Virtualdevil ha scritto:
Eh già ma non so proprio cosa
tra poco la rimetto a nuovo...è che mi dimentico sempre di portare su le bombolette
@rexmetro:: 125? io non la vedo come una semplice 125...io la vedo come la mia moto, la moto che non venderò mai, che fa parte di me come ogni mio mezzo (l'sr per esempio), e che se la vendessi...il ricavato non varrebbe il 2% delle spese, del tempo e della passione che ho messo per realizzarla..è una cosa MIA e che ho preparato io per la maggior parte delle cose, con spese inferiori a un 250 per esempio, ma che so che mi darà molte soddisfazioni..
spero tu possa capirmi
@Roy206: Esatto Roy, come posso non quotarti...i soldi spesi non sono poi così tanti...sono tanti quanto se avessi preso una moto più recente e migliore, ma senza la soddisfazione di dire "questa l'ho fatta io!", come appunto specifichi te..
@thelollo: Ciao lollo rieccoti!
principalmente l'ho fatto verniciare un pò perchè mi attirava il colore, poi perchè dovevo farci saldare delle staffe, e il colore non sarebbe rimasto bene...poi già che avevo tirato giù il blocco per rifarlo e che dovevo rifare anche l'impianto elettrico-le forcelle-le carene, l'ho smontata da cima a fondo!
@balexx95: Grazie alexx!!!
Ora avrei un dubbio...devo rifare la staffa che tiene la pinza freno anteriore (quella che mi ero fatto per adattare la pinza del monster)...di che materiale la faccio? la prima l'avevo realizzata in ferro spessore 8mm..ora ho tra le mani una piastra d'alluminio spessore 10mm. Mi posso fidare? O è meglio acciaio inossidabile 8mm?
guarda l alluminio e troppo malleabile per sti lavori, io ti consiglio l acciaio inox, o ancora meglio l ergal, che se ricavato dal pieno(come ho fatto io per il ktm) resiste molto bene, almeno per adesso
quindi io l alluminio lo lascerei stare, soprattuto quando fai delle cose piccole, per esempio quando mio babbo ha fatto l estrattore non teneva il filetto da quanto era malleabile