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Trovare una Ninja 6R 05
10405402
10405402 Inviato: 15 Ago 2010 11:43
 

guarda secondo me stai esagerando ahahah
no seriamente... il fatto della pedana e dalla freccia fulminata già lo sapevo quando l'ho presa.
Se ci spendo 100€ per cambiare olio e aggiungere liquido refrigerante non mi sembra che sia eccessivo dai... per il resto guardando tutte le parti meccaniche ti assicuro che è nuova...

rimane il fatto che il rivenditore si è comportato in modo molto poco professionale...

il rumore della trasmissione a folle non credi sia normale? un amico mi ha detto che è tutto regolare...
 
10405454
10405454 Inviato: 15 Ago 2010 12:08
 

Allora, il rumore è normale. Se ho capito bene quello a cui ti stai riferendo, lo fa anche la mia e dovrebbe essere la classica trasmissione un po' rumorosa kawasaki.

Per quanto riguarda i difetti, personalmente non lo so ma in pochi giorni hai un problema totalmente ignoto e casuale che hai sul quadro e all'accensione. Inoltre non ti ha fatto il tagliando (significa che i filtri e gli oli sono vecchi di "chissà quanto"), e non ti ha neppure cambiato la lampadina che costa pochi cent. Se (grattata obbligatoria) succede qualcosa nell'anno di garanzia che hai, qualcosa che sicuramente rientra nel contratto che hai firmato, che fai? Il venditore ti lascia a piedi e tu devi sborsare molti altri euri.

Ben inteso, non fraintendere che tutto questo discorso NON RIGUARDA in nessun modo LA MOTO. Riguarda bensì il concessionario da cui l'hai presa. Con l'usato bisogna avere fortuna, ma andando da gente competente e seria sicuramente aiuta ad evitare le inchiappettate.

Nota finale: l'olio va cambiato non necessariamente dopo X km. Non c'è una decadenza del potere lubrificante SOLO tramite usura. Si aggiunge anche il fattore temporale. Io cambio l'olio della macchina ogni 6 mesi (con filtro) O ogni 10 000km. Spendo tipo 30€ in tutto e lo faccio io. Lo so che è magari eccessivo ma questi motori giappo non chiedono altro per girare per 1000 e 1000 km. Quando si tratta di spese così basse...

0510_saluto.gif
 
10405714
10405714 Inviato: 15 Ago 2010 14:02
 

grazie della risposta, per il rumore anche io penso sia normale... non è neanche forte come rumore....
per l'olio e altre cose domani provvedo, faccio un cambio completo e controllata generale.

l'unica cosa che rimane è il difetto che mi ha dato all'accesione ieri... però mi è sembrato proprio un problema di batteria quasi giù... anzi più insistevo a accendere il quadro e più calava la luminosità etc... magari prendo anche una batteria nuova...

mm ma non potrebbe essere che la freccia dx fulminata faccia scaricare la batteria?? visto che potrebbe far massa... eusa_think.gif
 
10405900
10405900 Inviato: 15 Ago 2010 15:52
 

forse l'ultimo tagliando lo hanno fatto a nel 2008 con quei km, ma puo anche darsi che ne hanno scalati molti e quindi ora non ne abbia 8500 ma qualcosa in piu... questo non lo puoi sapere comunque se l'olio ha 2 anni cambialo tutt(e comunque la quantità di olio tra minimo e massimo credo sia meno di mezzo litro).

il sumore che senti con la frizione rilasciata è normale, è lo stesso rumore che fanno le frizioni dei ducati solo affogato nell'olio
 
10405911
10405911 Inviato: 15 Ago 2010 15:59
 

io ho controllato il libretto dei tagliandi e l'ex proprietario in 2 anni (dal 03/2006 al 08/2008) aveva fatto 6500Km e due tagliandi (circa 3000km l'anno), dopo l'ha usata per 1 anno e mezzo facendo 2000Km e poi è stata 6 mesi ferma dal rivenditore in conto vendita!
Guarda io penso che i km siano reali per come è messa... l'ho guardata molto attentamente, ad esempio forcellone, dischi etc.. sembrano davvero nuovi.

