Leggi il Topic


Aprilia MX 125 by Virtualdevil II Topic
10088711
10088711 Inviato: 22 Giu 2010 15:37
 

solrock666 ha scritto:
grandissimo hai fatto proprio un bel lavoro quante ore ci hai messo?


Grazie!! 0509_doppio_ok.gif C'ho messo 2 ore a chiuderlo facedo tutto con moooolta calma, e per il resto ho fatto uguale...un pò perchè lavorando in cameretta sono molte le distrazioni (computer, musica ecc), e un pò perchè era la prima volta icon_wink.gif
 
10088716
10088716 Inviato: 22 Giu 2010 15:38
 

Roy206 ha scritto:

Buona fortuna allora ^.^

E complimenti per l'ottimo lavoro fatto con il blocco! icon_mrgreen.gif


Grazie mille per l'ottimo lavoro!! 0509_up.gif
 
10088721
10088721 Inviato: 22 Giu 2010 15:38
 

Danno27 ha scritto:
auguri 0509_up.gif


Grazie danno 0509_up.gif tutto perfetto per oggi..


Novità icon_arrow.gif Ho portato il telaio in carrozzeria! icon_razz.gif
 
10089429
10089429 Inviato: 22 Giu 2010 17:54
 

Che ne dite, una lucidatina al cielo del pistone NUOVO è meglio effetturala oppure no? eusa_think.gif
 
10089437
10089437 Inviato: 22 Giu 2010 17:55
 

Virtualdevil ha scritto:
Che ne dite, una lucidatina al cielo del pistone NUOVO è meglio effetturala oppure no? eusa_think.gif


naaa..non farlo...

Lucida bene la testa che è piu importante ( e quella ne ha bisogno)
 
10089446
10089446 Inviato: 22 Giu 2010 17:57
 

Quindi dici di lasciarlo così? e di lucidarlo la prossima volta che lo smonto per togliere le incrostazioni?

La testa l'ha fatta il Dalca dal pieno icon_asd.gif penso che sia fin troppo ben rifinita icon_lol.gif
 
10089593
10089593 Inviato: 22 Giu 2010 18:21
 

dacci una lucidatina che non gli fa male
 
10090143
10090143 Inviato: 22 Giu 2010 19:29
 

solrock666 ha scritto:
dacci una lucidatina che non gli fa male


Anche io pensavo di farlo eusa_think.gif aspetto qualche altro parere icon_razz.gif
 
10090278
10090278 Inviato: 22 Giu 2010 19:47
 

il mio consiglio lo sai già icon_asd.gif
 
10090698
10090698 Inviato: 22 Giu 2010 20:36
 

Paguro ha scritto:
il mio consiglio lo sai già icon_asd.gif


Ahahah esatto icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
10091785
10091785 Inviato: 22 Giu 2010 22:47
 

potresti farci anche dei buchi piccoli di circa 1mm di diametro nei punti in cui il pistone scorre in corrispondenza dei traversini per migliorare il raffreddamento del pistone
 
10091943
10091943 Inviato: 22 Giu 2010 23:01
 

Già testato sullo scooter con mhr e quindi traversino e sembra funzioni icon_razz.gif ma su uno scarico booster non occorre, e dato che si indebolisce il pistone, preferisco lasciarle ai cilindri con scarico sdoppiato questa modifica 0509_up.gif Grazie comunque del consiglio! 0509_up.gif
 
10092225
10092225 Inviato: 22 Giu 2010 23:46
 

non lo sapevo avesse lo scarico non sdoppiato il cilindro del rotax
 
10092238
10092238 Inviato: 22 Giu 2010 23:48
 

Ha lo scarico booster icon_wink.gif
 
10092247
10092247 Inviato: 22 Giu 2010 23:50
 

Eccolo qua 0510_regolamento.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10092248
10092248 Inviato: 22 Giu 2010 23:50
 

Virtualdevil ha scritto:
Ha lo scarico booster icon_wink.gif

non si smette mai di imparare 0509_up.gif
 
10092257
10092257 Inviato: 22 Giu 2010 23:51
 

solrock666 ha scritto:

non si smette mai di imparare 0509_up.gif


eh già! icon_razz.gif ad esempio io ero convinto che anche l'husqvarna avesse lo scarico booster, invece traversino! eusa_doh.gif
 
10092367
10092367 Inviato: 23 Giu 2010 0:36
 

Virtualdevil ha scritto:


eh già! icon_razz.gif ad esempio io ero convinto che anche l'husqvarna avesse lo scarico booster, invece traversino! eusa_doh.gif

è meglio sto scarico booster confronto al traversino?
 
