ciao a tutti, ho un ktm exc 125 che uso solo in off e nell'ultima uscita mi si è crettato il canale del cerchio anteriore.
è possibile risaldarlo?è una riparazione sicura?oppure merita comprare il canale nuovo?
Sicuramente la riparazione può durare molto meno di un canale nuovo. Sicuramente in quel punto il cerchiioo sarà più debole.
Se ad esempio non fai off estremo puoi provare a ripararlo, ma se le pietraie sono il tuo pane quitidiano o magari vai spesso in pista da cross considerà l'opzione della sostituzione a breve termine.
è in effeti siamo sempre in mezzo alle pietraie,in "pista" ci vado...ma è una pista fatta da noi non ci sono salti enormi,però non voglio rischiare di rimanere fermo in mezzo al bosco per colpa di una cerchio,preferisco sostituirlo...ma quanto mi puo costare fare la raggiatura?e si possono utilizzare i soliti raggi o merita sostituire anche quelli?
La raaggiatura la fai quasi sempre da un artigiano che ripara le bici. I meccanici possono non essere competenti o non averne voglia.
Ad ogni modo dovresti spendere 50 euro di manodopera.
Riguardo a riutilizzare i raggi vecchi la vedo dura. Se il cerchi p alla frutta vuol dire che ha "viste" tante e quindi alche i nippli saranno bloccati.
Per un lavoro perfetto i nippli devono muoversi senza difficoltà, ergo che devi comprare un kit di raggi nuovo!
il canale l'ho già trovato,uno che viene in moto con me ha cambiato il canale appena preso la moto per metterceli neri e con 50 euro me la cavo,me per i raggi e i nippli quando ci vuole?
Almeno altre 50 euro se trovi un kit ad un buon prezzo. Se li compri singoli arrivi a spendere anche il doppio.
Sedi cercare sul web come un matto per trovare il prezzo migliore. Io ho fatto così diversi anni fa nel mio Cr125
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi