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Trovare una Ninja 6R 05
10345564
10345564 Inviato: 3 Ago 2010 14:45
 

Il meccanico potrebbe essere un problema, non ne ho uno di fiducia... e la moto è a non meno di 100km dalla mia zona. Sto cercando una soluzione....
Per la 2007 a 4300 non credo, forse sui 4700 si può trovare ma non meno.... i prezzi che ho scritto sono già quelli trattati...
 
10345712
10345712 Inviato: 3 Ago 2010 15:09
 

i 4800 della 06 rimangono davvero un'assurdità e io la metterei come davvero ultima scelta.

Per quanto riguarda il meccanico, beh basta che vai da uno che quantomeno ti conosca di vista e offrendogli 50-100€ lo inviti a testare una moto (QUELLA CHE MOLTO PROBABILMENTE SCEGLIERAI). Sicuramente non ti dirà di no. Gli fai fare tutti i controlli e ti dirà seduta stante cosa non c'è che non va. Messo così, il venditore non potrà far altro che ritrattare il prezzo nel caso ci siano problemi. Se poi non vorrà trattare sul prezzo, occhio a quello che fai.

Attento, se acquisti da privato, fatti fare dal tuo avvocato una sorta di contrattino in cui si dichiara lo scarico di responsabilità del venditore sul mezzo ma che nel contempo ti garantisce che al momento della vendita il veicolo è privo di vizi occulti. Serve a poco, ma scripta manent verba volant e quel poco è meglio di nulla.
 
10346439
10346439 Inviato: 3 Ago 2010 17:26
 

Grazie dei consigli! Vediamo se riesco a trovare qualcuno, per quanto riguarda i 4800€ dal rivenditore, in realtà sarebbero 4900€ perchè ha la staffa della pedana dx rotta... l'avevo presa in considerazione perchè mi è sembrata davvero nuova!

Vi terrò aggiornati icon_smile.gif
 
10348522
10348522 Inviato: 3 Ago 2010 22:42
 

Ma se invece faccio così:
Quando vado a vederla chiedo di portarla a un meccanico di quella zona e faccio fare una prova al banco per vedere l'erogazione e la potenza max erogata... inoltre il meccanico vedrebbe se c'è qualcosa che non va visto che la prova...

...che ne dite?
 
10349621
10349621 Inviato: 4 Ago 2010 8:55
 

Ci spendi molto ma molto di più icon_biggrin.gif

Comunque sarebbe un'ipotesi, ma devi informarti sui meccanici seri
 
10354477
10354477 Inviato: 4 Ago 2010 21:22
 

sui 50 euro per questo test sono disposto a spenderli, ma non di più icon_eek.gif
 
10354752
10354752 Inviato: 4 Ago 2010 21:58
 

io diedi 50€ al meccanico per venire a vedere la mia prima moto, non so quanto costi il test su banco
 
10373217
10373217 Inviato: 8 Ago 2010 14:14
 

di quelle tre, la più interessante (la 2°) è stata già venduta icon_sad.gif
ieri su 5 telefonate, 3 erano già vendute icon_eek.gif

comunque ne ho trovate altre 3 nelle vicinanze con le stesse caratteristiche della 2° in lista però i prezzi che chiedono (anche se trattabilissimi - come mi hanno risposto) sono sui 5500€!!!!

ma dico... è fuori mercato, ci sono 1000€ di troppo come minimo

cosa mi consigliate?
 
10375151
10375151 Inviato: 8 Ago 2010 22:57
 

purtroppo da privati per adesso a meno di 5000€ (già trattati) non ne trovo con quelle caratteristiche!

Mi sa tanto che l'unica cosa rimane il rivenditore.... aspetto fino a questa settimana eusa_wall.gif
 
10376453
10376453 Inviato: 9 Ago 2010 11:33
 
 
10381242
10381242 Inviato: 10 Ago 2010 11:19
 

Sono prezzi secondo me un po' troppo alti. In ogni caso io sceglierei quella che ha km tra 10k e 15k. Gli altri mi sembrano delle grosse prese per il... I km sono davvero troppo pochi e questo mi puzza molto. Vedi un po' tu
 
10381981
10381981 Inviato: 10 Ago 2010 13:32
 

penso che in questi giorno andrò a prendere quella dal rivenditore, mi è sembrato affidabile e la moto ha solo 8000km ed è del 2006. Sembra davvero nuova nuova.
Magari cercando l'occasione giusta avrei potuto risparmiare quei 400/500€, però voglio prederla adesso!

Appena vado a comprarla, in settimana, vi aggiorno 0509_doppio_ok.gif

(devo ancora prendere il foglio rosa eusa_wall.gif per l'A3)
 
10384250
10384250 Inviato: 10 Ago 2010 21:22
 

Giovedì la vado a prendere!

