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TPR top performance (consigli sull'oggetto) !!!
9820363
9820363 Inviato: 7 Mag 2010 19:20
Oggetto: TPR top performance (consigli sull'oggetto) !!!
 



vorrei sapere alcune cose sul tpr della top performance...
-inanzitutto se è affidabile e la sua durata
-i cavalli
-a cosa puo essere accoppiato( marmitta variatore albero rulli...ecc)
-se posso montarlo con albero originale o c'è rischio di gripparlo
-le prestazioni e commenti su chi c'è l'ha

grazie in anticipo
 
9820434
9820434 Inviato: 7 Mag 2010 19:29
Oggetto: Re: TPR top performance (consigli sull'oggetto) !!!
 

chrismiky95 ha scritto:
vorrei sapere alcune cose sul tpr della top performance...
-inanzitutto se è affidabile e la sua durata
-i cavalli
-a cosa puo essere accoppiato( marmitta variatore albero rulli...ecc)
-se posso montarlo con albero originale o c'è rischio di gripparlo
-le prestazioni e commenti su chi c'è l'ha

grazie in anticipo

-è affidabile come qualsiasi altro cilindro, se fatte le giuste manutenzioni dura una vita anche lui, è in alluminio quindi un'occhio in più ci vuole..
-dipende molto dalle lavorazioni che vengono fatte a lui e ai carter, comunque preso e montato con ela completa saranno 17 o poco di più, credo..
-a un'ela completa, alla fine è un semitrofeo, per farlo a caso, tanto vale non farlo
-vedi sopra..no..e niente albero top o roba del genere..
-non ce l'ho, ho lo stage6 modular, che è praticamente la copia solo con la testa scomponibile, e me non dispiace.. icon_wink.gif
 
9820506
9820506 Inviato: 7 Mag 2010 19:38
 

cosa significa vedi sopra per l'albero originale?
 
9820515
9820515 Inviato: 7 Mag 2010 19:39
 

se vuoi farlo da solo devi carburarlo e tararlo alla perfezione per farlo durare, ce l'ha un mio amico su un phantom e con ela tuta completa gli fà 120 km\h lui ha:
tpr
marmitta fabrizi
phbg 19 con filtro e pacco lamellare
albero, variatore cinghia frizione campana correttori di coppia e rapporti tutto top

anche se io come marmitta ti consiglio o la nardò non omologato oppure malossi team o polini
 
9820518
9820518 Inviato: 7 Mag 2010 19:39
 

chrismiky95 ha scritto:
cosa significa vedi sopra per l'albero originale?

che non puoi tenerlo..prenditi un tameni, un'athena o uno stage hpc se vuoi spendere poco e andare sicuro..
carenzi top rms eccecc non sono per niente affidabili..
 
9820596
9820596 Inviato: 7 Mag 2010 19:49
 

ho scritto questo topic perche oggi ho smoontato cilindro e pistone e sono un po rovinati...per non buttare soldi per riparlo originale metto direttamente il 70...ma ho tutto originale....
devo prendere il tpr per forza ma i problemi sono questi e sorgono tutti perche adesso ho pochi soldi (400€)

- albero originale e vorrei tenerlo originale anche se rischio di sbiellare
-marmitta originale (se non rovina il gt la tengo per un po)
-variatore cinghia frizione originali
- carbu originale del 15 (se devo cambiarlo non voglio spenderci tanto secondo voi va bene un 17.5?)

vorrei sapere quali sono i pezzi OBBLIGATORIAMENTE da cambiare appena metto il gt...

grazie
 
9820640
9820640 Inviato: 7 Mag 2010 19:52
 

chrismiky95 ha scritto:
ho scritto questo topic perche oggi ho smoontato cilindro e pistone e sono un po rovinati...per non buttare soldi per riparlo originale metto direttamente il 70...ma ho tutto originale....
devo prendere il tpr per forza ma i problemi sono questi e sorgono tutti perche adesso ho pochi soldi (400€)

- albero originale e vorrei tenerlo originale anche se rischio di sbiellare
-marmitta originale (se non rovina il gt la tengo per un po)
-variatore cinghia frizione originali
- carbu originale del 15 (se devo cambiarlo non voglio spenderci tanto secondo voi va bene un 17.5?)

