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Aumentare i cv [xb12 del 2003]
9854913
9854913 Inviato: 13 Mag 2010 14:59
Oggetto: Aumentare i cv [xb12 del 2003]
 

Salve a tutti gente...io vorrei buttar su cv alla mia belva..cs posso fare?e un xb12 del 2003,ho già su il kit pro series..grazie a tutti quelli che mi aiutano visto che sono nuovo del forum e non trovo niente da nessuna parte..
 
9855004
9855004 Inviato: 13 Mag 2010 15:15
 

L'unica è prendersi una 1125... icon_biggrin.gif
 
9856062
9856062 Inviato: 13 Mag 2010 18:05
 

quanto vuoi spendere??? quello che potevi tirare fuori con relativi pochi euri lo hai già fatto se hai qualche migliaio allora ce ne sono ancora... altrimenti compra una 1125 che ne hai a volontà
 
9857028
9857028 Inviato: 13 Mag 2010 19:55
 

Ciao Raga,

interessa anche a me...

avendo a disposizione altri 2mila euro, ed avendo già montati Drummer, centralina Pro series e filtro...

che altro posso fare?

Grazie a tutti
 
9857100
9857100 Inviato: 13 Mag 2010 20:01
 

Posso spendere un tre mila che nn ho problemi,ma devono rendere quei tremila:)
 
9857235
9857235 Inviato: 13 Mag 2010 20:14
 

frenk85j ha scritto:
Posso spendere un tre mila che nn ho problemi,ma devono rendere quei tremila:)
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9857548
9857548 Inviato: 13 Mag 2010 20:42
 

raga fatevi un big bore 0509_mitra.gif
voi che avete la grana per farlo
 
9857632
9857632 Inviato: 13 Mag 2010 20:50
 

con 3000 mila forse riesci a mettere il 1450.... vai sui 110 cv e butti su un sacco di coppia, dopo viaggia molto bene, mai come un cr... con 2000 puoi fare qualche lavoretto magari tisaltano fuori valvole e cam..... di dove siete??
 
9857761
9857761 Inviato: 13 Mag 2010 21:05
 

Io abito vicino Udine..tu?cos e il big bore zio?
 
9858004
9858004 Inviato: 13 Mag 2010 21:41
 

Ora ricordo cs e il big bore...e l aumento di cilindrata vero?sapete di qualcuno che possa fare quella modifica?
 
9858656
9858656 Inviato: 14 Mag 2010 0:40
 
 
9858774
9858774 Inviato: 14 Mag 2010 7:05
 

frenk85j ha scritto:
Ora ricordo cs e il big bore...e l aumento di cilindrata vero?sapete di qualcuno che possa fare quella modifica?
ohohoho capiti molto bene ci sono due officine vicino a casa tua che possono farti quel lavoro li, o Civico 10 (hanno un xb in esposizione con il 1450) oppure Hp garage che è proprio di udine e loro sono preparatori di motori hd.... comunque io sono di treviso...
 
9858792
9858792 Inviato: 14 Mag 2010 7:12
 

Io scrivo da Napoli,

conoscete qualcuno in zona?

...leggendo in giro ho visto che si deve anche lavorare il carter motore...e che quindi portandolo a 1450 dopo è impossibile farlo tornare come prima!
 
9859734
9859734 Inviato: 14 Mag 2010 11:03
 

quei 2000-3000 euri spendeteveli in gomme benzina... il meglio per godersi la propria moto dopo aver montato scarico,centralina e filtro... oppure fatevi una pompa radiale per il freno, pedane e altri ammennicoli per personalizzarla...
 
9859959
9859959 Inviato: 14 Mag 2010 11:45
 

se volete vedere l'affidabilità ridotta ai minimi termini, il modo migliore è spremere i CV da una Buell.

Se il vostro obiettivo è solo quello, cercate un'altra moto, perchè da una Buell di CV se ne ricavano ben pochi.

Il Big Bore è si una possibilità... Molto costosa... Che rende la moto particolarmente scorbutica... Decisamente più delicata...


personalmente i 3000€ li userei per mantenere la moto per almeno 3 anni, tra bolli, assicurazione, benzina e gomme!
 
9860167
9860167 Inviato: 14 Mag 2010 12:31
 

Domani vado al hp garage e mi informo per bene..poi vi faro sapere..comunque posso spendere 3000 senza nessun problema sulla moto,faccio qualche sacrificio e via..anche perché e una moto che da soddisfazione..troppo avanti la buell!!!E una cosa UFO!!
 
9867677
9867677 Inviato: 15 Mag 2010 16:50
 

frenk85j ha scritto:
Domani vado al hp garage e mi informo per bene..poi vi faro sapere..comunque posso spendere 3000 senza nessun problema sulla moto,faccio qualche sacrificio e via..anche perché e una moto che da soddisfazione..troppo avanti la buell!!!E una cosa UFO!!
ti possono fare qualcosa senza perdere affidabilità ti proporrano una mappatura a doc e una sistemata ai flussi di spirazione escarico secondo me...
 
