pedana icon_wink.gif ...quindi devi posizionarlo bene ,tutto quà 0509_up.gif
Togliere l'originale è più complicato ,perchè o devi sgonfiare la gomma posteriore ,per poter sfilare il bombolotto (ed è comunque difficoltoso farlo passare) ....oppure ,la miglior soluzione , è allentare i collettori icon_wink.gif
Una volta tolto il silenziatore originale ,montare il GPR ,è semplice icon_wink.gif

PS :
.... ho avuto solo 2 piccoli intoppi :
1 - una piastrina di fissaggio ,con l'interasse dei fori troppo vicini.....praticamente ,mi andava a battere lo scarico sul forcellone icon_wink.gif icon_wink.gif
Praticamente ,ho dovuto rifarmi la piastrina da solo ,con i fori più distanti icon_wink.gif
2 - la molla che tiene il silenziatore verso il collettore era un pò lenta.....praticamente ,l'ho sotituita con un'altra comperata da me in ferramenta .

.......niente di che ,sciocchezze diciamo ,ma ho prontamente fatto presente alla GPR ,il problema...e penso che avranno già provveduto per i prossimi a modificare la piastrina....ne parlavo quà :

problema nel montaggio scarico G.P.R. gpe

nonostante tutto ,non posso dire niente a questo spettacolare scarico.......soddisfatto alla grande 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
10013481
10013481 Inviato: 10 Giu 2010 10:55
 

ma a chi mette lo scarico o scarico + filtro non decade la garanzia?
 
10013793
10013793 Inviato: 10 Giu 2010 11:46
 

keemarcello ha scritto:
ma a chi mette lo scarico o scarico + filtro non decade la garanzia?


Non sò se potrebbero fare storie per lo scarico ,ma per il filtro non credo proprio eusa_think.gif
Comunque ,entrambi ,non creano sconpensi tali da poter far danni alla moto.....anzi...in un certo senso ,gli fà bene al motore....avere un pò più di aria icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10015624
10015624 Inviato: 10 Giu 2010 16:05
 

scarf75 ha scritto:


Non sò se potrebbero fare storie per lo scarico ,ma per il filtro non credo proprio eusa_think.gif
Comunque ,entrambi ,non creano sconpensi tali da poter far danni alla moto.....anzi...in un certo senso ,gli fà bene al motore....avere un pò più di aria icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ho sentito che bel rumorino fa...anche con il "tappo"....senza è devastante ! icon_biggrin.gif

Anche la mia è ancora in garanzia, tra l'altro devo fare il controllo dei 6/7 mila km.

Piu' o meno viene come il primo tagliando ?
 
10024079
10024079 Inviato: 11 Giu 2010 21:02
 

Ho ordinato il GPR k108, speriamo bene ! icon_rolleyes.gif

Appena mi arriva scarf mi serve un aiutino per il montaggio. icon_asd.gif

p.s.: ho solo il cavalletto posteriore, puo' bastare ?
 
10024144
10024144 Inviato: 11 Giu 2010 21:13
 

marcy1970 ha scritto:
Ho ordinato il GPR k108, speriamo bene ! icon_rolleyes.gif

Appena mi arriva scarf mi serve un aiutino per il montaggio. icon_asd.gif

p.s.: ho solo il cavalletto posteriore, puo' bastare ?



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
bravo bravo ......non te ne pentirai ,hai fatto un'ottimo acquisto icon_wink.gif
oltre al sound accattivante ,alla moto ,gli darà un gran bel tocco di sportività 0509_up.gif
Spero hai scelto la versione titanio e fondello in carbonio ...giusto eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
perchè ,la versione in acciaio ,ha il fondello nero e basta.....un'altra cosa quindi ,esteticamente icon_confused.gif icon_confused.gif

Se ti servirà un consulto in fase di montaggio ,sarò felice di darti una mano (per quel poco che ora riesco a stare davanti al pc eusa_doh.gif eusa_doh.gif ).....comunque ,non è difficile ,ci riuscirai da solo 0509_up.gif
L'unico accorgimento ,apparte in fase di smontaggio dell'originale ,che dovrai allentare i collettori o sgonfiare la gomma posteriore ,è il fissaggio del GPR ,che dovrà essere perfetto ,per via della vicinanza al forcellone e alla pedana icon_wink.gif
Quindi ,prima di fissarlo ,assicurati di aver messo il mono posteriore tutto a rilascio (non compresso) ,per il resto ,se l'occorrente per il montaggio è ok ,con mezz'ora si monta icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10024373
10024373 Inviato: 11 Giu 2010 21:50
 

marcy1970 ha scritto:
Ho ordinato il GPR k108, speriamo bene ! icon_rolleyes.gif

Appena mi arriva scarf mi serve un aiutino per il montaggio. icon_asd.gif

p.s.: ho solo il cavalletto posteriore, puo' bastare ?


