Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Zip 50 4t by FabryZIP
9931036
9931036 Inviato: 26 Mag 2010 19:46
Oggetto: Zip 50 4t by FabryZIP
 



VENDO chi è interessato mi contatti via e-mail: fabrizio.bramati@gmail.com


[b]Preparatore
: Io e Amici
Nickname:FabryZIP
Età:16


Marca: Piaggio
Modello: ZIP 50cc 4t
Cilindrata originale: 49.9cc
Cilindrata odierna: 49.9cc



Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif manopole nere-blu progrip
icon_arrow.gif stop bianco
icon_arrow.gif Portatarga con staffa!
icon_arrow.gif adesivi vari
icon_arrow.gif strisce bianche da corsa
icon_arrow.gif tappini cerchi cromati
icon_arrow.gif parafango posteriore accorciato
icon_arrow.gif fori carena sottosella

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif filo acceleratore nuovo
icon_arrow.gif collettore nuovo
icon_arrow.gif sostegno motore nuovo

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif filtro a cono

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif lampadine stop rosse

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif gomme nuove
icon_arrow.gif ammortizzatore regolabile
icon_arrow.gif rialzo in carbonio

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif cingha piaggio nuova
icon_arrow.gif rulli malossi (6.03)

Modifiche future:
icon_arrow.gif variatore malossi multivar per 4t
icon_arrow.gif frizione + campana malossi fly clouth
icon_arrow.gif eventuale riverniciatura (nero opaco e ..... , bianco e .....)
icon_arrow.gif specchietto in carbonio
icon_arrow.gif marmitta artigianale

Velocità massima: 75 /80km/h

Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



a breve nuove foto con le ultime modifiche!!!! doppio_lamp.gif

Ultima modifica di FabriZIP il 6 Ott 2011 19:37, modificato 27 volte in totale
 
9931116
9931116 Inviato: 26 Mag 2010 19:56
 

preparati, di estetica dovrai lavorarci moolto 0509_up.gif

ma per la meccanica hai pensato solo al variatore? niente marmitta o cilindro 50cc?
 
9931157
9931157 Inviato: 26 Mag 2010 20:01
 

Marmitta essendo un 4t non saprei cosa mettere e cilindro forse + avanti adesso sarà già dura farmi montare il variatore e la frizione

L'hai verniciato tu il tuo?????
 
9931264
9931264 Inviato: 26 Mag 2010 20:10
 

di nero dici? sisi, aspetta che ti posto un topic su ogni modifica possibile x $T
 
9931278
9931278 Inviato: 26 Mag 2010 20:11
 
 
9931427
9931427 Inviato: 26 Mag 2010 20:29
 

grazie mille per il topic comunque l'hai verniciato a bomboletta???? mi dai qualche dritta anke io vorrei verniciarlo ma non sono pratico!!!!
 
9931490
9931490 Inviato: 26 Mag 2010 20:37
 

nono, io l'ho fatto col compressore....

basta un comune compressore, circa mezzo kilo di vernice, aggrappante, diluente, un posto dove verniciare, dello spago per legare le carene in modo ceh non si muovano e tanta carta vetrata 0509_up.gif

scartavetra con la carta vetrata ad acqua e con dell'acqua tutte le carene, finchè non diventano molto opache e perdono il colore, mi raccomando falle bene dappertutto, altrimenti poi la vernice non si attacca.

poi appendile con lo spago da qualche parte e fai una ragnatela di spago per tenerle ferme.

mischia vernice con diluente e aggrappante.

fai circa 3 mani di vernice, la prima molto leggera e non perfetta e via via copri tutte le carene.

aspetta che si asciuga e se ci sono sbavature grattale con carta vetra finissima, finche non sono lisce

passa la pasta lucidante sulle carene, prima con un panno con la pasta e poi con uno asciutto (occhio a non andare su sella e altre aprti, altrimenti si macchiano e non vengono + piulite)

a lavoro finito montale 0509_up.gif


p.s. qui da me in carrozzeria mezzo kilo di vernice + le giuste dosi di aggrappante e diluente stanno a 30€ icon_wink.gif
 
