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dubbio su variatore....[quale su ela 2plus]
9837079
9837079 Inviato: 10 Mag 2010 20:29
Oggetto: dubbio su variatore....[quale su ela 2plus]
 



allora, io sullo soot volevo mettere un 2+, 21 e albero... voi che variatore mi consigliate?? con che taratura? vorrei sia allungo che scatto... cioè non vorrei perdere in nessuna delle sue fasi.... aiuto....
 
9837159
9837159 Inviato: 10 Mag 2010 20:35
Oggetto: Re: dubbio su variatore....
 

Bordi93 ha scritto:
allora, io sullo soot volevo mettere un 2+, 21 e albero... voi che variatore mi consigliate?? con che taratura? vorrei sia allungo che scatto... cioè non vorrei perdere in nessuna delle sue fasi.... aiuto....

Su una elaborazione così incompleta consiglierei un variatore qualunque, non farebbe molta differenza prestazionalmente.

Comunque se hai soldi punta su una trasmissione completa (l'apoteosi sarebbe una bella overange), altrimenti se vuoi puntare solo sull'acquisto di un variatore almeno vai di sport pro (stage 6) o mhr 101 che sono ottimi. 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
9840544
9840544 Inviato: 11 Mag 2010 13:30
 

Per la taratura precisa devi elencare tutti i pezzi della tua elaborazione, e soprattutto la marmitta. Come variatore puoi mettere un MHR, altrimenti se hai la possibilità vai di Overrange 0509_up.gif
 
9840705
9840705 Inviato: 11 Mag 2010 13:43
Oggetto: Re: dubbio su variatore....
 

Bordi93 ha scritto:
allora, io sullo soot volevo mettere un 2+, 21 e albero... voi che variatore mi consigliate?? con che taratura? vorrei sia allungo che scatto... cioè non vorrei perdere in nessuna delle sue fasi.... aiuto....




se non hai ancora la trasmissione non puoi dire che taratura devi fare e poi che scarico hai? se vuoi spendere poco va benissimo qualsiasi variatore prendi il top tpr almeno fai marca con il cilindro e monti i rulli del variatore e la molla che c'è nell'interno della confezione e vedi come va dopo ci saprai esporre i tuoi problemi. se hai da spendere come ti è già stato detto l'ovvarange è perfetta come trasmissione se non vuoi spendere molto ti consiglio la trasmissione della top completa su quartomotoricambi biolla costa solo 123€ ed è un buon compromesso di affidabilità prezzo e prestazioni io ti consiglio quella.
 
9840957
9840957 Inviato: 11 Mag 2010 14:10
 

come marmitta ho un stage 6 pro replica senza strozzo...
purtroppo non ho tanti schei da spendere.... quindi niente overrange.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
eventualmente, cosa mi consigliate per completare l'elaborazione?
 
9840977
9840977 Inviato: 11 Mag 2010 14:13
 

Cambiare marmitta e mettere una pws, altrimenti malossi for race only o yasuni c16. Variatore, frizione e campana, pacco lamellare e filtro aperto per inziare icon_wink.gif
 
9841015
9841015 Inviato: 11 Mag 2010 14:17
 

la marmitta lascio quella... non ho molto da spendere....
variatore vediamo quello che c'è, vediamo se trovo una fly a poco, campana non saprei....
col filtro a cono avrei troppo casino??
 
9841066
9841066 Inviato: 11 Mag 2010 14:23
 

Si direi proprio di si. In alternativa puoi mettere il filtro a cono malossi e5 con la cuffia in plastica oppure redsponge più airbox originale forato. Comunque l'elaborazione completala il prima possibile 0509_up.gif
 
9844125
9844125 Inviato: 11 Mag 2010 20:36
 

Bordi93 ha scritto:
la marmitta lascio quella... non ho molto da spendere....
variatore vediamo quello che c'è, vediamo se trovo una fly a poco, campana non saprei....
col filtro a cono avrei troppo casino??



la pro replica la potresti tenere ma in alto tapperebbe un po eventualmente avresti soldi prendi o la pro o una nardò che è fatta per quel cilindro for race 1 o 3 o anche una pws il filtro lascia quello chiuso e fallo lavorare per facci passare + aria e fai anche la metà del macello e hai meno problemi di carburazione e quando piove ci giri come trasmissione metti un variatore cambia la cinghia se è da cambiare e fai la taratura come rulli prova dai 5 grammi in giù e mettici le mollettine gialle. se proprio vuoi mettici anche un pacco lamellare.
 
