Ciau a tutti, vorrei una vostra opinione sugli intervalli dei tagliandi del Kymco Dynk 200. L'ho ha preso mio papà poco più di un anno fa e quando mi ha fatto vedere il libretto di manutenzione mi è caduta la mascella. Ma come si fa a sostituire l'olio ogni 2.000km (2.000km, letto tre volte)?
La mia Aprilia Shiver 750 ha gli intervalli di manutenzione ogni 20.000km !!! (consigliato dal meccanico però almeno un cambio a 10.000km anche fai da te). Per il Kymco è un intervallo dieci volte più lungo dell'Aprilia, la manutenzione costa sicuramente meno a me che a mio padre.
E' un truffa da parte della casa Koreana oppure una legittima necessità? E dal punto di vista ecologico è veramente inconcepibile.
gabry72
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Inviato: 15 Mag 2010 12:15
ma i kymco mica montavano motori honda?
inoltre il prezzo ben più basso da cosa credi derivi? non credo che il signor kymco sia un filantropo
DemaDev
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Inviato: 15 Mag 2010 12:22
Va bene che solitamebnte gli scooter tengono dentro poco più di un litro d'olio...macosi pare anche a me esagerato....ogni 2 mesi dovresti fare il cambio!
Derapage
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Inviato: 15 Mag 2010 12:25
dipende da quanto ti costa un cambio olio, cioe' da quanto olio circola
se ne e' poco allora conviene cambiarlo ogni 3000/5000 km, 2000 mi sembra esagerato
OrsoMarsicano
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Inviato: 15 Mag 2010 19:07
credo di poter parlare con cognizione di causa visto che ho un agility 125.
tralasciando che ho fatto 21 mila km senza manco l'ombra di mezzo problema e ci ho girato mezza sicilia.
è vero che l'olio lo devi cambiare ogni duemila km,ma in seguito è uscito un comunicato ufficiale che sposta il cambio di olio ogni 4 mila,considerato che un litro di olio motul 7100 ful sintetic lo pago 7 euro,e che me ne avanzano sempre 200 cc io lo cambio ogni 4 mila km nei mesi invernali,ogni 3000 d'estate,e ogni 5 cambi di olio conservando il precedente olio non utilizzato me ne esce uno gratis.
robyracing46
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Inviato: 15 Mag 2010 19:41
Non tutti sanno che i cosiddetti scooter low cost come i Kymco e le patacche cinesi attirano i clienti con i prezzi bassi e poi li salassano con tagliandi ridicoli ai quali, a detta di chi ci lavora, spesso non fanno assolutamente NULLA tranne ovviamente presentarti il conto.
Non mi stancherò mai di ripeterlo ogni volta che posso: i tagliandi delle moto/scooter ai chilometraggi previsti sono TRUFFE per spillare più soldi possibile ai clienti. L'olio si usura, certo, ma non ogni 2000km, nè ogni 4000, nè ogni 6000 e probabilmente neanche ogni 10000, intervallo a cui comunque cambio l'olio da solo. Se l'Aprilia fa fare il tagliando ogni 20000 km ci sarà un motivo, no? E se uno scooterino merdoso da 15 cavalli fa fare il tagliando ogni 2000 km e la Yamaha alla sua R1 ogni 10000 è perchè sono tutti basati su considerazioni economiche di profitto delle case, non tecnici.
Blueyes
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Inviato: 15 Mag 2010 19:58
"Non tutti sanno che i cosiddetti scooter low cost come i Kymco "
intanto con la mia m***a mi sono fatto 21 mila km,con consumi RIDICOLI,zero problemi e manutenzione praticamente zero,certo se sei un impedito che non ti sai cambiare l'olio,le pastiglie,il filtro dell'aria,la cinghia i rulli ecc è normale che ti salassano.
io con la mia m***a pagato la metà di un qualsiasi altro scooter(anche piu scarso),faccio quasi i 30 al litro,una cinghia mi costa 19 euro(contro i 30 della concorrenza),i rulli3,50 euro(l'olio è uguale per tutti,idem le pastiglie),è ora di finirla con questi luoghi comuni,e magari cominciare a informarsi su come stanno realmente le cose
ps:ovvio che cè davvero dello schifo in giro,tipo gli scooter dell'ipermercato,ma fino ad ora che io sappia non nè esploso manco uno.
robyracing46
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Inviato: 16 Mag 2010 17:48
Ecco la circolare della Kymco dove specifica che i cambi dell'olio si sffettuano ogni 4000km insieme al tagliando Link a pagina di Kymco.it
Anche io sono un felice possessore di scooter Kymco e mai auvto un problema.
zifolotto
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Inviato: 16 Mag 2010 18:26
ma guardate che la kymco non è mica una patacca cinese
tant'è vero che sta collaborando con la husqvarna e con la bmw alla costruzione di una moto da enduro che se non sbaglio uscirà a breve;
Enrico_zip
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Inviato: 17 Mag 2010 18:27
Ragazzi, ma sapete leggere? Le patacche sono quelle cinesi, non i Kymco che comunque sono oggettivamente scooter low cost e come tali hanno quei tagliandi. Punto.
Blueyes
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Inviato: 17 Mag 2010 20:56
Grazie per le vostre opinioni. Avevo pensato anch'io che siccome costava poco acquistarlo bisognava prima o poi pagare lo sconto.
gabry72
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Inviato: 17 Mag 2010 21:02
gabry72 ha scritto:
Grazie per le vostre opinioni. Avevo pensato anch'io che siccome costava poco acquistarlo bisognava prima o poi pagare lo sconto.
beh col tagliando ogni 4000 lo stai pagando
DemaDev
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Inviato: 17 Mag 2010 21:18
Io da quando mi è decaduta la garanzia non ho MAI rispettato la tabella del tagliano, quando la moto ha necessità di qualcosa lo sostituisco Io facendo un lavoro migliore di molti meccanici improvvisati e risparmiando non pochi €...
The_Godfather
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Inviato: 17 Mag 2010 21:51
io non ho aspettato manco che decadesse la garanzia
ho fatto giusto il primo
robyracing46
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Inviato: 18 Mag 2010 16:39
Anche io a garanzia scaduta faccio tutto da solo.
zifolotto
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Inviato: 27 Mag 2010 22:33
veramente è ogni 4.000 km
io lo faccio ogni 3.000 per sicurezza mia, tanto si spende in media 40€
sv4
Senza Benza
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