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Passaggio da 125 motard a ninja zx-6r
9946655
9946655 Inviato: 29 Mag 2010 13:57
Oggetto: Passaggio da 125 motard a ninja zx-6r
 



Ciao a tutti ragazzi, ho avuto un'enduro 50 con cui ho girato tanto in fuoristrada e in pistino da cross e un motard 125 che ho tutt'ora con cui me la cavo abbastanza dato che nelle strade di montagna non ho mai avuto problemi a salire assieme a moto ben più grosse... icon_biggrin.gif

Dato che a me piace provare nuovi tipi di guida e mi trovo a dover cambiare moto per salire di cilindrata, vorrei buttarmi sulla meravigliosa ninja 600, che mi piaceva tanto già da bimbo... icon_asd.gif

A parte gli scherzi, vorrei chiedervi dei consigli per questa moto ma soprattutto capire se potrei avere difficoltà di adattamento scendendo da un motard.. icon_biggrin.gif
 
9946751
9946751 Inviato: 29 Mag 2010 14:10
Oggetto: Re: Passaggio da 125 motard a ninja zx-6r
 

Theflyer91 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto un'enduro 50 con cui ho girato tanto in fuoristrada e in pistino da cross e un motard 125 che ho tutt'ora con cui me la cavo abbastanza dato che nelle strade di montagna non ho mai avuto problemi a salire assieme a moto ben più grosse... icon_biggrin.gif

Dato che a me piace provare nuovi tipi di guida e mi trovo a dover cambiare moto per salire di cilindrata, vorrei buttarmi sulla meravigliosa ninja 600, che mi piaceva tanto già da bimbo... icon_asd.gif

A parte gli scherzi, vorrei chiedervi dei consigli per questa moto ma soprattutto capire se potrei avere difficoltà di adattamento scendendo da un motard.. icon_biggrin.gif
difficoltà di adattamento passando da una categoria di moto a un'altra si incontrano sempre ma è solo per i primi tempi ... appena ti abitui se hai un pò di manico viaggi !!!
 
9946838
9946838 Inviato: 29 Mag 2010 14:23
Oggetto: Re: Passaggio da 125 motard a ninja zx-6r
 

Theflyer91 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto un'enduro 50 con cui ho girato tanto in fuoristrada e in pistino da cross e un motard 125 che ho tutt'ora con cui me la cavo abbastanza dato che nelle strade di montagna non ho mai avuto problemi a salire assieme a moto ben più grosse... icon_biggrin.gif

Dato che a me piace provare nuovi tipi di guida e mi trovo a dover cambiare moto per salire di cilindrata, vorrei buttarmi sulla meravigliosa ninja 600, che mi piaceva tanto già da bimbo... icon_asd.gif

A parte gli scherzi, vorrei chiedervi dei consigli per questa moto ma soprattutto capire se potrei avere difficoltà di adattamento scendendo da un motard.. icon_biggrin.gif

io ho avuto 3 scooter un hm 50 e poi un hm 125 motard tutti elaborati e con la ninja è tutto un'altro mondo..fai tutto al doppio..adrenalina pura..ci vuole esperienza ma ti diverti da subito..anche se avvolte vorrei avere anche un hipermotard vicino alla ninja..ma solo se potessi averne 2..
 
9949467
9949467 Inviato: 30 Mag 2010 8:56
Oggetto: Re: Passaggio da 125 motard a ninja zx-6r
 

bogna ha scritto:

io ho avuto 3 scooter un hm 50 e poi un hm 125 motard tutti elaborati e con la ninja è tutto un'altro mondo..fai tutto al doppio..adrenalina pura..ci vuole esperienza ma ti diverti da subito..anche se avvolte vorrei avere anche un hipermotard vicino alla ninja..ma solo se potessi averne 2..


Grazie a entrambi! dunque il passaggio dovrebbe essere fattibile, certo i primi tempi ci andrei con i guanti bianchi perchè è sicuramente un'altra guida.... icon_biggrin.gif
Non resta che aspettare la fine della maturità... icon_asd.gif

Un'altra cusiosità: esteticamente il mio modello preferito è il 2006, che usato si trova sui 5000 euro messo bene... Me lo consigliate o sono meglio altre annate ciclisticamente e meccanicamente parlando?
 
9949499
9949499 Inviato: 30 Mag 2010 9:11
 

Il 2006 è l'ultimo 636 prodotto, è un'ottima moto e su quella fascia di prezzo dovresti trovarlo senza particolari problemi. Gli unici svantaggi tangibili rispetto al modello successivo, lo '07, sono l'omologazione euro 2 anzichè euro 3 e il /65 all'anteriore rispetto al /70 (che è praticamente lo standard sulle sportive oggi) che ti limita un po' la scelta dei pneumatici.
Per il resto se esteticamente è quello che preferisci, vai di '06 e goditi quei 37cc in più che a detta di tutti i possessori si apprezzano molto nella guida su strada icon_wink.gif
 