10094728
10094728 Inviato: 23 Giu 2010 13:18
 

Dipende dai punti di vista...Lo scarico sdoppiato con traversino ha la cosa buona che permette di avere luci di scarico molto generose...Però ha il difetto che proprio il traversino, essendo posizionato al centro della luce di scarico, crea delle turbolenze non indifferenti...
 
10102036
10102036 Inviato: 24 Giu 2010 13:28
 

Ohh ci siamo quasi allora icon_smile.gif Non mi aggiornare te eh icon_sad.gif
 
10102921
10102921 Inviato: 24 Giu 2010 15:44
 

Tu non ci sei mai qui di sera! icon_sad.gif
 
10104878
10104878 Inviato: 24 Giu 2010 21:06
 

solrock666 ha scritto:
potresti farci anche dei buchi piccoli di circa 1mm di diametro nei punti in cui il pistone scorre in corrispondenza dei traversini per migliorare il raffreddamento del pistone

Eh? Questa dove l' hai letta?
 
10104948
10104948 Inviato: 24 Giu 2010 21:14
 

è verissimo...si fanno dei buchi nel pistone ..è tutto vero... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10105039
10105039 Inviato: 24 Giu 2010 21:25
 

Io il pistone non lo toccherei... sui travasi del rotax si può lavorare molto, ma a mio parere oltre a non essere facilissimo visto che un cilindro 2t moderno non è come quello di una vespa x intenderci che molti sanno fare a lavorarlo, ci vuole uno che ne capisca veramente visto che ci sono anche precisi calcoli da fare! Tra l' altro portandolo al limite lo si svuota parecchio in basso... lascialo cosi che è un gran motore di suo!
 
10105055
10105055 Inviato: 24 Giu 2010 21:27
 

ma i buchi non servono per elaborarlo...se non mi sbaglio servono per l'olio all'interno del cilindro o cose del genere...comunque sono sicuro che non è per elaborare il motore...è una cosa superficiale... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10105376
10105376 Inviato: 24 Giu 2010 22:17
 

carletto93 ha scritto:
Io il pistone non lo toccherei... sui travasi del rotax si può lavorare molto, ma a mio parere oltre a non essere facilissimo visto che un cilindro 2t moderno non è come quello di una vespa x intenderci che molti sanno fare a lavorarlo, ci vuole uno che ne capisca veramente visto che ci sono anche precisi calcoli da fare! Tra l' altro portandolo al limite lo si svuota parecchio in basso... lascialo cosi che è un gran motore di suo!


Ragazzi se leggete l'inizio del topic il mio cilindro è stato stravolto dalla versione di fabbrica...rivista tutta la travaseria, lo scarico, testa calcolata ricavata dal pieno e jollymoto su misura...

0510_saluto.gif
 
10105467
10105467 Inviato: 24 Giu 2010 22:34
 

un bel mostricciattolo insomma icon_asd.gif interessante la storia dei buchi, non ne avevo mai sentito parlare 0509_up.gif
 
10105520
10105520 Inviato: 24 Giu 2010 22:42
 

In "motori a 2 tempi di alte prestazioni" di massimo clarke (che sto finendo di leggere) dice proprio di fare un foro sul mantello del pistone in prossimità del traversino proprio per lubrificarlo, dato che è l'unica zona più soggetta a dilatazioni per la temperatura elevatissima e con praticamente 0 lubrificazione...Io sull'sr l'ho fatto e pare funzioni icon_wink.gif
 
10105858
10105858 Inviato: 24 Giu 2010 23:37
 

ma tu che scuola il meccanico vero??

come cavolo fai a ricordarti dove vanno tutti i pezzi??

io non volgio pensare i casini che farò quando monterò(se la monterò) la testa
 
10105997
10105997 Inviato: 25 Giu 2010 0:07
 

ha gli esplosi dei carter e i manuali d officina.
Per la storia del motore rotax che piu si lavora piu da in alto non è vero perchè in teoria rivedendo l angolazione dei travasi rispetto all albero si puo lavorare in modo che renda di più ai bassi o si puo mettere una testata che rende di piu ai bassi o altre cose
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©