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Work In Progress Rs125 spain's 08 By DaRK
9867463
9867463 Inviato: 15 Mag 2010 15:56
Oggetto: Work In Progress Rs125 spain's 08 By DaRK
 

0509_welcome.gif Ciao a tutti ragazzi, e finalmente giunto il momento di sistemare la mia Rs a dovere...
Premessa,
seguo il forum da parecchi tempo, ma non mi sono mai deciso a mettere le mani sulla mia piccola Belva rossa, un pò per paura, un pò per mancanza di asperinza e poi come ultima la scuola che occupo troppo tempo...
Finalmente dopo ben 1anno mi sono deciso che così nn poteva andare, perchè non sfuttare una moto così bella e prestante è una vera vergogna!!!
Ma nel frattempo mi sono divertito parecchio anche se sulle stade purtroppo girano persona poco affidabili...(due incidenti subiti)...
E' ora di postare qualche foto:

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Sono qui con l'intento di imparare e essere gentilmente consigliato da persone molto più esperte di me e non, sempre se la mia ignoranza non sia tale da scoraggiare ogni tipo di suggerimento gentilmente proposto 0509_campione.gif , accetto ogni tipo di critica e ogni opinione in modo sereno e costruttivo...

Ma bando alle ciance parliamo di cose serie,lA moto ora è come la Vedete nelle foto Depo e con 6000km.
Ecco qui cosa vorrei fare

icon_arrow.gif Motore:
-Ripotenziamento FP
-Pacco lamellare V-Force 3
-Jolly Moto 111 o 107 Carbon
-Carburatore Dell'Orto VHSB34LD lucidato
-Rimozione Snolker
-Lavorazione del Cilindro Step I
-Testa dal Pieno
-Pistone
-Termometro stage6
-Sensore temperatura KOSO

icon_arrow.gif Ciclistica:
-Pirelli draco supercorsa
-Olio forcelle 20W
-Sfilate 8mm
-Pastiglie sinterizate SBS o Brembo rosse
-Passo 415 montato 20 - 47
pignone alleggerito PBR (20)
corona in ergal PBR (47)
catena EK dorata passo 415

icon_arrow.gif Estitica:
-Frecce anteriori Barracuda
-Frecce posteriori Barracuda

-Portatarga Regolabile
-Luce portatarga a LED

-Specchietti Carbon-Look Motocubo
-Stripes cerchioni Bianchi
-Manopole Domino
-Bilancieri in Elgar blu
-Viteria in Elgar (colore Bel problema)
-Kit xeno 6000 h11
-Plexy Nero-fumè della puig
-Led apertura rave
-Disco anteriore a margherita

COLORE BLU (Montati)
COLORE NERO (Modifiche future)

Dimenticavo, ho la grande fortuna di avere tutti gli attrezzi necessari dato che mio Padre è un artigiano(Fabbro)...
Che dire dite la vostra!!!

Ultima modifica di Darkrock il 15 Mag 2010 16:56, modificato 1 volta in totale
 
9867548
9867548 Inviato: 15 Mag 2010 16:18
 

benvenuto!!!....bella moto complimenti 0509_doppio_ok.gif

x le modifiche future ti sconsiglio il v-force che costa tanto e migliora solo l'erogazione e poi è un pacco da motard...se vuoi lavora sull'originale cambiando lamelle pistono mono o bifascia e di che marca?...l'olio che dici di mettere sulle forcelle è quello dei freni icon_asd.gif ...se fai un uso sportivo della moto ti consiglio il 20w le brembo rosse aggrediscono parecchio il disco io opterei per le brembo blu e la trasmissione lascerei la 415 x il resto tutte belle modifiche
 
9867606
9867606 Inviato: 15 Mag 2010 16:33
 

fiorino_racing ha scritto:
benvenuto!!!....bella moto complimenti 0509_doppio_ok.gif

x le modifiche future ti sconsiglio il v-force che costa tanto e migliora solo l'erogazione e poi è un pacco da motard...se vuoi lavora sull'originale cambiando lamelle pistono mono o bifascia e di che marca?...l'olio che dici di mettere sulle forcelle è quello dei freni icon_asd.gif ...se fai un uso sportivo della moto ti consiglio il 20w le brembo rosse aggrediscono parecchio il disco io opterei per le brembo blu e la trasmissione lascerei la 415 x il resto tutte belle modifiche


Ciao e grazie per avermi risposto allora per quanto riguarda il pistone accetto consigli (punto su uno di qualità), immaginavo che nello scrivere avrei messo qualche stupidata 0509_si_picchiano.gif infatti l'olio dei freni nelle forcelle lo metto solo io hahaha ora modifico... per il resto prendo in considerazone le Brembo blu, la trasmissione va bene qualle di serie?
 
