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Quattrocchi Torino...incapaci di gestire il cliente
9803548
9803548 Inviato: 5 Mag 2010 11:25
Oggetto: Quattrocchi Torino...incapaci di gestire il cliente
 

Giusto per rendere pubblica la mia pessima esperienza con rimosso dal moderatoredi torino in via rimosso:
Circa tre settimane fa mi reco nel negozio per ordinare una Spyke blaster divisibile,parlo prima con una ragazza mora che mi spiega in modo gentile le varie alternative.Io volevo quella e quindi ritorno a casa e telefono alla Spyke per sapere se trovavo altri fornitori della mia zona ma loro stessi mi consigliano vivamente di ritornare in sto caz di negozio e farla ordinare perchè da fornitori ufficiali loro erano tenuti a prenotarla.
Torno e parlo con una commessa bionda,gli spiego il tutto e gli chiedo gentilmente di fare in modo di farmela avere entro l'8 Maggio perchè devo partire per un raduno e volevo mettermela.Mi prende le generalità con il tel ma non mi chiede un acconto e mi dice: " ok quando arriva ti chiamiamo".Passa una settimana buona e decido di chiamare,mi risponde un uomo e mi dice che non sa nulla e mi chiede con chi avevo parlato,spiego e rispiego e mi dicono ancora che l'ordine è stato fatto e a fine dell'altra sarebbe arrivata.
Venerdi ri-telefono e chiedo,dinuovo nessuno sa in che pianeta sono poi dopo un 15 min buoni al tel ritorna la tipina e mi dice che il corriere è partito e arriverà nei primi giorni di questa settimana.Oggi telefono ennesimamente e mi dicono che non è stato fatto alcun ordine perchè avrei dovuto lasciare una caparra (a me mai chiesta) e poi mi passano la titolare....volgare,maleducata ignorante e convinta non della mia buona fede e di un buon cliente ma insinua che mi sono sognato tutto e che se insisto pure mi denuncia. icon_eek.gif
 
9803589
9803589 Inviato: 5 Mag 2010 11:33
 

Senti, vai all'Accessorio di Alessandria e lascia stare questi che non sanno nemmeno trattare con i clienti!! icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Laccessorio.it

Il titolare dell'Accessorio mi conosce solo "di fama".

Ho comprato TUTTA l'attrezzatura da lui tramite un amico che ho ad Alessandria.

E l'ho presa DUE volte uguale perchè ebbi un incidente... icon_rolleyes.gif

Già che vai, salutamelo icon_mrgreen.gif prima o poi andrò di persona. icon_mrgreen.gif
 
9803614
9803614 Inviato: 5 Mag 2010 11:39
 

Grazie per l'informazione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

a me rimosso non mi vede più.....
 
9803623
9803623 Inviato: 5 Mag 2010 11:40
 

rimossi i dati personali del venditore in questione. dato che non può "difendersi" dagli attacchi non possiamo, come motoclub, permetterci di rischiare una denuncia per diffamazione per aver pubblicato "nomi & cognomi" senza dare diritto di replica. LE comunicazioni via mp, eventualmente, sono ovviamente permesse.
 
9803625
9803625 Inviato: 5 Mag 2010 11:41
Oggetto: Re: Concess. moto Torino...incapaci di gestire il cliente
 

Roberteam ha scritto:
Giusto per rendere pubblica la mia pessima esperienza con :
Circa tre settimane fa mi reco nel negozio per ordinare una Spyke blaster divisibile,parlo prima con una ragazza mora che mi spiega in modo gentile le varie alternative.Io volevo quella e quindi ritorno a casa e telefono alla Spyke per sapere se trovavo altri fornitori della mia zona ma loro stessi mi consigliano vivamente di ritornare in sto caz di negozio e farla ordinare perchè da fornitori ufficiali loro erano tenuti a prenotarla.
Torno e parlo con una commessa bionda,gli spiego il tutto e gli chiedo gentilmente di fare in modo di farmela avere entro l'8 Maggio perchè devo partire per un raduno e volevo mettermela.Mi prende le generalità con il tel ma non mi chiede un acconto e mi dice: " ok quando arriva ti chiamiamo".Passa una settimana buona e decido di chiamare,mi risponde un uomo e mi dice che non sa nulla e mi chiede con chi avevo parlato,spiego e rispiego e mi dicono ancora che l'ordine è stato fatto e a fine dell'altra sarebbe arrivata.
Venerdi ri-telefono e chiedo,dinuovo nessuno sa in che pianeta sono poi dopo un 15 min buoni al tel ritorna la tipina e mi dice che il corriere è partito e arriverà nei primi giorni di questa settimana.Oggi telefono ennesimamente e mi dicono che non è stato fatto alcun ordine perchè avrei dovuto lasciare una caparra (a me mai chiesta) e poi mi passano la titolare....volgare,maleducata ignorante e convinta non della mia buona fede e di un buon cliente ma insinua che mi sono sognato tutto e che se insisto pure mi denuncia. icon_eek.gif


