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W.I.P. rs 125 2003 by markorusso
9923297
9923297 Inviato: 25 Mag 2010 16:57
 

col miscelatore motul 710, a mio parere è uno dei migliori 100% sintetici, sapete il costo di tutte le guarnizioni possibili e immaginabili che bisogna avere per richiudere cilindro+ blocco?
 
9923327
9923327 Inviato: 25 Mag 2010 17:02
 

Markorusso ha scritto:
col miscelatore motul 710, a mio parere è uno dei migliori 100% sintetici, sapete il costo di tutte le guarnizioni possibili e immaginabili che bisogna avere per richiudere cilindro+ blocco?


52 euro guarnizioni più paraoli
 
9923353
9923353 Inviato: 25 Mag 2010 17:05
 

do 1 occhio su ebay, marca athena giusto? dovevo andare alla mec eur l'altro giorno ma son stato impossibilitato 0510_sad.gif
Appena son patentato(foglio rosa) vado subito, come pistone pensavo a un vertex grafitato bifascia, e intanto che ci sono cambio olio della frizione, freni, insomma una rimessa a nuovo totale, per il carburatore pensavo di montare un 34 molto + in la insieme alle boyesen che a quanto ho capito fan migliorare tutto l'arco di erogazione, anche le prestazioni aumentano?
 
9923354
9923354 Inviato: 25 Mag 2010 17:05
 

C'è anche il bardhal che va davvero bene, per di piu aumenta gli ottani nella miscela. icon_biggrin.gif
Per le guarnizioni, esiste il kit Athena a piu o meno 30€, lo vende amr (c'è anche la guarnizione della rave icon_biggrin.gif )
 
9923366
9923366 Inviato: 25 Mag 2010 17:07
 

Markorusso ha scritto:
do 1 occhio su ebay, marca athena giusto? dovevo andare alla mec eur l'altro giorno ma son stato impossibilitato 0510_sad.gif
Appena son patentato(foglio rosa) vado subito, come pistone pensavo a un vertex grafitato bifascia, e intanto che ci sono cambio olio della frizione, freni, insomma una rimessa a nuovo totale, per il carburatore pensavo di montare un 34 molto + in la insieme alle boyesen che a quanto ho capito fan migliorare tutto l'arco di erogazione, anche le prestazioni aumentano?

Le boyesen migliorano tutto l'arcodi erogazione, ma in fatto di potenza è di poco percettibile. icon_wink.gif
Il 34 è molto sensibile per di piu, basta poco per scarburarlo...io ci penserei due vote visto che con la moto non ci vai in pista icon_asd.gif
 
9923387
9923387 Inviato: 25 Mag 2010 17:09
 

Markorusso ha scritto:
do 1 occhio su ebay, marca athena giusto? dovevo andare alla mec eur l'altro giorno ma son stato impossibilitato 0510_sad.gif
Appena son patentato(foglio rosa) vado subito, come pistone pensavo a un vertex grafitato bifascia, e intanto che ci sono cambio olio della frizione, freni, insomma una rimessa a nuovo totale, per il carburatore pensavo di montare un 34 molto + in la insieme alle boyesen che a quanto ho capito fan migliorare tutto l'arco di erogazione, anche le prestazioni aumentano?


Non prendere il vertex....spompa subito
 
9923403
9923403 Inviato: 25 Mag 2010 17:11
 

ho trovato su ebay kit guarnizioni+paraoli+cuscinetti skf di banco a 92€ mi sembra buono, dite che intanto che rifaccio il motore mi conviene anche cambiare i dischi della frizione? la guarnizione della rave è andata perchè quando accelero si intravede il fumo uscire da quella zona, dopo smonto la carena destra e do 1 occhiata
 
9923448
9923448 Inviato: 25 Mag 2010 17:19
 

Anche a me esce il fumo dalla rave...credo sia del tutto normale icon_wink.gif
Mi pare ci sia un kit che vende amr che ha preso un mio amico che non voleva fare il cambio dei 25 mila e ha grippato, eppure era obeso di carburazione icon_asd.gif
C'è questo kit che conprende guarnizioni complete, cuscinetti, biella ecc. icon_wink.gif
Per il resto devi mandare il cilindro in rettifica dove te lo luciderenno e ti accoppieranno il pistone icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 25 Mag 2010 17:20, modificato 1 volta in totale
 
9923455
9923455 Inviato: 25 Mag 2010 17:20
 

Markorusso ha scritto:
ho trovato su ebay kit guarnizioni+paraoli+cuscinetti skf di banco a 92€ mi sembra buono, dite che intanto che rifaccio il motore mi conviene anche cambiare i dischi della frizione? la guarnizione della rave è andata perchè quando accelero si intravede il fumo uscire da quella zona, dopo smonto la carena destra e do 1 occhiata


