Ciau a tutti, vorrei una vostra opinione sugli intervalli dei tagliandi del Kymco Dynk 200. L'ho ha preso mio papà poco più di un anno fa e quando mi ha fatto vedere il libretto di manutenzione mi è caduta la mascella. Ma come si fa a sostituire l'olio ogni 2.000km (2.000km, letto tre volte)?
La mia Aprilia Shiver 750 ha gli intervalli di manutenzione ogni 20.000km !!! (consigliato dal meccanico però almeno un cambio a 10.000km anche fai da te). Per il Kymco è un intervallo dieci volte più lungo dell'Aprilia, la manutenzione costa sicuramente meno a me che a mio padre.
E' un truffa da parte della casa Koreana oppure una legittima necessità? E dal punto di vista ecologico è veramente inconcepibile.
Va bene che solitamebnte gli scooter tengono dentro poco più di un litro d'olio...macosi pare anche a me esagerato....ogni 2 mesi dovresti fare il cambio!
dipende da quanto ti costa un cambio olio, cioe' da quanto olio circola
se ne e' poco allora conviene cambiarlo ogni 3000/5000 km, 2000 mi sembra esagerato
credo di poter parlare con cognizione di causa visto che ho un agility 125.
tralasciando che ho fatto 21 mila km senza manco l'ombra di mezzo problema e ci ho girato mezza sicilia.
è vero che l'olio lo devi cambiare ogni duemila km,ma in seguito è uscito un comunicato ufficiale che sposta il cambio di olio ogni 4 mila,considerato che un litro di olio motul 7100 ful sintetic lo pago 7 euro,e che me ne avanzano sempre 200 cc io lo cambio ogni 4 mila km nei mesi invernali,ogni 3000 d'estate,e ogni 5 cambi di olio conservando il precedente olio non utilizzato me ne esce uno gratis.
Non tutti sanno che i cosiddetti scooter low cost come i Kymco e le patacche cinesi attirano i clienti con i prezzi bassi e poi li salassano con tagliandi ridicoli ai quali, a detta di chi ci lavora, spesso non fanno assolutamente NULLA tranne ovviamente presentarti il conto.
Non mi stancherò mai di ripeterlo ogni volta che posso: i tagliandi delle moto/scooter ai chilometraggi previsti sono TRUFFE per spillare più soldi possibile ai clienti. L'olio si usura, certo, ma non ogni 2000km, nè ogni 4000, nè ogni 6000 e probabilmente neanche ogni 10000, intervallo a cui comunque cambio l'olio da solo. Se l'Aprilia fa fare il tagliando ogni 20000 km ci sarà un motivo, no? E se uno scooterino merdoso da 15 cavalli fa fare il tagliando ogni 2000 km e la Yamaha alla sua R1 ogni 10000 è perchè sono tutti basati su considerazioni economiche di profitto delle case, non tecnici.
"Non tutti sanno che i cosiddetti scooter low cost come i Kymco "
intanto con la mia m***a mi sono fatto 21 mila km,con consumi RIDICOLI,zero problemi e manutenzione praticamente zero,certo se sei un impedito che non ti sai cambiare l'olio,le pastiglie,il filtro dell'aria,la cinghia i rulli ecc è normale che ti salassano.
io con la mia m***a pagato la metà di un qualsiasi altro scooter(anche piu scarso),faccio quasi i 30 al litro,una cinghia mi costa 19 euro(contro i 30 della concorrenza),i rulli3,50 euro(l'olio è uguale per tutti,idem le pastiglie),è ora di finirla con questi luoghi comuni,e magari cominciare a informarsi su come stanno realmente le cose
ps:ovvio che cè davvero dello schifo in giro,tipo gli scooter dell'ipermercato,ma fino ad ora che io sappia non nè esploso manco uno.
Ragazzi, ma sapete leggere? Le patacche sono quelle cinesi, non i Kymco che comunque sono oggettivamente scooter low cost e come tali hanno quei tagliandi. Punto.
Io da quando mi è decaduta la garanzia non ho MAI rispettato la tabella del tagliano, quando la moto ha necessità di qualcosa lo sostituisco Io facendo un lavoro migliore di molti meccanici improvvisati e risparmiando non pochi €...
io lo faccio ogni 3.000 per sicurezza mia, tanto si spende in media 40€
sv4
Senza Benza
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