Io lo scarico l'ho montato sulla stampella, pensa.....quindi col cavalletto posteriore vai alla grande , così il mono è in rilascio come dice Scarf!! 0509_up.gif
0510_abbraccio.gif Evvai con lo scaricozzo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10024604
10024604 Inviato: 11 Giu 2010 22:26
 

Naturalmente ho preso il GPE in titanio icon_wink.gif

Appena me lo consegnano vi faro' sapere se incontro qualche difficoltà nel montaggio.

Grazie anticipatamente comunque ! 0509_up.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
10030300
10030300 Inviato: 13 Giu 2010 12:41
 
 
10124695
10124695 Inviato: 28 Giu 2010 17:00
 

scarf75 ha scritto:



Se ti servirà un consulto in fase di montaggio ,sarò felice di darti una mano (per quel poco che ora riesco a stare davanti al pc eusa_doh.gif eusa_doh.gif ).....comunque ,non è difficile ,ci riuscirai da solo 0509_up.gif
L'unico accorgimento ,apparte in fase di smontaggio dell'originale ,che dovrai allentare i collettori o sgonfiare la gomma posteriore ,è il fissaggio del GPR ,che dovrà essere perfetto ,per via della vicinanza al forcellone e alla pedana icon_wink.gif
Quindi ,prima di fissarlo ,assicurati di aver messo il mono posteriore tutto a rilascio (non compresso) ,per il resto ,se l'occorrente per il montaggio è ok ,con mezz'ora si monta icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Oggi finalmente mi è arrivato lo scarico. E' composto da staffa, fascione, fascietta per tubo collettori, dbkiller ant, dbkiller post e kat + naturalmente il silenziatore.

Hai montato tutto come da istruzioni o hai "dimenticato" qualcosa (parlo del db killer ant o del kat icon_asd.gif )
La resa è migliore (sound e potenza/coppia) montando tutti i pezzi ?
icon_rolleyes.gif
 
10125497
10125497 Inviato: 28 Giu 2010 19:08
 

marcy1970 ha scritto:


Oggi finalmente mi è arrivato lo scarico. E' composto da staffa, fascione, fascietta per tubo collettori, dbkiller ant, dbkiller post e kat + naturalmente il silenziatore.

Hai montato tutto come da istruzioni o hai "dimenticato" qualcosa (parlo del db killer ant o del kat icon_asd.gif )
La resa è migliore (sound e potenza/coppia) montando tutti i pezzi ?
icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif ....si ,ho dimenticato sia il db interno (il cono) e il cat. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Come avrò già detto in altri topic ,non pensare che con lo scarico ,senza db o con senza cat o con ecc. ecc. ...........potrai guadagnare chissà cosa eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Se prendi mezzo cavallo in più ,lo prendi se togli il CAT ,altrimenti ,sia coppia che potenza rimarrà presso chè identica o per lo meno si sposterà un pò più in alto .
Io sapendo che in seguito andavo a montare una centralina e filtro ,o preferito montare lo scarico senza niente ,praticamente svuotato per bene 0509_up.gif ....così da poter sfruttare al massimo lo scarico , facendo una mappatura specifica per quella configurazione 0509_up.gif

PS:
io non l'ho provato lo scarico con il cat o con il cono ,quindi non sò dirti come è meglio , però posso dirti che senza cat e senza cono interno ,la moto non andava male ,anzi ,a parte qualche scoppio in rilascio e qualche seghettamento , qualcosina in più c'era 0509_up.gif

PS 2:
Il suond ,non c'è paragone eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...senza niente (cioè con il db esterno solo) è tutta un'altra musica 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10125520
10125520 Inviato: 28 Giu 2010 19:11
 

Ineffetti la Versys con l'impianto di serie è davvero molto silenziosa e anonima icon_confused.gif ma a me tutti gli scarichi after non piaciono....nel senso che non si inglobano perfettamente nella linea con la line della moto,mi spiego meglio,avendo la versys lo scarico sotto il motore,quindi essendoci poco spazio a disposizione mi sembrano tutti molto posticci gli after 0509_down.gif anche se il sound diventa davvero racing icon_cool.gif

Sarebbe interessante capire se ci fosse la possibilità/fattibilità di modificare lo scarico originale con la rimozione dell'ultima riduzione finale.
Praticamente la modifica che si fa da anni su i Tmax (E55 icon_mrgreen.gif )https://www.youtube.com/watch?v=YuNfwbHmkmM

......sarà una delle prossime cose su cui presterò la mia attenzione 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
10125618
10125618 Inviato: 28 Giu 2010 19:25
 

spiman ha scritto:
Ineffetti la Versys con l'impianto di serie è davvero molto silenziosa e anonima icon_confused.gif ma a me tutti gli scarichi after non piaciono....nel senso che non si inglobano perfettamente nella linea con la line della moto,mi spiego meglio,avendo la versys lo scarico sotto il motore,quindi essendoci poco spazio a disposizione mi sembrano tutti molto posticci gli after 0509_down.gif anche se il sound diventa davvero racing icon_cool.gif

