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Aprilia MX 125 by Virtualdevil II Topic
10034851
10034851 Inviato: 14 Giu 2010 10:52
 

però è anche vero che hanno una maggiore superficie di scambio termico quelli dell' husky, ma sono meno spessi icon_exclaim.gif
Prova a calcolarti approssimativamente il volume di scambio ( base x altezza x profondità) di entrambi i radiatori.
 
10034987
10034987 Inviato: 14 Giu 2010 11:10
 

morale della favola tieni i radiatori originali senza strani calcoli icon_asd.gif
 
10035066
10035066 Inviato: 14 Giu 2010 11:23
 

Paguro ha scritto:
però è anche vero che hanno una maggiore superficie di scambio termico quelli dell' husky, ma sono meno spessi icon_exclaim.gif
Prova a calcolarti approssimativamente il volume di scambio ( base x altezza x profondità) di entrambi i radiatori.


Ok ci proverò 0509_up.gif anche se sicuramente poi ci sarà qualche formula che avendo più superficie di scambio raffreddano meglio di uno più spesso ecc ecc.. eusa_think.gif
 
10035104
10035104 Inviato: 14 Giu 2010 11:26
 

Può darsi, anche se teoricamente il motore dell'Aprilia è più spinto di quello dell'Husky, quindi più calore -> radiatori più efficienti, posso anche sbagliarmi per carità, però il discorso è quello. eusa_think.gif
 
10035391
10035391 Inviato: 14 Giu 2010 12:00
 

Paguro ha scritto:
Può darsi, anche se teoricamente il motore dell'Aprilia è più spinto di quello dell'Husky, quindi più calore -> radiatori più efficienti, posso anche sbagliarmi per carità, però il discorso è quello. eusa_think.gif


bella battuta, il motore scalda come 1 bestia d'estate e pure d'inverno non scherza...

i radiatori mi erano arrivati a 70 gradi.. icon_eek.gif
 
10035495
10035495 Inviato: 14 Giu 2010 12:12
 

70 gradi sono normalissimi, il termostato apre infatti a quella temperatura lì se non superiore, l'efficenza stà nel mantenerla quella temperatura! icon_biggrin.gif
 
10036008
10036008 Inviato: 14 Giu 2010 13:20
 

Paguro ha scritto:
70 gradi sono normalissimi, il termostato apre infatti a quella temperatura lì se non superiore, l'efficenza stà nel mantenerla quella temperatura! icon_biggrin.gif


70 gradi i radiatori eh non il cilindro.... poi i termostati aprono a 50 gradi 0509_up.gif
 
10039612
10039612 Inviato: 15 Giu 2010 0:34
 

70 gradi i radiatori sono un pò tantini pagu...non è un 4 tempi 0509_up.gif
 
10044411
10044411 Inviato: 15 Giu 2010 19:01
 

Oggi la noia mi affannava...un pò come a Paguro icon_lol.gif
Così ho portato la moto completamente a telaio eliminando:

-impianto elettrico
-tutte le plastiche
-fari
-manubrio paramani ecc..
-piastre
-pedane pilota e passeggero
-silenziatore
-radiatori

E poi direi basta icon_xd_2.gif non c'era più niente da spolpare via icon_lol.gif

Poi ho anche carteggiato con una carta 1000 il manubrio che ormai era a macchie perchè si è tutto scolorito 0509_down.gif

Ecco qualche foto:

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10044469
10044469 Inviato: 15 Giu 2010 19:08
 

bene, poi voglio vedere quante bestemmie tirerai per rimettere l'impianto elettrico icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi rievoca quando smontai il Garellino come la tua Aprilia, nel rimettere a posto i fili elettrici sono diventato scemo, ed era solamente una cavolo di bobina e si e no 5-6 fili! icon_eek.gif icon_eek.gif
Alla fine ho fatto una matassa sotto il serbatoio di cavi e fascette eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10044503
10044503 Inviato: 15 Giu 2010 19:13
 

che chiave hai usato per togliere le piastre di sterzo? eusa_think.gif
 
10045555
10045555 Inviato: 15 Giu 2010 21:37
 

Paguro ha scritto:
bene, poi voglio vedere quante bestemmie tirerai per rimettere l'impianto elettrico icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi rievoca quando smontai il Garellino come la tua Aprilia, nel rimettere a posto i fili elettrici sono diventato scemo, ed era solamente una cavolo di bobina e si e no 5-6 fili! icon_eek.gif icon_eek.gif
Alla fine ho fatto una matassa sotto il serbatoio di cavi e fascette eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Si l'ho pensato anch'io icon_asd.gif ho una paura di non rimettere tutto assieme eusa_wall.gif sai, a vederla così non è bello!! rotfl.gif
 