Comunque questo è poco importante per adesso... la cosa più importante è cambiare l'olio che è vecchio 2 anni sicuro!
per il rumore si è normale...

ma domani non dite che è meglio cambiare anche la batteria? magari la faccio controllare bene...oltre la freccia fulminata ovviamente icon_rolleyes.gif
 
10405982
10405982 Inviato: 15 Ago 2010 16:28
 

la batteria cambiala solo se è necessario, è una operazione talmente semplice che non è necessario farla insieme ad un tagliando, se la moto si accende senza problemi non la cambiare
 
10408303
10408303 Inviato: 16 Ago 2010 10:34
 

come olio mi metteranno il mobil 1 100% sintetico. ho chiesto del motul e mi hanno detto che il mobil 1 è migliore mah...
comunque loro mi avevano proposto un olio shell a base sintetica, mi hanno detto che è meglio perchè rende il cambio più morbido ma io ho rifiutato e ho chiesto un 100% sint.
tra poco la vado a prendere... il prossimo cambio olio comunque lo farò da solo acquistando del motul o castrol online!
per la staffa pedana destra mi hanno detto di provara a farla saldare mentre cerco il pezzo nuovo...

quando vado a prenderla passo dall'elettrauto per prendere la lampadina della freccia..

una domanda:
quando la moto è accesa normalmente sono accese le luci di posizione e l'anabbagliante sx giusto? mentre quando si fanno gli abbaglianti devono accendere entrambi i fari
 
10408637
10408637 Inviato: 16 Ago 2010 11:52
 

mm intanto vi piace questa come possibile idea futura?... l'ho fatta io in photoshop icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





questo post potrebbe diventare un work in progress tra poco... il tempo di sistemare le ultime cose eusa_whistle.gif
 
10409547
10409547 Inviato: 16 Ago 2010 14:50
 

Basteaur636 ha scritto:


una domanda:
quando la moto è accesa normalmente sono accese le luci di posizione e l'anabbagliante sx giusto? mentre quando si fanno gli abbaglianti devono accendere entrambi i fari


alla mia 07 è così, comunque bella la tua idea di work in progress 0509_up.gif
 
10409812
10409812 Inviato: 16 Ago 2010 16:14
 

alla mia qundo metto i fari alti si accende l'altro faro anche se il primo rimane acceso pero' con la luce bassa.

sulla ninja 2002 si accendono entrambi i fari sia per i bassi che per gli alti e fa molta piu luce
 
10409860
10409860 Inviato: 16 Ago 2010 16:28
 

@summerlend
grazie! icon_biggrin.gif

sono andato a prenderla e tutto ok, batteria nuova perchè la mia era morta ...
come olio però mi ha messo il mobil 1 con gradazione (se non ricordo male) 15w-50 full synth. Io preferivo quello consigliato dalla kawa cioè 10w-40.... che conseguenze avrò usando questo olio?? (sono in sicilia e la temperatura media è alta... )


è la prima moto e sono un po agitato icon_asd.gif
 
10409910
10409910 Inviato: 16 Ago 2010 16:47
 

15w 50 in sicilia credo sia perfetto, anche per uso pista.

la differenza tra il 15w50 e il 10w40 TEORICAMENTE e sottolineo MOLTO TEORICAMENTE sta nel fatto che il 10w40 protegge un pochino meglio alla partenza e a motore freddo e consumando una caccola in meno di carburante, il 15w50 protegge meglio alle alte temperature e per utilizzi gravosi.

comunque la differenza tra i due oli è davvero minima, per darti una idea il 10w40 protegge il motore in maniera perfetta da -25 a 150 gradi, il 15w50 protegge perfettamente da -20 a 160gradi.

sono numeri orientativi, pero' è+ per spiegarti quanto poco cambia tra i due oli e comunque se leggi sul libretto di istruzioni vedi che l'olio minimo che puoi mettere è omologato qualcosa tipo API SG, mentre probabilmente l'olio che hai nel motore è omologato API SL quindi immensamente migliore dell'olio richiesto di standard, in 2 parole VAI TRANQUILLO
 
10412281
10412281 Inviato: 17 Ago 2010 9:16
 

pitto83 ha scritto:
15w 50 in sicilia credo sia perfetto, anche per uso pista.

la differenza tra il 15w50 e il 10w40 TEORICAMENTE e sottolineo MOLTO TEORICAMENTE sta nel fatto che il 10w40 protegge un pochino meglio alla partenza e a motore freddo e consumando una caccola in meno di carburante, il 15w50 protegge meglio alle alte temperature e per utilizzi gravosi.

comunque la differenza tra i due oli è davvero minima, per darti una idea il 10w40 protegge il motore in maniera perfetta da -25 a 150 gradi, il 15w50 protegge perfettamente da -20 a 160gradi.