9867655
9867655 Inviato: 15 Mag 2010 16:44
 

Benvenuto sul tinga 0509_welcome.gif
Ottima preprazione, fin ad adesso quoto fiorino...per la trasmissione ti posso dire che la 415 dura meno dell'originale 520 icon_wink.gif
 
9867691
9867691 Inviato: 15 Mag 2010 16:53
 

GrAzie
Infatti avevo letto che duravano di meno da davano un CV in più! ma non ne sono sicuro!
Comunque la cosa che mi preme di più è il Ripo, Sape dirmi se Jolly 111 +Carburatore 34+kit Rave per ora convivone bene in sieme o vado contro ad eventuali carenze?
 
9867737
9867737 Inviato: 15 Mag 2010 17:01
 

Darkrock ha scritto:
GrAzie
Infatti avevo letto che duravano di meno da davano un CV in più! ma non ne sono sicuro!
Comunque la cosa che mi preme di più è il Ripo, Sape dirmi se Jolly 111 +Carburatore 34+kit Rave per ora convivone bene in sieme o vado contro ad eventuali carenze?

Una buona 415 potrebbe darti anche 1,5cv alla ruota...ma con quello che dura icon_rolleyes.gif ...e poi portare due persone con quella cattenina mi pare poco sicuro icon_asd.gif
La jolly 107 è quella piu indicata per il ripo base, ma la 111 con il 34 se ben carburato rende davvero bene icon_wink.gif...anche se la 111 è piu adatta allo step 2 eusa_think.gif
 
9867815
9867815 Inviato: 15 Mag 2010 17:15
 

Ok quindi sulla 415 la lascio in sospeso...Valuretò bene la durata con l'utilizzo che ci farò.
Per quanto riguarda il motore dovrei andare su uno step II per montare una 111 ok Il problema rimane il fatto che vorrei conciliare le prestazioni con la sicurezza!!!
Quindi sarebbe meglio una Jolly 107 è che non sò se va bene con le altre modifiche
Cosa dici si può fare?
 
9867914
9867914 Inviato: 15 Mag 2010 17:26
 

Darkrock ha scritto:
Ok quindi sulla 415 la lascio in sospeso...Valuretò bene la durata con l'utilizzo che ci farò.
Per quanto riguarda il motore dovrei andare su uno step II per montare una 111 ok Il problema rimane il fatto che vorrei conciliare le prestazioni con la sicurezza!!!
Quindi sarebbe meglio una Jolly 107 è che non sò se va bene con le altre modifiche
Cosa dici si può fare?

Bè non per forza...lo dico perche si accoppia bene con qulla lavorazione che fa lavorare a pieno quell'espansione. Puoi benissimo metterla ma non la sfutterai a pieno. Con lo step II perdi affidabilità e la moto consuma anche un pelo di piu icon_eek.gif
La 107 con step I e 34 dovrebbe andare perfettamente icon_wink.gif
 
9867986
9867986 Inviato: 15 Mag 2010 17:36
 

ok Grazie mille!!! allora lunedì parto di ripo+Step I e Jolly 107!!!
 
9868017
9868017 Inviato: 15 Mag 2010 17:40
 

Darkrock ha scritto:
ok Grazie mille!!! allora lunedì parto di ripo+Step I e Jolly 107!!!

Piccola curiosità...dove porti a far lavorare il blocco? e dove prendi la jolly e ripo? eusa_think.gif
 
9868123
9868123 Inviato: 15 Mag 2010 17:55
 

Thenegoziator ha scritto:
Darkrock ha scritto:
ok Grazie mille!!! allora lunedì parto di ripo+Step I e Jolly 107!!!

Piccola curiosità...dove porti a far lavorare il blocco? e dove prendi la jolly e ripo? eusa_think.gif


Allora la Jolly la prendo da un rivenditore qui nella mia zona (dato che su Ebay nn c'è nulla), sperando che mi faccia un buon prezzo, per il ripo prendo il kit originale aprilia dal rivenditore dove ho preso la moto!!!(e qui son soldi) il Carburatore lo procura il mio meccanico (che si occupa anche della lavorazione) se non lo trova Link a pagina di Cgi.ebay.it il problema saranno i getti...
Se i miei mi lasciavano preferivo far fare tutto al NRTEAM
 
9868197
9868197 Inviato: 15 Mag 2010 18:07
 
 
9868231
9868231 Inviato: 15 Mag 2010 18:11
 

ok!!! Mi sa che oggi sono un pò sballato, non la Trovavo grazie mille! quasi quasi compro tutto su Ebay e faccio prima!!!
 
