DAYGAS ha scritto:
cosa intendi per telaio leggerino?
io, solo per questioni estetiche , sarei attratto dalla GasGas
poi , consentimi altra domanda... perche 250 e non 270cc, la coppia non aiuta?
premesso che , relativamente alla tecnica di guida , sono un pò "scarsino"....(....mi sono "avvicinato" al motoalpinismo alla tenera età di 47 anni ....) , proprio per questo , frequentando gente che il trial lo fa sul serio , ho avuto modo di raccogliere opinioni da parte di amatori e agonisti....., quasi tutti più bravi di me.......
gas gas , a detta di tutti , è "tirata all' osso" , telaisticamente parlando , e infatti fa della reattività la sua dote principale......, se si sa sfruttare.....
il telaio in tubi (.....CRMO.....) non è robusto come lo scatolato in alluminio di beta......
infatti , fra i motoalpinisti , una GG che ha un anno di trial sul "groppone" , non viene neanche presa in considerazione , perchè capita che negli impatti tipici della disciplina , il telaio spesso perda la geometria originaria...........
il 270 di Beta va (.....trialisticamente parlando.....) come una fucilata , ma proprio per questo per uno che inizia , potrebbe creare "problemi"......
so che , per chi è "uso" alle potenze di altre discipline fuoristradistiche , parlare di troppo motore su moto da trial può sembrare ridicolo , anchio la pensavo così......
il fatto è che , finchè non si hanno i sincronismi giusti , meno "birra" c' è , meglio è......