9931661
9931661 Inviato: 26 Mag 2010 20:57
 

bello lo zip...
Ma la regolazione del minimo non puoi metterla come modifica all'alimentazione icon_xd_2.gif
 
9931813
9931813 Inviato: 26 Mag 2010 21:15
 

era per scriverci qualcosa ahahahahah in effetti è un pò ridicolo
 
9943198
9943198 Inviato: 28 Mag 2010 18:36
 

stanno bene secondo voi le strisce bianche????
 
9947522
9947522 Inviato: 29 Mag 2010 17:20
 

e di marmitta come siamo messi? eusa_wall.gif
 
9947793
9947793 Inviato: 29 Mag 2010 18:24
 

per ora siamo ancora con la bombola che ci mettono di serie ma non so cosa mettere è un 4t????????? SITOPLUS????
 
9947822
9947822 Inviato: 29 Mag 2010 18:28
 

leovince 0509_up.gif
 
9950269
9950269 Inviato: 30 Mag 2010 12:09
 

quale su zip 4t non ne fanno mica!!!!!! ci vado ogni giorno praticamente a controllare se ne esce una!!!!!
 
9950308
9950308 Inviato: 30 Mag 2010 12:18
 

la Leovince Scoot 4T non va bene? eusa_think.gif
 
9951998
9951998 Inviato: 30 Mag 2010 18:51
 

??????? non credo che esista una marmitta con quel nome forse tu dici quella che fanno per kymco la hand made o roba del genere questa : Link a pagina di Storage.adventure-biker.cz

ma non monta sui blocchi piaggio solo su quelli cinesi della kymco
 
9952095
9952095 Inviato: 30 Mag 2010 19:08
 

si era quella ma non sapevo il nome icon_redface.gif
 
9956092
9956092 Inviato: 31 Mag 2010 14:04
 

magari la potessi montare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9958122
9958122 Inviato: 31 Mag 2010 19:14
 

ragazzi dopo le ultime modifiche ho preso qualche chilometro ma di accelerazione e partenza dovrei migliorare un macello cosa dovrei montarci!!!!!!!!!per renderlo almeno paragonabile a un 2 tempi!!!!!!
multivar????
frizione???
filtro aria????(ho già la red sponge!!!)
marmitta?????
a un altra cosa secondo voi mi si spacca l'ammortizzatore se ci metto un rialzo??? calcolando che ha già 13900km e fa gnek gnek ogni volta che mi siedo?????sarebbe meglio cambiarlo + lungo o con rialzo?????
 
9958270
9958270 Inviato: 31 Mag 2010 19:37
 

allora, per guadagnare qualcosa in ripresa cambia variatore e frizione (ti consiglia Pinasco overdrive o TOP TPR e x la frizione una malossi FLY Clutch), la marmitta sarebbe indispensabile, trovane una che vada bene sul tuo e bon 0509_up.gif

il rialzo non metterlo, si spacca subito e fa danni, almeno quello della TNT, mentre se fa gnek gnek non sono sicuro ma prova ad oliarlo un po, al massimo cambialo, il mio ha 13000km e si chiama RALLY, di nome e di fatto, se capisci che intendo e non ha mai rotto le scatole (l'ammo dico neh, il motorino le ha rotte anche troppo da originale che è xD)
 
9958324
9958324 Inviato: 31 Mag 2010 19:46
 

FabriZIP ha scritto:
ragazzi dopo le ultime modifiche ho preso qualche chilometro ma di accelerazione e partenza dovrei migliorare un macello cosa dovrei montarci!!!!!!!!!per renderlo almeno paragonabile a un 2 tempi!!!!!!
multivar????
frizione???
filtro aria????(ho già la red sponge!!!)
marmitta?????
a un altra cosa secondo voi mi si spacca l'ammortizzatore se ci metto un rialzo??? calcolando che ha già 13900km e fa gnek gnek ogni volta che mi siedo?????sarebbe meglio cambiarlo + lungo o con rialzo?????