10045565
10045565 Inviato: 15 Giu 2010 21:38
 

Danno27 ha scritto:
che chiave hai usato per togliere le piastre di sterzo? eusa_think.gif


Svitate a mano icon_eek.gif tieni ferma quella di sotto e sviti quella di sopra in modo che si molli il dado, poi lo togli a mano e fai uguale con la ghiera...sfili la piastra superiore e facendo forze verso il basso sfili la seconda insieme ai cuscinetti (quello di sotto rimane nel perno). 0509_up.gif
 
10045660
10045660 Inviato: 15 Giu 2010 21:49
 

Virtualdevil ha scritto:


Svitate a mano icon_eek.gif tieni ferma quella di sotto e sviti quella di sopra in modo che si molli il dado, poi lo togli a mano e fai uguale con la ghiera...sfili la piastra superiore e facendo forze verso il basso sfili la seconda insieme ai cuscinetti (quello di sotto rimane nel perno). 0509_up.gif
icon_eek.gif ah uhm ecco... no perché mi sembrava troppo serio smontarle con il pappagallo come stavo facendo io
 
10045694
10045694 Inviato: 15 Giu 2010 21:52
 

Ahahaha no con il pappagallo no icon_asd.gif anche se in teoria quella vite dovrebbe essere ben stretta, la mia era quasi molla icon_rolleyes.gif mah...comunque dici che potrebbe dare problemi forare la vite per farci passare il tubo di sfiato del serbatoio com le racing?? mi sa che rimetto il tappo originale e tolgo quello con chiave...
 
10045790
10045790 Inviato: 15 Giu 2010 22:03
 

Virtualdevil ha scritto:
Ahahaha no con il pappagallo no icon_asd.gif anche se in teoria quella vite dovrebbe essere ben stretta, la mia era quasi molla icon_rolleyes.gif mah...comunque dici che potrebbe dare problemi forare la vite per farci passare il tubo di sfiato del serbatoio com le racing?? mi sa che rimetto il tappo originale e tolgo quello con chiave...
no non penso proprio...poi deh è un tubicino mica un gasdotto
 
10046277
10046277 Inviato: 15 Giu 2010 22:57
 

Danno27 ha scritto:
no non penso proprio...poi deh è un tubicino mica un gasdotto

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
@Virtual, i casi sono 2:
O possiedi una forza sovraumana ed una stretta paragonabile ad una morsa icon_eek.gif
Oppure poco ci mancava che ti si smontava mentre andavi icon_asd.gif
No sul serio l'hai rischiata stà quà icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma dimmi te icon_rolleyes.gif rotfl.gif
Se per forare la vite intendi quella che tiene il canotto te lo sconsiglio vivamente, per reggere regge, ma i vapori di benzina,umidità pioggia sporcizia ecc.ecc. finiscono dentro al canotto ed intasano i cuscinetti, sempre che abbia capito bene.
L'alternativa può essere quella di forare nel triangolo di rinforzo del telaio un forellino nel quale far passare il tubicino, come fanno nella Ktm
 
10046606
10046606 Inviato: 16 Giu 2010 0:12
 

Paguro ha scritto:

@Virtual, i casi sono 2:
O possiedi una forza sovraumana ed una stretta paragonabile ad una morsa icon_eek.gif
Oppure poco ci mancava che ti si smontava mentre andavi icon_asd.gif
No sul serio l'hai rischiata stà quà icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma dimmi te icon_rolleyes.gif rotfl.gif


Il problema è che è sempre stata molla quella vite!! mentre andavo si mollava e la stringevo con le dita!! icon_eek.gif
Paguro ha scritto:

Se per forare la vite intendi quella che tiene il canotto te lo sconsiglio vivamente, per reggere regge, ma i vapori di benzina,umidità pioggia sporcizia ecc.ecc. finiscono dentro al canotto ed intasano i cuscinetti, sempre che abbia capito bene.
L'alternativa può essere quella di forare nel triangolo di rinforzo del telaio un forellino nel quale far passare il tubicino, come fanno nella Ktm


Hai capito benissimo, solo che i cuscinetti stanno tra perno e canotto, io farei passare il tubo dentro il perno che è forato icon_wink.gif quindi sfiaterebbe sul parafango (al massimo)..tipo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ce l'hanno praticamente tutte le moto, non capisco perchè l'mx deve scendere di lato il tubo..
 
