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problema variatore polini hi speed
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 13:00
Oggetto: problema variatore polini hi speed
 

salve a tutti ho un phantom f12r a liquido come marmitta ho una giannelli next con cui prima tutto di serie raggiungevo gli 87-90.ora siccome avevo pochissima accellerazione ho deciso di montare il variatore polini hi speed a 6 rulli, dentro il variatore avevo i rulli del 6.5 , ma cn quei rulli mi faceva fatica a prendere i 75!!!allora ho cambiato i rulli e ho messo dei rulli del 5 ed è un po migliorato ma non di tanto cioe raggiungo gli 80 tiratissimo, pero non capisco percheè la velocità sia calata cosi tanto!avete consigli da darmi?grazie in anticipo!

Ultima modifica di crucio95 il 14 Mag 2010 13:25, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 13:03
Oggetto: Re: problema variatore polini hi speed
 

crucio95 ha scritto:
salve a tutti ho un phantom f12r a liquido come marmitta ho una giannelli next con cui prima tutto di serie raggiungevo gli 87-90.ora siccome avevo pochissima accellerazione ho deciso di montare il variatore polini hi speed a 6 rulli, dentro il variatore avevo i rulli del 6.5 , ma cn quei rulli mi faceva fatica a prendere i 75!!!allora ho cambiato i rulli e ho messo dei rulli del 5 ora la velocita max e aumentata cioe raggiungo gli 80 tiratissimo, pero non capisco percheè la velocità sia calata cosi tanto!avete consigli da darmi?grazie in anticipo!


è aumentata o diminuita? Se è diminuita prova i rulli del 5.7g 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 13:20
 

no la velocita max e diminuita anke di tanto poi se appesantisco i rulli in teoria mi va piu in accellerazione e meno in allungo x qst dai rulli del 6.5 ke c'erano dentro ci ho messo dei rulli da 5 solamente ke il problema nn si e risolto comunque...
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 14:06
 

crucio95 ha scritto:
no la velocita max e diminuita anke di tanto poi se appesantisco i rulli in teoria mi va piu in accellerazione e meno in allungo x qst dai rulli del 6.5 ke c'erano dentro ci ho messo dei rulli da 5 solamente ke il problema nn si e risolto comunque...

in teoria è l'esatto opposto!!
ma perchè non l'hai postato in trasmissione??
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 14:13
 

avevo il dubbio se metterlo qui o su trasmissione e lo messo qui alla fine, comunque quindi piu ho i rulli pesanti e piu mi va in allungo a qst punto non capisco dove sia il problema puo essere la molla di contrasto??
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 14:25
 

crucio95 ha scritto:
avevo il dubbio se metterlo qui o su trasmissione e lo messo qui alla fine, comunque quindi piu ho i rulli pesanti e piu mi va in allungo a qst punto non capisco dove sia il problema puo essere la molla di contrasto??

beh in teoria dovresti cambiare anche la molla di contrasto
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:06
 

il fatto e che penso ke il problema possa anke essere la molla di contrasto quella ke ho trovato con il variatore!!io non me ne intendo molto ma comunque potrebbe causare simili problemi?
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:22
 

crucio95 ha scritto:
il fatto e che penso ke il problema possa anke essere la molla di contrasto quella ke ho trovato con il variatore!!io non me ne intendo molto ma comunque potrebbe causare simili problemi?

hai messo la molla di contrasto blu polini che hai trovato nella confezione????
ecco dov'è il problema....quella molla è dura come una rossa malossi!!!!!!!!!!!!!
ti dico questo perche ho fatto uno scooter l'altro giorno con questo problema...
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:28
Oggetto: Re: problema variatore polini hi speed
 

crucio95 ha scritto:
salve a tutti ho un phantom f12r a liquido come marmitta ho una giannelli next con cui prima tutto di serie raggiungevo gli 87-90.ora siccome avevo pochissima accellerazione ho deciso di montare il variatore polini hi speed a 6 rulli, dentro il variatore avevo i rulli del 6.5 , ma cn quei rulli mi faceva fatica a prendere i 75!!!allora ho cambiato i rulli e ho messo dei rulli del 5 ed è un po migliorato ma non di tanto cioe raggiungo gli 80 tiratissimo, pero non capisco percheè la velocità sia calata cosi tanto!avete consigli da darmi?grazie in anticipo!
il sintomo e una molla di contrasto troppo dura..
che molla hai?
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:28
 

boosterista ha scritto:

hai messo la molla di contrasto blu polini che hai trovato nella confezione????
ecco dov'è il problema....quella molla è dura come una rossa malossi!!!!!!!!!!!!!
ti dico questo perche ho fatto uno scooter l'altro giorno con questo problema...

icon_eek.gif come una rossa!!!sono matti quelli della polini eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:29
 

zipfr91 ha scritto:

icon_eek.gif come una rossa!!!sono matti quelli della polini eusa_naughty.gif
come il vario 101 che ti danno la rossa insieme...

teoricamente sono variatore per ela belle spinte... difatti il multivar normale ti danno la bianca icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:30
 

si e poi l'ho provata sul mio...faceva piu fuorigiri che con la rossa quasi....immaginate su un 50cc
quella molla è veramente durissima....di lato c'è scritto 28kg
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:33
 

vaicolrally ha scritto:
come il vario 101 che ti danno la rossa insieme...