guarda per la marmitta..su un 4t marmitta o no cambia pochissimo..cosa tutta differente da un 2t dove cambia davvero davvero tanto..quindi per la marmitta pensaci bene su prima di prenderne una, quei soldi potrebbero esser spesi in modo migliore.. icon_wink.gif
per il rialzo non vedo perchè rallysta ha trovato problemi, io non ne ho mai avuti..però sui piaggio nuovi molti dicono che non riescono a montarlo per via della scatola del filtro in mezzo alle balle.. eusa_think.gif
 
9958720
9958720 Inviato: 31 Mag 2010 20:23
 

nono, tutti i miei amici che hanno messo il rialzo della TNT, quello + venduto, gli si è letteralmente spaccato a metà dopo 2 mesi circa 0509_down.gif
 
9958957
9958957 Inviato: 31 Mag 2010 20:44
 

Rallysta94 ha scritto:
nono, tutti i miei amici che hanno messo il rialzo della TNT, quello + venduto, gli si è letteralmente spaccato a metà dopo 2 mesi circa 0509_down.gif

allora era montato male..probabilmente loro hanno fatto questa furbata..
il rialzo della tnt ad esempio nonostante fosse per minarelli sul mio rally mica montava..quindi ho dovuto limarlo all'interno perchè altrimenti l'attacco dell'ammortizzatore (dove si attacca normalmente senza il rialzo) sbatteva contro il rialzino, tenendolo sollevato di qualche mm..
limato tocca bene il carter, quindi non c'è motivo che si debba spezzare..e io abito in montagna e prendo parecchie buche ogni giorno, mai nessun problema..beh ovvio, ho messo anche qualche rondella per far si che ci sia meno gioco possibile..
mai sentito che si spezzassero in 2.. eusa_think.gif
 
9963231
9963231 Inviato: 1 Giu 2010 15:36
 

si ci sono problemi sicuri per il montaggio con quella scatola filtro immezzo alle bip però se monto l'ammo + lungo senza rialzo il gioco è fatto tanto prima o poi lo devo cambiare lo...di fisso!!!!!
 
9963320
9963320 Inviato: 1 Giu 2010 15:53
 

bello lo zip, anche se molto origianle! il maialino sulla fincata era troppo aggressivo!!

ps: passa dal mio se ti va!
 
9964354
9964354 Inviato: 1 Giu 2010 19:13
 

porca tr.....a oggi stavo per rimanere fermo!!!!!aaaaaaaaaaaaaaaaa menomale che ho capito subito il problema sennò dovevo tornare a casa a spinta (e dopo 2 ore di palestra!!!!!) sono inca nero l'ho portato a cambiare il collettore del carburatore 3 settimane fa e adesso mi si sfila cone niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!VOGLIO UNO ZIP SP!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
 
10076345
10076345 Inviato: 20 Giu 2010 20:31
 

Ankora fermooooooooooo
 
10117197
10117197 Inviato: 27 Giu 2010 10:56
 

evvai aggiustato e va pure meglio di prima ieri ho fatto gli 80km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
10117206
10117206 Inviato: 27 Giu 2010 10:58
 

consigli per migliorare l'accelerazione????
 
10117846
10117846 Inviato: 27 Giu 2010 13:43
 

migliorare l'accelerazione? se è originale nulla, se non togliere il motorino d'avviamento elettrico, per avere meno peso sull'albero...

ti consiglio una giannelli reverse, l'ho appena montata(3 gg) e starata mi da grandi soddisfazioni, e mi fa anche i 95 segnati xD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©