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mollette frizione per zip sp
9842204
9842204 Inviato: 11 Mag 2010 16:47
 

ZipLory ha scritto:
ma io monto una gianelli reverse quindi..

io con la reverse aveveo molla di contrasto gialla e mollette gialle...mi partiva un po in ritardo ma andava bene cioè partiva molto veloce...dopo soono gusti c'è a chi ''piace''una partenza moderata ma che risponda subito ed ad altri no 0509_up.gif
 
9842211
9842211 Inviato: 11 Mag 2010 16:48
 

Ma quello è determinato dalle molle frizione, e quindi bisogna scegliere il giusto compromesso. Però mettere una molla di contrasto gialla su ela soft con reverse mi sembra veramente troppo dura icon_wink.gif
 
9842234
9842234 Inviato: 11 Mag 2010 16:51
 

viktorider92 ha scritto:
Ma quello è determinato dalle molle frizione, e quindi bisogna scegliere il giusto compromesso. Però mettere una molla di contrasto gialla su ela soft con reverse mi sembra veramente troppo dura icon_wink.gif

sisi io ho detto che con le mollette gialle partivo in ritardo...comunque mi trovavo bene con la gialla x' devo dire che non ho mai provato la bianca xk tanto sepaevo che entro un mese avrei preso il 70 quindi l'ho sempre lasciata
 
9842779
9842779 Inviato: 11 Mag 2010 18:00
 

dal95 ha scritto:

sisi io ho detto che con le mollette gialle partivo in ritardo...comunque mi trovavo bene con la gialla x' devo dire che non ho mai provato la bianca xk tanto sepaevo che entro un mese avrei preso il 70 quindi l'ho sempre lasciata

ok grz
 
9843151
9843151 Inviato: 11 Mag 2010 18:45
 

zipfr91 ha scritto:

vero!ma non hai anche allungo!!per quello non potrai fare più di tanto con la taratura perchè come ti ho detto o penalizzi i bassi o penalizzi gli alti o trovi una via di mezzo(cosa migliore)
se vuoi un consiglio prova a guardare come modificare un pacco lamellare(farlo diventare monopetalo e senza traversini)guadagnerai molto in accelerazione e 5 km/h di velocità di punta!
tanto è un lavoretto tranquillo da fare con seghetto e lima(e forbici per le lamelle) e non serve un preparatore esperto per farlo 0509_up.gif

spiegami un po' meglio di questo pacco lamellare che non avevo mai sentito parlare(non me ne intendo un gran che è da poco che mi sono inoltrato in questo mondo) innanzitutto dove si trova, che ruolo ha? icon_question.gif
 
9843279
9843279 Inviato: 11 Mag 2010 19:00
 

ZipLory ha scritto:

spiegami un po' meglio di questo pacco lamellare che non avevo mai sentito parlare(non me ne intendo un gran che è da poco che mi sono inoltrato in questo mondo) innanzitutto dove si trova, che ruolo ha? icon_question.gif

prtaticamente nel pacco almellare ci sono degli stop cioè cose che fanno rallentare la benza togliendo quelli e facendolo diventare monopetalo al benzina passera meglio
 
9843291
9843291 Inviato: 11 Mag 2010 19:02
 
 
9843414
9843414 Inviato: 11 Mag 2010 19:17
 

dal95 ha scritto:

prtaticamente nel pacco almellare ci sono degli stop cioè cose che fanno rallentare la benza togliendo quelli e facendolo diventare monopetalo al benzina passera meglio

ok non è spiegato al meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
permettimi di nuovo(che saputello)
il pacco lamellare è situato tra il collettore d'aspirazione ed i carter...si trova poco sopra il gt come tutto l'impianto di alimentazione...il suo scopo è quello di permettere(o di impedire) l'entrata della miscela del carburatore nella camera di manovella...per riuscirci il pacco lamellare come dice il nome è fornito di due lamelle(una da una parte ed una dall'altra) e da due "stopper" posizionati sopra le lamelle(nauralmente sono uno per ogni lamella) che impediscono alle lamelle sottostanti di entrare in risonanza(cioè di aprirsi troppo)
piccola chicca:l'apertura è determinata dal travaso(o dai travasi) più piccolo ovvero quello che si trova più in alto
il pacco originale però presenta due traversini che impediscono un maggiore afflusso di benzina(riducendo di molto le prestazioni)
la guida ha fatto bene a postarla perchè è quella da cui ho preso spunto anch'io!!
se hai dubbi chiedimi
 
9843528
9843528 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

zipfr91 ha scritto:

ok non è spiegato al meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
permettimi di nuovo(che saputello)
il pacco lamellare è situato tra il collettore d'aspirazione ed i carter...si trova poco sopra il gt come tutto l'impianto di alimentazione...il suo scopo è quello di permettere(o di impedire) l'entrata della miscela del carburatore nella camera di manovella...per riuscirci il pacco lamellare come dice il nome è fornito di due lamelle(una da una parte ed una dall'altra) e da due "stopper" posizionati sopra le lamelle(nauralmente sono uno per ogni lamella) che impediscono alle lamelle sottostanti di entrare in risonanza(cioè di aprirsi troppo)
piccola chicca:l'apertura è determinata dal travaso(o dai travasi) più piccolo ovvero quello che si trova più in alto
il pacco originale però presenta due traversini che impediscono un maggiore afflusso di benzina(riducendo di molto le prestazioni)
la guida ha fatto bene a postarla perchè è quella da cui ho preso spunto anch'io!!
se hai dubbi chiedimi

ecco grazie qst è servita anche ame xk non saopevo bene 0509_up.gif
 
9843784
9843784 Inviato: 11 Mag 2010 19:59
 

dal95 ha scritto:

ecco grazie qst è servita anche ame xk non saopevo bene 0509_up.gif

zipfr91 ha scritto:
piccola chicca:l'apertura è determinata dal travaso(o dai travasi) più piccolo ovvero quello che si trova più in alto

aggiungo che l'effetto fisico si chiama effetto coanda(è scritto bene si chiama proprio così icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
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