Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
Error code XB9r e mappature
Messaggio Inviato: 8 Mag 2010 7:51
Oggetto: Error code XB9r e mappature
 

Salve a tutti.... avrei due quesiti...... NO anzi due richieste di AIUTOOOOOO!!!!!
Ho rimontato la ECM stock (dopo aver fuso due bobine con la proseries) mi dà error code front injector short to ground or open....
a qualcuno è mai capitato???? ho provato a cancellare i codici di errore.. ok poi ho fatto un giretto ed il messaggio è ricomparso..... eppure lamoto "sembra" funzionare correttamente....

altra domanda.... se volessi posso copiare i valori delle mappe (Fuel e timing) della proseries nella stock??... per fare l'operazione è sufficiente scaricare le mappe della pro e caricarle nella stock??

Grazie millle.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2010 13:44
Oggetto: Re: Error code XB9r e mappature
 

berna75 ha scritto:
Salve a tutti.... avrei due quesiti...... NO anzi due richieste di AIUTOOOOOO!!!!!
Ho rimontato la ECM stock (dopo aver fuso due bobine con la proseries) mi dà error code front injector short to ground or open....
a qualcuno è mai capitato???? ho provato a cancellare i codici di errore.. ok poi ho fatto un giretto ed il messaggio è ricomparso..... eppure lamoto "sembra" funzionare correttamente....

altra domanda.... se volessi posso copiare i valori delle mappe (Fuel e timing) della proseries nella stock??... per fare l'operazione è sufficiente scaricare le mappe della pro e caricarle nella stock??

Grazie millle.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

l'errore non lo conosco, ma a naso direi che hai un rpoblema elettrico e dubito fosse causato dalla proseries....
Fossi in te farei un giro a farla controllare in HD, non vorrei che sia una cavo in corto...

Per quanto riguarda copiar ela mappatura proseries sulla ecm originale, è possibilissimo.
Ricordati di fare dopo la rimappa il reset TPS e AFV.
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2010 15:44
 

Grazie dobermann.... domanda.... AFV non è solo in lettura???
basta cliccare su set AFV ed il gioco è fatto?? nel manuale ECMSPY ho letto (se ho tradotto bene l'inglese...) che occorre moltiplicare il valore XXX del front con YYY del rear per AFV..??!!!??!
mi spiegheresti meglio come fare?
io x ora ho svitato il cavettto del minimo.... ho azzerato TPS e (quando avevo la proseries) ho impostato AVF a 100%
ora ho rimontato la stock e AFV è al 115%...
ultima cosa.. che differenza c'è tra salvare una mappa e salvare la eeprom?

riultima cosa... quando si parla di copiare le mappe si parla solo delle mappe fuel o anche delle mappe timing???

Grazie ancora dober,,,!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2010 21:19
 

berna75 ha scritto:
Grazie dobermann.... domanda.... AFV non è solo in lettura???
basta cliccare su set AFV ed il gioco è fatto?? nel manuale ECMSPY ho letto (se ho tradotto bene l'inglese...) che occorre moltiplicare il valore XXX del front con YYY del rear per AFV..??!!!??!
mi spiegheresti meglio come fare?
io x ora ho svitato il cavettto del minimo.... ho azzerato TPS e (quando avevo la proseries) ho impostato AVF a 100%
ora ho rimontato la stock e AFV è al 115%...
ultima cosa.. che differenza c'è tra salvare una mappa e salvare la eeprom?

riultima cosa... quando si parla di copiare le mappe si parla solo delle mappe fuel o anche delle mappe timing???

Grazie ancora dober,,,!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

reset AFV: c'è se non ricordo male in ecmspy il comando e viene resettato a valore default.

Se non ricordo male, ormai è più di un anno che non uso più ecmspy, salvare eeprom serve per tutto il contenuto, settaggi compresi dunque anche timeing... mentra con save map solo le mappe fuel.
Se cerchi xopti in google (è il sito con cui comunciavo con altra gente, non ricordo i nomi.. per info sulle rimappe) dovresti trovare anche le mappe proseries, per trasformare la ecm stock in proseries icon_wink.gif dovresti trovare li tutte le info.. io ormai sono a digiuno di ecmspy e vadoa memoria...
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2010 21:47
 

forse ho trovato....... il guasto....... il connettore C10 della ECM era sotto la sella.... ed il gancio di ferro della sella ha segato il filo 7 (rear coil)........ ecco perchè andava bene per un pò ma poi dai e dai con le vibrazioni..... il filo veniva scaricato a negativo facendo scoccare la scintilla nel cilindro posteriore in modo anomalo.... tanto anomalo da far saltare la bobina....
questa è la mia prima analisi, ma forse c'è dell'altro.... (forse legato al comando degli iniettori)...
Speriamo bene...

OLA!! a domani..
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 7:54
 

OT
Il dob ha cambiato avatar!Posta subito le foto del mezzo!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2010 21:54
 

sembra che il problema fosse proprio quello... filo di m............ ora accesa tutto ok..... nessun errore.... diagnosi ok..... domani tempo permettendo provo in tangenziale e vediamo.... icon_confused.gif icon_confused.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©