Dan79 ha scritto:
E' una cavolata guarda,la dovresti trovare anche sul manuale di uso e manutenzione. Non puoi fare danno,anche se svitassi completamente il cavo dalla leva(cosa molto difficile,devi proprio impegnarti!

) potresti riavvitare e tornerebbe tutto com'era

(Non è che se sviti tutto il cavo questo viene risucchiato perchè in tensione fortissima. Il cavo entra in tensione proprio perchè lo avviti dalle 2 estremità,ovvero dalla leva al manubrio e dalla leva sul carter destro del motore

)
comunque se vuoi cimentarti:
Alla estremità della leva frizione troverai il cavo tenuto fermo da due rondelle. Una di diametro maggiore,che serve a bloccare quella di diametro minore. Semplicemente devi allentare un pò quella grande e girare la piccola,avvitando o svitando,mentre provi il gioco libero della leva(senza tirarla tutta. Devi solo vedere a che punto inizia a tirare il cavo). Quando sei soddisfatto del gioco libero,stringi la rondella grande in modo che blocchi quella piccola e hai finito. Più facile a farsi che a dirsi

concordo pienamente, è proprio una cavolata regolare il gioco frizione e te lo dice uno che non ne capisce nulla di meccanica
( sono riuscito anche a cambiare l'olio motore) combinazione proprio l'altro giorno ho dato una regolata alla leva frizione perchè quando la rilasciavo non tornava completamente al suo posto, quindi ho allentato la rondella grande e svitato di poco il cavo frizione, in modo da tenderlo di più e far si che la leva tornasse a posto