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rende più lavorare un 12 o un 17.5??
9876860
9876860 Inviato: 17 Mag 2010 14:48
Oggetto: rende più lavorare un 12 o un 17.5??
 

come ho scritto sopra quale carburatore lavorato rende di piu??
 
9876902
9876902 Inviato: 17 Mag 2010 14:55
 

il 17.5 ma anche non lavorato, solo perchè è più grosso rende di + icon_wink.gif
 
9876911
9876911 Inviato: 17 Mag 2010 14:56
Oggetto: Re: rende più lavorare un 12 o un 17.5??
 

NicoNeos ha scritto:
come ho scritto sopra quale carburatore lavorato rende di piu??

nessuno dei due..
l'utilità è nulla..e nessuno 'lavora' i carburatori..
eccezioni alcuni preparatori tipo nordera..
beh..ovviamente tutti i vostri meccanici fanno diventare dei 17,5 dei 21, che rendono di più è consumeno meno, vero..? da me non ci sono ancora..(meno male..)
 
9876951
9876951 Inviato: 17 Mag 2010 15:01
Oggetto: Re: rende più lavorare un 12 o un 17.5??
 

case7 ha scritto:


beh..ovviamente tutti i vostri meccanici fanno diventare dei 17,5 dei 21, che rendono di più è consumeno meno, vero..? da me non ci sono ancora..(meno male..)

perciò che vorresti dire? icon_neutral.gif
 
9876958
9876958 Inviato: 17 Mag 2010 15:02
 

un 17.5 è piu grosso quindi va meglio
 
9876968
9876968 Inviato: 17 Mag 2010 15:04
 

qualcuno di voi ha mai provato a lavorare qualche carburatore=??
 
9877522
9877522 Inviato: 17 Mag 2010 16:24
 

Ormai pochi lavorano i carburatori, e molte volte in ambito pistaiolo. In qualunque caso conviene prendere un carburato adatto all'elaborazione e basta icon_wink.gif
 
9877654
9877654 Inviato: 17 Mag 2010 16:45
 

però lavorando un 17.5 si sentono le differenze??
 
9877695
9877695 Inviato: 17 Mag 2010 16:52
 

Sicuramente in confronto al 17.5 normale si, poi dipendeno che lavori si fanno. Non è che si può lavorare completamente. Sinceramente meglio prendere un 21 e non avere sbattimenti icon_wink.gif
 
9878336
9878336 Inviato: 17 Mag 2010 18:20
 

tu sai che lavori posso fargli??
 
9878358
9878358 Inviato: 17 Mag 2010 18:23
 

Puoi lavorarlo internamente allargando un pò i vari "buchi". Però ti servirebbe il tornio e non è una cosa così facile, e non rende granchè icon_wink.gif vedi tu se sei sicuro di farlo...
 
9878410
9878410 Inviato: 17 Mag 2010 18:29
 

io ora con una spazzola di ferro e il trapano o allargato e lucidato il venturi e il diffusore...fino a quanto mi posso spingere nell allargarlo??
 
9878421
9878421 Inviato: 17 Mag 2010 18:30
 

Devi vedere tu, anche se gli attrezzi che hai usato non so se vadano bene. Conta che un minimo di spessore lo devi lasciare, altrimenti diventa troppo fragile icon_wink.gif
 
9878487
9878487 Inviato: 17 Mag 2010 18:37
 

ok grazie
 
9883423
9883423 Inviato: 18 Mag 2010 15:34
 

ma che storie sono lavoro i carburatori...compra un 19 che fai prima...e funziona sicuramente meglio... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9883428
9883428 Inviato: 18 Mag 2010 15:35
 

se nn hai provato nn puoi saperlo..
 
9883763
9883763 Inviato: 18 Mag 2010 16:35
 

Giumba ha scritto:
ma che storie sono lavoro i carburatori...compra un 19 che fai prima...e funziona sicuramente meglio... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

leo dai..scusa è ovvio..
non hai provato a lavorare il tuo carbu..
adesso lui va a casa e si lavora il suo 17,5 lo fa diventare come prestazioni pari a un 21 pinasco con ovviamente consumi minori, ed è contento..
infatti mandano i 21 a lavorare da nordera perchè siamo tutti cogl1oni, quando potremmo farci quel lavoro comodamente a casa nostra no..? nordera chiederà un centinaio di euro (la butto lì) e niconeos invece lo fa a casa allargando 'i buhi' come dice victor..adesso lo sento in mp che gli mando anche il mio mikuni..
pff..
aspetto le foto dei tuoi lavori.. icon_wink.gif
 
9883772
9883772 Inviato: 18 Mag 2010 16:37
 

NicoNeos ha scritto:
se nn hai provato nn puoi saperlo..


non è questione di provare o di sapere, è così, "lavorare" un carburatore serve a poco o niente, un 17,5 ha una sua geometria e così resta, se provi ad allargare il diffusore be arrivi ad un massimo invalicabile che è la dimensione stessa del componente, non è che si può allargare chissà che perchè se no vai a mangiare troppo le pareti, cioè è quasi inutile e sicuramente carburatori quali ad esempio uno con diffusore da 19 è sempre meglio da un punto di vista prestazionale
 
9883800
9883800 Inviato: 18 Mag 2010 16:42
 

carbonfiberRS ha scritto:


non è questione di provare o di sapere, è così, "lavorare" un carburatore serve a poco o niente, un 17,5 ha una sua geometria e così resta, se provi ad allargare il diffusore be arrivi ad un massimo invalicabile che è la dimensione stessa del componente, non è che si può allargare chissà che perchè se no vai a mangiare troppo le pareti, cioè è quasi inutile e sicuramente carburatori quali ad esempio uno con diffusore da 19 è sempre meglio da un punto di vista prestazionale

quello che ho scritto molto piu semplicemente nel mio primo post..ma se lo dico io sembra una boiata..eh oh..
 
