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Valutazione [e problemi] V35 appena acquistata
9987287
9987287 Inviato: 6 Giu 2010 8:09
Oggetto: Valutazione [e problemi] V35 appena acquistata
 

Ciao a tutti, finalmente ho trovato la moto GIUSTA!!!! 0509_banana.gif
Vorrei che qualche esperto mi indicasse cosa non va dal p.d.v. estetico per una fedele restaurazione...
Nel libretto viene registrata come 1982, ma secondo me c'è qualche pezzo che non convince... eusa_liar.gif
Ecco alcune fotine:
Link a pagina di Subito.it
Attendo consigli fiducioso!!!Grazie in anticipo...
 
9988589
9988589 Inviato: 6 Giu 2010 15:23
 

Gli specchietti non mi convincono granchè, e il paracilindri non credo fosse di serie.

Tutto il resto mi pare abbastanza a posto, ma mi sto basando su ricordi di 30 anni fa e comunque la mia V35 era della prima serie (non-II, per capirsi). Magari cerca qualche foto della V35II con la ricerca immagini di Google e confrontale con le tue, dovrebbe essere facile trovare le differenze.
 
9989446
9989446 Inviato: 6 Giu 2010 18:51
 

quegli specchietti fanno schifo!

e il paramotore è di una florida... quello della v35 mi pare che fosse più "triangolare" ...

EDIT: mi correggo... il paramotore non sembra neanche quello della florida... chissà dove l'ha raccattato.
il paramotore della florida ce l'ho montato sulla mia nevaduzza ed è un tantino meno regolare e più "trapezoidale"... eusa_shifty.gif
Il forcellone posteriore è stato sostituito, con quello, probabilmente, di una v35 imola2, che usavano una vernice bianca con sovrapposta quella color alluminio... quest'ultima andava via dopo un po' e rimaneva il bianco del fondo...
 
9994038
9994038 Inviato: 7 Giu 2010 14:08
Oggetto: Ingranaggi e trasmissione Guzzi V35 II
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti...scusate se continuo a tempestarvi di domande...ma ho appena portato a casa la mia bimba e mi sono accorto che ha qualche problema col cambio...in particolare la prima fa fatica ad entrare, magari è solo la mia inesperienza...ma siamo ad anni luce di distanza dal sonoro "stock" del BMW che credo abbia una trasmissione relativamente simile...Quale potrebbe essere la diagnosi...e come fare per sistemarla???Eruditemi vi prego!!!Grazie in anticipo ragazzi!!! 0510_saluto.gif
 
9995060
9995060 Inviato: 7 Giu 2010 16:27
 

Un pò di difficoltà nell'innesto della prima è abbastanza normale per una moto a cardano di 30 anni fa. Le Guzzi e BMW moderne con CARC e simili sono un altro paio di maniche e vanno molto meglio, ma se vai a provare una BMW del 1980 probabilmente vedi lo stesso tipo di problema.

Io -sempre andando a memoria- mi ricordo che spesso, specialmente a freddo e/o a fermo non mi entrava la prima o il folle e dovevo fare avanzare la moto di qualche cm per farlo entrare, e inolre il pedale del cambio era abbastanza duro. Se però il problema è grave (marce che saltano o si innestano da sole, cambio durissimo o irregolare, rumori di sferragliamento etc) allora c'è decisamente qualcosa che non va.

In ogni caso la prima cosa che farei è un ricco cambio olio generale (motore, cambio, cardano etc, non ricordo se la lubrificazione è separata o no) con olio di ottima qualità, che è una di quelle operazioni che proprietari e rivenditori ogni tanto si dimenticano di fare icon_wink.gif

PS: se andiamo nel tecnico forse questo thread andrebbe spostato nel forum delle Guzzi d'epoca ?
 
9998433
9998433 Inviato: 8 Giu 2010 0:09
Oggetto: Come riconoscere truffa motore 2 valvole o 4 valvole per V35
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti...
è da qualche giorno che leggo e frequento assiduamente questo forum...perché onestamente non esiste sul web un altro concentrato di informazioni e assistenza al pari 0510_inchino.gif ...spero possiate essermi utili per l'ennesima volta!!!
Il problema è questo:
Il V35 che ho comprato mi avete fatto notare(grazie ranabout) ha dei pezzi di un Imola...
Il mio atroce dubbio è che oltre al forcellobe sia stato trapiantato anche il motore!!! eusa_think.gif
Ora mi sono documentato su quello che avete scritto riguardo i motori quattro valvole dell'imola e vi assicuro che sono momenti tesi... eusa_wall.gif
Quindi dato che sono un perfetto ignorante di questi motori...Come faccio a individuare rapidamente se il mio motore è un due o un quattro valvole???(magari senza aprirlo) 0510_help.gif
Vi ringrazio come sempre in anticipo e cercherò di sdebitarmi in futuro...
 
9998541
9998541 Inviato: 8 Giu 2010 6:12
 

Non vorrei sparare ma generalmente i motori a 2 valvole sono rafreddati ad aria ma non è detto,per esserne sicuri bisognerebbe togliere la testa e dare un occhiatina.(prendilo molto con le pinze questo suggerimento)
 
9999972
9999972 Inviato: 8 Giu 2010 11:52
 

endurista... i motori a V MotoGuzzi non sono mai stati raffreddati a liquido.

comunque...
questo è un v35 II originale, due valvole per cilindro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è l'imola II, con motore a quattro valvole per cilindro, notoriamente bisognosissimi di assistenza continua e fragili.

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo, invece, è un imola II che ha sfondato le valvole e che ha montato quindi i gruppi termici del v35 a due valvole... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la differenza fondamentale e che salta subito agli occhi è che il quattro valvole ha il coperchio punterie quadrato, mentre il due valvole ce l'ha di forma più complessa.
 
10000293
10000293 Inviato: 8 Giu 2010 12:47
 

icon_cool.gif Ok ci siamo allora è un due valvole...bel solievo...Ranabout Imperat!!! eusa_clap.gif Grazie ancora saluti!!!
 
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