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Problema improvviso, cos'è?
9937704
9937704 Inviato: 27 Mag 2010 20:14
Oggetto: Problema improvviso, cos'è?
 

oggi parto per un giro più lungo dei classici 800 metri che faccio per andare al bar (XD) e dopo una ventina di km mi fermo per una sigaretta ocn gli amici...riparto e..PROBLEMA!!

a tutto gas da fermo l'aerox ha un sound tipo 4 tempi e fa meno casino del solito ..quasi come fosse originale, e va a strattoni molto lentamente!, poi pianpiano attacca ai 25 km/H e da li tutto normale..
se torno sotto i 20 il problema si ripresenta! è successo tutto di colpo!
premettendo che lo scooter è carburato, aggiungo che in questi ultimi 7-8 gg ha perso circa 8-10 km/h di velocità massima! O.o

cosa potrebbe essere?? aiuto ho provato a farlo raffreddare del tutto, ma niente da fare.
la mia cinghia ha 11000 km fatti molto forte...potrebbe essere la cinghia?

Dimenticavo, quando è sotto i 20 che fa il rumore sopra descritto, vibra tantissimo e riesco quasi a contare gli scoppi..non è un problema di squish? che il pistone batta sulla testa?

Ultima modifica di farstar il 27 Mag 2010 20:40, modificato 1 volta in totale
 
9937810
9937810 Inviato: 27 Mag 2010 20:28
 

Frizione cinghia taratura grippata scaldata e chi piu ne ha piu ne metta icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me e solo un problema di trasmissione,le fascie del GT quando l hai cambiate ?
 
9937852
9937852 Inviato: 27 Mag 2010 20:34
 

la cinghia è da cambiare e gli strattoni dello scooter sono probabilmente causati dalla frizione consumata... 0509_up.gif
 
9937860
9937860 Inviato: 27 Mag 2010 20:35
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Frizione cinghia taratura grippata scaldata e chi piu ne ha piu ne metta icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me e solo un problema di trasmissione,le fascie del GT quando l hai cambiate ?


le fascie hanno poco più di 3000 km..
 
9937874
9937874 Inviato: 27 Mag 2010 20:37
 

davidus ha scritto:
la cinghia è da cambiare e gli strattoni dello scooter sono probabilmente causati dalla frizione consumata... 0509_up.gif


non spiegherebbe il rumore strano, perchè quando supero i 20 tira normalmente, non sento attriti e sopratutto non apre il gas quando fa il rumore in partenza
 
9937889
9937889 Inviato: 27 Mag 2010 20:39
 

Dimenticavo, quando è sotto i 20 che fa il rumore sopra descritto, vibra tantissimo e riesco quasi a contare gli scoppi..non è un problema di squish? che il pistone batta sulla testa?
 
9937899
9937899 Inviato: 27 Mag 2010 20:40
 

Se sei sicuro che sia carburato bene penso che sia qualche componente della trasmissione usurato, come ad esempio la cinghia... gli altri pezzi della trasmissione quanti km hanno?
 
9937940
9937940 Inviato: 27 Mag 2010 20:46
 

viktorider92 ha scritto:
Se sei sicuro che sia carburato bene penso che sia qualche componente della trasmissione usurato, come ad esempio la cinghia... gli altri pezzi della trasmissione quanti km hanno?


non pochi, penso in totale sui 12-13000...me li sono fatti dare usati da un amico. quando li ho montati però erano messi bene, nel vario mi ci specchiavo e la frizione onestamente non ricordo..ma penso ce ne fosse ancora parecchia... da quando li ho montati ho fatto circa 2000 km, non posso aver fottuto tutta la tramissione in così poco tempo..almeno spero..

la cinghia è sempre stata la stessa invece
 
9938086
9938086 Inviato: 27 Mag 2010 21:03
 

Allora io fossi in te darei una controllata ai rulli, cambierei la cinghia per sicurezza e cotrollerei anche campana e frizione (i ferodi della frizione). Oppure devi solamente regolare la vite dell'aria eusa_think.gif
 
9938293
9938293 Inviato: 27 Mag 2010 21:23
 

viktorider92 ha scritto:
Allora io fossi in te darei una controllata ai rulli, cambierei la cinghia per sicurezza e cotrollerei anche campana e frizione (i ferodi della frizione). Oppure devi solamente regolare la vite dell'aria eusa_think.gif


grazie proverò ma onestamente non credo sia quello..a parte il fatto che è successo tutto d'un colpo..se potessi sentire come gira il motore ci rimarresti male xD non una vibrazione veloce..è lenta e forte..poco rumoroso il motorino..una volta che prende ai 20 va normalmente..non so proprio che fa, ordino la cinghia a breve e intanto do un'occhiata alla trasmissione
 
9938848
9938848 Inviato: 27 Mag 2010 22:37
 

controlla che non ci sia la marmitta intasata magari non libera bene!!
 
9940598
9940598 Inviato: 28 Mag 2010 11:48
 

prova a controllare i rulli...una settimana fa ho avuto il tuo identico problema ed erano i rulli usciti fuori dalla loro sede... icon_asd.gif
 
9943233
9943233 Inviato: 28 Mag 2010 18:43
 

ragazzi ho controllato..ho letteralmente polverizzato per metà due massette, e le altre quasi!!

ho messo su uno speedcontrol provvisorio con rulli da 5.1 ... la frizione l'ho lasciata com'era (frizione top, mdc gialla e mollette verdi).. ma non avevo altro..adesso è staratissimo..apre bene fino ai 55 poi perde tutta la coppia e fa massimo i 70...cosa potrei montare per farlo salire bene?
 
9949914
9949914 Inviato: 30 Mag 2010 10:53
 

Ci elencheresti i pezzi che compongono la tua elaborazione?
 
9951779
9951779 Inviato: 30 Mag 2010 18:12
 

certo scusate xD

attualmente monto

70 polini base
17,5 dell'orto (a breve un 21..che taratura consigliate per quest'ultimo?)
lamelle polini
polini speedcontrol
frizione top con mdc gialla e mollette verdi
stage 6 pro replica
airbox originale lavorato con red sponge
 
9951810
9951810 Inviato: 30 Mag 2010 18:15
 

Se cambia carburatore la taratura rimane invariata, dovrai solamente carburare dopo. Per la taratura metti delle molle frizione gialle e dei rulli da 4.7g (se hai il variatore a 6 rulli) icon_wink.gif
 
9952032
9952032 Inviato: 30 Mag 2010 18:58
 

mi era successa la stessa cosa: andava a strattoni fino a 20, poi andava normale...
avevo un buco ( penso abbia battuto ) sull'airbox, l ho tappato con lo scotch e ora va normalemente icon_wink.gif
 
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