vorrei sapere quali sono i pezzi OBBLIGATORIAMENTE da cambiare appena metto il gt...

grazie

ma sei fuori completamente..
butti su un semi-trofeo 'per forza' (proprio non l'ho capita) e tieni il resto dell'elaborazione praticamente originale?? andrai meno di prima e scalderai il gt prestissimo con la marmitta originale! ti farai dare via dai dr con zx e 17,5,, 0509_down.gif
se vuoi fare un'elaborazione falla bene, altrimenti non falra proprio..
metti un throphy che co 400 euro un'ela base completa ce la tiri fuori..
400 euro per un'ela per un tpr sono una bestemmia..
 
9820701
9820701 Inviato: 7 Mag 2010 19:57
 

il tpr lo prendo sicuro c'è lo in consegna ma con i soldi restanti cosa ci prendo per fare un ela abbastanza buona? magari posso aspettare ancora dei soldi ma adesso comincio a farlo su...
 
9820733
9820733 Inviato: 7 Mag 2010 20:01
 

chrismiky95 ha scritto:
il tpr lo prendo sicuro c'è lo in consegna ma con i soldi restanti cosa ci prendo per fare un ela abbastanza buona? magari posso aspettare ancora dei soldi ma adesso comincio a farlo su...

se proprio ce l'hai in consegna..
cerca di trovare una marmitta usata a circa 130 euro al massimo
carburatore e filtro 70 euro
albero .. prendi un tameni toh..90
trasmissione top..vario e cinghia tpr 60 euro..frizione fly 40 euro
più o meno..
 
9820859
9820859 Inviato: 7 Mag 2010 20:19
 
 
9820868
9820868 Inviato: 7 Mag 2010 20:20
 
 
9820899
9820899 Inviato: 7 Mag 2010 20:23
 

il tameni puo andare, il carbu cerca almeno un 19! icon_wink.gif
 
9821095
9821095 Inviato: 7 Mag 2010 20:42
 

case7 ha scritto:
il tameni puo andare, il carbu cerca almeno un 19! icon_wink.gif

...e perchè non un 21?
 
9821131
9821131 Inviato: 7 Mag 2010 20:46
 

SuperJog ha scritto:

...e perchè non un 21?

infatti ho detto almeno..è il minimo un 19..
 
9821466
9821466 Inviato: 7 Mag 2010 21:13
 

se ai 400€ ne togliamo 200 per il tpr ti rimangono circa 200€
-carb. 21 40€
-marmitta athena racing 100€ la trovi e va bene
-con 60€ un albero motore non riuscirai a trovarlo almeno che non azzardi un carenzi che spstituirai appena avrai altri 100€


questo è il minimo col carburatore de 15 potresti anche grippare o comunque scaldare(i gt in alluminio non si possono rettificare)
con una marmitta originale lo fai scaldare troppo e poi saresti sempre a manetta(=accorci la vita del gt di BRUTTO!)per via delle scarse prestazioni
albero se non lo cambi la prima tirata che fai anche in rodaggio resti a piedi

comunque anche ammesso che tu monti tutto meno di 800€(elaBORAZIONE TIRATA TIRATA) non avrai mai niente sotto
 
9821482
9821482 Inviato: 7 Mag 2010 21:14
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se ai 400€ ne togliamo 200 per il tpr ti rimangono circa 200€
-carb. 21 40€
-marmitta athena racing 100€ la trovi e va bene
-con 60€ un albero motore non riuscirai a trovarlo almeno che non azzardi un carenzi che spstituirai appena avrai altri 100€


questo è il minimo col carburatore de 15 potresti anche grippare o comunque scaldare(i gt in alluminio non si possono rettificare)
con una marmitta originale lo fai scaldare troppo e poi saresti sempre a manetta(=accorci la vita del gt di BRUTTO!)per via delle scarse prestazioni
albero se non lo cambi la prima tirata che fai anche in rodaggio resti a piedi

comunque anche ammesso che tu monti tutto meno di 800€(elaBORAZIONE TIRATA TIRATA) non avrai mai niente sotto

erano intesi 400 euro senza contare il gt..SPERO! icon_rolleyes.gif
 
9821575
9821575 Inviato: 7 Mag 2010 21:21
 

se non cantava il gt allora qualcosina riesce a fare... diciamo che dovrebbe tralasciare la trasmissione e qualche altro particolare... bho..
 
