9975609
Inviato: 3 Giu 2010 20:38
Oggetto: Sono giunto al termine delle modifiche
Allora, alla fine come consigliato da icer1 sono giunto a:
alla yamaha moto roma di via anagnina va bene solo per i tagliandi...punto.
i loro o meglio il consiglio del meccanico non è per nulla degno di nota, anzi di demerito.
non può montare e mappare le centraline di nessun genere e le mappature le scarica da internet.
detto questo mi vuole montare i terminali e la y termignoni, senza ne centralina ne filtro in pratica così avrò un razzo missile, molte fiammate e schioppetate ma poca sostanza.... se facessi questo avreste un razzo con tanto di strisciata finale.
quindi nn gli farò montare un bel nulla e andrò probabilmente o dal meccanico di icer1 oppure da euromoto1 che si trova sulla nomentana, preparatori di moto da corsa che corrono con il team e dove c'è danilo ottimo preparatore per yamaha con centralina rapid b. con tanto di banco prova.. con un ottimo prezzo, considerando che le mappe le setta gratuitamente avendo un accordo con la rapid b.
quindi alla fine monterò appena posso i terminali di scarico termignoni, y, centralina rapid b, filtro bmc, corona due denti e catena, al momento ho già freni breaking ant e post.
bene vi posterò il tutto con tanto di foto appena avrò terminato il settaggio....
ps: per tutti coloro che come me hanno avuto vari consigli, metto a parole grandi la seguente conclusione: cambio del solo terminale non comporta nessuna variante alla centralina esistente ne tanto meno alla mappatura e risposta delle performance della moto, quindi fate solo un discorso estetico. se togliete il catalizzatore allora dovete per forza mappare la centralina e mettere una centralina aggiuntiva oltre al filtro e dovet fare tutto il set banco prova. ma così avrete un altra moto, inoltre se cambiate corona da due denti in piu' oppure il pignone meno uno allora avrete ancora di piu' un altra moto.
buon gas a tutti