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originale da buttare??
9904115
9904115 Inviato: 21 Mag 2010 20:14
Oggetto: originale da buttare??
 



ciao...io ho un gruppo termico piaggio lc 50cc e ho 24.000 chilometri...il motore mi sembra che giri ancora bene (anche se non sono esperto)...come faccio a capire se è da cambiare?? icon_question.gif
 
9904271
9904271 Inviato: 21 Mag 2010 20:36
 

i 50 cc sono uqais immortali..(il pistone non si blocca quasi mai..) secondo me per vedere se èrovinato lo devi smontare e vedere il cilindro e il pistone..._

però magari ci sono altri metodi più efficaci e veloci
 
9904287
9904287 Inviato: 21 Mag 2010 20:38
 

Giumba ha scritto:
i 50 cc sono uqais immortali..(il pistone non si blocca quasi mai..) secondo me per vedere se èrovinato lo devi smontare e vedere il cilindro e il pistone..._

però magari ci sono altri metodi più efficaci e veloci

beh dopo tutti quei km secondo me una rettifica è il minimo che puoi fare.. icon_wink.gif
leo studia telecom invece che girattare sul tinga.. icon_asd.gif
 
9904352
9904352 Inviato: 21 Mag 2010 20:48
 

non ti preoccupare se è stato tenuto bene regge fino a quando sarà usato e tenuto bene.
Se sei abbastanza esperto bene se no magari fatti aiutare da qualche parente (papà, zio)
fai cosi :
Dopo esserti procurato tutto il kit di guarnizioni per il tuo gruppo termico e le fasce elastiche
togli le carene scola l'acqua e apri la testa del gruppo termico e ricordati di svitare i prigionieri a croce.
una volta fatto questo togli il cilindro.
con uno straccio e una spugna (per le pentole) abbastanza dura pulisci bene il pistone e cambia le fasce elastiche cosi avrai migliori prestazioni (rispetto a qnd erano vecchie).
togli tutte le vecchi guarnizioni e metti quelle nuove.
Rimonta tutto solo dopo aver lubrificato tutto.
una volta rimontato rimetto il liquido nel radiatore e sei pronto
Magari usa per un po di tempo la benzina con quel liquido che si trova dappertutto per pulizia motore 2 tempi. (aiuta)
ricorda di tappare l'accesso al blocco con straccio durante le varie operazioni.
e stai attento a non far cadere liquido refrigerante dentro.. icon_xd_2.gif

é una cosa abbastanza semplice per una persono che si intende discretamente di motori
Quindi magari non tu ma papà o zii lo sapranno fare (magari con qualche chiarimento)
chiedi se hai bisogno.
 
9904443
9904443 Inviato: 21 Mag 2010 21:00
 

ok grazie per quello non è un problema visto che avevo montato il mio polini evo( in firma) solo che non capisco se il motore va bene o ha perso molto da quando era piu nuovo..
 
9905916
9905916 Inviato: 22 Mag 2010 10:45
 

aaaaaaa okok..
bhè quando l'hai messo in che stato era??
 
9906068
9906068 Inviato: 22 Mag 2010 11:39
 

era praticamente nuovo...lo usava un vecchietto e aveva 9-10 mila chilometri....poi ho messo su una marmitta polini evo per 10 mila chilometri e ade ho su la marmitta originale da 4 mila chilometri piu o meno..
 
9915114
9915114 Inviato: 24 Mag 2010 13:55
 

ma i cinquanta sono quasi immortali comunque se gli dai una rettifica torna nuovo e lo puoi rettificare di diversi centrimetri cubici il 50
 
9915739
9915739 Inviato: 24 Mag 2010 15:11
 

evolution2goo ha scritto:
ma i cinquanta sono quasi immortali comunque se gli dai una rettifica torna nuovo e lo puoi rettificare di diversi centrimetri cubici il 50

che cosa..!?
DIVERSI centimetri cubici..?
cioè..? diventa un 55..? no sentiamo.. icon_asd.gif
 
9915752
9915752 Inviato: 24 Mag 2010 15:12
 

case7 ha scritto:

che cosa..!?
DIVERSI centimetri cubici..?
cioè..? diventa un 55..? no sentiamo.. icon_asd.gif

no vabbe non 55 ma mi pare che quello della rettifica fino a 53 e mezzo lo portava lo rettificava circa di 4 centimetri cubici mi disse
 
9915760
9915760 Inviato: 24 Mag 2010 15:14
 

evolution2goo ha scritto:

no vabbe non 55 ma mi pare che quello della rettifica fino a 53 e mezzo lo portava lo rettificava circa di 4 centimetri cubici mi disse

guarda arrivare già a 51 è asportare parecchio..
 
9915771
9915771 Inviato: 24 Mag 2010 15:15
 

no si può fare di più di 51
 
9915782
9915782 Inviato: 24 Mag 2010 15:16
 

Alino7 ha scritto:
era praticamente nuovo...lo usava un vecchietto e aveva 9-10 mila chilometri....poi ho messo su una marmitta polini evo per 10 mila chilometri e ade ho su la marmitta originale da 4 mila chilometri piu o meno..

quando smonti il gt per guardare controlla l'albero se è mezzo sbiellato se albero e gt stanno bene all'ora non avrai di che preoccuparti!!
 