9822657
9822657 Inviato: 8 Mag 2010 5:43
 
 
9822824
9822824 Inviato: 8 Mag 2010 8:24
 

chrismiky95 ha scritto:
Link a pagina di Subito.it

questo mi sembra un affare...tutto a 450€ oppue scambio con blocco originale

sembra buono.. ma perchè vuoi per forza un tpr??
 
9824362
9824362 Inviato: 8 Mag 2010 14:13
 

è affidabibe dura e tira abbastanza
 
9824817
9824817 Inviato: 8 Mag 2010 16:17
 

chrismiky95 ha scritto:
è affidabibe dura e tira abbastanza

si ma tira con una ela da tpr cioè da semitrofeo, non da base!! per farlo andare come si deve devi spenderci molto eusa_wall.gif
 
9831252
9831252 Inviato: 9 Mag 2010 22:41
 

case7 ha scritto:

che non puoi tenerlo..prenditi un tameni, un'athena o uno stage hpc se vuoi spendere poco e andare sicuro..
carenzi top rms eccecc non sono per niente affidabili..

non e assolutamente vero... ho un albeto top inserti blu con 20000 km e cuscinetti skf c4 mai cambiati e mi a retto 2+ per 10000 km, tpr per 6-7000 e ora mi regge benissimo il 6t....
 
9831431
9831431 Inviato: 9 Mag 2010 23:07
 

per il cilindro che vuoi tu ci vogliono minimo 800€ di elaborazione...
ma prenditi un base...che dura una vita...
danytoTPR: come albero è penoso...potra reggere molto bene per ora ma la volta che si sciolgono gli eserti saluta tutto!
 
9840822
9840822 Inviato: 11 Mag 2010 13:57
Oggetto: Re: TPR top performance (consigli sull'oggetto) !!!
 

[quote="chrismiky95"#9820363]vorrei sapere alcune cose sul tpr della top performance...
-inanzitutto se è affidabile e la sua durata
-i cavalli
-a cosa puo essere accoppiato( marmitta variatore albero rulli...ecc)
-se posso montarlo con albero originale o c'è rischio di gripparlo
-le prestazioni e commenti su chi c'ègrazie in anticipo[/quote l'ha

come affidabilità lasciamo stare ricordati che stiamo parlando d un cilindro pari ad un racing modular ed è il migliore d casa top come accopiamento marmitta c sta una stage r14000 una team una evo o una c21 marmittr aperte albero l'originale nn lo tiene con tutti i giri che va sopratutto sè è un po vecchio ti consiglio come albero un rhq o se vuoi stare sull economico un top spalle piene le prestazioni sono molto elevate
 
9841529
9841529 Inviato: 11 Mag 2010 15:19
Oggetto: Re: TPR top performance (consigli sull'oggetto) !!!
 

[quote="edozbooster"#9840822]
chrismiky95 ha scritto:
vorrei sapere alcune cose sul tpr della top performance...
-inanzitutto se è affidabile e la sua durata
-i cavalli
-a cosa puo essere accoppiato( marmitta variatore albero rulli...ecc)
-se posso montarlo con albero originale o c'è rischio di gripparlo
-le prestazioni e commenti su chi c'ègrazie in anticipo[/quote l'ha

come affidabilità lasciamo stare ricordati che stiamo parlando d un cilindro pari ad un racing modular ed è il migliore d casa top come accopiamento marmitta c sta una stage r14000 una team una evo o una c21 marmittr aperte albero l'originale nn lo tiene con tutti i giri che va sopratutto sè è un po vecchio ti consiglio come albero un rhq o se vuoi stare sull economico un top spalle piene le prestazioni sono molto elevate

eccolo un'altro..parlare quando le cose si sanno no eh..?
 
9841542
9841542 Inviato: 11 Mag 2010 15:21
 

a questo punto tieni da parte il tpr e aspetta di avere tutti i pezzi pronti piuttosto che rischiare di spaccarlo con i pezzi sbagliati eusa_naughty.gif
 
9845597
9845597 Inviato: 12 Mag 2010 5:31
 

ok grazie vi aggiorno quando posso
 
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