9844151
9844151 Inviato: 11 Mag 2010 20:39
 

come variatore qualita/prezzo sceglierei l'overdrive
 
9844206
9844206 Inviato: 11 Mag 2010 20:44
 

cpme frizione campana stage6 (regolabile)
 
9844266
9844266 Inviato: 11 Mag 2010 20:50
 

frizione stage 6 regolabile , campana polini evolution 2 , variatore mhr , cinghia kevlar belt , correttori torque driver o top 122 , coprirapporti top nardò e rapporti 13/44 0509_up.gif
 
9846904
9846904 Inviato: 12 Mag 2010 11:56
 

NicoNeos ha scritto:
frizione stage 6 regolabile , campana polini evolution 2 , variatore mhr , cinghia kevlar belt , correttori torque driver o top 122 , coprirapporti top nardò e rapporti 13/44 0509_up.gif





scusa ma la frizione a cosa gli serve se non è finita? si cambia le mollettine alla frizione in pista con gli evolution lasciamo le originali il coprirapporti non serve a un bel nulla il top è meglio l'originale la kevlar belt dopo nemmeno 1000 kilometri la butti meglio la special se proprio vuole la cinghia malossi la campana va benissimo quella originale.
 
9847572
9847572 Inviato: 12 Mag 2010 13:29
 

ma secondo me ci volgiono trasmissioni nuove...
e dubito che in pista usino le frizioni originali...
 
9847594
9847594 Inviato: 12 Mag 2010 13:31
 

Giumba ha scritto:
ma secondo me ci volgiono trasmissioni nuove...
e dubito che in pista usino le frizioni originali...
oh ascolta a me importa poco io do solo consigli io so quello che fanno in pista dato che spesso e volentieri il sabato sono al mugello e stò nei box a fare l'aiuto meccanico degli ufficiali polini e le cose le so e non tanto per sentito dire come fa la maggior parte della gente quindi vedi te io lo scooter fatto bene ce lo cerco solo di aiutare chi a bisogno poi a me poco importa.
 
9847682
9847682 Inviato: 12 Mag 2010 13:43
 

non scaldarti...
 
9848247
9848247 Inviato: 12 Mag 2010 14:55
 

speedy4ever ha scritto:





scusa ma la frizione a cosa gli serve se non è finita? si cambia le mollettine alla frizione in pista con gli evolution lasciamo le originali il coprirapporti non serve a un bel nulla il top è meglio l'originale la kevlar belt dopo nemmeno 1000 kilometri la butti meglio la special se proprio vuole la cinghia malossi la campana va benissimo quella originale.

meglio la special che la kevlar!!!?????
sai, ci sono tnti campi da arare , vai pure!!! 0509_up.gif
 
9848753
9848753 Inviato: 12 Mag 2010 16:19
 

io prednerei la top e variatore variotop(li vendono abbinati)
 
9849602
9849602 Inviato: 12 Mag 2010 18:17
 

NicoNeos ha scritto:

meglio la special che la kevlar!!!?????
sai, ci sono tnti campi da arare , vai pure!!! 0509_up.gif



to detto forze è meglio o peggio per girare su strada è meglio la special belt sicuramente che a meno usure non o detto meglio o peggio dato che una kevlar belt la paghi 35€ e la special la paghi 20 e c fai 10.000 km è sicuramente meglio no? ps ad arare i campi ci andrai tu fare il contadino non è poi così male sai parli parli ma come minimo ancora ti resta 20 anni da studiare e parli con uno che già lavora da tempo e vede queste cose da oramai 8 anni e fai l'esperto? ma dove vai.
 