sono numeri orientativi, pero' è+ per spiegarti quanto poco cambia tra i due oli e comunque se leggi sul libretto di istruzioni vedi che l'olio minimo che puoi mettere è omologato qualcosa tipo API SG, mentre probabilmente l'olio che hai nel motore è omologato API SL quindi immensamente migliore dell'olio richiesto di standard, in 2 parole VAI TRANQUILLO

q8 e se proprio ti inizi a fare i complessi fai scaldare bene bene la moto 0510_five.gif
 
10412307
10412307 Inviato: 17 Ago 2010 9:26
 

ok grazie a tutti dei consigli!! eheh icon_asd.gif
 
10413784
10413784 Inviato: 17 Ago 2010 14:14
 

oggi ho sostituito la batteria... nel manuale dice di staccare il serbatoio completamente, io invece ho solo tolto le tre viti e l'ho tenuto alzato mentre svitavo il morsetto della batteria...
poi appena messa in moto sentivo accelerando e dopo rilasciando delle incertezze nel motore ... come se perdesse colpi.... forse alzanzo il serbatoio il tubicino della benzina si era svuotato??
adesso è ok... spero di non aver fatto danni icon_rolleyes.gif

per quanto riguarda l'olio ... nella vostra, dopo aver fatto il cambio d'olio e aver fatto 20 km di che colore lo vedete dall'indicatore dx?? io l'ho visto subito di colore quasi nero, molto scuro.... forse il meccanico mi ha preso per il c@lo e ha solo aggiunto l'olio senza cambiarlo?! eusa_doh.gif

quanti dubbi !

(di sicuro il prossimo lo faccio da me!)
 
10414243
10414243 Inviato: 17 Ago 2010 16:29
 

dopo cambio batteria deve ritornare a posto la carburazione quindi perdita colpi ok.
olio nero ok.

vai tranquillo
 
10414256
10414256 Inviato: 17 Ago 2010 16:34
 

ok, ora rimane la staffa pedana dx (vediamo se posso farla saldare temporaneamente) ed è tutto operativo al 100% 0509_doppio_ok.gif

voi tutti siete di grande supporto e vi ringrazio tanto! 0510_five.gif
 
10416961
10416961 Inviato: 18 Ago 2010 9:14
 

Appena avviato stamattina, i primi 2 minuti, se accelero poco sembra che non voglia salire di giri... è un po morto... è normale o mi devo preoccupare? la vostra fa così?

forse è un effetto del nuovo tipo di olio... 15w-50 ... eusa_think.gif

comunque dopo che ha superato i 45/50° è tornata normale.
 
10417447
10417447 Inviato: 18 Ago 2010 11:22
 

Basteaur636 ha scritto:
Appena avviato stamattina, i primi 2 minuti, se accelero poco sembra che non voglia salire di giri... è un po morto... è normale o mi devo preoccupare? la vostra fa così?

forse è un effetto del nuovo tipo di olio... 15w-50 ... eusa_think.gif

comunque dopo che ha superato i 45/50° è tornata normale.

io penso soltanto che era fredda poi lascio ai piu esperti
 
10418890
10418890 Inviato: 18 Ago 2010 15:25
 

ok.. comunque ho riprovato dopo 5 ore e ha fatto la stessa cosa solo che è durata di meno di 1 minuto...cosa devo fare controllare? filtro aria? oppure è tutto normale?

adesso sono un po confuso per dirlo con certezza... ma credo che quando c'era il 10w-40 questo problema era assente.
 
10419181
10419181 Inviato: 18 Ago 2010 16:47
 

mm forse alzando il serbatoio e rimettendolo (quando ho cambiato batteria) ho schiacciato i tubicini di sfiato/ventilazione del serbatoio? eusa_think.gif


edit: effettivamente c'era un tubicino piegato sotto il serbatoio (quello che poi penzola sulla fiancata sx). Adesso ho sistemato vediamo se migliora icon_smile.gif
 
10421329
10421329 Inviato: 19 Ago 2010 5:37
 

Basteaur636 ha scritto:
mm forse alzando il serbatoio e rimettendolo (quando ho cambiato batteria) ho schiacciato i tubicini di sfiato/ventilazione del serbatoio? eusa_think.gif


edit: effettivamente c'era un tubicino piegato sotto il serbatoio (quello che poi penzola sulla fiancata sx). Adesso ho sistemato vediamo se migliora icon_smile.gif


se ho capito di quale tubicino parli quello regola il minimo
 
10421580
10421580 Inviato: 19 Ago 2010 8:41
 

no no, è un tubicino vuoto che esce dal serbatoio e penzola fino a sotto la carena... non è il tubicino di ventilazione del serbatoio?