è caro...prova su motoracingshop
 
9923472
9923472 Inviato: 25 Mag 2010 17:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Le boyesen migliorano tutto l'arcodi erogazione, ma in fatto di potenza è di poco percettibile. icon_wink.gif
Il 34 è molto sensibile per di piu, basta poco per scarburarlo...io ci penserei due vote visto che con la moto non ci vai in pista icon_asd.gif


Io punto ad avere la potenza sfruttabile sin dall'inizio, quindi non solo allungo, vorrei che il motore tira anche in basso per intenderci,

[quote="rs50spains"#9923455]
Non prendere il vertex....spompa subito

Allora vado di asso, solo che su ebay non l'ho trovato grafitato bifascia, solo uno normale bifascia a 100€
 
9923494
9923494 Inviato: 25 Mag 2010 17:25
 

[quote="Markorusso"#9923472]

Io punto ad avere la potenza sfruttabile sin dall'inizio, quindi non solo allungo, vorrei che il motore tira anche in basso per intenderci,

rs50spains ha scritto:

Non prendere il vertex....spompa subito

Allora vado di asso, solo che su ebay non l'ho trovato grafitato bifascia, solo uno normale
bifascia a 100€


Se vuoi quel tipo di erogazione prendi le lamelle in carbonio da 0.40 mm...su quel sito che ho nominato prima ci sono i wossner forgiati bifascia grafitati a 110 euro icon_wink.gif
 
9923520
9923520 Inviato: 25 Mag 2010 17:28
 

Se vuoi i bassi dovrai rinunciare al 34, visto che svuota parecchio in basso icon_asd.gif
Per le lamelle, o rovini la moto con il V-Force o metti le boyesen che migliorano tutto l'arco icon_wink.gif
Quelle in carbonio non sono tanto equilibrate o in basso o in alto icon_wink.gif
 
9923527
9923527 Inviato: 25 Mag 2010 17:29
 

stavo proprio scrivendo adesso cosa ne pensavi dei wossner, è molto economico questo sito penso che acquisterò proprio qua i ricambi, la biella mazzuchelli è proprio così fragile e sconsigliata? Non ho capito come funzionano le lamelle active eusa_wall.gif
 
9923530
9923530 Inviato: 25 Mag 2010 17:30
 

Thenegoziator ha scritto:
Se vuoi i bassi dovrai rinunciare al 34, visto che svuota parecchio in basso icon_asd.gif
Per le lamelle, o rovini la moto con il V-Force o metti le boyesen che migliorano tutto l'arco icon_wink.gif
Quelle in carbonio non sono tanto equilibrate o in basso o in alto icon_wink.gif


Mha...sarà che io le ho provate con la termica preparata icon_confused.gif
 
9923542
9923542 Inviato: 25 Mag 2010 17:31
 

Markorusso ha scritto:
stavo proprio scrivendo adesso cosa ne pensavi dei wossner, è molto economico questo sito penso che acquisterò proprio qua i ricambi, la biella mazzuchelli è proprio così fragile e sconsigliata? Non ho capito come funzionano le lamelle active eusa_wall.gif


I pistoni forgiati sono i migliori comunque su ebay c'è un negozio ancora più economico di questo sito...per la biella ti consiglio di prenderla su superkart...prendi una biella ricavata dal pieno con solo 130 euro icon_wink.gif
 
9923598
9923598 Inviato: 25 Mag 2010 17:39
 

rs50spains ha scritto:


I pistoni forgiati sono i migliori comunque su ebay c'è un negozio ancora più economico di questo sito...per la biella ti consiglio di prenderla su superkart...prendi una biella ricavata dal pieno con solo 130 euro icon_wink.gif

mi puoi dire il nome qui o in PM?
ho dato 1 occhio alle bielle, dovrei misurare la mia e vedere le varie distanze giusto?
 
9923614
9923614 Inviato: 25 Mag 2010 17:41
 

Markorusso ha scritto:

mi puoi dire il nome qui o in PM?
ho dato 1 occhio alle bielle, dovrei misurare la mia e vedere le varie distanze giusto?


