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Dare cavalli alla rsv r 04
9963052
9963052 Inviato: 1 Giu 2010 15:08
Oggetto: Dare cavalli alla rsv r 04
 



Ragazzi ciao..Ho comprato una Rsv r del 04 nuova a km 0 ormai ne ho 4000 e mi piace sempre di più..considerando che vengo da una r1 del 2003 alla rsv manca qualche cavallo secondo mè.. giusto per completare un opera quasi perfetta!? avete una qualche dritta da darmi su come posso tirarglieli fuori!?

Grazie Max
 
9963083
9963083 Inviato: 1 Giu 2010 15:13
 

secondo me centralina e scarico e vedi come guadagni...
 
9963271
9963271 Inviato: 1 Giu 2010 15:43
 

elbartolo ha scritto:
secondo me centralina e scarico e vedi come guadagni...

L'elaborazione base per un motore è Filtro scarico (solo terminale senza dbkiller) e centralina.
Un po' più spinto è comprare uno scarico completo.

Ancora più oltre si interviene pesantemente sul motore, andando a modificare le fasature e cose del genere, ma non vale la pena spendere tutti quei soldi icon_lol.gif
 
9963294
9963294 Inviato: 1 Giu 2010 15:48
 

Rakom ha scritto:

L'elaborazione base per un motore è Filtro scarico (solo terminale senza dbkiller) e centralina.


bhè però se non ricordo male la rsv r 04 dovrebbe stare sui 110/15cv...mentre la r1 03 sui 140/45cv...per guadagnare praticamente 30 cv bisogna andar di mano pesante...o comunque non credo si riesca a colmare il gap con filtro, centra e terminale...
 
9963377
9963377 Inviato: 1 Giu 2010 16:04
 

lascia perdere non avrai mai i cv che ha un 4 cilindri a meno che nn ti compri una 1098

io ho una RSV Factory del 2007

le modifiche piu "comuni" senza esagerare che io ho fatto sono

scarico completo Akrapovic EVO6
mappa EVO6
filtro bmc
cornetti
cornice airbox
pignone
e un buon CO

0509_up.gif
 
9963714
9963714 Inviato: 1 Giu 2010 17:16
 

elbartolo ha scritto:


bhè però se non ricordo male la rsv r 04 dovrebbe stare sui 110/15cv...mentre la r1 03 sui 140/45cv...per guadagnare praticamente 30 cv bisogna andar di mano pesante...o comunque non credo si riesca a colmare il gap con filtro, centra e terminale...

La rsv 1000 04 ha 138 cv dal 2006 al 2008 ne hanno 143. se non sbaglio l'r1 03 e ha 150
 
9963825
9963825 Inviato: 1 Giu 2010 17:40
 

totoviky23 ha scritto:

La rsv 1000 04 ha 138 cv


hai ragione tu 0509_up.gif

io avevo guardato su moto.it e alla scheda tecnica mi pare dessero sui 115cv 0510_confused.gif

in tal caso credo che il gap di potenza sia + "facile" da colmare
 
9963933
9963933 Inviato: 1 Giu 2010 18:01
 

elbartolo ha scritto:


hai ragione tu 0509_up.gif

io avevo guardato su moto.it e alla scheda tecnica mi pare dessero sui 115cv 0510_confused.gif

in tal caso credo che il gap di potenza sia + "facile" da colmare

molto più facile 0509_up.gif
 
9964490
9964490 Inviato: 1 Giu 2010 19:38
 

ricordiamoci che stiamo parlando comunque di 2 motori differenti... poi i cavalli non sono tutto...
 