Scandaloso io telefonerei alla Spyke raccontando l accaduto, dicendo che è vergognoso che il loro marchio e un loro cliente venga trattato così da un loro rivenditore.
Io non avrei mai trattato un cliente così, specialmente se gli deve portare in cassa un guadagno. Rivolgiti ad altri più seri mal che vada comprala online. Io non rimetterei più piede in un negozio che mi tratta come l'ultimo degli appestati!
 
9803750
9803750 Inviato: 5 Mag 2010 12:02
 

Infatti nel primo pomeriggio telefonerò proprio alla Spyke.....la titolare era da registrare!!!!
pessima persona 0509_mitra.gif
 
9803917
9803917 Inviato: 5 Mag 2010 12:34
 

Und3r ha scritto:
rimossi i dati personali del venditore in questione. dato che non può "difendersi" dagli attacchi non possiamo, come motoclub, permetterci di rischiare una denuncia per diffamazione per aver pubblicato "nomi & cognomi" senza dare diritto di replica. LE comunicazioni via mp, eventualmente, sono ovviamente permesse.


Le regole le fate voi, ma non riesco a capire questo tipo di censura.
Trovo molto utili i commenti degi clienti per sapere come si comportano i negozi.
Le cazzate poi si dicono anche al bar o in mp, quindi direi che il danneggiamento proprio non esiste.
Se sanno che parliamo male di loro sul forum possono anche venire a difendersi su di un forum.
Forse se queste censure non venissero applicate, i negozi sarebbero meno sbruffoni e disonesti, visto ceh se sgarrano poi lo sanno in molti.
Io ho espresso la mia opinione. Naturalmente non pretendo alcun intervento per modificare le regole del forum, che sono a discrezione di chi lo gestisce.
 
9804460
9804460 Inviato: 5 Mag 2010 13:39
 

firstdance ha scritto:


Le regole le fate voi, ma non riesco a capire questo tipo di censura.
Trovo molto utili i commenti degi clienti per sapere come si comportano i negozi.
Le cazzate poi si dicono anche al bar o in mp, quindi direi che il danneggiamento proprio non esiste.
Se sanno che parliamo male di loro sul forum possono anche venire a difendersi su di un forum.
Forse se queste censure non venissero applicate, i negozi sarebbero meno sbruffoni e disonesti, visto ceh se sgarrano poi lo sanno in molti.
Io ho espresso la mia opinione. Naturalmente non pretendo alcun intervento per modificare le regole del forum, che sono a discrezione di chi lo gestisce.


Concordo il tuo disappunto, essere trattati male e addirittura come "truffatori" è molto spiacevole, ma trovo giusto la censura sul forum. E' giusto non fare nomi e cognomi se non si ha la possibilità di avere una replica dalla controparte.

Mettiti dall'altra parte, magari con un cliente che cerca di diffamare un negozio senza una giusta causa (non è il tuo caso, è un esempio). Saresti contento di avere una brutta pubblicità senza nemmeno sapere come difenderti?



Resta comunque il fatto che certa gente dovrebbe cambiare mestiere...lavorare con il pubblico non è facile, ma se non sei portato è meglio cambiare aria...

L'idea di comunicare a spyke la tua esperienza è azzeccata secondo me
 
9804859
9804859 Inviato: 5 Mag 2010 14:30
 

Questa esperienza insegna che le telefonate se le porta via il vento... scrivi-scrivi-scrivi alla spyke, via mail o meglio raccomandata. Racconta tutto, e aggiungi che ne stai parlando in giro. Vuoi la tua vendetta verso il negozio? questo è l'unico modo.
 
9805287
9805287 Inviato: 5 Mag 2010 15:20
 

richiama la spyke lamentandoti che loro hanno cercato di vernderti alternative alla tuta spike e che ti hanno risposto in malo modo.
Richiedi in oltre che ti venga dato l'indirizzo di un altro rivenditore Spyke perchè altrimenti cambierai marca di tuta...vedrai come si mobiliteranno.
 
