Leggi il Topic


Problema con AIROH MIRO' [plastica si spostae copre visuale]
9912288
9912288 Inviato: 23 Mag 2010 21:49
Oggetto: Problema con AIROH MIRO' [plastica si spostae copre visuale]
 

Salve a tutti ragazzi,
vi scrivo x un parere.

Ho acquistato circa un mese fà il casco in oggetto...premetto che trattasi di un casco comodissimo e confortevole...solo oggi però ho avuto la possibilità di provarlo in tangenziale a velocità un pò più sostenuta ed ho avuto un'amara sorpresa.

Avendo una naked (Kawasaki ZR7), ad una certa velocità mi spalmo sul serbatoio per assumere una posizione aereodinamica: ovviamente (come tutti sapete già) il petto si abbassa e la testa và in avanti e si "incassa" ancora di più nelle spalle........a questo punto il casco mi impedisce la visuale nel senso che la parte in plastica che stà sopra gli occhi si abbassa coprendoli...

...non mi era mai successa una cosa del genere con nessun altro casco: ho altri 2 Airoh (un Matisse ed un TR1) e con loro posso assumere con la testa tutte le posizioni che voglio.

Non è un difetto di fabbrica: ho come la sensazione che si tratti di un difetto di progettazione...sembra che il "buco" riservato agli occhi (scusate l'espressione) sia troppo basso all'altezza delle sopracciglia (o troppo vicino agli occhi stessi).

Qualcuno di voi che ce l'ha, ha riscontrato questo problema.......????

Grazie 1000!!!
 
9912775
9912775 Inviato: 23 Mag 2010 23:17
 

Credo che sia un casco progettato per turisctiche e scooter, non per usare in quella posizione. Quindi piú che progetto sbagliato direi acquisto sbagliato, anche se in effetti anche gli altri due citati sarebbero della stessa caregoria.
 
9936411
9936411 Inviato: 27 Mag 2010 17:25
 

Dunque,
oggi ho visionato minuziosamente il casco confrontandolo con gli altri 2 della stessa marca: ebbene, il MIRO' ha proprio la parte superiore in plastica (altezza sopracciglia) molto (e dico molto!) + sporgente verso il basso che nei suoi 2 "fratellini".[b]..è come se ne avesse una porzione in piu'!!!
Continuo a credere che sia un errore di progettazione.....potessi tornare indietro non lo comprerei......valutate bene l'acquisto, se ne avete l'intenzione...questo il mio consiglio.
Sarei comunque curioso di sentire qualcuno che lo possiede...
Salutoni da Bio!!!
 
9940497
9940497 Inviato: 28 Mag 2010 11:26
 

bhè io ho 2 matisse e quello riservato alla zavorrina che tengo nel bauletto ogni 2 giorni lo trovo con la mentoniera staccata perchè si allentano le viti che la tengono al resto del casco, mi spiace perchè il casco è comodo, ma credo che per un pò eviterò questa marca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©