9849808
9849808 Inviato: 12 Mag 2010 18:45
 

1° io faccio il terzo scientifico e ad arare i campi non ci vado!!
2° la kevlar belt è migliore della special in qualsiasi situazione dato che è fatta in materiale molto resistente ( kevlar ) a differenza della special (gomma)....
3° se non sai le cose non parlare doppio_lamp_naked.gif
 
9849827
9849827 Inviato: 12 Mag 2010 18:48
 

NicoNeos ha scritto:
1° io faccio il terzo scientifico e ad arare i campi non ci vado!!
2° la kevlar belt è migliore della special in qualsiasi situazione dato che è fatta in materiale molto resistente ( kevlar ) a differenza della special (gomma)....
3° se non sai le cose non parlare doppio_lamp_naked.gif



1 come mai allora avendo provato tutte e 2 mi si consuma prima la kevlar?? 2 non sono dati rilevati da me ma da tutte le persone che conosco sia in pista che non

2 vai a far eun po di meccanica ( io o fatto sia la scuola ed è 2 anni che lavoro)

3 a me di quello che dici te poco me ne importa io il fatto mio lo so dici solo è meglio perchè ce l'hai te io con questo chiudo tanto non serve a nulla stà a parlare.
 
9849896
9849896 Inviato: 12 Mag 2010 18:57
 

c***o ma nn uccidetevi per una cinghia..nn predetevi a cinghiate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9849915
9849915 Inviato: 12 Mag 2010 18:59
 

Giumba ha scritto:
c***o ma nn uccidetevi per una cinghia..nn predetevi a cinghiate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



è si hai ragione ma non mi puole venire a dire che non ne so nulla dopo che è 5 anni che smonto e rimonto il motorino ed è belle 2 anni che lavoro e mi fo un c... come una casa per 8 ore.
 
9850012
9850012 Inviato: 12 Mag 2010 19:10
 

va be...devi capire che è difficile giudicare da dietro il pc...basta interpretare male una frase e pak..il danno è fatto...poi ognuno ha le sue opinioni..secondo me una marca che va buone trasmissioni è la pinasco e top(intendo qualità prezzo) xo nn uccido che dice di prendere la rms

VI CONSIGLIO DI ANDARCI A LAVORARE NEI CAMPI..io c sono andato e mi sono divertito un casino e ho portato a casa 1400 dindi in 2 mesi
 
9850045
9850045 Inviato: 12 Mag 2010 19:14
 

Giumba ha scritto:
va be...devi capire che è difficile giudicare da dietro il pc...basta interpretare male una frase e pak..il danno è fatto...poi ognuno ha le sue opinioni..secondo me una marca che va buone trasmissioni è la pinasco e top(intendo qualità prezzo) xo nn uccido che dice di prendere la rms

VI CONSIGLIO DI ANDARCI A LAVORARE NEI CAMPI..io c sono andato e mi sono divertito un casino e ho portato a casa 1400 dindi in 2 mesi


infatti ti do ragione ognuno la pensa come vuole però avendo provato e riprovato 1000 volte a fare cambi di pezzi cinghie variatori correttori cilindri ecc il fatto mio penso di saperlo. poi sbagliare è umano non lo metto in dubbio nessuno è perfetto

comuque no grazie ma mi basta il mio di lavoro xdxd
 
9850059
9850059 Inviato: 12 Mag 2010 19:16
 

che lavoro fai???
nn ho capito se di lavoro monti gli scooter o se lo fai come la maggiorparte per "passione"(obby)
 
9850114
9850114 Inviato: 12 Mag 2010 19:22
 

Giumba ha scritto:
che lavoro fai???
nn ho capito se di lavoro monti gli scooter o se lo fai come la maggiorparte per "passione"(obby)


lavoro a motopoli FIRENZE noi siamo un'officina di moto ma ci arrivano anche scooter per gli scooter la mia inizialmente è partita come passione fin da quando ero piccolino lo sempre avuta poi ora è già un periodo che il sabato vado a fare l'aiuto meccanico al mugello vado ad aiutare un ragazzo che corre con gli zip sp evolution quindi alla fine vedo anche cose totalmente differenti da come si vede da un meccanico comune cioè cose impressionanti davvero.
 
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