Petrus ha scritto:
Finalmente riesco a girare come si deve, una decina di giri (best 1'35"7) che mi servono a capire un paio di cosucce della pista:
-intanto, la seconda curva, staccavo tipo cento metri troppo presto, interpretando la leggera flessione verso DX dell'asfalto prima di girare a SX come fosse un punto di curva, mentre ho capito che la devo considerare come fosse ancora rettilineo, tagliarla via dritta e pensare solo alla curva a sx. Da racechrono ho visto 20km/h di differenza nell'ultimo tratto del rettilineo che precede, tra la prima e la seconda interpretazione di quella curva!!!
-altra "rivelazione": l'ultima curva a sx io la faccio stando abbastanza cucito al cordolo, noto che alcuni la fanno che pare vadano larghi, ma proprio larghi che me li vedo già gambe all'aria, invece poi fanno correre la moto all'esterno e oh, non c'è verso di passarli perché poi in uscita quando io sono ancora tutto piegato loro han finito di girare e a moto dritta aprono molto meglio! Interessante...
-intanto, la seconda curva, staccavo tipo cento metri troppo presto, interpretando la leggera flessione verso DX dell'asfalto prima di girare a SX come fosse un punto di curva, mentre ho capito che la devo considerare come fosse ancora rettilineo, tagliarla via dritta e pensare solo alla curva a sx. Da racechrono ho visto 20km/h di differenza nell'ultimo tratto del rettilineo che precede, tra la prima e la seconda interpretazione di quella curva!!!
-altra "rivelazione": l'ultima curva a sx io la faccio stando abbastanza cucito al cordolo, noto che alcuni la fanno che pare vadano larghi, ma proprio larghi che me li vedo già gambe all'aria, invece poi fanno correre la moto all'esterno e oh, non c'è verso di passarli perché poi in uscita quando io sono ancora tutto piegato loro han finito di girare e a moto dritta aprono molto meglio! Interessante...
però... devo dire che l'hai capito in un istante!!!
- pensa che potresti iniziare a frenare quando c'è quella leggera flessione a destra, tanto la curva dopo è laaaaaaaaarga e ci stai.
tra l'altro per me quella non è da prendere da tutto largo ma puoi prenderla da centro pista.
- se tu poi esci largo dall'ultima (e non ci sono personaggi che escono tagliandoti la strada) ti trovi tu interno nell'ultima curva a destra e puoi dettare legge in staccata.