0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif rotfl.gif eusa_whistle.gif icon_twisted.gif




e finalmente posso farlo anche io questo:

doppio_lamp.gif
 
10388446
10388446 Inviato: 11 Ago 2010 20:48
 

Venerdì 13 Agosto 2010 ore 10:00:00
Ritiro della NINJA 6R '06 - BLACK con km 8200 icon_redface.gif

Prezzo concordato per 4400 euro compreso passaggio icon_lol.gif


Assicurazione trovata a "buon prezzo" con la Generali.


Vi aggiorno entro il suddetto giorno!

doppio_lamp.gif
 
10395006
10395006 Inviato: 13 Ago 2010 9:59
 

Salve a tutti ragazzi...io una settimana fa ho acquistato una ninja 636 2005 a 4500 €... la moto ha 12.800 km...blu elettrico, monta un cupolino kawasaki nero fumè e terminale di scarico hp corse sps evo1. che ne dite? prezzo e kilometri? icon_smile.gif
 
10397630
10397630 Inviato: 13 Ago 2010 17:13
 

PRESAAA!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

E' bellissima, sembra nuova tranne per una cosa in particolare... praticamente ha la staffa che sostiene la pedana destra (dove c'è il freno) spezzata.
Mi hanno detto che costa 90€ nuova, mi dite dove posso trovarla?

Perchè adesso è sistemata con delle fascette ma se metto il piede si sente che non è fissata bene e devo cambiarla al più presto...

poi c'è da sostiutuire la lampadina della freccia anteriore sinistra che è fulminata.


Avrei una domanda... mi è successa una cosa molto strana...
stavo provando la moto (andavo a 40 eheh) e dopo un po, mentre faccio inversione a U si spegne (forse perchè ho lasciato la frizione troppo bruscamente) ...
comunque il problema è che quando vado a rimettere in moto, appena premo il pulsante, sento tipo un "click" e si spegne tutto ... e dopo un po parte di nuovo il check sul quadro. MAH
Comunque la cosa brutta è che la temperatura era arrivata a 102°... ho aspettato che scendesse a 90° e sono ripartito per portarla a casa.

Preoccupato ho controllato il liquido del radiatore e il livello è regolare... ma... quella temperatura non è tropppo elevata????!
Inoltre: perchè non ripartiva e faceva quel "click" ... cioè non girava neanche il motorino di avviamento.

Sono preoccupato aiutatemi icon_redface.gif
 
10397804
10397804 Inviato: 13 Ago 2010 17:55
 

1) La leva la trovi da qualche sfascio di moto della tua zona; prova ad informarti. Magari risparmi qualcosa, ma non saprei quanto possa costare nuova. La mia aveva la pedana sinistra tagliata a causa di una caduta da fermo del vecchio proprietario ed il concessionario me l'ha sostituita prima della vendita a costo 0. Non mi sembra molto corretto il trattamento che hai ricevuto. Alla fine lui ci sta mangiando non poco!

2) Se il numero di giri del motore era molto basso probabilmente non è riuscita a tenere il minimo e si è spenta. Se invece eri su giri un po' più alti (tipo in seconda a 3-400 giri) invece, potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non saprei proprio.

3) La lampadina dell'indicatore di direzione è una cavolata; si smonta la carena e si rimpiazza. Roba da 10 minuti. Molto strano e poco professionale da parte del concessionario il fatto di non averla sistemata lui.

4) La temperatura è assolutamente normale. La mia in città non supera i 100°. Il libretto d'uso e manutenzione che ha postato un utente gentilissimo qualche mese fa, dice che sopra i 120° c'è il rischio di rovinare il propulsore. Diciamo che sei nella norma. Puoi andare avanti icon_wink.gif

5) Il fatto del "click" non l'ho capita. La ninja ha un check abbastanza rumoroso ma mi sembra che sia molto lineare: giri la chiave e (se il pulsante del blocco motore sul semimanubrio destro è acceso) fa il check. La mia fa così Link a pagina di Youtube.com (quella è proprio la mia moto)
 
10397869
10397869 Inviato: 13 Ago 2010 18:06
 

Per il fatto che si è spenta è stata colpa mia ...ero in prima e ho dato poco gas.
Però non capisco il fatto che non ripartiva più per 5 minuti... provavo a premere il pulsante e invece di sentire il rumore del motorino di avviamento sentivo un "click" secco e non faceva niente! (io ho pensato che era la centralina che magari per evitare danni non faceva accendere vista la temperatura alta che segnava mah)

...oppure avrò premuto qualche pulsante per sbaglio mentre facevo manovra.. forse quello rosso o quello tra il pulsante rosso e l'avviamento... non capisco

E' grave? eusa_think.gif



Per la pedana su quali siti mi consigliate di controllare?? grazie 1000
 
10397896
10397896 Inviato: 13 Ago 2010 18:11
 

Spiegato così mi lascia ancora più dubbioso su quale possa essere il problema. Potrebbe essere la batteria che ti sta lasciando, ma il condizionale è d'obbligo. Per quanto riguarda la leva dai uno sguardo su subito, kijiji, ebay... siti di annunci e chiedi eventualmente a qualcuno che sta vendendo la moto a pezzi.

