Zealot87 ha scritto:
Salve, ho cambiato un paio di settimane fa i paraoli delle forcelle della mia honda, con un paio ariete compatibili.
Ho fatto fare il lavoro ad un meccanico, da qualche giorno il paraolio di destra perde abbastanza copiosamente.
Tornato dal meccanico, lui sostiene che la causa è dovuta al fatto che quelli compatibili potrebbero non essere all'altezza di quelli originali e non reggere la pressione, e che il problema si risolverà con quelli originali.
E' possibile tutto ciò?
quando perde a destra è perchè fa il "labbro", è stato chiuso male il perno ruota, e la forcella non è parallela all'altra di conseguenza lavora storta; il paraolio Ariete è diverso nella mescola dal NOK, è + duro e meno scorrevole, ma la tenuta è uguale, forse anche maggiore, però essendo meno "elastico", se non si fa attenzione alla chiusura del perno ruota, può capitare che faccia appunto il labbro.
Intanto controlla l'allineamento della chiusura perno in questo modo:
allenti le viti del piedino di destra, spruzza un po' di WD40 all'interno, assicurati che il piedino si muova scorrendo lateralmente sulla parte di perno interessata, poi pompi le forcelle 4-5 volte con il freno dav. tirato, in modo che il piedino abbia un assestamento naturale, infine richiudi le viti del piedino senza esagerare + o - 2kg. di forza.
Quelli originali (NOK) sono sicuramente migliori e il risparmio di 10€. in una moto da competizione, si può definire assurdo.