9915790
9915790 Inviato: 24 Mag 2010 15:18
 

è un gt originale come fai a avere albero mezzo sbiellato viaaa su
 
9915814
9915814 Inviato: 24 Mag 2010 15:22
 

evolution2goo ha scritto:
no si può fare di più di 51

ne dubito..
con il 53 poi che pistone useresti, sentiamo..
 
9915823
9915823 Inviato: 24 Mag 2010 15:24
 

ora non mi ricordo di preciso a quanto me l havevano rettificato comunque ce l ho a casa il cilindro e anche il pistone posso sempre controllare la cilindrata giusta e che pistone era
 
9916032
9916032 Inviato: 24 Mag 2010 15:56
 

evolution2goo ha scritto:
è un gt originale come fai a avere albero mezzo sbiellato viaaa su

via su de che?? icon_asd.gif icon_asd.gif dai commenti che hai postato su questo forum ho capito che te di motori non capisci proprio un piffero(per non dire peggio)
guarda che cos'è successo al mio 50ino perchè il mio albero(che naturalmente sul 50 non si potrà mai sbiellare)è voluto andare in pensione icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo come lo spieghi meccanico?
 
9916037
9916037 Inviato: 24 Mag 2010 15:57
 

semplice quando i motori girano male succedono anche queste cose
 
9916044
9916044 Inviato: 24 Mag 2010 15:58
 

evolution2goo ha scritto:
semplice quando i motori girano male succedono anche queste cose

e all'ora si controlla 0509_si_picchiano.gif





non mi sembri un tipo molto intelligente eusa_think.gif
 
9916055
9916055 Inviato: 24 Mag 2010 15:59
 

si controlla si ma questi casini succedono perchè il motore girava male.la colpa non è del albero
 
9916081
9916081 Inviato: 24 Mag 2010 16:02
 

evolution2goo ha scritto:
si controlla si ma questi casini succedono perchè il motore girava male.la colpa non è del albero

icon_asd.gif icon_asd.gif oddio smettila rotfl.gif
come fa un 50 originale a girare male??se vuoi insegnare agli ingegneri della piaggio come fare i motori fallo!ne guadagneranno!!
p.s. non so l'albero quanti km avesse perchè quello che mi ha venduto il motrino aveva sfasciato il contachilometri ma penso che 30.000 km li avesse(ma incolpiamo la piaggio icon_asd.gif )
 
9916193
9916193 Inviato: 24 Mag 2010 16:22
 

gira male nel senso che sia stata toccata la taratura della trasmissione in modo sbagliato da fargli fare troppi giri
 
9916754
9916754 Inviato: 24 Mag 2010 17:38
 

evolution2goo ha scritto:
gira male nel senso che sia stata toccata la taratura della trasmissione in modo sbagliato da fargli fare troppi giri

madonna cosa mi tocca sentire.. icon_confused.gif
e poi si chiedono perchè scappino da qui..
 
9916965
9916965 Inviato: 24 Mag 2010 18:06
 

è la verita io ho fatto più di quarantamila kilometri con il mi 50 e ancora viaggiavo l ho levato solo xk volevo rifare tutto
 
9916993
9916993 Inviato: 24 Mag 2010 18:08
 

evolution2goo ha scritto:
è la verita io ho fatto più di quarantamila kilometri con il mi 50 e ancora viaggiavo l ho levato solo xk volevo rifare tutto

se..milllllllemila km..quanti anni hai scusa..?
da come scrivi ne avrai a dir tanto 16 e 40 mila km in 2-3 anni che lo potevi usare (a meno che non l'hai comprato usato a 35000 km) mi sembrano davvero tanti.. icon_rolleyes.gif
 
9917076
9917076 Inviato: 24 Mag 2010 18:18
 

in verita ne ho venti comunque lo presi usato ne haveva 20.000mila più o meno l ho usato un annetto e ho fatto il resto ancora era perfetto poi ho cambiato xk lo volevo preparare
 
9917092
9917092 Inviato: 24 Mag 2010 18:20
 

evolution2goo ha scritto:
in verita ne ho venti comunque lo presi usato ne haveva 20.000mila più o meno l ho usato un annetto e ho fatto il resto ancora era perfetto poi ho cambiato xk lo volevo preparare
 
9917133
9917133 Inviato: 24 Mag 2010 18:25
 

evolution2goo ha scritto:
gira male nel senso che sia stata toccata la taratura della trasmissione in modo sbagliato da fargli fare troppi giri

icon_rolleyes.gif all'ora n'hai capito!ho i rulli originali ancora adesso che ho il G-force(a breve tarerò naturalmente!non sono un criminale icon_asd.gif icon_asd.gif ) figurati quando avevo il 50ino icon_rolleyes.gif
 
9917177
9917177 Inviato: 24 Mag 2010 18:30
 

haaa allora no impossibile con i rulli originale può fare tutt altro ke fare tanti giri
 
9917184
9917184 Inviato: 24 Mag 2010 18:30
 

montavi una evol su un 50cc? mi sa anche di no...spero per te!!
 
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