9975265
Inviato: 3 Giu 2010 19:58
Oggetto: Trattore in Tangenziale Sud !!!
sulla tangenziale sud di Piacenza alle ore 14:33 un trattore con rimorchio procedeva a 50km/h, per mia sfortuna ero proprio dietro di lui (con la macchina) e ci ho messo un bel po di tempo a superarlo perchè le auto nell'altra corsia sfrecciavano a oltre 100km/h .
Ma non è questo che mi ha irritato, era la gran quantità di polvere e terriccio che perdeva il rimorchio (abbastanza grande, usato comunemente per stivare le balle di fieno). Quando finalmente l'ho superato gli ho datto una strombazzata e ho fatto un gesto per dirgli che era un po matto (lo stesso che ha fatto Vettel quando è uscito di pista in Turchia ).
già molti trattori e camion lasciano detriti e sporco per strada e non puliscono, se non sbaglio la legge dice che chi sporca una strada pubblica deve anche incaricarsi della pulizia, se non sbaglio la legge dice che carichi pericolosi stivati nei camion, ghiaia e sabbia per fare un esempio, devono essere coperti (come minimo) con un telo per evitare che cadano durante manovre e frenate.
Non so se è successo qualcosa sulla tangenziale, per fortuna il tg provinciale non ha annunciato nessun incidente ma se fosse passato mezz'ora dopo qualche motociclista e avrebbe fatto un bello scivolone di chi sarebbe stata la colpa? I giornali avrebbero come al solito scritto "....perde improvvisamente il controllo del mezzo per cause non note". Lancio un messaggio:
basta trattori che girano abusivamente in strada con le ruote piene di fango e basta camion che non coprono i loro rimorchi
Le strade pubbliche sono di tutti, cerchiamo di tenerle pulite