9805563
9805563 Inviato: 5 Mag 2010 15:51
 

Non voglio difendere il negozio, perché anche secondo me hai ragione, PERO' anche tu non ti sei fatto lasciare nessun buono d'ordine? Sapendo l'urgenza di avere la tuta in breve tempo era una tutela anche per te chiedere una ricevuta dell'ordine eusa_whistle.gif


V
 
9808017
9808017 Inviato: 5 Mag 2010 21:00
 

Rispondo a tutti,comunque grazie per l'interessamento.
Io in buona fede quando la ragazza mi ha detto ti richiamiamo noi quando arriva....non ci ho pensato neanche a lasciargli un acconto,lei non me lo ha chiesto!!Non mi lamento del negozio in se ma della titolare maleducata e del fatto che tra loro probabilmente non si sono neanche parlati...dovevate sentirla. 0509_down.gif
Comunque ho ordinato la tuta in un negozio di Bari,fa ridere perchè è costruita vicino milano...alla spyke voglio comunque informarli di che gente porta il loro marchio.
 
9808065
9808065 Inviato: 5 Mag 2010 21:04
 

bhe già quando non sono gentili alzo i tacchi e me ne vado...quando andai a cagliari a prendere un paraschiena, entrai in un negozio e gli chiesi se il backwarrior si potesse ordinare...e lui "allora , prima sgancia tutti i soldi e poi vediamo che si può fare"...io gli ho detto "allora se lo può tenere" e me ne sono andato.

Era giusto quello che chiedeva lui ma il modo in cui me lo ha detto mi ha fatto venire il nervoso.
Io chiamerei immediatamente la Spyke e gli direi tutto.
 
10849343
10849343 Inviato: 28 Ott 2010 17:46
 

Buongiorno, sono una dipendente del concessionario in questione, e proprio oggi sono venuta a conoscenza della denuncia fatta da "Roberteam", mi rammarico di cio' che ha
scritto, in quanto non è esatto cio' che asserisce, ricordo bene il fatto. Lui aveva chiesto
della tuta Spyke blaster divisibile, solo a titolo informativo, in quanto presso il negozio
quando un cliente deve ordinare un'articolo è una regola lasciare un'acconto che viene
registrato su un apposito "buono" con i dati del cliente. Cosa che non è avvenuta.
Inoltre, il signore è stato servito da una mia collega, e siccome siamo stipendiate entrambe
non abbiamo bisogno di proporre una marca invece di un'altra. Le sue sono solo illazioni
gratuite. Inoltre ci tengo a precisare che non era la mia titolare con cui il signor maleducato
offensivo ha parlato al telefono, ma ero io. Voglio solo precisare che sono da un po' di anni che lavoro presso la concessionaria Quattrocchi di Torino e voglio rendere noto che sono
dei titolari oltre che onesti sono di una gentilezza e cordialità e disponibilità che, credetemi non ho trovato in nessun posto di lavoro.
Inoltre la Quattrocchi è presente sul mercato da più di venticinque anni, e se non avesse
usato l'onestà, la disponibilità e la cordialità, oggi non avrebbe clientela ed avrebbe già chiuso i battenti.
 
10849591
10849591 Inviato: 28 Ott 2010 18:25
 

ROSANNA ha scritto:
Buongiorno, sono una dipendente del concessionario in questione, e proprio oggi sono venuta a conoscenza della denuncia fatta da "Roberteam", mi rammarico di cio' che ha
scritto, in quanto non è esatto cio' che asserisce, ricordo bene il fatto. Lui aveva chiesto
della tuta Spyke blaster divisibile, solo a titolo informativo, in quanto presso il negozio
quando un cliente deve ordinare un'articolo è una regola lasciare un'acconto che viene
registrato su un apposito "buono" con i dati del cliente. Cosa che non è avvenuta.
Inoltre, il signore è stato servito da una mia collega, e siccome siamo stipendiate entrambe
non abbiamo bisogno di proporre una marca invece di un'altra. Le sue sono solo illazioni
gratuite. Inoltre ci tengo a precisare che non era la mia titolare con cui il signor maleducato
offensivo ha parlato al telefono, ma ero io. Voglio solo precisare che sono da un po' di anni che lavoro presso la concessionaria Quattrocchi di Torino e voglio rendere noto che sono
dei titolari oltre che onesti sono di una gentilezza e cordialità e disponibilità che, credetemi non ho trovato in nessun posto di lavoro.
Inoltre la Quattrocchi è presente sul mercato da più di venticinque anni, e se non avesse
usato l'onestà, la disponibilità e la cordialità, oggi non avrebbe clientela ed avrebbe già chiuso i battenti.