10046611
10046611 Inviato: 16 Giu 2010 0:13
 

il mio parafango è sempre sporco per colpa di quel tubo
 
10046691
10046691 Inviato: 16 Giu 2010 1:04
 

capo92 ha scritto:
il mio parafango è sempre sporco per colpa di quel tubo


Allora evito icon_lol.gif o magari cerco di fargli fare un giro diverso...mi sembra strano però che coli sul parafango!! scusa e in pista come fanno che è obbligatorio il recupero liquidi su tutti gli sfiati? non lo fanno passare dal canotto allora!
 
10047481
10047481 Inviato: 16 Giu 2010 9:39
 

AH OK! pensavo che il canotto fosse "pieno" beh puoi sempre vedere se riesci a incastrarci una bottiglietta di quelle che si usano per togliere lo smalto, sono piccole e lunghe prova a vedere, oppure con un tubo più lungo gli fai fare il giro dentro al canotto e poi gli fai un recupero liquidi da qualche parte.
Per l vite non è normale che si sviti mentre vai, è un brutto segno,quando rimonterai tutto direi che un frenafiletti forte ci vada, magari rimane salda più a lungo icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10047676
10047676 Inviato: 16 Giu 2010 10:15
 

Virtualdevil ha scritto:


Allora evito icon_lol.gif o magari cerco di fargli fare un giro diverso...mi sembra strano però che coli sul parafango!! scusa e in pista come fanno che è obbligatorio il recupero liquidi su tutti gli sfiati? non lo fanno passare dal canotto allora!


sul mio si nota perchè è bianco, per la pista non credo ci siano problemi
 
10047692
10047692 Inviato: 16 Giu 2010 10:19
 

non avete ancora capito che la mx è 1 moto fuori dal mondo tutta strana icon_lol.gif
 
10047974
10047974 Inviato: 16 Giu 2010 10:56
 

e si vede dottore almeno l husqvarna ste cose le ha in compenso sembra fatta di burro
 
10048102
10048102 Inviato: 16 Giu 2010 11:12
 

PFT Pivelli! l'ybr non ha nessuno di questi problemi, ciclistica solida e tubi di sfiato serbatoio? no grazie! eusa_naughty.gif rotfl.gif
Fine OT
 
10048341
10048341 Inviato: 16 Giu 2010 11:42
 

se ti può essere di aiuto ho scoperto come togliere il liquido refrigerante senza togliere i tubi dai radiatori.....c'è un rubinetto sul basamento del motore
 
10049785
10049785 Inviato: 16 Giu 2010 14:55
 

Paguro ha scritto:
AH OK! pensavo che il canotto fosse "pieno" beh puoi sempre vedere se riesci a incastrarci una bottiglietta di quelle che si usano per togliere lo smalto, sono piccole e lunghe prova a vedere, oppure con un tubo più lungo gli fai fare il giro dentro al canotto e poi gli fai un recupero liquidi da qualche parte.
Per l vite non è normale che si sviti mentre vai, è un brutto segno,quando rimonterai tutto direi che un frenafiletti forte ci vada, magari rimane salda più a lungo icon_eek.gif icon_eek.gif


Si ora vedo come ingegnarmi icon_wink.gif comunque una volta son andato dall'aprilia e l'ho fatta vedere a un ragazzo...mi ha detto che era normale e che gli si svitava anche a lui sull'rs125 icon_eek.gif e che si era rotto e c'ha messo del vinavil nel filetto icon_asd.gif che cane...
 
10049793
10049793 Inviato: 16 Giu 2010 14:55
 

capo92 ha scritto:


sul mio si nota perchè è bianco, per la pista non credo ci siano problemi


Mi sa che rompono se uno sfiato non va nel recupero liquidi icon_wink.gif
 
10049796
10049796 Inviato: 16 Giu 2010 14:56
 

drcrysto ha scritto:
non avete ancora capito che la mx è 1 moto fuori dal mondo tutta strana icon_lol.gif


Eh già icon_asd.gif è unica per quello icon_lol.gif
 
10049804
10049804 Inviato: 16 Giu 2010 14:57
 

solrock666 ha scritto:
e si vede dottore almeno l husqvarna ste cose le ha in compenso sembra fatta di burro


si l'husky ce l'ha ma in effetti sembra fatta più alla cacchio di cane...basta vedere le viti che non si capisce neanche di che materiale siano icon_rolleyes.gif
 
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