Leggi il Topic


Trattore in Tangenziale Sud !!!
Messaggio Inviato: 3 Giu 2010 19:58
Oggetto: Trattore in Tangenziale Sud !!!
 

sulla tangenziale sud di Piacenza alle ore 14:33 un trattore con rimorchio procedeva a 50km/h, per mia sfortuna ero proprio dietro di lui (con la macchina) e ci ho messo un bel po di tempo a superarlo perchè le auto nell'altra corsia sfrecciavano a oltre 100km/h .
Ma non è questo che mi ha irritato, era la gran quantità di polvere e terriccio che perdeva il rimorchio (abbastanza grande, usato comunemente per stivare le balle di fieno). Quando finalmente l'ho superato gli ho datto una strombazzata e ho fatto un gesto per dirgli che era un po matto (lo stesso che ha fatto Vettel quando è uscito di pista in Turchia icon_asd.gif ).

già molti trattori e camion lasciano detriti e sporco per strada e non puliscono, se non sbaglio la legge dice che chi sporca una strada pubblica deve anche incaricarsi della pulizia, se non sbaglio la legge dice che carichi pericolosi stivati nei camion, ghiaia e sabbia per fare un esempio, devono essere coperti (come minimo) con un telo per evitare che cadano durante manovre e frenate.
Non so se è successo qualcosa sulla tangenziale, per fortuna il tg provinciale non ha annunciato nessun incidente ma se fosse passato mezz'ora dopo qualche motociclista e avrebbe fatto un bello scivolone di chi sarebbe stata la colpa? I giornali avrebbero come al solito scritto "....perde improvvisamente il controllo del mezzo per cause non note". Lancio un messaggio:
basta trattori che girano abusivamente in strada con le ruote piene di fango e basta camion che non coprono i loro rimorchi icon_exclaim.gif
Le strade pubbliche sono di tutti, cerchiamo di tenerle pulite icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2010 20:18
 

hai completamente ragione, anche io odio i trattori e purtroppo me le trovo sempre davanti stando in campagna. Sporcano tutta la strada e alcuni non c'hanno nemmeno la targa per viaggiare.
Purtroppo da em nessuno gli dice niente perchè fanno queste cazzate in strade poco trafficate. Escono dai campi con tutte le ruote piene di zolle di terra e se ne vanno tranquilli, anche se come hai detto te è un reato sporcare la strada e di conseguenza deve essere pulita.
purtroppo al mondo c'è gente del genere e peggio ancora c'è chi gli da ragione
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 14:38
 

Un trattore in tangenziale? Qui il problema vero non è il fatto che abbia sporcato la strada ma che circolasse in autostrada! Se non sbaglio è vietato l'accesso ai trattori in autostrada per ovvi motivi di sicurezza!!! 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©