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problema velocità massima
9836275
9836275 Inviato: 10 Mag 2010 19:29
Oggetto: problema velocità massima
 



ciao a tutti ho uno scarabeo blocco piaggio 50 con taratura: mdc bianca, rulli 4,8 e mollette originali.....marmitta giannelli shot....multivar 2000....il mio problema è che fino a poco tempo fa prendeva i 90 poi un giorno ho percorso 40 km per andare a mare con un mio amico dietro a bassa velocità e ora prende solo 82 ma stranamente lo spunto sembra migliorato .......aiutatemi
 
9836402
9836402 Inviato: 10 Mag 2010 19:39
 

quegli 8 km/h in più non è che ti cambiano la vita eh....comunque, tieni presente che ora fà caldo e quindi la carburazione si è ingrassata da sola---->problemi a salire di velocità
 
9836498
9836498 Inviato: 10 Mag 2010 19:45
 

quegli 8 km/h sono fondamentali per le tirate icon_smile.gif ma mi sembra strano che per un po' di caldo sia scesa così la velocità ......rimane identica anche quando è sera e fa freddo :S non vorrei che si fosse spompato il gt con la giannelli shot ......cioè prima sentivo che andava in coppia verso i 60 e dava l'accelerata da paura adesso è un po' più di meno
 
9836779
9836779 Inviato: 10 Mag 2010 20:06
 

di certo non si spompa di colpo..anche secondo me la carburazione si è ingrassata con l'aumento di temperatura
 
9836856
9836856 Inviato: 10 Mag 2010 20:11
 

mangiare ha scritto:
quegli 8 km/h sono fondamentali per le tirate icon_smile.gif ma mi sembra strano che per un po' di caldo sia scesa così la velocità ......rimane identica anche quando è sera e fa freddo :S non vorrei che si fosse spompato il gt con la giannelli shot ......cioè prima sentivo che andava in coppia verso i 60 e dava l'accelerata da paura adesso è un po' più di meno


8 km/h per le tirate? bah icon_rolleyes.gif
io direi di pensare prima di tutto alla SICUREZZA perchè si muore anche a 82 km/h ( senza parlare del codice della strada)
comunque sia, rivedi la carburazioni altrimenti portala da un meccanico poi tieni presente che per gli 8 km7H puoi pensare che ci sono troppi fattori esterni che possono spiegare tutto...
peso conducente e passeggero, pendenza strada, temperatura, pesa o vuoto del mezzo, vento..... icon_rolleyes.gif
 
9837175
9837175 Inviato: 10 Mag 2010 20:36
 

Magari eri quel giorno li che andava poco. Ma anche adesso ti va così poco? Comunque al max prova a smagrire di 2 punti il massimo oppure per tirarla non aprire proprio tutto il gas, ma tipo 4/5 così vedi se il getto massimo è giusto.

doppio_lamp.gif
 
9840926
9840926 Inviato: 11 Mag 2010 14:06
 

Io ti consiglio di dare una controlla alla carburazione e anche alla candela. Comunque mi sembri tarato male..io proverei una molla di contrasto originale, se non la verde e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9842083
9842083 Inviato: 11 Mag 2010 16:33
 

assurdo ho stirato il motorino poi ho tolto la candela ed era chiaramente magra....marroncino chiaro!!!! ma come è possibile? eusa_wall.gif forse per questo che ha perso velocità massima? ed ha acquistato spunto?
 
9842110
9842110 Inviato: 11 Mag 2010 16:36
 

Se la carburazione è sfasata lo scooter va male in generale, e comunque ti darebbe dei vuoti. Per sicurezza aumenta il getto massimo di un paio di punti, e magari riguarda la taratura 0509_up.gif
 
9842129
9842129 Inviato: 11 Mag 2010 16:38
 

se hai il gt originale è normale...ti si è spompato tramite la shot ed ora va meno icon_confused.gif
 
9847650
9847650 Inviato: 12 Mag 2010 13:39
 

regolando la vite dell'aria posso ingrassare la carburazione anche agli alti oppure la vite dell'aria agisce solo a 1/4 di manopola?
 
9847840
9847840 Inviato: 12 Mag 2010 14:01
 

La vite dell'aria ingrassa e smagrisce la carburazione ai bassi e alle basse velocità, per le alte velocità e a giri più alti bisogna cambiare il getto del massimo 0509_up.gif
 
9848333
9848333 Inviato: 12 Mag 2010 15:10
 

si ma cambiando il getto max non vai piu veloce!!! spendi solo piu benzina!
 
9848343
9848343 Inviato: 12 Mag 2010 15:12
 

Se sei scarburato è ovvio che lo devi cambiare per forza, e comunque meglio aumentarlo e spendere più soldi in benzina, piuttosto che essere scarburati e rischiare di grippare icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9848492
9848492 Inviato: 12 Mag 2010 15:37
 

viktorider92 ha scritto:
Se sei scarburato è ovvio che lo devi cambiare per forza, e comunque meglio aumentarlo e spendere più soldi in benzina, piuttosto che essere scarburati e rischiare di grippare icon_wink.gif icon_asd.gif

bhe certo!!! quoto!!! però non aspettarti di andare piu veloce con getto piu grande!!
 
9849660
9849660 Inviato: 12 Mag 2010 18:24
 

ma sto motorino mi fa impazzire prima mi saliva sopra i 90 ma a volte non so perchè mi andava solo a 80 ma magari il giorno dopo mi rifaceva i 90 ed ora è rimasto fermo a 82 eusa_wall.gif è come se per qualche motivo venga limitato il motore.....
 
9849672
9849672 Inviato: 12 Mag 2010 18:26
 

Evidentemente è la carburazione che a seconda delle condizioni climatiche e dello scooter fa andare più o meno lo scooter. Stessa cosa che succedeva ad uno scooter che stavo preparando con il top viola icon_wink.gif
 
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