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Problemi dopo rimozione miscelatore Husqvarna '07
9941906
9941906 Inviato: 28 Mag 2010 14:42
Oggetto: Problemi dopo rimozione miscelatore Husqvarna '07
 

Ciao, come forse gia alcuni sanno voglio montare il 144, e quindi, visto che monterò anche un Tmx 38 dovrò togliere il miscelatore e il relativo serbatoio dell'olio.
Mi appariranno degli errori ecu?
Se si, quali? Che rischi comportano e cosa vogliono dire?
Cambiando il quadro, ad esempio mettendone uno della Koso, pensate che si possa risolvere?
Grazie icon_biggrin.gif
 
9941993
9941993 Inviato: 28 Mag 2010 14:58
 

non è il fatto che appaia l'errore ecu....il fatto è che la moto è progettata per fare in modo che quando non viene rilevato il miscelatore non si possa accendere...( il che è una grande boiata perchè per esempio un utente del tinga aveva il miscelatore malfunzionante che lo ha fatto grippare eppure la moto si accendeva icon_confused.gif )

comunque devi formare un circuito chiuso che fa ricircolare l'olio all'interno del mixer....(il tubo che esce dal mixer lo fai tornare dentro) e poi fai miscela a mano...niente di più semplice icon_asd.gif
 
9942117
9942117 Inviato: 28 Mag 2010 15:21
 

drcrysto ha scritto:
non è il fatto che appaia l'errore ecu....il fatto è che la moto è progettata per fare in modo che quando non viene rilevato il miscelatore non si possa accendere...( il che è una grande boiata perchè per esempio un utente del tinga aveva il miscelatore malfunzionante che lo ha fatto grippare eppure la moto si accendeva icon_confused.gif )

comunque devi formare un circuito chiuso che fa ricircolare l'olio all'interno del mixer....(il tubo che esce dal mixer lo fai tornare dentro) e poi fai miscela a mano...niente di più semplice icon_asd.gif

Quindi il serbatoio dell'olio lo posso comunque togliere, no?
Nel miscelatore però un po di olio ci deve rimanere?
 
9942155
9942155 Inviato: 28 Mag 2010 15:30
 

Suppo ha scritto:

Quindi il serbatoio dell'olio lo posso comunque togliere, no?
Nel miscelatore però un po di olio ci deve rimanere?


il serbatoio sono sicuro che lo puoi togliere....mentre nel miscelatore l'olio rimane già di per se perchè se lasci il tubo aperto l'olio è abbastanza denso da non colare....quindi fai in tempo a togliere il serbatoio ed a far colare olio dal tubicino che porta al miscelatore in un contenitore dell'olio che poi riuserai ovviamente icon_asd.gif e poi attacchi nell'entrata del mixer il tubo che porta l'olio al carburatore icon_smile.gif
 
9942242
9942242 Inviato: 28 Mag 2010 15:47
 

drcrysto ha scritto:


il serbatoio sono sicuro che lo puoi togliere....mentre nel miscelatore l'olio rimane già di per se perchè se lasci il tubo aperto l'olio è abbastanza denso da non colare....quindi fai in tempo a togliere il serbatoio ed a far colare olio dal tubicino che porta al miscelatore in un contenitore dell'olio che poi riuserai ovviamente icon_asd.gif e poi attacchi nell'entrata del mixer il tubo che porta l'olio al carburatore icon_smile.gif


icon_asd.gif

Comunque credo di aver capito (cosa devo spiegare al meccanico icon_asd.gif )...
Quindi in poche parole viene rimosso solo il serbatoio dell'olio...il miscelatore resta ma sta li a far nulla.. Giusto? icon_lol.gif
 
9943101
9943101 Inviato: 28 Mag 2010 18:16
 

ma è obbligatorio fare il ricircolo non si puo farlo girare a vuoto?
 