9967548
9967548 Inviato: 2 Giu 2010 13:12
 

ciao

vero manazz dice giusto
si fa sempre l'errore di confrontare un 2 cilindri con un 4 cil , ma cio in senso assoluto non e' possibbile l'errore c'e anche quando si parla di ducati, tutti a dire che il 2 cil e' meno potente del 4 cil ecc ecc e che poi si vuole sempre piu cavalli per poter colmare il gap.
pero ci si dimentica sempre che un due cil per buono che sia non sara mai come un 4 cil e vice versa, senno ducati nelle sue super sportive nno avrebbe aumentato la cilndrata a 1200 cc per stare dietro alle 4 cil no??
chi meglio di loro poteva fare cio?? non l'hanno fatto perche e' meccanicament e e fisicamente impossibbile, per cui l'unico sistema di rendere un bicilindrico potente quasi quanto una 4 cil e' aumentare di cilindrata, pero anche li poi si arriva al limite strutturale, dal tronde un 4 cil molto tirato esempio bmw 1000r potra arrivare ad un masimo di 220-230 cv oltre anche per lui e' d'obbligo l'aumento di cilindrata o di frazionamento, infatti i 4 cil esprimono la potenza massima a regimi altissimi , mentre i due cil visto che hanno pistoni piu grandi non possono raggiungere regimi elevatissimi per cui mediamente arrivano max sui 10000-11500 giri dove un 4 cil sportivo e' nel bello della spinta.insomma se vuoi piu potenza dalla tua aprilia potrai fare qualcosa , pero arriverai ad un punto in cui per come e' fatto il motore ti dovrai fermare
ciao
 
9968900
9968900 Inviato: 2 Giu 2010 18:27
 

Al di là dell'eterno confronto/scontro tra 2 e 4 cil., per migliorare le prestazioni della tua moto partirei per step:
- Comincerei con 1) cambiare i terminali con 2 più liberi caricando la mappa 2 (mappa per scarichi aperti, si carica solo dal conc), 2) un filtro aria sposrtivo e 3) un dente di pignone in meno.
- Altro step potresti 4) montare la cornice che elimina il coperchio cassa filtro e sfrutta il fondo del serbatoio come coperchio gadagnando circa 1 L di volume.
- Se poi vuoi sfruttare ancor più la coppia ai bassi regimi 5) metti dei cornetti alti (solitamente da 70 mm contro i 30 mm originali) ai corpi farfallati.
Uno scarico completo può aiutare ma ricorda che il migliore per ottenere importanti miglioramenti è l'Evo6 di Akrapovic con relativa mappa Evo6, che però non è omologato...
Ad ogni modifica metti in conto un CO per ottimizzare il tutto e lascia perdere centraline aggiuntive, per questi semplici interventi bastano quelle preimpostate da Aprilia attivabili dal conc. 0509_up.gif
 
9970157
9970157 Inviato: 2 Giu 2010 21:29
 

che dire ragazzi..siete il meglio che si possa trovare!! grazie
 
9982818
9982818 Inviato: 4 Giu 2010 23:44
 

maxportioli ha scritto:
che dire ragazzi..siete il meglio che si possa trovare!! grazie

Monta uno scarico completo con filtro e adeguato i CO e mappa, controlla la rapportatura e vedrai!
 
9986068
9986068 Inviato: 5 Giu 2010 20:05
 

metti aktapovi completo ( becchi sui 6-10 cv ) e nn è poco poi metti filtro e centralina e dovresti guadagnare...nella migliore delle ipotesi 14 cv nella peggiore 9 cv comunque nn poco ...poi metti ke è molto utile a mio parere un kit catena eccellente di quelli alleggeriti con qui risparmieresti anke un kg (sulle masse nn sospese )ke ti da piu trazione e fa perdere meno cv qnd ottimizza il tutto
se poi vuoi strafare potresti mettere diski freno alleggeriti con qui guadagneresti altro peso sulle masse nn sopspese 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
9986237
9986237 Inviato: 5 Giu 2010 20:40
 

aeroxr ha scritto:
metti aktapovi completo ( becchi sui 6-10 cv ) e nn è poco poi metti filtro e centralina e dovresti guadagnare...nella migliore delle ipotesi 14 cv nella peggiore 9 cv comunque nn poco ...poi metti ke è molto utile a mio parere un kit catena eccellente di quelli alleggeriti con qui risparmieresti anke un kg (sulle masse nn sospese )ke ti da piu trazione e fa perdere meno cv qnd ottimizza il tutto
se poi vuoi strafare potresti mettere diski freno alleggeriti con qui guadagneresti altro peso sulle masse nn sopspese 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Non siamo nella sezione scooter bischero icon_asd.gif icon_wink.gif

