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W.I.P. rs 125 2003 by markorusso
9905860
9905860 Inviato: 22 Mag 2010 10:21
 



anche a me si vede la foto.
 
9906777
9906777 Inviato: 22 Mag 2010 14:35
 

mel aveva gia proposta 1 amico ma è troppo complicata, brutta notizia mi si è rotto 1 pezzo della piasta forcella superiore, quel pezzettino li che ferma il raggio di sterzo del manubrio
devo cercare di trovarla a poco
 
9906818
9906818 Inviato: 22 Mag 2010 14:47
 

non ho ben capito quale pezzo ti si è rotto comunque non mi ricordo se su e-bay o subito.it ne avevo trovata una a 20 euro mi sembra....come grafica l'm1 non è complicata è tutta nera con alcuni particolari gialli
 
9907896
9907896 Inviato: 22 Mag 2010 20:33
 

piastra di sterzo inferiore, mi son informato sul nome e uno dei 2 pernetti che limita il raggio di sterzo
 
9910663
9910663 Inviato: 23 Mag 2010 17:37
 

scusate il doppio post ma dato le grandi scoperte voglio aggiornare:
Ho scoperto che monto l'arrow challenge e la rave 7800 strabello, a questo punto voglio il 34 vhsb e le lamelle boyesenXD

Un video:
Link a pagina di Facebook.com
scusate se è su facebook su youtube non son registrato
 
9910745
9910745 Inviato: 23 Mag 2010 17:54
 

Dai cosa hai scoperto che monti una challenge scusa icon_rolleyes.gif
Con 34 e lamelle verrà fuori una gran bella moto icon_wink.gif ...anche se il 34 se vedi che già ti consuma tanto cosi lo eviterei icon_asd.gif
 
9910807
9910807 Inviato: 23 Mag 2010 18:07
 

all'inizio ho letto che le challenge hanno 2 fori per il sile così mi è venuto un dubbio e son andato a controllare e il risultato è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io la moto non l'ho ancora provata dato che deve arrivarmi il foglio rosa solo accesa in folla in cortile e messo la prima per 3 metri 0509_si_picchiano.gif
 
9910831
9910831 Inviato: 23 Mag 2010 18:11
 

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif ...Confermo è la Challenge icon_asd.gif Apparte quel marchio sul cono centrale ha anche il piattello dello spillo a due fori, ma sono uscite anche delle versioni a 3 fori icon_wink.gif
p.s. anche io ho questa espansione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9910876
9910876 Inviato: 23 Mag 2010 18:18
 

non essendo ancora bene nel mondo delle rs 125 ho ancora tantissimi dubbi e non son informatissimo, piano piano apprendo piccole cose.

OT:
ho deciso di girare sempre con pantaloni che proteggono bene, oggi un amico cadendo per colpa di un pirata della strada gli si è aperto il ginocchio fino a vedere l'osso che schifo e chissà che dolore
 
9910991
9910991 Inviato: 23 Mag 2010 18:41
 

Markorusso ha scritto:
non essendo ancora bene nel mondo delle rs 125 ho ancora tantissimi dubbi e non son informatissimo, piano piano apprendo piccole cose.

OT:
ho deciso di girare sempre con pantaloni che proteggono bene, oggi un amico cadendo per colpa di un pirata della strada gli si è aperto il ginocchio fino a vedere l'osso che schifo e chissà che dolore

Hai già un ottima moto, con una buona preparazione, forse troppa visto che non hai esperienza. Io fossi in te non toccherei niente per ora icon_wink.gif
La Challenge è un ottima marmitta per di più introvabile visto che è fuori produzione. icon_biggrin.gif
Viene usata per motori con qualcosa in piu del ripo base ma va bene lo stesso anche cosi. Ma può essere sfuttata ancora icon_wink.gif
Con il tempo imparerai il necessario vedrai...
p.s. si gira sepre in pantaloni lunghi con una moto del genere (io sempre in jeans), spero che il tuo amico si rimetta presto icon_wink.gif
 
9911050
9911050 Inviato: 23 Mag 2010 18:52
 

quando incomincierà a fare freddino metterò da parte la moto per tirar giu il cilindro cambiare pistone e lucidarlo, per la biella e cuscinetti non saprei, li aspetterei anche il natale, adesso l'importante è che devo abituarmi perchè provengo da un 50ino e la differenza di spinta sarà notevole
 
9911095
9911095 Inviato: 23 Mag 2010 18:59
 

Puoi dirmi il kilometraggio scusa? eusa_think.gif
Se sei sui 20mila io la moto neanche l'accenderei icon_asd.gif
Tirare giù il blocco è molto difficile, fossi in te porterei tutto a rettificare prima che esploda l'estate e si usi la moto piu del solito icon_wink.gif
Puoi sempre portarla da un buon meccanico per questa volta icon_wink.gif
 