Non penso che la centralina legga la temperatura e spenga il motore (o non lo faccia riaccendere). Non so, ma personalmente non penso.
 
10398108
10398108 Inviato: 13 Ago 2010 18:56
 

effettivamente sembrava la batteria! mah .. può essere il tasto rosso o quello sotto ?
 
10398375
10398375 Inviato: 13 Ago 2010 19:40
 

Quello sotto se non erro è il tasto start-stop del giro (quando vai in pista). Il tasto rosso invece inibisce l'accensione del motore. Cioè se è acceso lo spegne, se è già spento fa andare a vuoto il tasto di accensione.
 
10398566
10398566 Inviato: 13 Ago 2010 20:21
 

secondo me è stato un problema legato all'azionamento di quel pulsante... speriamo che non si ripresenti icon_rolleyes.gif

comunque per il resto tutto ok, adesso devo farmi il foglio rosa così posso cominciare a prendere un po di confidenza...

per la pedana è necessaria perchè così è davvero brutto usarlo e vederlo! dici che è meglio cercarla online oppure farla ritirare dalla kawasaki?
 
10399699
10399699 Inviato: 14 Ago 2010 7:54
 

Mmm ho provato ebay, google, forum ninja italia, rottamoto, motoapezzi, etc...
ma non sono riuscito a trovare la pedana anteriore destra eusa_wall.gif

a me seriverebbe in realtà anche soltanto la piastra della pedana, perchè è quella che è rotta!
 
10399972
10399972 Inviato: 14 Ago 2010 9:54
 

Ma si è rotta la pedana oppure la leva freno? In ogni caso mi sembra molto strano che non si trovi. Al massimo vedi qualche kit aftermarket ma mi sa che spenderesti anche più di 90€
 
10400051
10400051 Inviato: 14 Ago 2010 10:22
 

mm come lo spiego... praticamente è rotto a metà il triangolo (placca) che tiene tutto: pedanina e leva freno posteriore. negli annunci trovo solo pedane complete però sempre sx e a me serve quella dx.
 
10400291
10400291 Inviato: 14 Ago 2010 11:05
 
 
10404933
10404933 Inviato: 15 Ago 2010 9:09
 

no, non è il paratacchi è la staffa dietro.
comunque ho dato una controllata a livello olio e liquido refrigerante...porca tr@@a!
sono stati dei pezzi di merd@ veramente. Il livello del refrigerante è a LOW preciso e il livello dell'olio se lo metto leggermente inclinato verso destra si vede appena e se lo metto dritto arriva giusto giusto al minimo ... quasi non si vede nell'indicatore!
io non lo usato per adesso, solo al minimo (max 4000 giri) .... voi che dite c'è la possibilità che abbia danneggiato il motore?? icon_eek.gif icon_eek.gif oddio

domani vado subito da un meccanico per un controllo dei liquidi e tutto!!!!!! maledetti!
 
10405044
10405044 Inviato: 15 Ago 2010 9:43
 

non hai danneggiato nulla tranquillo
 
10405084
10405084 Inviato: 15 Ago 2010 9:55
 

lo spero tantissimo!! comunque la spia dell'olio non si è mai accesa... però continuo a non capire perchè è così basso il livello dell'olio visto che l'ultimo tagliando (ho controllato nel libretto) è stato fatto a 6100Km nell'agosto 2008. Adesso ne ha 8500Km quindi potrebbe avere un elevato consumo di olio oppure nell'ultimo tagliando non ne ha cambiato! boh...

Domani vado dal meccanico e faccio controllare tutto! E visto che ci sono sistemo la freccia dx che è fulminata... speriamo tutto bene icon_cry.gif

una domanda (credo sia normale ma meglio chiedere icon_biggrin.gif) ...
se sento il suono del motore con la frizione tirata lo sento bello pulito mentre se metto la folle e lascio la frizione sento tipo un secondo rumore più "sporco" (sarà quello della trasmissione)....è normale?
 
10405384
10405384 Inviato: 15 Ago 2010 11:37
 

Per legge hai 10 in cui puoi recidere dal contratto: dai la moto indietro e hai tutti i soldi fino all'ultimo cent indietro. Da come stai descrivendo i problemi, il concessionario non penso ti verrà incontro. Dalla dietro e vedine un'altra. Posso sbagliarmi ma il tagliando post vendita è obbligatorio. Già la moto per come è messa sarebbe dovuta costare una fesseria... ma secondo me ci devi spendere una barca di soldi sopra.
 
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