Comunque quoto.
E la catena prendila senza o-ring che risparmi ulteriormente peso e attriti icon_asd.gif
 
9986958
9986958 Inviato: 5 Giu 2010 23:54
 

Aeroxor parli di cavalli come di carte dei pokemon da prendere in edicola rotfl.gif non è proprio così facile spremere cavallini di potenza max "facili"dal v60

NON mettere un kit di trasmissione passo 520 o alleggerito il nostro v60 con la coppia che ha lo distrugge in poche decine di Km

Vero che le masse sospese meno ce ne sono meglio è ma opeterei più avanti per cerchi alleggeriti piuttosto che dischi di cartavelina che si scaldano oltremodo frenando, la ciclistica del bombardone è quanto di meglio si possa trovare sul mercato come insieme sospensioni e freni! 0509_up.gif
 
9987036
9987036 Inviato: 6 Giu 2010 0:31
 

Rich37 ha scritto:
Aeroxor parli di cavalli come di carte dei pokemon da prendere in edicola rotfl.gif non è proprio così facile spremere cavallini di potenza max "facili"dal v60

NON mettere un kit di trasmissione passo 520 o alleggerito il nostro v60 con la coppia che ha lo distrugge in poche decine di Km

Vero che le masse sospese meno ce ne sono meglio è ma opeterei più avanti per cerchi alleggeriti piuttosto che dischi di cartavelina che si scaldano oltremodo frenando, la ciclistica del bombardone è quanto di meglio si possa trovare sul mercato come insieme sospensioni e freni! 0509_up.gif


eeeeeeeeeeeeeeeeee ma tu ke ne sai?
ke c vuole a tirare fuori dei cvlli da 1moto?
il my motore cn rulli più leggeri la cinchia in chevelar e la frizia ora a 5 cvlli in +!
pns 1 rsv!
solo lo skariko t d'ha 18 cvlli!se poi ci cambi la frizia e poi metti dei rulli più psnti vd ke poi superi i 300 aal'hora!
cela mio cugi!lui dice ke a 200 allora sl cn la seconda s accnd la siga sotto al casko coi fimiferi!
la sua è la + mejo di ttt my citta!
 
9987046
9987046 Inviato: 6 Giu 2010 0:35
 

raf275 ha scritto:


eeeeeeeeeeeeeeeeee ma tu ke ne sai?
ke c vuole a tirare fuori dei cvlli da 1moto?
il my motore cn rulli più leggeri la cinchia in chevelar e la frizia ora a 5 cvlli in +!
pns 1 rsv!
solo lo skariko t d'ha 18 cvlli!se poi ci cambi la frizia e poi metti dei rulli più psnti vd ke poi superi i 300 aal'hora!
cela mio cugi!lui dice ke a 200 allora sl cn la seconda s accnd la siga sotto al casko coi fimiferi!
la sua è la + mejo di ttt my citta!

Caxz RAf come minxxia hai scritt!?!
Uaionnne?! Nun se capisce 'na mazz!


mi scuso per il meridionale poco azzeccato!
 
9987138
9987138 Inviato: 6 Giu 2010 2:30
 

raf275 ha scritto:

eeeeeeeeeeeeeeeeee ma tu ke ne sai?
ke c vuole a tirare fuori dei cvlli da 1moto?
il my motore cn rulli più leggeri la cinchia in chevelar e la frizia ora a 5 cvlli in +!
pns 1 rsv!
solo lo skariko t d'ha 18 cvlli!se poi ci cambi la frizia e poi metti dei rulli più psnti vd ke poi superi i 300 aal'hora!
cela mio cugi!lui dice ke a 200 allora sl cn la seconda s accnd la siga sotto al casko coi fimiferi!
la sua è la + mejo di ttt my citta!


dadersv ha scritto:

Caxz RAf come minxxia hai scritt!?!
Uaionnne?! Nun se capisce 'na mazz!
mi scuso per il meridionale poco azzeccato!