Sarebbe interessante capire se ci fosse la possibilità/fattibilità di modificare lo scarico originale con la rimozione dell'ultima riduzione finale.
Praticamente la modifica che si fa da anni su i Tmax (E55 icon_mrgreen.gif )https://www.youtube.com/watch?v=YuNfwbHmkmM

......sarà una delle prossime cose su cui presterò la mia attenzione 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif


Apparte che non ho capito che genere di modifica intendi fare allo scarico ,per renderlo più filante ,ma non sono d'accordo sul fatto che non esistono bei scarichi per la versys eusa_naughty.gif
......te ne metto alcuni veloci veloci ,da leccarsi le orecchie icon_wink.gif

IXIL
Link a pagina di Xrv.org.uk

LASER
Link a pagina di Motornet.be

GPR gpe (questa è la mia) icon_wink.gif
Link a pagina di Img41.imageshack.us

AJKO ...è su un'ER6 ,ma c'è anche per la versys
Link a pagina di Img113.imageshack.us

MIVV
Link a pagina di Img258.imageshack.us

JOSHIMURA
Link a pagina di Fatbikez.com

ce ne sono anche altri ancora........beh ,dici che sono posticci eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

noo dai ,io li trovo al quanto belli ,anzi i primi 2 sono proprio da 0510_mina.gif 0510_mina.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10125695
10125695 Inviato: 28 Giu 2010 19:34
 

domanda : ma si puo' montare i db-killer interno senza il kat o viceversa ?

Credo che senza kat si svuoti un po' la coppia in basso, ma con kat senza cono interno dovrebbe ringhiare un po' di piu' no ? icon_asd.gif icon_biggrin.gif

p.s.: i primi due che hai postato sono veramente belli ma costano un botto !
 
10125714
10125714 Inviato: 28 Giu 2010 19:36
 

@Scarf75

....ma se devo essere sincero non li vedo integrati affatto......sarà che sporgono troppo in diagonale oscurando e pelando il forcellone eusa_think.gif eusa_think.gif .....mia opinione personale, e te lo dice uno che non ha mai avuto moto o scooter senza espa icon_mrgreen.gif

Mentre per quanto riguarda la modifica sull'originale......(prima bisognerebbe vedere come è fatta dentro) si tratterebbe di togliere una specie di dbkiller finale che di solito è saldato all'interno,tale operazione quindi si può effettuare solamente aprendo lo scarico icon_wink.gif
Sul Tmax è una modifica molto diffusa perchè regala un bellissimo spound più di qualsiai altra espa con l'aggiunta di non dare nell'occhio alle forze dell'ordine icon_wink.gif
 
10130011
10130011 Inviato: 29 Giu 2010 13:15
 

x scarf75: il db killer posteriore (intendiamoci quello alla fine del terminale) è incorporato nel silenziatore ?
Se monto senza il db killer anteriore (quello a cono) mi fermano subito le fdo ?
Il foro a lato collettore è per la sonda lambda ?

Oggi sul tardi (fa piu' fresco) provo a montare lo scarico, devo sgonfiare la gomma posteriore giusto ?

Grazie 0509_up.gif
 
10132175
10132175 Inviato: 29 Giu 2010 18:40
 

L'ho montata. icon_wink.gif

Ho schlerato parecchio a togliere l'originale, in particolare il bullone lungo che serra il terminale allo chassis.
Poi a mettere la gpr non riuscivo a chiudere il fascione sulla staffetta (un po' troppo corta con i fori troppo ravvicinati.
Infine dopo che ho serrato tutti i bulloni il fascione è troppo largo per il silenziatore, ha un po' di gioco, ci balla dentro, anche se data la leggerezza del tutto non si muove piu' di tanto.

Ho provato ad avviare il motore...... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif

Che mi dici scarf per il fascione ? icon_confused.gif
 
10132406
10132406 Inviato: 29 Giu 2010 19:13
 

marcy1970 ha scritto:
L'ho montata. icon_wink.gif

Ho schlerato parecchio a togliere l'originale, in particolare il bullone lungo che serra il terminale allo chassis.
Poi a mettere la gpr non riuscivo a chiudere il fascione sulla staffetta (un po' troppo corta con i fori troppo ravvicinati.
Infine dopo che ho serrato tutti i bulloni il fascione è troppo largo per il silenziatore, ha un po' di gioco, ci balla dentro, anche se data la leggerezza del tutto non si muove piu' di tanto.

