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Consiglio per modifiche r1 2008
9959103
9959103 Inviato: 31 Mag 2010 20:57
Oggetto: Consiglio per modifiche r1 2008
 



Ciao dopo l'incidente con il maledetto scooter eccomi qua di nuovo in pista, finalmente potrò montare i miei termignoni sulla mia super r1 2008, ora leggendo varie discussioni ero partito in quarta per scarichi termignoni ( che ho preso 6 mesi fa prima del botto con lo scooter), y ( alla faccia di quanto vogliono 450euri) , filtro bmc road, centralina power commander. 0509_up.gif
Ma siccome dopo tutta la fisioterapia il soldo al momento scarseggia allora eccomi qua che vi chiedo: monto termignoni con db (visto che ultimamente a roma stanno facendo piazza pulita, un mio amico ritiro della moto per aka senza db e porta targa alzato che praticamente la targa la vedevi dall'elicottero) non monto la y perchè al momento non posso, il filtro road bmc, serve,migliora di tanto la respirazione alla belva ? Perché ci sono opinioni diverse, chi dice si chi dice no, c'è chi dice che serva il controllo CO se cambio filtro anche se lascio il catalizzatore, che poi e' lui il colpevole delle strozzatura al motore, quindi conviene sostituirlo? Oppure sostituendolo alzo le temperature di regime? Anche se poi in effetti raffredda prima.
Concludendo vale la pena montarlo o posso al momento lasciare solo gli scarichi termignoni e per il resto tutto com'è e va bene uguale, alla fine se si vuole veramente apportare delle modifiche concrete, dovrò montare tutto insieme successivamente, quindi filtro bmc, y, power commander?
Grazie per le risposte e consigli...
PS: una cosa mi sento di consigliare, 20 di moto mai fatto il botto, due anni di scooter per andare a lavoro e mi sono rovinato, quindi gli scooter sono micidiali, e a proposito per coloro che magari come me hanno scooter e moto i beverly sono bastardi... 0509_down.gif
 
9959220
9959220 Inviato: 31 Mag 2010 21:06
 

scusa l'off topic
che significa a roma stanno facendo il macello????
da quel che vedo stanno inculando a sangue solo i ragazzini con le macchinette grazie a dio in moto ancora non mi hanno fermato..
se mi dici così torno giù rimetto a posto la targa e i dbkiller 0510_sad.gif
 
9960559
9960559 Inviato: 1 Giu 2010 7:03
 

Si purtroppo è così nn è uno scherzo ho un amico alla stradale e mi ha consigliato di montare i terminali con il db, e di abbassare la targa, per lo meno di nn tenerla alzatissima.
Poi certo dipende anche dalla giornata del bobby ( alias caramba o poli che sia ) fatto sta che sono accaniti, ultimamente....
Allora per i consigli che mi dite? che faccio monto o non monto sto f,iltro bmc road?
 
9964591
9964591 Inviato: 1 Giu 2010 19:53
 

mio modesto parere ti consiglio di montare tutto insieme, io l ho fatto ed e' un altra musica ora, cioe' scarico comleto akra filtro bmc sportivo e power commander... 0509_up.gif montare il filtro ora con centralina originale e solo i terminali non ottieni nulla icon_wink.gif
 
9964605
9964605 Inviato: 1 Giu 2010 19:57
Oggetto: Le modifiche che applico consigli
 

Allora alla fine le modifiche in corso sono, terminale termignoni come vi avevo detto, poi siccome prima dell'incidente con lo scooter avevo ordinato dei pezzi e nn me lo ricordavo più visto che l'incidente e la frattura della tibia mi ha lettermalmente dato da fare, metterò raccordo a Y quindi via il catalizzatore, corana did+2 dell'originale e catena did, freni breaking anteriori e posteriore...
Basta così, farò fare il controllo del CO visto che monto la Y e levo il catalizzatore, non credo che monterò al momento la power commander II ( la III ho sentito che nn va bene per il modello 2008 ) e nemmeno il fltro BMC road perchè sinceramente visto le strade che di schifezze ne hanno parecchie, anche se è lavabile, nn mi va si stare sempre a controllare e pulire...
Che dite vanno bene come modifiche, avete da darmi consigli? 0509_doppio_ok.gif
 
