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Trovare una Ninja 6R 05
10523525
10523525 Inviato: 6 Set 2010 13:56
 
 
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10524350 Inviato: 6 Set 2010 15:44
 
 
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10553268 Inviato: 10 Set 2010 12:27
 
 
10558354
10558354 Inviato: 11 Set 2010 8:50
 

Basteaur636 ha scritto:
quali mi consigliate

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it


considerando anche il prezzo, gli evotech vi sembrano quelli originali? perchè io so che costano oltre 80€ mentre questi sono la metà boh....


quelli della puig sono più belli con i secondi devi limare la carena
 
10575537
10575537 Inviato: 14 Set 2010 9:38
 

ok... ho trovato questi specchietti:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e ho pensato di prendere questi al posto di prendere quello originale a prezzo uguale! questi sono molto belli però sono universali... non so se vanno bene
 
10575682
10575682 Inviato: 14 Set 2010 10:13
 

Basteaur636 ha scritto:
ok... ho trovato questi specchietti:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e ho pensato di prendere questi al posto di prendere quello originale a prezzo uguale! questi sono molto belli però sono universali... non so se vanno bene


molto carini
consulta il catalogo della far che ha degli specchietti molto belli
 
10575694
10575694 Inviato: 14 Set 2010 10:16
 

Basteaur636 ha scritto:
ok... ho trovato questi specchietti:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e ho pensato di prendere questi al posto di prendere quello originale a prezzo uguale! questi sono molto belli però sono universali... non so se vanno bene


molto carini
consulta il catalogo della far che ha degli specchietti molto belli
 
10575771
10575771 Inviato: 14 Set 2010 10:32
 

ma penso che prenderò quelli, il venditore mi ha detto che sono compatibili con la ninja, però non trovo delle foto con questi specchietti montati (di sicuro sono meglio degli originali...), ma per interasse si intende la distanza tra i due fori nella carena?
nella ninja 6r 2005 la distanza dei fori è circa 43mm....

c'è qualcuno di voi che li monta? magari anche un modello diverso però sempre della FAR..
 
10576391
10576391 Inviato: 14 Set 2010 12:29
 

il mio dubbio è che avendo la base rettangolare questi dopo che li monto si veda la forma ovale sulla carena, perchè gli originali hanno l'attacco ovale icon_sad.gif
ho chiesto le dimensioni del rettangolo vediamo cosa dicono
 
10660134
10660134 Inviato: 27 Set 2010 17:16
 

ho comprato dei guanti alpinestar sp2 mi pare, però guido molto meglio senza guanti, la misura è giusta... il problema è che ho moolto meno sensibilità sull'acceleratore...
cosa consigliate? icon_sad.gif
 
10661567
10661567 Inviato: 27 Set 2010 19:54
 

Basteaur636 ha scritto:
ho comprato dei guanti alpinestar sp2 mi pare, però guido molto meglio senza guanti, la misura è giusta... il problema è che ho moolto meno sensibilità sull'acceleratore...
cosa consigliate? icon_sad.gif

guida icon_asd.gif ...devi farci l'abitudine all'inizio è normale
 
10686263
10686263 Inviato: 1 Ott 2010 15:55
 

ok è vero sto migliorando ahahah 0510_five.gif
 
10924666
10924666 Inviato: 11 Nov 2010 16:59
 

salve icon_biggrin.gif
oggi la moto era in garage da circa 5 gg ferma, ho provato a fare una cosa che prima non avevo mai fatto...
appena accesa, dopo 1 secondo esatto, ho provato a accelerare e.... si è spenta, come se mancasse corrente... in modo secco diciamo.
Dopo lo riaccesa, a primo colpo ok, e dopo che lo fatta scaldare (quando sale di giri da sola e dopo scende...) è andato tutto bene.


Mi chiedo, a cosa è dovuto questo comportamento? c'è qualcosa che posso sistemare/revisionare?

Grazie

(ps. ieri ho visto una 07 da vicino e ho notato che è molto più piccola e compatta della mia, è davvero così oppure è solo un'illusione ottica?)
 
10925090
10925090 Inviato: 11 Nov 2010 18:23
 

domandone (legato al mio post qui sopra):
delle candele usurate o comunque da cambiare, possono creare problemi simili solo a freddo??

come se a freddo perdesse colpi in modo evidente, mentre quando è calda cambia tutto, sound (di molto), reattività, velocità nel salire di giri, tutto. icon_neutral.gif help
 
10925157
10925157 Inviato: 11 Nov 2010 18:36
 

Di solito appena accesa la miscela aria+benzina è molto più ricca di aria per cui non dovresti avere nessun problema ad arricchire con benzina. Potrebbe essere come hai detto tu, che una candela (o più) magari non abbia fatto una scintilla per cui si sia spenta.

Oddio, casi sporadici non sono necessariamente sintomi di problemi, per di più se questi si presentano a freddo icon_wink.gif

In ogni caso ti consiglio di non accelerare mai troppo a freddo perchè non fa mai bene alla moto
0510_saluto.gif
 
10925214
10925214 Inviato: 11 Nov 2010 18:46
 

Certo, infatto l'ho fatto solo per prova, di solito la lascio a scaldare almeno fino a quando compare la temperatura sul display... icon_biggrin.gif

dovrei verificare le candele quindi... comunque sia, a caldo nessun problema... le candele possono dare questi problemi SOLO a freddo e a caldo invece no?
 
10925443
10925443 Inviato: 11 Nov 2010 19:17
 

per i primi secondi il motore gira senza olio, gli attriti sono 1.000.000 di volte supriori, è normale che faccia cosi' a freddo, i senzori tipo le sonde lambda non funzionano a freddo... vai tranquillo, ma non sgassare appena accesa
 
10925673
10925673 Inviato: 11 Nov 2010 19:46
 

non lo farò più... questo mi fa venire un altra domanda in mente...
come mai con la macchina l'effetto non c'è oppure non è evidente anche con motore freddo?
 
10925685
10925685 Inviato: 11 Nov 2010 19:47
 

Penso che pitto abbia espresso chiaramente il concetto. Ripeto, test a "freddo" non hanno alcun valore. La moto è progettata per funzionare in un range di temperatura. Se a freddo, in una situazione anomala come quella di una violenta accelerata, può anche darsi che si sia "leggermente" ingolfato il motore, cosa poi risolta subito dopo con l'accensione eusa_whistle.gif
 
10925767
10925767 Inviato: 11 Nov 2010 19:55
 

ok grazie a tt, concludendo: vale la pena controllare le candele?
 
10925865
10925865 Inviato: 11 Nov 2010 20:06
 

no, a meno che non le controlli da 15000 km

ps le macchine hanno una carburazione piu facile e volani molto piu pesanti che rendono piu difficile lo spegnimento rispetto ad una moto
 
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