10585034
10585034 Inviato: 15 Set 2010 16:20
 

Ragazzi riapro il topic perchè sono intressato a togliere il miscelatore...
allora oggi sono andato a parlare con il mio meccanico, al quale ho dato un carburatore da 34 valvola piatta vhsb e una marmitta scarov per farmeli montare sulla moto.. gli ho chiesto anche di eliminare il miscelatore, per evitare possibili grippaggi eusa_wall.gif
l'unica cosa è che ha detto che può venire fuori il problema del tps,che la moto nn funzioni e che a lungo andare si rompa la centralina...
adesso io ho visto 700.000 mila husky senza miscelatore, e leggendo su questo topic ho visto che devo ricreare un circuito chiuso, nel quale l'olio gira tranquillamente ma nn va a finire nel carburatore ma ritorna indietro,esatto?
vi prego spiegatemi, il mio meccanico nn ha il programma per rimappare la centralina! icon_neutral.gif
 
10585508
10585508 Inviato: 15 Set 2010 17:41
 

io sulla 07 ho rimosso tutto il miscelatore e ho messo una resistenza da 560 Ohm al posto della pompa dell' olio...non compare nessuna scritta ecu
 
10585548
10585548 Inviato: 15 Set 2010 17:48
 

lollo_125 ha scritto:
io sulla 07 ho rimosso tutto il miscelatore e ho messo una resistenza da 560 Ohm al posto della pompa dell' olio...non compare nessuna scritta ecu


figo eusa_think.gif se fai 1 bella guida molta gente sarà contenta( anche se non c'è chissà cosa da fare),contatta un mod e fai un bel articolo sul tinga icon_asd.gif
 
10586237
10586237 Inviato: 15 Set 2010 19:20
 

raga se al meccanico gli dico di metterci una resistenza da 560 ohm mi manda a quel paese icon_asd.gif
potete spiegarmi meglio cosa fare? a me va benissimo anche quel sistema chiuso 0509_up.gif
 
10586423
10586423 Inviato: 15 Set 2010 19:38
 

si certo ogni volta che parli a un meccanico di modificare l' elettronica gli vengono i brividi...
io lo ho fatto per rimuove completamente tutto il miscelatore comunque se non te la senti puoi mettere un tubo pieno d' olio che dall' uscita della pompa torna all' ingresso della pompa, oppure un tubo che dall' uscita della pompa torna al serbatoio dell' olio
 
10586732
10586732 Inviato: 15 Set 2010 20:10
 

lollo_125 ha scritto:
si certo ogni volta che parli a un meccanico di modificare l' elettronica gli vengono i brividi...
io lo ho fatto per rimuove completamente tutto il miscelatore comunque se non te la senti puoi mettere un tubo pieno d' olio che dall' uscita della pompa torna all' ingresso della pompa, oppure un tubo che dall' uscita della pompa torna al serbatoio dell' olio


se invece l'olio nella pompa nn passa per nnt? mi da l'errore? 0509_up.gif
 
10586805
10586805 Inviato: 15 Set 2010 20:18
 

e se levi tutto?? estirpa ogni ingranaggio icon_asd.gif
 
10586820
10586820 Inviato: 15 Set 2010 20:19
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
raga se al meccanico gli dico di metterci una resistenza da 560 ohm mi manda a quel paese icon_asd.gif
potete spiegarmi meglio cosa fare? a me va benissimo anche quel sistema chiuso 0509_up.gif


eh il sistema chiuso c'è spiegato pure con foto sul sito htmracing.it
 
10586827
10586827 Inviato: 15 Set 2010 20:20
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


se invece l'olio nella pompa nn passa per nnt? mi da l'errore? 0509_up.gif


non credo che gli faccia bene perchè è studiata apposta per girare nell' olio
 
10586845
10586845 Inviato: 15 Set 2010 20:22
 

Rinomotard ha scritto:
e se levi tutto?? estirpa ogni ingranaggio icon_asd.gif
quoto........sventra tutto icon_asd.gif
 
10586860
10586860 Inviato: 15 Set 2010 20:23
 

sarebbe studiata per girare col gt 125 invece de 144 icon_asd.gif affila una accetta e via 0509_si_picchiano.gif
 
10586912
10586912 Inviato: 15 Set 2010 20:27
 

o sennò prendi un estrattore



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10586942
10586942 Inviato: 15 Set 2010 20:30
 

quindi... l'idea migliore mi sembra l'estrattore haha... icon_asd.gif
no dai apparte scherzi xD
se estirpo tutto, nn mi da l'errore? icon_arrow.gif
 
