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Togliendo l'accensione elettrica, quanti Kg si risparmiano
9981556
9981556 Inviato: 4 Giu 2010 20:42
Oggetto: Togliendo l'accensione elettrica, quanti Kg si risparmiano
 

Vi dico subito, io ogni sine settimana vado a provare con la moto, faccio enduro e lo faccio in un tratto che praticamente è il letto di un fiume asciutto: a detta degli esperti è un tratto veramente ma veramente tecnico, rinomato in tutta la sicilia, molto ma molto difficile e pesante (ci sono certi tratti che sono quasi come le mule dell'hell's gate come difficoltà), la maggior parte della gente ha moto che per i 4T non supera il 240 per i 2T ce ne sono pochi (molto) ma quasi tutti 300 e un paio di 125.
io volevo comprare dato che tra poco farò 18 anni il o Beta RR 520 2010 o l'Husaberg FE 570 (non proprio moto da enduro estremo direte, lo so lo so, ma a me piacciono e mi accontento di farmi passare dai 125, ma ormai ho deciso) comunque avevo pensato che per tamponare almeno un po' potevo togliere la messa in moto elettrica che mi sta troppo antipatica (secondo me, lo so che è solo una convinzione, fa diventare una enduro meno "enduro") e quindi ho deciso di toglierla, ma dai 116 kg circa di peso quanti riesco a toglierne?????
 
9983196
9983196 Inviato: 5 Giu 2010 8:39
 

non ti conviene togliere tutta l'accensione, togliendo infatti tutti i fili non risparmi tanto peso, e poi se un giorno la dovrai vendere sarebbe un problema...... a limite togli solo la batteria, toglierai un 2-2,5 kg, a seconda dove è messa la batteria qualche miglioramento per quel che riguarda la direzionabilità lo dovresti notare
 
9983643
9983643 Inviato: 5 Giu 2010 11:22
 

ti consiglio, prima di rinunciare all'avviamento elettrico, di PROVARE cosa significa cercare di avviare una Husaberg 570 a pedale, magari su fondo sterrato o in pendenza.

auguri.

V
 
9983812
9983812 Inviato: 5 Giu 2010 12:02
 

nerowolfe79 ha scritto:
ti consiglio, prima di rinunciare all'avviamento elettrico, di PROVARE cosa significa cercare di avviare una Husaberg 570 a pedale, magari su fondo sterrato o in pendenza.

auguri.

V


Aggiungo anche da stanco icon_asd.gif
 
9983961
9983961 Inviato: 5 Giu 2010 12:36
 

io lo lascerei...se lo hanno messo su moto da estremo come la exc 300 e 250 significa che effettivamente un senso ha !!
 
9984507
9984507 Inviato: 5 Giu 2010 14:22
 

Roki194 ha scritto:
non ti conviene togliere tutta l'accensione, togliendo infatti tutti i fili non risparmi tanto peso, e poi se un giorno la dovrai vendere sarebbe un problema...... a limite togli solo la batteria, toglierai un 2-2,5 kg, a seconda dove è messa la batteria qualche miglioramento per quel che riguarda la direzionabilità lo dovresti notare


scusa ma tu hai parlato solo di batteria, ma non si dovrebbe togliere anche il motorino d'avviamento??
 
9984511
9984511 Inviato: 5 Giu 2010 14:23
 

nerowolfe79 ha scritto:
ti consiglio, prima di rinunciare all'avviamento elettrico, di PROVARE cosa significa cercare di avviare una Husaberg 570 a pedale, magari su fondo sterrato o in pendenza.

auguri.

V


io non lo so, ma ti chiedo è tanto pesante????
 
9984595
9984595 Inviato: 5 Giu 2010 14:42
 

ReGinoPino2 ha scritto:


io non lo so, ma ti chiedo è tanto pesante????


in tutto si risparmiano circa 4 kg...
fai una cosa: anzichè fare il pieno, metti 4 litri in meno di benza, e hai recuperato il peso....
d'altra parte, se sali sulla tua moto di sempre (che conosci), riesci ad accorgertene se il serbatoio è pieno o vuoto ??

l'avviamento elettrico ktm lo usa perfino nel cross (in mx1)...
 
9984597
9984597 Inviato: 5 Giu 2010 14:43
 

ReGinoPino2 ha scritto:


scusa ma tu hai parlato solo di batteria, ma non si dovrebbe togliere anche il motorino d'avviamento??



io gli ho consigliato di togliere la batteria se proprio vuole togliere un paio di chili alla moto, il motorino d'avviamento non vale la pena toglierlo, non pesa molto e come ho detto prima in caso di una eventuale vendita la mancanza dell'avviamento che in origine c'era, farebbe sicuramente perdere valore alla moto.......e poi come hanno gia detto gli altri dopo la prima uscita senza la possibilità di usare l'avviamento probabilmente cambierà idea e quindi rimettendo la batteria lo potrà riutilizzare
 
9985316
9985316 Inviato: 5 Giu 2010 17:49
 

ReGinoPino2 ha scritto:


io non lo so, ma ti chiedo è tanto pesante????


non è un fatto di peso, ma un monocilidrico grosso e compresso come quello richiede uno sforzo non indifferente proprio per quanto riguarda l'azione sulla pedivella.

immagina poi di dover far forza con lo stivale sporco di fango, e magari in surplace perchè il terreno non ti permette di usare il cavalletto.

a quel punto quanto credi che ti fregherà di aver risparmiato 4 kg smontando l'avviamento?

V
 
9995589
9995589 Inviato: 7 Giu 2010 18:00
 

prima di toglierlo...fatti un uscita in cui non toccherai mai il tanto discusso bottoncino dell' avviamento...e poi capirai se vale la pena, o no, di toglierlo...



Facile nò !?!?
 
9996148
9996148 Inviato: 7 Giu 2010 19:20
 

dai su ragazzi ...4 kg son kg ..cosi dopo il ragazzo vola ...si impennera in 8 marcia dopo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9996349
9996349 Inviato: 7 Giu 2010 19:48
 

pole ha scritto:
dai su ragazzi ...4 kg son kg ..cosi dopo il ragazzo vola ...si impennera in 8 marcia dopo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ah ah ah, ma che sarcasmo, ma che ironia davvero sei opportuno come un peto a cena con la regina elisabetta, il tuo commento non c'entrava niente comunque spero che tu sia felice ora che hai scritto la prima boiata che ti passava in mente e ti sei reso ridicolo davanti a un po' di gente (certuni non ce la fanno a sopravvivere senza la loro magra figura quotidiana)
 
9996572
9996572 Inviato: 7 Giu 2010 20:13
 

mariano93 ha scritto:

ah ah ah, ma che sarcasmo, ma che ironia davvero sei opportuno come un peto a cena con la regina elisabetta, il tuo commento non c'entrava niente comunque spero che tu sia felice ora che hai scritto la prima boiata che ti passava in mente e ti sei reso ridicolo davanti a un po' di gente (certuni non ce la fanno a sopravvivere senza la loro magra figura quotidiana)


be prima provala l husaberg e poi se ne riparla del "mio sarcasmo" ..purtroppo e facile spara cazzate senza aver provato ...

se il peso e un problema prenditi la vecchia fe 550 ..che son 109 con tutti i pezzi ..oppure un crf con i su bei 106 kg
 
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