9964621
9964621 Inviato: 1 Giu 2010 19:59
 

grazie icer hai letto sopra cosa alla fine monto?
Il filtro è essenziale sencodo te? o posso lasciare l'originale? la centralina al momento nn la cambio, metto una corona con due denti in più e vedo come mi trovo in risposta di gas... icon_biggrin.gif
 
9964682
9964682 Inviato: 1 Giu 2010 20:08
 

beh guarda se togli la y un consiglio spassionato che ti do e' metti anche la centralina e il filtro...non so chi ti abbia detto che con la power commander e filtro bmc vada male comunque la modifica da fare esattamente e' questa. se si toglie la y, sostituiscono gli scarichi, la centralina e' d obbligo e anche il filtro, ovviamente non per forza power commander anche rapid bike etc etc.. se non fai cio' avrai qualche problemino alla carburazione con la modo che praticamnete scoppietta, alle lunghe lascio a te immaginare le conseguenze 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9964710
9964710 Inviato: 1 Giu 2010 20:14
 

ok ricevuto il messaggio quindi non potendo al momento comprarmi la centralina mi pare di capire icer che è meglio che non monti la Y ma la rimando a quando ho possibilità di comprarmi al centralina e quindi fare Y + centralina e filtro. giusto? 0510_saluto.gif
 
9964731
9964731 Inviato: 1 Giu 2010 20:18
 

perfetto fai la meglio cosa, cosi facendo non rischi niente, purtroppo sono soldini che escono me ne rendo conto e ti capisco avendolo fatto, ma le emozioni che mi da ogni volta che ruoto la manopola del gas sono tante 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9964735
9964735 Inviato: 1 Giu 2010 20:19
 

Icer che differenza c'è tra la power commander e la rapid bike?
 
9964764
9964764 Inviato: 1 Giu 2010 20:25
 

che la rapid bike se cambi moto e modello puoi montarla tranquillamente cambiando solo il cablaggio, con la power commander putroppo questo non e' possibile, poi dipende dalla scelta e dai gusti il livello e' lo stesso, ma ragazzi stiamo parlando di una moto che gia' di per se e' impressionante poi se ci si mettono ste diavolerie lo diventa ancora di piu 0509_up.gif
 
9964836
9964836 Inviato: 1 Giu 2010 20:39
 

E su questo siamo perfettamente concordi, era per questo che ti dicevo che montavo al momento solo lo scarico, poi però oggi passando dal meccanico mi ha ricordato che avevo i pezzi li in magazzino e quindi non potevo dire nulla....il mio dubbio infatti era se montare tutto quindi scarichi, Y , corona+2 e catena did e poi successivamente filtro... della centralina lui ( il meccanico non mi ha detto nulla ne consigliato nulla ) ma se tu Icer mi dici che succede un casino non lo faccio, aspetto di avere moneta e poi la Y insieme alla centralin e il filtro la faccio montare in seguito... fermo restando che la Y mi tocca comunque comprarla e lì ed e' mia...
Un pochino cambierà con la corona+2 certo non sarà come la tua super belva che non oso immaginare cosa produce... ho visto che hai montato il BMC race, ma su roma nn è rischioso? ci vai solo in pista...oppure non prende tante schifezze? icon_biggrin.gif
PS: questa richiesta esonara dalla discussione, sono rimasto solo con il mio ( nostro ) bolide, uscivo con un altro mio amico che aveva il 2007 ma sì è preso paura e l'ha venduta per un Harley d... lo so no comment.... quindi cerco gruppo per uscire ....
 
9964856
9964856 Inviato: 1 Giu 2010 20:45
 

scusate l ot ma ti ho mandato un mp forse non te ne sei accorto...ci vado sia in pista che per strada ovviamente la manutenzione per quanto riguarda il filtro magari va fatta spesso ma non mi ha dato nessun tipo di problema credimi 0509_up.gif
 
9964957
9964957 Inviato: 1 Giu 2010 21:01
 

ricevuto il mp... grazie e ti ho risposto... bene quindi se ho ben capito nessun problema con il race, anche qua tante opinioni molte confuse ah ah ah icon_asd.gif quindi mi rendo conto che quando sarà il momento potrei prendere il race anzichè il road... per il resto sono andato a vedere le centraline, i prezzi variano tra i 350 e i 400 euro e per la centralina rapid r. ho letto che ci sono dei rivenditori autorizzati che hanno anche il compito del montaggio e mappattura... sulla power c. invece non ho letto nulla di simile e ho visto che sarebbe la power commander III usb giusto? 0509_up.gif
 