9868479
9868479 Inviato: 15 Mag 2010 18:48
 

Darkrock ha scritto:
ok!!! Mi sa che oggi sono un pò sballato, non la Trovavo grazie mille! quasi quasi compro tutto su Ebay e faccio prima!!!

Ti conviene....l'aprilia per il ripotenziamento base con la full power ti chiede tra i 650€ ai 1000 e passa icon_eek.gif Che poi tra l'altro il loro kit di carburazione è sballato con rischio di grippaggio eusa_naughty.gif Con calma e pazienza si trova tutto tranquillo 0510_five.gif
 
9870694
9870694 Inviato: 16 Mag 2010 10:52
 

benvenuto!!
le modifiche al motore che hai elencato sono ottime, anche se non condivido la scelta del v-force in quanto è un pacco lamellare studiato per rendere meglio ai bassi e medi regimi. la jolly 111 lasciala perdere se non lavori il cilindro. uno step 1 non ti conviene, gia che smonti e mandi i pezzi ad un preparatore fatti uno step 2!
comunque la lavorazione del cilindro non è indispensabile, già ripotenziando sentirai una grandissima differenza. ti consiglio invece una buona testa, senti l utente dalcanale luca, rende molto e costa il giusto. il 34 prendilo, però cerca di avere la carburazione sempre PERFETTA!!
le modifiche alla ciclistica vanno bene, però occhio quando riprendi la moto dopo una qualsiasi modifica all assetto perche il suo comportamento puo cambiare quindi le prime curve è meglio farle piu piano cercando di sentire con attenzione le reazioni e quant'altro
ps: complimenti per la pulizia icon_razz.gif
 
9871098
9871098 Inviato: 16 Mag 2010 12:23
 

io ti consiglio prima di ripotenziarla e sentirai gia una differenza abissale magari con jolly 107 o intanto con lo scarico fp se puoi vuoi lavorare il gt ma come dice dino lo step 1 non è proprio una lavorazione lo step 2 se ci metti mano vale di più la spesa icon_wink.gif
 
9871535
9871535 Inviato: 16 Mag 2010 14:02
 

complimenti per la moto e per le future modifiche.
Sono d'accordo su tutte le modifiche che hai in mente, ma come già detto da qualche altra persona ti consiglierei se ne hai la possibilità di farti lavorare il tuo pacco lamellare secondo le tue esigenze e anche io opterei per uno step 2 invece che l' 1.
 
9871709
9871709 Inviato: 16 Mag 2010 15:19
 

bei progetti che hai in mente, al posto del v-force che costa sui 140-150 potresti prendere le lamelle della boyesen che ti migliorano dai bassi fin agli alti senza penalizzare niente, una pneumatica al posto della elettronica sarebbe molto meglio a mio parere
 
9872180
9872180 Inviato: 16 Mag 2010 17:50
 

Lo snorkel tienilo per carita,senza è davvero pessima icon_rolleyes.gif
Per il resto va bene come pezzi da acquistare icon_wink.gif
 
9872679
9872679 Inviato: 16 Mag 2010 19:18
 

djtuono50 ha scritto:
Lo snorkel tienilo per carita,senza è davvero pessima icon_rolleyes.gif
Per il resto va bene come pezzi da acquistare icon_wink.gif


bhe se gli piace il rimore senza snorkel puo' anche levarlo, basta che fa una careburazione piu' che ottima direi per tutte quelle modifiche, altrimenti te le giochi dopo poco tempo.
 
9872834
9872834 Inviato: 16 Mag 2010 19:42
 

A oltre 160km/h senza snorker non credo porti benefici, solo turbolenze nell'air box icon_wink.gif
 
9872925
9872925 Inviato: 16 Mag 2010 19:51
 

Thenegoziator ha scritto:
A oltre 160km/h senza snorker non credo porti benefici, solo turbolenze nell'air box icon_wink.gif


bhe non so lì che strade ha e che uso ne fa della moto, ma quante volte a giorno/settimana raggiungera oltre i 160 km/h che alla fine sono quasi la velocità di punta!!?
secondo me non si accorgerà minimamente, sempre premettendo che la carburazione sia fatta a puntino.
 