9911192
9911192 Inviato: 23 Mag 2010 19:18
 

22 mila XD, ci si puo girare ancora un po, la moto la porterei da un team di kart nella mia zona, sono molto bravi sia con scooter che moto, ne hanno sistemata una ad un amico e va veramente bene, tutte queste preoccupazioni per avere questi km i clindri se trattati bene con la giusta manutenzione è difficile gripparli, temperatura sott'occhio e basta
 
9911313
9911313 Inviato: 23 Mag 2010 19:38
 

Markorusso ha scritto:
22 mila XD, ci si puo girare ancora un po, la moto la porterei da un team di kart nella mia zona, sono molto bravi sia con scooter che moto, ne hanno sistemata una ad un amico e va veramente bene, tutte queste preoccupazioni per avere questi km i clindri se trattati bene con la giusta manutenzione è difficile gripparli, temperatura sott'occhio e basta

Ah io ti ho avvertito pero icon_asd.gif Il rotax è un motore resistente, ma per farlo durare bisogna fare la giusta manutenzione. Dentro questa manutenzione c'è anche il cambio di pistone, facce e lucidatura cilindro a 16 mila. Tu ne hai 22 mila, vorresti arrivare a 25mila cosi cambi anche cuscinetti, biella ecc.? icon_rolleyes.gif
Bè sappi che è molto difficile che ci arrivi... icon_asd.gif
 
9912004
9912004 Inviato: 23 Mag 2010 21:14
 

son quasi 23 mila XD, apparte gli scherzi ho le tasche vuote fino a metò giugno non arrivano i miei dindini, c'è gente che ci fa pure30 e passa mila km con un rs senza mai grippare, ne ho vista una in un concessionario qualche tempo fa, mai cambiato niente
 
9912447
9912447 Inviato: 23 Mag 2010 22:13
 

Markorusso ha scritto:
son quasi 23 mila XD, apparte gli scherzi ho le tasche vuote fino a metò giugno non arrivano i miei dindini, c'è gente che ci fa pure30 e passa mila km con un rs senza mai grippare, ne ho vista una in un concessionario qualche tempo fa, mai cambiato niente

Ho sentito recentemente di un ragazzo che ci ha fatto 40 mila km ma ha cambiato le fasce del pistone e ha una carburazione cosi grassa che quando cammina fa la nebbia icon_asd.gif
Non è il fatto di grippare o no, ma i pezzi si usurano... icon_wink.gif
 
9914771
9914771 Inviato: 24 Mag 2010 13:15
 

Thenegoziator ha scritto:

Ho sentito recentemente di un ragazzo che ci ha fatto 40 mila km ma ha cambiato le fasce del pistone e ha una carburazione cosi grassa che quando cammina fa la nebbia icon_asd.gif
Non è il fatto di grippare o no, ma i pezzi si usurano... icon_wink.gif


Se è troppo grassa sbielli...
 
9915699
9915699 Inviato: 24 Mag 2010 15:06
 

se è troppo grassa mura in alto, se è ancora + grassa del troppo grassa penso abbi ragione tu, se voi li trattate male i motori certo che grippate subito
 
9915846
9915846 Inviato: 24 Mag 2010 15:27
 

Markorusso ha scritto:
se è troppo grassa mura in alto, se è ancora + grassa del troppo grassa penso abbi ragione tu, se voi li trattate male i motori certo che grippate subito


La carburazione dev'essere giusta, nè magra e nè grassa...ma dato che non possiamo averla sempre perfetta, conviene lasciarla un pelino grassa nel caso in cui la temperatura dovesse calare, o aumenta la pressione o diminuisce l'umidità
 
9915891
9915891 Inviato: 24 Mag 2010 15:35
 

lo so benissimo cosè una carburazione non c'è bisogno che me lo spieghi
 
9915906
9915906 Inviato: 24 Mag 2010 15:36
 

Markorusso ha scritto:
lo so benissimo cosè una carburazione non c'è bisogno che me lo spieghi


Era un chiarimento, e calmiamo i bollenti spiriti
 
9922371
9922371 Inviato: 25 Mag 2010 14:44
 

non ho gli spiriti bollenti, sei intervenuto fuori luogo senza leggere attentamente la mia affermazione.
 
9922433
9922433 Inviato: 25 Mag 2010 14:52
 

Markorusso ha scritto:
se è troppo grassa mura in alto, se è ancora + grassa del troppo grassa penso abbi ragione tu, se voi li trattate male i motori certo che grippate subito

Grippate subito? Il pistone e quel cilindro hanno piu di 20mila km...vuoi aspettare che grippi sul serio per aver trattato la moto troppo bene? icon_rolleyes.gif
Se dicono che a 16mila si cambia pistone e si lucida il cilindro il motivo c'è, non è che lo dicono per dare fiato alla bocca e sprecare l'inchiostro sui manuali icon_asd.gif Uno può arrivare a masssimo 20mila, ma poi bisogna cambiare e lucidare icon_wink.gif
Non è il fatto di trattare bene o non, si devono cambiare e basta. Non è un 4t che le cose durno un eternità.
 