9949512
9949512 Inviato: 30 Mag 2010 9:19
 

splinter ha scritto:
Il 2006 è l'ultimo 636 prodotto, è un'ottima moto e su quella fascia di prezzo dovresti trovarlo senza particolari problemi. Gli unici svantaggi tangibili rispetto al modello successivo, lo '07, sono l'omologazione euro 2 anzichè euro 3 e il /65 all'anteriore rispetto al /70 (che è praticamente lo standard sulle sportive oggi) che ti limita un po' la scelta dei pneumatici.
Per il resto se esteticamente è quello che preferisci, vai di '06 e goditi quei 37cc in più che a detta di tutti i possessori si apprezzano molto nella guida su strada icon_wink.gif


Grazie mille, io ho chiesto perchè mi giravano in testa le solite voci da bar che dicono che il 600 post 2007 giri un po' più alto e più cattivo del 636, ma da ignorante in tema ninja preferisco affidarmi a voi... icon_asd.gif
In termini di guida si sente molto la differenza tra la /65 e la /70?
 
10001724
10001724 Inviato: 8 Giu 2010 16:01
 

Ciao
anch'io sto per fare lo stesso upgrade (da Hm 125 motard a 636)
solo che invece del modello '06 avevo seriamente (e dico così perché vado a vederla già sabato) di acquistare un 636 del '03...
dite che rischio di incontrare qualche difficoltà in più-...?
inoltre, ero curioso di sapere se il fatto di essere 1,88, secondo voi, poteva essere un problema...
 
10002380
10002380 Inviato: 8 Giu 2010 18:00
 

Lonsino ha scritto:
Ciao
anch'io sto per fare lo stesso upgrade (da Hm 125 motard a 636)
solo che invece del modello '06 avevo seriamente (e dico così perché vado a vederla già sabato) di acquistare un 636 del '03...
dite che rischio di incontrare qualche difficoltà in più-...?
inoltre, ero curioso di sapere se il fatto di essere 1,88, secondo voi, poteva essere un problema...


l'altezza rompe un po le balle all'inizio quando devi capire bene la posizione di guida, alla peggio monti delle pedane arretrate e risolvi così, anche se io sono 1,83m e riesco a starci anche senza le pedane arretrate...
comunque prendi la 2003 che è la più bella d'estetica e la più grintosa in entrata di coppia...
 
10003231
10003231 Inviato: 8 Giu 2010 19:52
 

Secondo me un po' altro per una sportiva lo sei, io sono 1.78 e sono giusto... però come già detto con un paio di pedane arretrate ti dovresti trovare... icon_wink.gif

Dalla 2003 alla 2006 i cambiamenti non sono così tangibili per noi che veniamo dal motard, però di sicuro su entrambe dovremo abituarci a unaguida completamente diversa... Io guidando l'rs 125 all'inizio avevo la sensazione che "cadesse" al momento di impostare la curva...
 
10005961
10005961 Inviato: 9 Giu 2010 9:20
 

per lo stile di guida non dovrei incontrare particolari problemi... anche perché già ora, guidando il crm, il mio istinto non è mai quello di piegare la moto e di puntare il piede ma anzi, mi sposto sulla sella ed apro invece il ginocchio (e, anche facendo così, le gomme le ho pulite fino alla spalla ugualmente... icon_asd.gif )!!!
sarà il male di abituarsi a un manubrio più piccolo... ( o al limite c metto quello del cr!!! hahahaha)
però non capisco una cosina: montando le pedane arretrate non si accorcia la distanza tra la sella e le suddette...?
se già rischio di starci stretto non è una cosa deletria....?? eusa_think.gif
 
10006035
10006035 Inviato: 9 Giu 2010 9:39
 

Se ci sto io su una sportiva ci possono stare tutti dato che tocco quota 1.96
Mi ci sono trovato da subito benissimo come posizione: mai avuto problemi alle gambe o alla schiena anche dopo 300km. L'unica cosa che continua a infastidire un po' dopo tanti km sono i polsi ma quello è il male delle sportive indipendentemente dall'altezza.
Comunque le pedane arretrate sacrificano ancora di più la piega delle gambe ma spostano indietro di qualche cm le ginocchia e potrebbero risolvere i problemi di posizionamento negli incavi del serbatoio: io non ne ho avuto bisogno. Sicuramente essere troppo alti su una sportiva infastidisce ma la comodità e sicurezza nelle manovre da fermo non ha prezzo 0509_up.gif
 
10007545
10007545 Inviato: 9 Giu 2010 13:38
 

Lonsino ha scritto:
per lo stile di guida non dovrei incontrare particolari problemi... anche perché già ora, guidando il crm, il mio istinto non è mai quello di piegare la moto e di puntare il piede ma anzi, mi sposto sulla sella ed apro invece il ginocchio (e, anche facendo così, le gomme le ho pulite fino alla spalla ugualmente... icon_asd.gif )!!!
sarà il male di abituarsi a un manubrio più piccolo... ( o al limite c metto quello del cr!!! hahahaha)
però non capisco una cosina: montando le pedane arretrate non si accorcia la distanza tra la sella e le suddette...?
se già rischio di starci stretto non è una cosa deletria....?? eusa_think.gif