10587669
10587669 Inviato: 15 Set 2010 22:10
 

la pompa devi lasciarla se no ti da l errore sulla centralina e la moto non ti supera i 3000 giri, fai il circuito che è na cagata farlo ci riesce anche il mio vicino di 8 anni
 
10589814
10589814 Inviato: 16 Set 2010 13:13
 

solrock666 ha scritto:
la pompa devi lasciarla se no ti da l errore sulla centralina e la moto non ti supera i 3000 giri, fai il circuito che è na cagata farlo ci riesce anche il mio vicino di 8 anni


xfetto, quindi prendo il tubo che esce dalla pompa, e lo riattacco al tubo che arriva alla pompa.. dopo averlo riempito d'olio...
ma quello che volevo sapere io è, se l'olio nn lo metto per niente nel circuito?
poi che succede mi rimane accesa a vita la spia dell'olio? 0509_up.gif
 
10590440
10590440 Inviato: 16 Set 2010 14:26
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


xfetto, quindi prendo il tubo che esce dalla pompa, e lo riattacco al tubo che arriva alla pompa.. dopo averlo riempito d'olio...
ma quello che volevo sapere io è, se l'olio nn lo metto per niente nel circuito?
poi che succede mi rimane accesa a vita la spia dell'olio? 0509_up.gif


se non metti l'olio nella pompa rischi di danneggiarla...la spia del ecu2 e il lampeggiante dell'olio li avrai ugualmente icon_wink.gif...
 
10590480
10590480 Inviato: 16 Set 2010 14:32
 

elvis93 ha scritto:


se non metti l'olio nella pompa rischi di danneggiarla...la spia del ecu2 e il lampeggiante dell'olio li avrai ugualmente icon_wink.gif...


avrò scritto per tutta la vita sulla moto ecu 2 e la spia dell'olio rimarra sempre accesa? icon_eek.gif
 
10590495
10590495 Inviato: 16 Set 2010 14:33
 

la spia dell'olio lampaeggia...e li dove c'è i km èparziali c'è la scritta ECU2..che però puoi togliere mettendo il coperchio del carbu originale..cioè il TPS
 
10590550
10590550 Inviato: 16 Set 2010 14:40
 

elvis93 ha scritto:
la spia dell'olio lampaeggia...e li dove c'è i km èparziali c'è la scritta ECU2..che però puoi togliere mettendo il coperchio del carbu originale..cioè il TPS


nn c'è un modo per evitare il problema della spia lampeggiante? poi il coperchio del carbu originale? xD icon_asd.gif
 
10590579
10590579 Inviato: 16 Set 2010 14:45
 

si nel tappo della camera di miscelazione del carbu orgiinale c'è il sensore del TPS,se non vuoi l'ecu 2 montale..per quanto riguarda la spia dell'olio,beh basta che togli il led...a me comunque a volte non lo segna!
 
10590632
10590632 Inviato: 16 Set 2010 14:52
 

elvis93 ha scritto:
si nel tappo della camera di miscelazione del carbu orgiinale c'è il sensore del TPS,se non vuoi l'ecu 2 montale..per quanto riguarda la spia dell'olio,beh basta che togli il led...a me comunque a volte non lo segna!


ma se io faccio girare l'olio nella pompa, perchè dovrebbe lampeggiarmi la spia? eusa_think.gif
 
10590634
10590634 Inviato: 16 Set 2010 14:53
 

la spia indica la mancanza di olio nel serbatoio...quindi cosa centra con la pompa dell'olio??? icon_wink.gif
 
10590701
10590701 Inviato: 16 Set 2010 15:02
 

elvis93 ha scritto:
la spia indica la mancanza di olio nel serbatoio...quindi cosa centra con la pompa dell'olio??? icon_wink.gif


azz è vero a cosa pensavo xD icon_asd.gif
vabbhè praticamente devo creare un circuito chiuso sul miscelatore, ma poi come faccio a mettere il tps sul nuovo vhsb 34?
 
10590721
10590721 Inviato: 16 Set 2010 15:05
 

no il tps non puoi montarlo...il tps lo metti al cavo e lo metti da parte,magari attaccato al telaio..o dentro la scatola filtro
 
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