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Leovince GP su 4t?
9956134
9956134 Inviato: 31 Mag 2010 14:08
Oggetto: Leovince GP su 4t?
 



Ciao a tutti sono ben consapevole che le marmitte a espansione non si montano su un 4t ma una marmitta come la leovince gp (non troppo performante e non rovesciata) se montata su un 4t che danni può provocare e potrebbe dare un aumento di prestazioni????? se la svuotassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9956146
9956146 Inviato: 31 Mag 2010 14:10
 

io non ne ho idea.. ma secondo me non monta neanche.. se ho detto una ca22ata enorme picchiatemi icon_asd.gif
 
9956182
9956182 Inviato: 31 Mag 2010 14:14
 

visto che nei 4t ci sono dei normali collettori, non credo si abbia un beneficio in termini di prestazioni con la pancia da 2 tempi icon_asd.gif
Anche perchè altrimenti non saresti il primo a montare una marmitta per 2t 0509_doppio_ok.gif
 
9956222
9956222 Inviato: 31 Mag 2010 14:17
 

Il blocco dovrebbe essere diverso, quindi gli attacchi non dovrebbero coincidere... E se dovessero coincidere, avresti un miglioramento di prestazioni solamente per il fatto che non è catalizzata icon_asd.gif.
 
9956236
9956236 Inviato: 31 Mag 2010 14:19
 

però in estetica un pò guadagno rispetto alla bombola che c'è di serie....
questa domanda l'ho fatta perchè un mio amico vende una GP che monta sul suo piaggio NRG lc nuovo modello è essendo piaggio ho pensato che forse il collettore era uguale al mio zip 4t il problema è cosa succede se monto una marmitta del genere su un 4t????????????????????????
 
9956259
9956259 Inviato: 31 Mag 2010 14:22
 

a differenza di quanto si possa pensare per l'estetica è una marmitta per 2t e non chedo che abbia questa forma all'interno...perchè esiste una marmitta con questa forma ma molto più grande per moto di grossa cilindrata che però segue davvero la sua forma all'interno
 
9957842
9957842 Inviato: 31 Mag 2010 18:43
 

FabriZIP ha scritto:
però in estetica un pò guadagno rispetto alla bombola che c'è di serie....
questa domanda l'ho fatta perchè un mio amico vende una GP che monta sul suo piaggio NRG lc nuovo modello è essendo piaggio ho pensato che forse il collettore era uguale al mio zip 4t il problema è cosa succede se monto una marmitta del genere su un 4t????????????????????????



intanto prova se conicidono, sennò ti toccherà tagliare e saldare i collettore della veccchia marmitta sulla gp, come prestazioni non so, ma se carburi per bene non c'è il rischio di grippaggio, male male se è troppo aperta ti farà dei vuoti ( e dice poco eh )
 
9958068
9958068 Inviato: 31 Mag 2010 19:07
 

ma ho sentito gente che a mettere marmitte per 2t sui 4t si è fusa il cilindro o cose del genere!!!!!
 
9958372
9958372 Inviato: 31 Mag 2010 19:51
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9958460
9958460 Inviato: 31 Mag 2010 19:59
 

FabriZIP ha scritto:
ma ho sentito gente che a mettere marmitte per 2t sui 4t si è fusa il cilindro o cose del genere!!!!!

Abbastanza impossibile che ciò si verifichi all'esterno delle leggende da bar. Il 4T ha le valvole che regolano il ciclo termico quindi, che tu tenga la marmitta originale, ne metta una da 2T, un tubo vuoto oppure nulla, cambia pochissimo (roba nell'ordine di uno o due cavalli su moto da 150 CV)...
 
9958602
9958602 Inviato: 31 Mag 2010 20:13
 

FiltroMan ha scritto:
FabriZIP ha scritto:
ma ho sentito gente che a mettere marmitte per 2t sui 4t si è fusa il cilindro o cose del genere!!!!!

Abbastanza impossibile che ciò si verifichi all'esterno delle leggende da bar. Il 4T ha le valvole che regolano il ciclo termico quindi, che tu tenga la marmitta originale, ne metta una da 2T, un tubo vuoto oppure nulla, cambia pochissimo (roba nell'ordine di uno o due cavalli su moto da 150 CV)...


be su moto 1000 e 600 cambiando tutto l'impianto di scarico e mappando opportunamente la centralina si possono ottenere vantaggi apprezzabili di 5-10 cv in potenza massima
 
9959066
9959066 Inviato: 31 Mag 2010 20:54
 

bhe anche su un 2 tempi anche 50cc si ottengono poternze(in percentuale)rilevanti
ad ogni modo la gp vantaggi prestazionali non te ne dovrebbe dare... a livello estetico se ti piace(A ME NO) fa la sua figura
 
9963258
9963258 Inviato: 1 Giu 2010 15:40
 

be a livello estetico è meglio di quella che ho adesso vedo se i collettori coincidono e poi chiedo al meccanico se si pùò fare senza troppi rischi!!!!!
magari riesce a svuotarla o robe del genere!!!!! così non corro rischi!!!
 
9964291
9964291 Inviato: 1 Giu 2010 19:04
 

FabriZIP ha scritto:
be a livello estetico è meglio di quella che ho adesso vedo se i collettori coincidono e poi chiedo al meccanico se si pùò fare senza troppi rischi!!!!!
magari riesce a svuotarla o robe del genere!!!!! così non corro rischi!!!



svuotarla non ti conviene perchè aumenta un botto il rum,ore, che già dovrebbe ssere abbastanza con la gp e poi perchè il 4t non ha l'espansione ma solo un "tubo" icon_wink.gif
 
9965827
9965827 Inviato: 2 Giu 2010 1:04
 

non metterla ...otterei un rumore da aspirapolvere...e nessuno aumento di prestazioni...anzi forse ti va pure peggio... meglio la leovince scoot ... che fa un rumore carino...ed è una marmitta adatta per i 4 tempi! icon_wink.gif
 
9966859
9966859 Inviato: 2 Giu 2010 11:17
 

Axel_house92 ha scritto:
non metterla ...otterei un rumore da aspirapolvere...e nessuno aumento di prestazioni...anzi forse ti va pure peggio... meglio la leovince scoot ... che fa un rumore carino...ed è una marmitta adatta per i 4 tempi! icon_wink.gif


esiste solo per gli agility


però poteresti fare cosi: tieni il collettore dello zippo e ci saldi il finale della leovince e poi ti adatti la staffa
 
9967412
9967412 Inviato: 2 Giu 2010 12:49
 

si potresti provare a far cosi! ...senno come alternativa all'originale c'è la sito plus...ma a mio avviso non cambia molto dall'originale!
 
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