SuperNeo84 ha scritto:
Ragazzi ciao a tutti, non voglio partecipare al vostro giro ma solo darvi un piccolo avvertimento, abito vicino a piacenza e sono spesso in val trebbia; volevo solo avvisarvi delle condizioni della strada che avete intenzione di percorrere.
Il pezzo che va da bobbio a Chiavari, per il primo pezzo che va da bobbio fino a Ponte Organasco e in buone condizioni, dopo ponte la strada è molto brutta (Sporca) prestate molta attenzione allo sporco. Ci sono stato proprio domenica scorsa l'ultima volta e la settimana prima sono arrivato fino a sottocolle.
Per la Val d'aveto ho fatto proprio lunedì il pezzo finale risalendo, che va da poco dopo rezzoaglio fino a marsaglia, anche quì attenti allo sporco purtroppo.
Per il penice invece non posso dirvi cose c'erte, ma solo che ques'estate in due punti tra bobbio e il passo, c'erano due punti in cui non c'era l'asfalto ma solo ghiaia causa franamenti vari, tenete conto che su è stato un'inverno lungo e freddo.
Anche se dopo quello che ho scritto è un pò difficile pensarlo, divertitevi la val trebbia è bellissima purtroppo però è un pò segnata dal tempo.
Ma ci sono ancora dei pezzi fantastici, come quello da perino a rivergaro.
Hey ciao, sei stato chiarissimo.
Ho fatto questo giro Lunedi' 17 maggio con 3 persone tel TINGA, quindi molto recentemente.
Per un po' di sporco hai ragione, ma la maggior parte della strada e curve, sono a dir poco favolose e pulite.
Per il penice, parere personale, l'ho trovato un po' sporco a salire (dalla parte di Varzi) (per gli altri 3 no, quindi la cosa e' soggettiva). dall'altra parte era praticamente perfetto, tranne quei 2 soliti punti (ormai da 2 anni se non erro) con strada distrutta ma ben segnalato il problema
Alla prox....
Ciao!