Ho provato ad avviare il motore...... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif

Che mi dici scarf per il fascione ? icon_confused.gif


Rispondo alla prima domanda :
Il db interno cioè il cono ,non potranno mai sapere se c'è o non c'è ,tu basta che ti porti sempre dietro il foglio con l'adesivo con la doppia omologazione e "in teoria "stai apposto icon_wink.gif
Il db interno ,strozzando un pò la fuoriuscita dei gas ,aiuta a non svuotare troppo e quindi perdere un pò di bassi....ma io nonostante non ce l'abbia messo ,la moto era grintosa come prima ,se non meglio 0509_up.gif
Però credo che sia anche dovuto al fatto che insieme al db interno io ho tolto anche il cat .....quello secondo me ,fà la differenza 0509_up.gif
Tu come l'hai montato????
Al secondo quesito ,ti rispondo subito ,che smontare l'originale è sicuramente più difficile che montare la nuova GPR eusa_wall.gif icon_asd.gif
Ma con calma e sangue freddo ,si riesce a fare tutto icon_wink.gif
Il fascione ,deve stringere per bene la pancia del terminale ,non puù per nessun motivo ,essere lento eusa_naughty.gif
Controlla bene ,perchè il fascione ha un verso e deve essere montato solo nella sua posizione .
Anch'io avevo avuto problemi di monatggio ,ma era colpa della staffetta che tiene il fascione ,che aveva lìinterasse dei fori troppo vicini e quindi mi mandava ad urtare lo scarico verso il forcellone...........ne parlavo quì :

problema nel montaggio scarico G.P.R. gpe

poi ho risolto facilmente , ma ribadisco che la fascia deve far in modo di tener bene fermo il terminale ,anche perchè in quella posizione ,se ti si muoverebbe ,andrebbe molto probabilmente ad urtare il forcellone ,vista la vicinanza icon_wink.gif
La molla a trazione ,deve essere ben tirata icon_arrow.gif
Rivedi bene il montaggio ...e se proprio non riesci ,posta qualche foto ,così vedrò di aiutarti 0509_up.gif

montato deve star più o meno così:

immagini visibili ai soli utenti registrati




0510_saluto.gif
 
10133008
10133008 Inviato: 29 Giu 2010 20:32
 

Tutto a posto avevo dimenticato la gomma (ma non si scalda troppo ? icon_confused.gif )

Ho trovato difficoltà a serrare il fascione visto l'interasse minimo dei fori della staffetta.

Comunque gia a minimo romba che è un piacere.

Ho montato solo il kat senza il cono. vedremo.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif

Ho fatto una foto alla veloce:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Un po' troppo scattata velocemente...
 
10133103
10133103 Inviato: 29 Giu 2010 20:44
 

marcy1970 ha scritto:
Tutto a posto avevo dimenticato la gomma (ma non si scalda troppo ? icon_confused.gif )

Ho trovato difficoltà a serrare il fascione visto l'interasse minimo dei fori della staffetta.

Comunque gia a minimo romba che è un piacere.

Ho montato solo il kat senza il cono. vedremo.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif

Ho fatto una foto alla veloce:

Immagine: Link a pagina di I174.photobucket.com

Immagine: Link a pagina di I174.photobucket.com

Un po' troppo scattata velocemente...

Bravo compare!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Benvenuto nel magico pazzo mondo dei disturbatori della quiete pubblica!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10133726
10133726 Inviato: 29 Giu 2010 22:14
 

marcy1970 ha scritto:
Tutto a posto avevo dimenticato la gomma (ma non si scalda troppo ? icon_confused.gif )

Ho trovato difficoltà a serrare il fascione visto l'interasse minimo dei fori della staffetta.

Comunque gia a minimo romba che è un piacere.

Ho montato solo il kat senza il cono. vedremo.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif


Ambè....comunque ,c'è qualcosa di strano eusa_think.gif eusa_think.gif
Guarda la foto mia ,il fascione ,ha la gomma ,da entrambi le parti ,invece la tua ,la gomma è solo a sinistra eusa_doh.gif ..perchè???

la posizione dello scarico mi sembra precisa....uguale alla mia ,quindi direi che ci sei.....risolvi il quesito della gomma e sei ok!!! 0509_up.gif

Io invece ,ti direi di non metterlo in CAT ,per 2 semplici motivi :
1 : perchè senza và comunque meglio 0509_up.gif
2: perchè il cat di questi scarichi after ,non sono molto durevoli ,quindi ,io ho pensato bene di non montalro e tenerlo da parte ,per quando andrò alla revisione icon_wink.gif ........giusto noo??? icon_asd.gif icon_asd.gif ...........poi lo tolgo di nuovo..ovvio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif


PS: complimenti per la scelta ,è troppo bello sto scarico......per non parlare del sound 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
10133870
10133870 Inviato: 29 Giu 2010 22:33
 

si maaaaa...prezzo?
 
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