comunque io a questo punto volevo solo sapere se a freddo, i primi 2 minuti, la vostra se date delle piccole accelerate (3-4k giri) è molto più pigra rispetto a quando è calda.
con pigra intendo non nel salire di giri ma quando i giri scendono e torna al minimo sembra tipo soffocare...cioè quando rilascio di colpo il gas.


perchè se è normale non fa niente.... altrimenti dovrei far controllare filtro aria, filtro benzina, candele, etc...


ditemi voi icon_rolleyes.gif
 
10421736
10421736 Inviato: 19 Ago 2010 9:24
 

Basteaur636 ha scritto:
no no, è un tubicino vuoto che esce dal serbatoio e penzola fino a sotto la carena... non è il tubicino di ventilazione del serbatoio?

comunque io a questo punto volevo solo sapere se a freddo, i primi 2 minuti, la vostra se date delle piccole accelerate (3-4k giri) è molto più pigra rispetto a quando è calda.
con pigra intendo non nel salire di giri ma quando i giri scendono e torna al minimo sembra tipo soffocare...cioè quando rilascio di colpo il gas.


perchè se è normale non fa niente.... altrimenti dovrei far controllare filtro aria, filtro benzina, candele, etc...


ditemi voi icon_rolleyes.gif


guarda io non ho fatto mai tanto caso sulla mia ma da fredda è normale che fa qualche vuoto
 
10422974
10422974 Inviato: 19 Ago 2010 12:52
 

è normale
 
10423149
10423149 Inviato: 19 Ago 2010 13:18
 

ok, comunque sia il prossimo cambio d'olio lo farò anticipato e da solo! icon_lol.gif

la moto è al 100% operativa, staffa pedana dx temporaneamente saldata in attesa di trovare una pedana nuova...



doppio_lamp.gif
 
10432773
10432773 Inviato: 21 Ago 2010 10:31
 

una curiosità...

qualcuno mi potrebbe spiegare in modo dettagliato per quale motivo se io avvio la mia auto (1800 benzina) a freddo e do piccole accelerate sembra che vada come quando è calda...
invece con la moto ho questo comportamento?

ho pensato che sono entrambi motori benzina 4T, 4 cilindri, quindi dovrebbe essere uguale...


qualcuno che mi illumini icon_redface.gif
perchè se ci sono altre cose che posso far controllare o che posso controllare io vorrei farlo al più presto visto che l'ho presa 1 settimana fà. La differenza da fredda a calda è mooolto evidente e questo non so se sia normale perchè non ho altri riferimenti (anche il sound è diverso)....


più o meno fa così però più evidente credo.. solo che il tizio nel video ha uno yoshimura e copre il suono del motore:
Link a pagina di Youtube.com
 
10433144
10433144 Inviato: 21 Ago 2010 11:56
 

io non ci ho visto mica niente di strano
 
10433378
10433378 Inviato: 21 Ago 2010 12:30
 

beh forse da quel video non si capisce, comunque in rilascio se ci fai caso si sente tipo che affoga..mentre quando è calda non lo fa.

intanto ecco un breve video della mia, era già calda qui icon_lol.gif
Link a pagina di Youtube.com


ancora non l'ho sentita urlare sopra i 9000 giri icon_redface.gif eheheh

ps. da notare il polsino appena arrivato comprato su ebay XD
 
10433447
10433447 Inviato: 21 Ago 2010 12:39
 

Basteaur636 ha scritto:
beh forse da quel video non si capisce, comunque in rilascio se ci fai caso si sente tipo che affoga..mentre quando è calda non lo fa.

intanto ecco un breve video della mia, era già calda qui icon_lol.gif
Link a pagina di Youtube.com


ancora non l'ho sentita urlare sopra i 9000 giri icon_redface.gif eheheh

ps. da notare il polsino appena arrivato comprato su ebay XD


ora che salirai di giri è tutto un altro mondo, la mia strilla proprio

comunque quei vuoti secondo me sono normali a moto fredda quindi non ti preoccupare anche perchè la moto è tutta originale e non dovresti avere problemi di manutenzione.

poi se proprio non ti convinci passa da un meccanico e fagliela sentire vedi che ti dira.

p.s. per un altra tua sicurezza ho controllato anche sulla mia e qnd e fredda in rilascio fa i vuoti quindi stai tranquillo perche è normale.

p.p.s. io non riesco a trovarlo il polsino su ebay ca... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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