raf275 ha scritto:
libertys94 ha scritto:
il beverly credo
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
manco dritto riesce ad andare!
t3o ha scritto:
il beverly?!?!?!
![icon_rolleyes.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
c'ha il telaio adatto per chi deve andare a fare la spesa....... consigliarlo mi sembra quasi voglia dire indirettamente che non s'è mai fatta una piega VERA.
Ragazzi non iniziamo a sparare a zero sul beverly. Bisogna fare una distinzione: i Beverly 125-200-250 hanno un OTTIMO comportamento in piega e nelle curve in generale. Quando si imposta una traiettoria sono precisi e sicuri quasi come una moto, e si può piegare molto. Lo dicono le riviste specializzate, e anche alcuni possessori di moto (alcuni vanno anche in pista) che hanno guidato il mio Beverly (125 del 2002) e altri Beverly ancora.
Ricordo ancora quando comprai il mio Beverly e dopo il rodaggio lo feci guidare a un mio amico che guida moto anche in pista: andammo di notte in un tratto tutto curve e tornanti (sia in salita che in DISCESA), il mio amico tirava di brutto, ero spaventato morto
![icon_surprised.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_surprised.gif)
Attualmente ho la gomma posteriore bucata, che si sgonfia dopo qualche giorno. Ebbene con la gomma a pressioni bassissime ( a volte anche 1 bar o meno), io riesco a girare tranquillamente anche a velocità non basse in curva, certo se non sto attento scoda in accelerazione, frenata, o piega, ma anche quando scoda lo riprendo con una facilità assurda, quasi mi diverto di più così (ovviamente è pericoloso e presto cambierò la gomma). Sarà merito della robusta spalla delle Pirelli gts, ma un buon telaio, sopensioni e distribuzione dei pesi fanno molto! Con altri scooter con la gomma in queste condizioni, finirei a terra a velocità bassissime.
I Beverly che fanno 1 pò pena in piega e in curva sono i 400 e i 500, dalla guida molto diversa rispetto ai fratelli minori, vuoi per la ruota posteriore più piccola, vuoi per le sospensioni e la distribuzione dei pesi, i bev 400 e 500 sono molto sbilanciati rispetto ai fratelli minori.
Detto questo, sicuramente i Beverly 125 200 e 250 sono ottimi in piega, i migliori in assoluto possono benissimo essere altri scooter ancora più sportivi, ma senza nulla togliere agli ottimi beverly 125-200-250.