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db killer rovina il motore o no? [togliere db]

Risultati del sondaggio

si
7% [ 3 ]
no
69% [ 27 ]
dopo un po
23% [ 9 ]

Voti Totali : 39

13018975
13018975 Inviato: 18 Feb 2012 12:16
 

Vero c'é j'akrapovic
 
13019171
13019171 Inviato: 18 Feb 2012 13:39
 

quindi se montassi anke una centralina unita ad un filtro bmc potrei risolvere il problema degli "spari" migliorando anke le prestazioni?
 
13019184
13019184 Inviato: 18 Feb 2012 13:42
 

Certo montando la centralina risolvi questi problemi e aumenti qualche cavallo,ma quello ke conta è ke avrai un'erogazione ottimale a qualsiasi regime
 
13019198
13019198 Inviato: 18 Feb 2012 13:46
 

ne vale la spesa?
 
13019872
13019872 Inviato: 18 Feb 2012 16:35
 

leonis ha scritto:
gli scarichi sono progettati per la moto originale! non per centraline e altre modifiche
poi ci sono gli scarichi racing che vengono progettati per moto elaborate e li ti do ragione


Questa è una grandissima inesattezza!
A esser precisi la moto è progettata e messa a punto unicamente per lo scarico di serie.
Ragion per cui qualsiasi modifica a scarico e/o aspirazione altera il funzionamento del motore.
Ora c'è da considerare che la centralina di serie, pur rispettando la mappatura di fabbrica, riesce a correggere il rapporto aria benzina all'interno di un range del 5%.
Quindi se si tratta di uno scarico aftermarket non troppo aperto (leggi con il dbkiller previsto e correttamente montato) Lo scompenso non è tale da determinare uno smagrimento sensibile.
Se, pero', utilizzi lo scarico stappato e ci metti anche un filtro aria la situazione cambia parecchio e la centralina di serie non riesce piu' a compensare il tutto...
Inoltre è la mappatura stessa che andrebbe adattata alla nuova condizione di lavoro del propulsore.
Per far questo non ti resta che montare una centralina aggiuntiva a mapparla con prova al banco icon_wink.gif

leonis ha scritto:
scusa tu hai mai visto un scarico con catalizzatore che non sia originale?

come già detto dagli altri sopra esistono vari scarichi after dotati di catalizzatore...
Aggiungo alla lista anche il mio exan 0509_up.gif
 
13680856
13680856 Inviato: 21 Ago 2012 10:50
 

ma smontando il db killer ho notato un regime di temperatura inferiore ,vi risulta anche a voi?
 
13680871
13680871 Inviato: 21 Ago 2012 10:55
 

In realtà è il contrario...togliendo il dbkiller, senza fare altre modifiche, smagrisci la carburazione e quindi hai temperature in camera più elevate icon_wink.gif
 
13757053
13757053 Inviato: 14 Set 2012 16:43
 

togia79 ha scritto:

Questa è una grandissima inesattezza!
A esser precisi la moto è progettata e messa a punto unicamente per lo scarico di serie.
Ragion per cui qualsiasi modifica a scarico e/o aspirazione altera il funzionamento del motore.
Ora c'è da considerare che la centralina di serie, pur rispettando la mappatura di fabbrica, riesce a correggere il rapporto aria benzina all'interno di un range del 5%.
Quindi se si tratta di uno scarico aftermarket non troppo aperto (leggi con il dbkiller previsto e correttamente montato) Lo scompenso non è tale da determinare uno smagrimento sensibile.
Se, pero', utilizzi lo scarico stappato e ci metti anche un filtro aria la situazione cambia parecchio e la centralina di serie non riesce piu' a compensare il tutto...
Inoltre è la mappatura stessa che andrebbe adattata alla nuova condizione di lavoro del propulsore.
Per far questo non ti resta che montare una centralina aggiuntiva a mapparla con prova al banco icon_wink.gif



questa è solo una tua convinzione ,ma non preoccuparti non sei l'unico ad essere convinto icon_asd.gif
ah e per tua informazione le centraline aggiuntive sono tutti soldi buttati... se proprio vuoi avere benefici devi cambiare la centralina con una racing
 
14857439
14857439 Inviato: 20 Feb 2014 3:11
Oggetto: Z750 2008 [Sc project] senza Db killer [quali regolazioni?]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ho uno z750 del 2008 con scarico Sc project. Ho appena rimosso il db killer, mi chiedevo se devo regolare qualcosa o se non devo toccare nulla?
Mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma son nuovo del forum e devo prenderci la mano ancora
 
14858510
14858510 Inviato: 20 Feb 2014 19:51
Oggetto: Re: Z750 2008 [Sc project] senza Db killer [quali regolazioni?]
 

Salve ho uno z750 del 2008 con scarico Sc project. Ho appena rimosso il db killer, mi chiedevo se devo regolare qualcosa o se non devo toccare nulla?
Mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma son nuovo del forum e devo prenderci la mano ancora[/quote]

Regolare? non puoi regolare nulla se non hai un centralina aggiuntiva. Togliendo il dbkiller ti si smagrisce la carburazione e l'unico modo per ingrassarla e quella di aggiungere un centralina aggiuntiva e tararla... Comunque ti consiglio di non circolare senza db killer per evitare multe da parte delle F.D.O
 
15054078
15054078 Inviato: 12 Lug 2014 1:58
 

Ciao,anche la mia zetina monta SC,sia il suono che la resa con DB sono ottime,quindi meglio non rischiare e lasciare il DB al suo posto eusa_think.gif icon_biggrin.gif ,ho provato a girare senza per qualche km mizz che mal di testa:-) icon_confused.gif eusa_wall.gif
 
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