9883808
9883808 Inviato: 18 Mag 2010 16:44
 

case7 ha scritto:

leo dai..scusa è ovvio..
non hai provato a lavorare il tuo carbu..
adesso lui va a casa e si lavora il suo 17,5 lo fa diventare come prestazioni pari a un 21 pinasco con ovviamente consumi minori, ed è contento..
infatti mandano i 21 a lavorare da nordera perchè siamo tutti cogl1oni, quando potremmo farci quel lavoro comodamente a casa nostra no..? nordera chiederà un centinaio di euro (la butto lì) e niconeos invece lo fa a casa allargando 'i buhi' come dice victor..adesso lo sento in mp che gli mando anche il mio mikuni..
pff..
aspetto le foto dei tuoi lavori.. icon_wink.gif

Penso che sia una presa per il culo icon_confused.gif Comunque allargare o lavorare un carburatore si può, ma come ho detto prima non si arriverà mai ai livelli di un 19....
 
9883834
9883834 Inviato: 18 Mag 2010 16:49
 

mi sembra quella conversazione con il tipo che dice di avere il 23...cioè un 19 lavorato... icon_asd.gif icon_asd.gif
e poi nn è questione di provare...come hanno già detto giustamente(a mi modesto parere)
hai dei limiti dovuti alla grandezza del componente..un 19 funzionerà sicuramente meglio per 2 motivi
1)è nessuno l'a toccato e chi lo fabbrica lo fa in maniere che funzioni correttamente tutti i buchi sono fatti seguendo una certa logica e non a alla c***o
2)avrà sicuramente il buco(quello dove esce la benzina che nn mi ricordo il nome) più grande
 
9883858
9883858 Inviato: 18 Mag 2010 16:52
 

viktorider92 ha scritto:

Penso che sia una presa per il culo icon_confused.gif Comunque allargare o lavorare un carburatore si può, ma come ho detto prima non si arriverà mai ai livelli di un 19....

no dai..si chiama ironia manzoniana.. icon_wink.gif
tranqui..il soggetto dell'mp era nico.. icon_wink.gif non ho dato contro a te..
 
9883865
9883865 Inviato: 18 Mag 2010 16:54
 

vabbè eusa_whistle.gif Io non ho detto nulla di sbagliato...se avessi detto che lavorandolo ottieni prestazioni come un 21 allora ci poteva stare, ma sai benissimo anche tu che volendo si RIESCE a lavorare....
 
9883901
9883901 Inviato: 18 Mag 2010 17:00
 

viktorider92 ha scritto:
vabbè eusa_whistle.gif Io non ho detto nulla di sbagliato...se avessi detto che lavorandolo ottieni prestazioni come un 21 allora ci poteva stare, ma sai benissimo anche tu che volendo si RIESCE a lavorare....

si riesce, ma non ne vale la pena..se davvero sai cosa fai ok, sai dove e come lavorare è un conto, ma altrimenti rischi solo di avere un carburatore che funziona peggio di prima..
e puoi anche capire dal fatto che quelli che davvero li preparano sono pochi, non è un lavoro che tutti sanno fare, o che tutti sanno fare nel modo corretto..
e se non lo sa fare un meccanico 'normale' non vedo perchè dovrebbe riuscirci uno di 'noi' a farlo..tentare non nuoce, ma il gioco ai nostri livelli, non vale la candela..
 
9883926
9883926 Inviato: 18 Mag 2010 17:03
 

La penso esattamente come te, e se magari leggi i miei post sopra te ne accorgi anche. Alla fine di ogni post ho consigliato di prendere un carburatore più grosso icon_wink.gif
 
9883981
9883981 Inviato: 18 Mag 2010 17:09
 

viktorider92 ha scritto:
La penso esattamente come te, e se magari leggi i miei post sopra te ne accorgi anche. Alla fine di ogni post ho consigliato di prendere un carburatore più grosso icon_wink.gif

si ma fidati che alla fine farà di testa sua.. icon_wink.gif
 
9883988
9883988 Inviato: 18 Mag 2010 17:10
 

viktorider92 ha scritto:
La penso esattamente come te, e se magari leggi i miei post sopra te ne accorgi anche. Alla fine di ogni post ho consigliato di prendere un carburatore più grosso icon_wink.gif

ho notato..ma l'ho scritto che rendere ancora più evidente il fatto che un carburatore lavorato è una boiata
 
9883989
9883989 Inviato: 18 Mag 2010 17:11
 

Beh lo penso anche io, ma se il risultato sarà negativo (molto probabile) penso che avrà avuto la risposta alla sua domanda, e cercherà un 19 o 21 icon_cool.gif
 
9884004
9884004 Inviato: 18 Mag 2010 17:12
 

viktorider92 ha scritto:
Beh lo penso anche io, ma se il risultato sarà negativo (molto probabile) penso che avrà avuto la risposta alla sua domanda, e cercherà un 19 o 21 icon_cool.gif

e butterà il 17,5 che alla fin fine tanto grammo non sarà stato.. icon_confused.gif
 
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