Siamo in due, quanto ti capisco, credevo di essere l'unico a fare così! icon_asd.gif
E quante volte mi sono beccato i commenti perplessi degli amici motarders di fronte alle pieghe appeso alla sella... icon_asd.gif
 
10008217
10008217 Inviato: 9 Giu 2010 15:02
 

io amici motard non ne ho, ma, specie gli usquarnini che incontravo su strada avevano poco da rimanere perplessi... specie quando li sverniciavo.... icon_asd.gif
oggi ho chiamato il tipo della moto, sabato mattina vado e penso di andare a colpo sicuro... un 636 con 10.000 km tutto originale del 2003 penso sia un ottimo affare a 3.500€ (con tutti i presupposti per scendere anche di qualcosina)..
a quel punto li mi mancherà soltanto di trovare un nuovo padrone per il mio amato cierrino a cui non potrò più prestare le dovute attenzioni...
 
10011978
10011978 Inviato: 9 Giu 2010 23:11
 

io sono 1 89..và tranquillo ..basta avere un bel manico...
la cosa più bella che col motard se arrivi lungo inchiodi col posteriore e tieni aperto con queste basta piegare di più..basta avere 2 gomme ottime che sono il 90 % della motom e poi fino a quando non gratti i gomiti puoi piegare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10012518
10012518 Inviato: 10 Giu 2010 7:41
 

il cambio di tipologia di moto è fattibilissimo, solo una cosa mi viene naturale appuntare.
Solitamente, ho notato che chi nasce motardista o endurista, fa un pò fatica a passare a una sportiva e rimpiange la prontezza del monocilindrico, o la postura più comoda, o altre cose tipiche delle moto da motard.
Ma tanto finchè non provi non lo saprai mai icon_asd.gif
 
10013721
10013721 Inviato: 10 Giu 2010 11:34
 

Dave90DM ha scritto:
il cambio di tipologia di moto è fattibilissimo, solo una cosa mi viene naturale appuntare.
Solitamente, ho notato che chi nasce motardista o endurista, fa un pò fatica a passare a una sportiva e rimpiange la prontezza del monocilindrico, o la postura più comoda, o altre cose tipiche delle moto da motard.
Ma tanto finchè non provi non lo saprai mai icon_asd.gif


Io sono convinto invece che il motociclista debba essere il più "totale" possibile e saper prendere il meglio da ogni tecnica di guida per sfruttare al massimo e in sicurezza il proprio mezzo... 0509_up.gif
 
10013770
10013770 Inviato: 10 Giu 2010 11:41
 

Theflyer91 ha scritto:


Io sono convinto invece che il motociclista debba essere il più "totale" possibile e saper prendere il meglio da ogni tecnica di guida per sfruttare al massimo e in sicurezza il proprio mezzo... 0509_up.gif

questo lo penso anche io, tanto che se potessi mi prenderei per ogni tipologia di moto un modello...
facevo un discorso più generale di quel che vedo o sento di solito, tutto qua...
io un giro con un motard me lo farei anche subito se me lo dai..
poco tempo fa volevo prendere una custom che ho trovato da restaurare per farla tornare agli albori, ma la mancanza di liquidità me lo ha impedito...
un mio sogno nel cassetto è quello di realizzare una cafè racer partendo da una vecchia moto massimo degli anni 80
tutti esempi che vanno in conflitto con la moto che ho acquistato, la 636 del 2004 icon_xd_2.gif
per farti capire che anche secondo me, il vero motociclista ama guidare qualsiasi moto e si adatta senza farsi problemi, cercando di trarre il bello da ogni moto guidata icon_mrgreen.gif
 
10013807
10013807 Inviato: 10 Giu 2010 11:48
 

Dave90DM ha scritto:

questo lo penso anche io, tanto che se potessi mi prenderei per ogni tipologia di moto un modello...
facevo un discorso più generale di quel che vedo o sento di solito, tutto qua...
io un giro con un motard me lo farei anche subito se me lo dai..
poco tempo fa volevo prendere una custom che ho trovato da restaurare per farla tornare agli albori, ma la mancanza di liquidità me lo ha impedito...
un mio sogno nel cassetto è quello di realizzare una cafè racer partendo da una vecchia moto massimo degli anni 80
tutti esempi che vanno in conflitto con la moto che ho acquistato, la 636 del 2004 icon_xd_2.gif
per farti capire che anche secondo me, il vero motociclista ama guidare qualsiasi moto e si adatta senza farsi problemi, cercando di trarre il bello da ogni moto guidata icon_mrgreen.gif


Kawasaki mach 3, 3 cilindri 2 tempi 750 cc... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10013998
10013998 Inviato: 10 Giu 2010 12:26
 

Theflyer91 ha scritto:


Kawasaki mach 3, 3 cilindri 2 tempi 750 cc... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

no no...voglio sopravvivere icon_xd_2.gif
apparte gli schierzi, chiudendo l'ot, mi piacerebbe ho un cb 500 dell'honda o un gsx 550 per restare proprio sul classico...sennò al massimo ripiegherei su un gsx naked 750...fine OT
 
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