Ti mando in mp il link della biella (pronta da montare su rs) e del negozio ebay icon_wink.gif
 
9923627
9923627 Inviato: 25 Mag 2010 17:43
 

rs50spains ha scritto:


Ti mando in mp il link della biella (pronta da montare su rs) e del negozio ebay icon_wink.gif


grazie mille dei consigli sia a te che a negoziator doppio_lamp.gif

Se per gli scooter questo forum non è un granchè, per le moto sarà uno dei migliori 0509_up.gif
 
9923654
9923654 Inviato: 25 Mag 2010 17:46
 

Markorusso ha scritto:


grazie mille dei consigli sia a te che a negoziator doppio_lamp.gif

Se per gli scooter questo forum non è un granchè, per le moto sarà uno dei migliori 0509_up.gif


Figurati..ti ho inviato l'mp....se la ordini ricordati di farti sostituire l'asse accoppiamento perchè quello incluso con quella biella è lungo 50,4 mm
 
9923728
9923728 Inviato: 25 Mag 2010 17:54
 

adesso è tanto per rendermi un'idea della spesa totale che devo sostenere, poi vedrò se prenderla realmente o no, se ho i debiti a fine anno non mi fan fare niente grrr, non capiscono che ne va della salute della moto, che brutto parlare di moto con chi non se ne intende 1 cippa
 
9923748
9923748 Inviato: 25 Mag 2010 17:57
 

Non tutti comprendono la nostra passione icon_cry.gif
 
9923771
9923771 Inviato: 25 Mag 2010 18:00
 

Markorusso ha scritto:
adesso è tanto per rendermi un'idea della spesa totale che devo sostenere, poi vedrò se prenderla realmente o no, se ho i debiti a fine anno non mi fan fare niente grrr, non capiscono che ne va della salute della moto, che brutto parlare di moto con chi non se ne intende 1 cippa


Io infatti non ne parlo proprio con chi non mi capirebbe icon_wink.gif
 
9923798
9923798 Inviato: 25 Mag 2010 18:03
 

qua da me la prima cosa che ti chiedono appena vedono un mezzo è: < quanto ti fa?>, io manco rispondo a queste domande farlocche, ho dato 1 occhio a quel negozio ebay e non cè tutta la roba, spendo di meno a ordinare tutto da quell'altro sito cosiderando le spese di spedizione 0509_up.gif , per tanta gente le moto son solo 1 mezzo di trasporto 0509_down.gif
 
9923812
9923812 Inviato: 25 Mag 2010 18:05
 

Markorusso ha scritto:
qua da me la prima cosa che ti chiedono appena vedono un mezzo è: < quanto ti fa?>, io manco rispondo a queste domande farlocche, ho dato 1 occhio a quel negozio ebay e non cè tutta la roba, spendo di meno a ordinare tutto da quell'altro sito cosiderando le spese di spedizione 0509_up.gif , per tanta gente le moto son solo 1 mezzo di trasporto 0509_down.gif


Cos'è che manca su quello di ebay?
 
9923831
9923831 Inviato: 25 Mag 2010 18:07
 

le guarnizioni per il rotax122 ci son solo per il 123
 
9923844
9923844 Inviato: 25 Mag 2010 18:09
 

Markorusso ha scritto:
le guarnizioni per il rotax122 ci son solo per il 123


Giusto icon_xd_2.gif non l'avevo notato perché a me servivano solo quelle per il cilindro
 
9923854
9923854 Inviato: 25 Mag 2010 18:10
 

ma un tuo WIP no? son curioso di vedere la tua moto e com'è preparata/sistemata

OT:
ti ho aggiunto a msn
 
9923897
9923897 Inviato: 25 Mag 2010 18:15
 

Markorusso ha scritto:
ma un tuo WIP no? son curioso di vedere la tua moto e com'è preparata/sistemata

OT:
ti ho aggiunto a msn


Si ti ho accettato ma sono in invisibile che sto studiando (brutto il liceo scientifico icon_asd.gif )
Tiè il link W.I.P. Rs 125 Chesterfield '98 però non è aggiornato...
ora ho cambiato lamelle e carburatore icon_wink.gif
 
9924100
9924100 Inviato: 25 Mag 2010 18:39
 

io faccio l'IPSIA meccanico, c'è da studiare tanto anche qua al contrario di quello che si pensa, dall'anno prossimo è promosso a istituto tecnico, domani do una pulita alla rave così guardo se sfiata veramente da quella o dal imbocco del collettore di scarico,

ieri abbiamo tirato giù il pistone dal rs del 94 di 1 amico guardate com'è messo bene :
Link a pagina di Yfrog.com

il mio sarà in queste condizioni?
 
9924130
9924130 Inviato: 25 Mag 2010 18:41
 

Markorusso ha scritto:
io faccio l'IPSIA meccanico, c'è da studiare tanto anche qua al contrario di quello che si pensa, dall'anno prossimo è promosso a istituto tecnico, domani do una pulita alla rave così guardo se sfiata veramente da quella o dal imbocco del collettore di scarico,

ieri abbiamo tirato giù il pistone dal rs del 94 di 1 amico guardate com'è messo bene :
Link a pagina di Yfrog.com

il mio sarà in queste condizioni?


Io la valvola l'ho tolta del tutto icon_asd.gif comunque quel pistone è deflagrato icon_mrgreen.gif
 
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