9965043
9965043 Inviato: 1 Giu 2010 21:16
 

si esatto io monto quella, ti ripeto per quanto rigurda le mappe ha fatto tutto il mio meccanico, di certo non ha scaricato da internet perche ti dico con certezza che so tutte sballate so solo che mi fido del professionista e la moto e' perfetta "poi la sentirai" 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9965068
9965068 Inviato: 1 Giu 2010 21:19
 

mi sa che allora avro' bisogno di qualcuno competente io come centro vado alla yamaha roma sull'anagnina, officina ufficiale ma nn mi sembrano molto preparati eusa_naughty.gif sotto questo aspetto, come modifiche, mappature ecc..
 
9965157
9965157 Inviato: 1 Giu 2010 21:37
 

bene direi che allora la prossima settimana visto i consigli farò montare i terminali di scarico, i dischi freno breaking anteriori e posteriori e la corona + 2 e catena did.. poi in seguito quando potrò farò mettere la Y , il filtro e la centralina.... e a quanto ho capito in quel caso dovrò fare nuova mappattura e CO e in quel caso avrò bisogno di meccanico compentente e molto per un ottimo settaggio... 0509_doppio_ok.gif
 
9968707
9968707 Inviato: 2 Giu 2010 17:56
 

ops siamo al dilemma.... come sempre pareri vari... chi dice di montare scarico, y, filtro, centralina e chi invece dice centralina no perchè si può andare incontro a problemi... io purtroppo mi ritrovo con dei pezzi che avevo acquistato prima del mio incidente con lo scooter, quindi sono in possesso dei terminali termignoni, della y, di corona did + 2 denti e catena... quindi cosa fare secondo voi? 0509_doppio_ok.gif
I terminali vorrei montarli, ma per il resto grazie al parere di icer devo aspettare di prendere centralina e poi filtro per poi montare il tutto...
Io sono combattuto, più che altro nn avendo money, spesi per la fisioterapia, nn posso al momento comprare centralina e filtro se servono e sono opportuni con la Y
 
9975609
9975609 Inviato: 3 Giu 2010 20:38
Oggetto: Sono giunto al termine delle modifiche
 

Allora, alla fine come consigliato da icer1 sono giunto a:
alla yamaha moto roma di via anagnina va bene solo per i tagliandi...punto.
i loro o meglio il consiglio del meccanico non è per nulla degno di nota, anzi di demerito.
non può montare e mappare le centraline di nessun genere e le mappature le scarica da internet.
detto questo mi vuole montare i terminali e la y termignoni, senza ne centralina ne filtro in pratica così avrò un razzo missile, molte fiammate e schioppetate ma poca sostanza.... se facessi questo avreste un razzo con tanto di strisciata finale.
quindi nn gli farò montare un bel nulla e andrò probabilmente o dal meccanico di icer1 oppure da euromoto1 che si trova sulla nomentana, preparatori di moto da corsa che corrono con il team e dove c'è danilo ottimo preparatore per yamaha con centralina rapid b. con tanto di banco prova.. con un ottimo prezzo, considerando che le mappe le setta gratuitamente avendo un accordo con la rapid b.
quindi alla fine monterò appena posso i terminali di scarico termignoni, y, centralina rapid b, filtro bmc, corona due denti e catena, al momento ho già freni breaking ant e post.
bene vi posterò il tutto con tanto di foto appena avrò terminato il settaggio.... 0509_pernacchia.gif
ps: per tutti coloro che come me hanno avuto vari consigli, metto a parole grandi la seguente conclusione: cambio del solo terminale non comporta nessuna variante alla centralina esistente ne tanto meno alla mappatura e risposta delle performance della moto, quindi fate solo un discorso estetico. se togliete il catalizzatore allora dovete per forza mappare la centralina e mettere una centralina aggiuntiva oltre al filtro e dovet fare tutto il set banco prova. ma così avrete un altra moto, inoltre se cambiate corona da due denti in piu' oppure il pignone meno uno allora avrete ancora di piu' un altra moto.
buon gas a tutti 0509_banana.gif
 
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