9872956
9872956 Inviato: 16 Mag 2010 19:54
 

Klaudio92 ha scritto:


bhe non so lì che strade ha e che uso ne fa della moto, ma quante volte a giorno/settimana raggiungera oltre i 160 km/h che alla fine sono quasi la velocità di punta!!?
secondo me non si accorgerà minimamente, sempre premettendo che la carburazione sia fatta a puntino.

Ben non credo che faccia tutto questo lavoro per girare in citta icon_asd.gif Vabbè fino a una certa non succede niente, pero quando apri qualcosa cambia vedrai icon_rolleyes.gif
Poi la carburazione sarà poco stabile, visto che gli snorker canalizzano il flusso dell'aria. Questa è una mia opinione icon_wink.gif
 
9873143
9873143 Inviato: 16 Mag 2010 20:16
 

Thenegoziator ha scritto:
A oltre 160km/h senza snorker non credo porti benefici, solo turbolenze nell'air box icon_wink.gif

Non centra la velocita,pure se vai piano,anche se ben carburato va molto meno agli alti che con lo Snorkel dell'Rx icon_wink.gif
 
9878233
9878233 Inviato: 17 Mag 2010 18:06
 

Ritorno sui miei passi, diminuisco un pò la lavorazione per rimandarla più in là magari quando la moto andrà in pista quindi:
-Jolly 107
-lamelle della boyesen sp
-Ripo con RAVE aprilia
-Carburatore Dell'Orto VHSB34LD

Così può andare bene?

Markorusso ha scritto:
bei progetti che hai in mente, al posto del v-force che costa sui 140-150 potresti prendere le lamelle della boyesen che ti migliorano dai bassi fin agli alti senza penalizzare niente, una pneumatica al posto della elettronica sarebbe molto meglio a mio parere


La pneumatica è facile da montare e che vantaggi porta?

Thenegoziator ha scritto:
Klaudio92 ha scritto:


bhe non so lì che strade ha e che uso ne fa della moto, ma quante volte a giorno/settimana raggiungera oltre i 160 km/h che alla fine sono quasi la velocità di punta!!?
secondo me non si accorgerà minimamente, sempre premettendo che la carburazione sia fatta a puntino.

Ben non credo che faccia tutto questo lavoro per girare in citta icon_asd.gif Vabbè fino a una certa non succede niente, pero quando apri qualcosa cambia vedrai icon_rolleyes.gif
Poi la carburazione sarà poco stabile, visto che gli snorker canalizzano il flusso dell'aria. Questa è una mia opinione icon_wink.gif


La Moto viene usata spesso in zona "città" e campagna con lunghe strade e poche curve, per il resto lascio Snolker come è, magari lo lavoro un pò!!! 0509_doppio_ok.gif

Oggi ho montato:
-Frecce anteriori Barracuda

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-Frecce posteriori Barracuda
-Portatarga Regolabile
-Luce portatarga a LED

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-Stripes cerchioni Bianchi

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Ringrazio Tutti per i consigli e per le risposte!
 
9878877
9878877 Inviato: 17 Mag 2010 19:16
 

belle le barracuda....
per la pneumatica quello che ti so dire è che devi forare il cilindro e forse è per questo che molti la discostano, da quanto ne so messe a paragone l'elettronica ti apre a un range di giri (es: 7800/8100) mentre la pneumatica ha un apertura costante e graduale...
correggetemi se sbaglio!!!
 
9880622
9880622 Inviato: 17 Mag 2010 22:43
 

bellissima col portatarga e bellissime le freccie...come dice klaudio x montare la pneumatica devi forare il cilindro...l'unica cosa è che a differenza della rave elettronica non da la botta a 7.800 giri ma parzializza l'apertura e col registro lo decidi tu quando farla aprire
 
9880774
9880774 Inviato: 17 Mag 2010 23:09
 

io ti consiglio la rave elettronica, è + semplice da tenere, e i pezzi di ricambio sono facili da trovare perchè è + diffusa, poi bucare il cilindro non è una cosa così semplice.

sinceramente, mi piacciono le freccie e il portatarga, ma le stripes nn mi piacciono proprio d quel colore.
 
9882599
9882599 Inviato: 18 Mag 2010 13:25
 

Sanchezcross ha scritto:
io ti consiglio la rave elettronica, è + semplice da tenere, e i pezzi di ricambio sono facili da trovare perchè è + diffusa, poi bucare il cilindro non è una cosa così semplice.


quoto con sanchezcross apparte le stripes icon_asd.gif
anche secondo me ti conviene l'elettronica.
 
9882665
9882665 Inviato: 18 Mag 2010 13:35
 

La valvola tengo quella elettronica perchè non saprei come montarla!
 
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