Vi dovreste autobannare dopo due post del genere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ps. comunque frizia non s'è mai sentito... al massimo frizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Tornando IT, la 520 si consumerà pure alla svelta ma visto che vendono dei kit appositi non credo che sia un problema eccessivo...
E una 520 senza o-ring è una manna per le masse in movimento icon_asd.gif icon_asd.gif

Ovviamente dipende dall'utilizzo che se ne intende fare... il togliere gli o-ring non implica una particolare usura della catena, soltanto bisogna oliarla più spesso, mentre ridurre il passo lo consiglierei solo su una moto che viene usata la domenica o in pista, assolutamente no su una moto da città icon_asd.gif
 
9987187
9987187 Inviato: 6 Giu 2010 6:46
 

I kit ci sono ma spesso sono universali e credi che ho visto più di un'Rsv con i carter fracassati dalla frustata della catena spezzata eusa_think.gif
Se con un kit normale arrivi a fare in un'uso misto tra i 15 e 20.000 km se tenuta come si deve, con una passo 520 sui nostri motoroni arrivi in sicurezza solamente a 5/7000 km!
 
9987705
9987705 Inviato: 6 Giu 2010 10:56
 

Rich37 ha scritto:
I kit ci sono ma spesso sono universali e credi che ho visto più di un'Rsv con i carter fracassati dalla frustata della catena spezzata eusa_think.gif
Se con un kit normale arrivi a fare in un'uso misto tra i 15 e 20.000 km se tenuta come si deve, con una passo 520 sui nostri motoroni arrivi in sicurezza solamente a 5/7000 km!
che per una moto da pista / sparata domenicale sono sufficienti icon_asd.gif icon_asd.gif
Ovviamente bisogna vedere l'uso che se ne vuole fare, concordo con te che montarlo su una moto che deve percorrere parecchi km equivale a darsi una sonora martellata nelle palle icon_asd.gif
 
12672158
12672158 Inviato: 13 Nov 2011 10:59
Oggetto: rsv1000 04
 

ciao a tutti sono nuovo di questo forum purtroppo anche se molto in ritardo volevo dire la mia di come si possa sverniciare una 4 cilindri avendone una a 2 .premetto la mia moto era una r normale tutto showa e originale! ora la mia signora e diventata factory a tutti gli effetti! o letto sul forum che per far rendere questa moto basta uno scarico una centralina e via ,e poco fidatevi non si sorpassano le giapponesi!adesso vi spiego di come e evoluta la mia bimba,allora esteticamente per alleggerirla coppia di cerchi oz impianto frenante brembo monoblocco radiale con dischi da 5mm braking mono ohlins forcelle da43mm ohlins,a livello di motore arriva il bello,si comincia con applicazione di pistoni ad alta compressione, modifica air box con adozione cornetti di aspirazione in carbonio da70 mm ,filtro bmc,centalina powercommander3,lucidatura condotti di aspirazione,scarico evoluzione akrapovic completo,in precedenza : arrow completi (akra mi ha reso 3 cav in piu!)e che saund!oltre a queste cose ho cambiato i rapporti ,pignone da 16 e corona da 42 con catena did, a dimenticavo cambio elrttronico djnoget e frizione surfles. cavalli 155 all albero,140 alla ruota!!!! un missile adesso posso dire che per quqnto mi riguarda le giapponesi non mi fanno piu paura . ciao a tutti
 
12674910
12674910 Inviato: 14 Nov 2011 0:26
 

orco è meglio icon_mrgreen.gif
 
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