9863334
Inviato: 14 Mag 2010 20:19
Oggetto: Re: consiglio su liberty 50 4t
Mr_Joey ha scritto:
Salve.. ho un liberty 50 4tempi modello vecchio(2003) in questo momento il mio motore è completamente originale e monta soltanto un variatore stage 6 e pring slider pinasco.. ho già in mente di mette un filtro d'aria malossi red sponge(che costa solo 5 euro) e di allargare un pò il getto massimo... però oltre queste due modifiche volevo mettere qualcos'altro..
1: Cambiare solo mollette frizione in gialle malossi
oppure
2:mettere una frizione nuova malossi che costa sui 40 euro più costo montaggio
oppure
3:devo cercare in giro se trovo una marmitta sito plus usata a buon prezzo...
Cosa mi consigliate di fare?? cosa scelgo fra queste cose? e cosa mi cambia sullo scooter? oppure ditemi voi cosa mettere senza spendere molto.. grazieee
Ti rispondo per punti come li hai elencati te:
1. Non ti serve a nulla cambiare le mollette della frizione senza fare alcuna modifica meccanica, tanto più che le gialle essendo sensibilmente più dure delle originali tenderebbero a farti partire a fatica.
2. Cambiare la frizione potrebbe essere un'acquisto molto utile, ma solo se la tua è usurata. Quanti km ha la tua frizione?
3. Prestazionalmente il cambio dello scarico sui 4 tempi di persè non comportano cambiamenti significativi in allungo, danno una maggiore accelerazione solo perchè prive di catalizzatore.
Se vuoi un cambiamento prestazionale significativo fra queste tre modifiche la seconda è la più valida, almeno che la tua frizione non sia ancora in buono stato e quindi sia inutile sostituirla.