teoricamente sono variatore per ela belle spinte... difatti il multivar normale ti danno la bianca icon_wink.gif

c'è gente che questo vario lo consiglia per il 50ino -.- e poi succedono questi casini eusa_wall.gif
comunque non si potrebbero mettere daccordo tutti quanti e fare le molle tutte uguali(cioè tutti bianche rosse verdi ecc.?!?vabbè che lo so che ci devono guadagnare sopra ma creano un casino co tutti sti colori diversi!)
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 15:35
 

non ci vuole molto a risolvere il problema..basta che rimetta la mdc originale
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 16:35
 

Sposto in trasmissione. Comunque è la taratura, metti dei rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif E dopo ricordati di fare una buona carburazione, nel caso non l'avessi fatta.
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2010 18:06
 

grazie domani vado a rimettere la mia molla e poi vi dico grazie ancora!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2010 18:55
 

bella grazie x l'aiuto ho rimesso la sua molla e va ai 90 ora!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2010 19:11
 

crucio95 ha scritto:
bella grazie x l'aiuto ho rimesso la sua molla e va ai 90 ora!

icon_wink.gif sempre disponibili!!
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 14:20
 

Ragazzi anche io ho un phantom f12r lc e vorrei mettere il variatore hi -speed ke peso dei rulli mi consigliate??? In modo ke sia piu o meno equilibrato sia in allungo ke in ripresa????e la molla di contrasto devo lasciare l'originale giusto???
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 20:03
 

ciao crucio senti una cosa ma il variatore che ai montato e buono ?????
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 23:37
 

lore-f12r ha scritto:
Ragazzi anche io ho un phantom f12r lc e vorrei mettere il variatore hi -speed ke peso dei rulli mi consigliate??? In modo ke sia piu o meno equilibrato sia in allungo ke in ripresa????e la molla di contrasto devo lasciare l'originale giusto???


dicci che ela hai.

F12CRY ha scritto:
ciao crucio senti una cosa ma il variatore che ai montato e buono ?????


io ce l'ho e non mi posso lamentare
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2011 0:12
 

raga io ho comprato da poco il mio hi speed ke rulli mi consigliate ke molla e la frizione va bn se metto la 2g ke mollettine ci devo mettere grz
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 21:17
 

boosterista ha scritto:

hai messo la molla di contrasto blu polini che hai trovato nella confezione????
ecco dov'è il problema....quella molla è dura come una rossa malossi!!!!!!!!!!!!!
ti dico questo perche ho fatto uno scooter l'altro giorno con questo problema...



ma nn dire cazzate la blu polini è un PELINO PIù DURA DELLA BIANCA MALOSSI.. e poi per arrivare alla rossa devi passare la gialla icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 21:22
 

lollobws ha scritto:
raga io ho comprato da poco il mio hi speed ke rulli mi consigliate ke molla e la frizione va bn se metto la 2g ke mollettine ci devo mettere grz




La 2g della polini ha le molle regolabili che escono nella confezione .. inviti le viti e li indurisci e se li sviti li ammorbidisci ... e poi la 2g polini si monta sotto i trofeo e NO sotto i 50 o base "è sprecata" ..... sotto un 50 va marmitta reverse, molla bianca malossi, mollette verdi con frizione originale e rulli 4.9 con variatore hi speed polini e carburazione perfetta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 22:21
 

[quote="Aerox-emi500"#14000844]


ma nn dire cazzate la blu polini è un PELINO PIù DURA DELLA BIANCA MALOSSI.. e poi per arrivare alla rossa devi passare la gialla icon_wink.gif
hai pienamente ragione
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 22:23
 

[quote="Ema96"#14000936]
Aerox-emi500 ha scritto:



ma nn dire cazzate la blu polini è un PELINO PIù DURA DELLA BIANCA MALOSSI.. e poi per arrivare alla rossa devi passare la gialla icon_wink.gif
hai pienamente ragione





di rossa malossi cene sono due tipi una corta e una lunga.....
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2012 22:26
 

Aerox-emi500 ha scritto:





di rossa malossi cene sono due tipi una corta e una lunga.....



io so che la molla rossa malossi quella corta e per minarelli... e la lunga e per piaggio!!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2017 21:00
Oggetto: Re: problema variatore polini hi speed
 

crucio95 ha scritto:
salve a tutti ho un phantom f12r a liquido come marmitta ho una giannelli next con cui prima tutto di serie raggiungevo gli 87-90.ora siccome avevo pochissima accellerazione ho deciso di montare il variatore polini hi speed a 6 rulli, dentro il variatore avevo i rulli del 6.5 , ma cn quei rulli mi faceva fatica a prendere i 75!!!allora ho cambiato i rulli e ho messo dei rulli del 5 ed è un po migliorato ma non di tanto cioe raggiungo gli 80 tiratissimo, pero non capisco percheè la velocità sia calata cosi tanto!avete consigli da darmi?grazie in anticipo!



metti rulli del 4 e metti una frizione seria
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2017 22:22
Oggetto: Re: problema variatore polini hi speed
 

LESGIOPAUL ha scritto:
metti rulli del 4 e metti una frizione seria



Compari in un post del 2012 per dire sta cazzata??
 
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