Bel weekend! In primis un gran bravi agli organizzatori che come ho già detto e non mi stanco di ripetere secondo me hanno fatto un ottimo lavoro a 360 gradi.
Sono partito sabato mattina, con un giro metà autostrada e metà di curve per un totale di 430 km, 5 ore e mezzo e un bel po' d'acqua presa ma ormai quest'anno è la norma e non ci faccio nemmeno più caso.
Prima di arrivare ho fatto una breve sosta forzata con i carabinieri
che assieme a patente e libretto mi hanno chiesto che lavoro facevo
poi abbiamo parlato un po' di moto, tutto a posto.
Sono arrivato al campeggio dove c'era solo lo Staff al banco iscrizioni perché il giro era partito prima, tra due chiacchiere e quattro gocce d'acqua è rientrato il giro e da lì si sono iniziati i festeggiamenti con birra abbondante, insieme ai “soliti noti” (leggi gruppo Molise) con i quali è sempre un piacere condividere i momenti di festa, poi la cena alla quale devo dire si è mangiato bene.
Dopo cena un po' di discoteca e poi la lotteria, alla quale ho vinto un bel paio di guanti che mi vanno anche bene! Devo ringraziare chi ha insistito tanto per farmi comperare altri biglietti!
Apro una parentesi e la chiudo subito: Finita la serata di sabato ho rilevato un dispettino (un adesivo del CSM attaccato sul serbatoio della mia moto) che ho fatto notare a due membri del CSM presenti. Mi sembra che nonostante i trascorsi, i partecipanti del CSM non siano stati accolti male da nessuno, me compreso dato che non è nella mia indole trattare male gli ospiti. Perché allora scadere in questi dispettini da ragazzine adolescenti? (sulla mia moto le mani ce le metto io e anche gli adesivi li attacco io...)
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Magari è uno spunto per un miglioramento di stile, la prossima volta, e qui chiudo la parentesi
Finita la serata di sabato, a nanna e la mattina dopo ci si ritrova tutti in campeggio per la partenza dei motogiri. Abbiamo fatto un bel giro del lago e sosta in una cantina con degustazione di vini e soprattutto assaggini vari: per fortuna che la lezione pre-degustazione è stata corta se no ci scappava il morto
Non capisco come mai con tutto quello che si mangia ai raduni sembriamo sempre lupi affamati
Tornati in campeggio, c'erano altri nuovi arrivi da salutare (mi spiace che non ci siamo salutati con i Molisani che erano già partiti), poi altro gustoso aperitivo e il pranzo e anche in questo caso si è mangiato bene.
Alla fine i saluti di rito, e poco dopo le 3 sono ripartito ricordandomi di smontare lo striscione che mi sono portato a casa. Il percorso è stato lo stesso dell'andata (stavolta senz'acqua, incredibile!) ma ci ho impiegato 40 minuti in meno, vai a sapere il perché!
Grazie ancora, un saluto a tutti e alla prossima!
(E ricorda Marko che al prossimo TingaLazio ci dovrai ricambiare di tutti i brindisi che abbiamo fatto in tuo onore... è una promessa... e saranno cavoli tuoi!)