9922546
9922546 Inviato: 25 Mag 2010 15:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Grippate subito? Il pistone e quel cilindro hanno piu di 20mila km...vuoi aspettare che grippi sul serio per aver trattato la moto troppo bene? icon_rolleyes.gif
Se dicono che a 16mila si cambia pistone e si lucida il cilindro il motivo c'è, non è che lo dicono per dare fiato alla bocca e sprecare l'inchiostro sui manuali icon_asd.gif Uno può arrivare a masssimo 20mila, ma poi bisogna cambiare e lucidare icon_wink.gif
Non è il fatto di trattare bene o non, si devono cambiare e basta. Non è un 4t che le cose durno un eternità.


In effetti sarebbe meglio prevenire che curare icon_wink.gif
 
9922620
9922620 Inviato: 25 Mag 2010 15:19
 

adesso non ho soldi quindi non si fa niente( così ha detto papà) come se non bastasse ha messo nel serbatoio del olio quello minerale -.- se grippo per le sue decisioni paga lui, si arrangia
 
9922699
9922699 Inviato: 25 Mag 2010 15:28
 

Markorusso ha scritto:
adesso non ho soldi quindi non si fa niente( così ha detto papà) come se non bastasse ha messo nel serbatoio del olio quello minerale -.- se grippo per le sue decisioni paga lui, si arrangia

Bè allora cerca di non usarla... icon_wink.gif Ha messo dell'olio minerale nel serba icon_eek.gif Rimuovilo subito...ci sono dei rischi girando cosi, anche se un mio amico lo ha messo per disperazione e non è successo niente....e ha avuto fortuna (aveva il 34) icon_neutral.gif
Uhm...non è che la stai trattando troppo bene la moto 0509_si_picchiano.gif

Calcola che un pistone nuovo costa 100€ e una lucidatura sui 20€.
Pero non so, a 25 mila bisognerebbe cambiare biella, cuscinetti e guarnizioni e dovresti riaprire tutto eusa_think.gif
 
9923064
9923064 Inviato: 25 Mag 2010 16:26
 

è mio padre che la tratta male non io, l'ho usata in un parcheggio ieri per farci la mano dato che non ho ancora il foglio rosa, mi fa si mel hanno detto i tizi del motoricambi che va bene, l'olio costava 5 euro, pur di vendere ti cacciano di tutto, appena posso porto la moto da 1 amico preparatore a far controllare almeno che sia giusta la carburazione, mi sembrava un po grassa, ridiventerà come nuova la moto non preoccupatevi XD
 
9923112
9923112 Inviato: 25 Mag 2010 16:32
 

Markorusso ha scritto:
è mio padre che la tratta male non io, l'ho usata in un parcheggio ieri per farci la mano dato che non ho ancora il foglio rosa, mi fa si mel hanno detto i tizi del motoricambi che va bene, l'olio costava 5 euro, pur di vendere ti cacciano di tutto, appena posso porto la moto da 1 amico preparatore a far controllare almeno che sia giusta la carburazione, mi sembrava un po grassa, ridiventerà come nuova la moto non preoccupatevi XD

Sisisi...l'avevo capito icon_wink.gif Comunque se vuoi un consiglio, della tua moto occupati solo tu. Almeno se sbagli non potrai dare colpa ad altri icon_asd.gif
Maledetti motoricambisti, vorrebbero dire che quello minerale va come il sintetico 100%? Certo che da te pur di vendere dicono di tutto eh eusa_naughty.gif
Se la moto è un po grassa è pure meglio in questo momento, almeno rischi di meno icon_smile.gif
Aspettiamo la rinascita icon_biggrin.gif
 
9923131
9923131 Inviato: 25 Mag 2010 16:35
 

il furbo(mica tanto) di mio padre fa tutto quando sono a scuola, se sono a casa deve solo provarci a toccare la moto, per la fine della scuola devono arrivarmi circa 500 euro si spera del mio vecchio stipendio, quindi biella+cuscinetti+pistone+lucidatura e magari una bella lavorazione da 220H a 220L che ne dici?

Ho 1 dubbio sulla lappatura mi son scordato il significato XD
 
9923219
9923219 Inviato: 25 Mag 2010 16:47
 

Markorusso ha scritto:
il furbo(mica tanto) di mio padre fa tutto quando sono a scuola, se sono a casa deve solo provarci a toccare la moto, per la fine della scuola devono arrivarmi circa 500 euro si spera del mio vecchio stipendio, quindi biella+cuscinetti+pistone+lucidatura e magari una bella lavorazione da 220H a 220L che ne dici?

Ho 1 dubbio sulla lappatura mi son scordato il significato XD


Se ci spendi quei soldi non farci mettere olio minerale che ti denunciamo al WWF icon_asd.gif
 
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