dirtsayeah ha scritto:
il rumore si sente in 1a perchè a quella velocità la 2 non la regge, si sente al limite della prima cioè quando state andando ad una andatura con cui si deve giocare con la frizione. comunque domani proverò ad andare in 2 a bassa velocità con la frizione premuta.
il rumore è difficile da descivere, sembra quasi il rumore dei freni a pastiglie finite ma meno acuto e più sordo, è il tipico rumore di un componente che gira non perfettamenete generando attrito !
la moto ha poco più di 14 mila km e ha appena fatto il cambio cinghie ed olio, a questo proposito pensavo che potessero essere le cinghie nuove, ma il giorno che l'ho ripresa ho notato la differenza, ma non la sua entità, adesso dopo circa 500 km dal tagliando mi sono accorto del rumore, prima mi era sembrata una differenza trascurabile !
il rumore non cambia e non sparisce se freno o se non freno, e se premo la frizione il rumore continua tale e quale !
secondo me si sono assestate le cinghie ( o tirate troppo e lesionate ), ma potrebbe anche essere la girante della pompa dell'acqua o dell'olio che si sta grippando, falla vedere assolutamente il più presto possibile, ma la moto l'hai presa usata ? pensavo nuova di pacca!