9868092
9868092 Inviato: 15 Mag 2010 17:50
 

Sono andato all hp..il big bore nn hanno nessun problema a montarlo,l unica cs e che deveno cambiare la cam,che nn e proprio cambiarla,ma tagliare la tua originale e saldare un altra oliva,e questo lo fanno solo in America,quindi va via un po di tempo,ma per il resto nn c e problema..poi abbassano le teste e mi allargano le sedi delle valvole per avere ancora più coppia..ha detto che e un motore che fai 30000 km senza problemi,basta nn andare in autostrada sempre a manetta..comunque per i soldi mi fa il preventivo in settimana e mi fa sapere..comunque a fine lavoro poco più di 110cv e un 13 kg di coppia,se nn 14..icon_smile.gif
 
9868304
9868304 Inviato: 15 Mag 2010 18:22
 

In fin dei conti il guadagno dei cavalli non è poi così elevato...

Chissà se più che aumentare i cavalli non sia meglio cercare di alleggerire la moto....
 
9868455
9868455 Inviato: 15 Mag 2010 18:44
 

Calcola che con 250cc butti su una ventina di cv..nn sono pochi in proporzione..appena so il prezzo che mi fa e se e un prezzo buono lo monto su..poi vi faro sapere se rendene bene la cosa e se ne valeva la pena..
 
9871190
9871190 Inviato: 16 Mag 2010 12:43
 

Hai pensato al fatto che la moto non tornerà più come prima?

Cioè al fatto che lavorando il carter motore dopo non potrai tornare indietro?

Ti chiedo cosa ne pensi perchè anche io voglio fare la tua stessa modifica, ma avendo la moto nuova di un mese, mi sto facendo un pò di problemi....

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9871213
9871213 Inviato: 16 Mag 2010 12:47
 

Ma non è che volete adottare a distanza un povero buellista??????? eusa_pray.gif
 
9872512
9872512 Inviato: 16 Mag 2010 18:53
 

frenk85j ha scritto:
Sono andato all hp..il big bore nn hanno nessun problema a montarlo,l unica cs e che deveno cambiare la cam,che nn e proprio cambiarla,ma tagliare la tua originale e saldare un altra oliva,e questo lo fanno solo in America,quindi va via un po di tempo,ma per il resto nn c e problema..poi abbassano le teste e mi allargano le sedi delle valvole per avere ancora più coppia..ha detto che e un motore che fai 30000 km senza problemi,basta nn andare in autostrada sempre a manetta..comunque per i soldi mi fa il preventivo in settimana e mi fa sapere..comunque a fine lavoro poco più di 110cv e un 13 kg di coppia,se nn 14..icon_smile.gif

30000 kilometri? figaro li faccio in due anni.e niente autostrada....praticamente ti tirano il motore come il pan di spagna.Sei sicuro che il gioco vale la candela?forse è veramente meglio puntare sull 1125
 
9874141
9874141 Inviato: 16 Mag 2010 22:49
 

sono bravi all'hp... facci sapere i prezzi, sono curioso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9896894
9896894 Inviato: 20 Mag 2010 17:08
 

Ciao a tutti..ho provato a chiamare quelli Dell hp ma ha detto che sono presi con le gare e di richiamarlo prossima settimana porco zio..sabato vado un salto al civico 10 e vediamo cosa mi dicono loro..
 
9898025
9898025 Inviato: 20 Mag 2010 19:21
 

na figataaaaaaaaaa !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9899773
9899773 Inviato: 20 Mag 2010 23:51
 

frenk85j ha scritto:
Ciao a tutti..ho provato a chiamare quelli Dell hp ma ha detto che sono presi con le gare e di richiamarlo prossima settimana porco zio..sabato vado un salto al civico 10 e vediamo cosa mi dicono loro..
tra l'altro ne hanno una con il 1450 li,
magari te la accendono icon_wink.gif
 
9940841
9940841 Inviato: 28 Mag 2010 12:38
 

per big bore
si intende alessaggio maggiore

ci sono in commercio appositi KIT BIG BORE cilindrata 1250cc che non prevedono la lavorazione (allargamento) del basamento motore
ma la semplice sostituzione di cilindri e con pistoni ad alta compressione 10,5 a 1

non è possibile rialesare i propri cilindri a 1250 si devono per forza sostituire

poi si passa alla (non obbligatoria) lavorazione delle testate che può essere un semplice flussaggio oppure anche cambio delle molle sedi e relativo aumento del diametro delle valvole

lavorando le testate ed ottimizzando i flussi per aumentare la resa ai bassi si passa al montaggio di una camma più spinta
 
9955543
9955543 Inviato: 31 Mag 2010 12:48
 

ciao raga.... qualcuno ci vaa domenica... a bergamo ( in un aereoporto militare c"e una gara di acellerazione hihihihihi... ) io ci sono..! con altri amici chi volesse venire cosi ci si incontra.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9970367
9970367 Inviato: 2 Giu 2010 21:55
 

Ciao ragazzi,
ho da poco finito di realizzare una bigbore su base XB12Scg ...e' fantastica!! ...certo continua ad manifestare alcuni problemini di base, ma una volta acquisito il nuovo stile di guida e' divertentissima da guidare.


0509_up.gif
 
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