zipfr91 ha scritto:
ok non è spiegato al meglio
permettimi di nuovo(che saputello)
il pacco lamellare è situato tra il collettore d'aspirazione ed i carter...si trova poco sopra il gt come tutto l'impianto di alimentazione...il suo scopo è quello di permettere(o di impedire) l'entrata della miscela del carburatore nella camera di manovella...per riuscirci il pacco lamellare come dice il nome è fornito di due lamelle(una da una parte ed una dall'altra) e da due "stopper" posizionati sopra le lamelle(nauralmente sono uno per ogni lamella) che impediscono alle lamelle sottostanti di entrare in risonanza(cioè di aprirsi troppo)
piccola chicca:l'apertura è determinata dal travaso(o dai travasi) più piccolo ovvero quello che si trova più in alto
il pacco originale però presenta due traversini che impediscono un maggiore afflusso di benzina(riducendo di molto le prestazioni)
la guida ha fatto bene a postarla perchè è quella da cui ho preso spunto anch'io!!
se hai dubbi chiedimi
ecco grazie qst è servita anche ame xk non saopevo bene