9808085
Inviato: 5 Mag 2010 21:07
Oggetto: Gabbia a rulli saltata
Salve a tutti, tempo fa mi è saltata la gabbia a rulli (prima montavo quella in dotazione con l'albero malossi e quando ho grippato il due plus e l'ho sostituito ho avuto la pessima idea di comprarne una nuova, suppongo un RMS, che a quanto ho letto capita che si spacchino in questo modo).
Quando ho smontato il gruppo termico era rovinato un po' ovunque, testa e cielo del pistone quasi si sbriciolavano e l'interno era abbastanza segnato (con tanto di travasi un po' rovinati)...
solo che la gabbia a rulli sembrava mancare del tutto, c'era il pistone messo sulla biella col suo spinotto... e qualche rullo nella marmitta o nei travasi... ora io vorrei chiedervi:
- posso rimontare il gruppo termico così, o è possibile che ci siano dei resti nei carter della gabbia a rulli scomparsa? si può evitare (magari con qualche altro metodo per tirar fuori la roba) di aprire i carter (che solo a pensarci mi passa la voglia)... l'albero sembra girare bene
- se posso rimontare senza problemi il GT rettificato e con pistone nuovo, che faccio con la testa? ha subito una detonazione, l'ho lisciata un po' cercando di farla tornare in stato decente, però non è più liscia e lucida come prima.. va cambiata?
Grazie a tutti!!