per carità,parlo da esterno..non metto in dubbio quanto detto da lei (che potrà anche essere in buona fede) però sappiamo benissimo quante concessionarie disoneste (ripeto,forse non sarà il caso suo) vanno avanti facendo soldi con l'inganno e a discapito del cliente quindi tralascerei il fatto di chiudere i battenti..per quanto riguarda "l'informazione"..mah..sinceramente a leggere il topic non ci credo tanto data che è stata fatta una prenotazione,c'è una data..non credo che un cliente venga a chiedere informazioni dicendo che gli serve per l'8 maggio...

Kajok ha scritto:
lol.. si riesumano flame di mesi fà... 0509_si_picchiano.gif


l'importante è chiarirsi perchè le voci girano in fretta e non ci vuole nulla a perdere una bella fetta di clienti... 0509_up.gif
 
10852335
10852335 Inviato: 29 Ott 2010 8:25
 

Conosco bene il negozio, nel quale ho acquistato più volte trovandomi sempre bene icon_wink.gif

Questo ovviamente non esclude che possa esserci stato un disguido, un'incomprensione o un errore. Può capitare.

Vi chiedo solamente di usare questo spazio nel modo più appropriato, per chiarire, spiegare o anche non essere d'accordo, ma restando com'é stato fino ad ora entro termini accetabili 0509_up.gif

Grazie.

Lamps!
 
10852488
10852488 Inviato: 29 Ott 2010 9:10
 

ROSANNA ha scritto:
Voglio solo precisare che sono da un po' di anni che lavoro presso la concessionaria Quattrocchi di Torino e voglio rendere noto che sono
dei titolari oltre che onesti sono di una gentilezza e cordialità e disponibilità che, credetemi non ho trovato in nessun posto di lavoro.
Inoltre la Quattrocchi è presente sul mercato da più di venticinque anni, e se non avesse
usato l'onestà, la disponibilità e la cordialità, oggi non avrebbe clientela ed avrebbe già chiuso i battenti.


Mi spiace doverti fare un appunto.....la mia esperienza con i tuoi titolari è stata tutt'altro che piacevole.

La mia ragazza ha comprato da voi nel 2006 un CBR600RR 2003 usato con 25000 km....vendutagli a 7000 euro (quando il suo valore era sui 5000 euro) approfittando che era una ragazza e quindi ne capiva poco di moto....
Purtroppo io non ero con lei quando ha acquistato, altrimenti le avrei evitato una fregatura simile....

comunque nei mesi successivi, dopo aver avuto vari problemi con le forcelle che pisciavano olio alla grande (per fortuna sistemate in garanzia) ed aver scoperto che la moto aveva fatto anche un bel pò di pista.....ho anche scoperto che non aveva il libretto in cui si certificavano tagliandi e km.
Quando l'ho chiesto al figlio del titolare mi son visto prendere in giro.....continuava a ridermi in faccia dicendo che ci avevano dato il certificato in cui attestavano di aver controllato e tagliandato la moto prima della consegna e se l'avevamo perso erano c.a.z.z.i nostri!!!

Sai cosa è poi successo??

Prima che mi incazzassi seriamente è arrivato il padre, mi ha chiesto qual'era il problema e dopo avergli spiegato tutto sai cosa scopre???
Quel famoso attestato lo avevano ancora loro nella pratica della moto insieme al certificato di proprietà.......8 mesi dopo la consegna della moto!!!!!

Vuoi un'altro aneddoto, sempre col figlio del proprietario???
Sono venuto 4 anni fa con un mio amico che voleva dare indietro la sua vecchia moto e prenderne una da voi.
Quando il figlio del titolare ha saputo che moto voleva dare indietro (Ninja 600 del 2001) gli ha detto testuali parole: "ti do io 10 euro, compra della benzina e dalle fuoco!!!"

Risultato = il mio amico non è mai più venuto ed ha comprato la moto nuova da un altro.

Per questi ed altri motivi, anche il sottoscritto ha deciso che non si sarebbe mai più servito da voi.

Questo per dimostrarti che la gentilezza ed onesta non è sempre garantita come dici tu....

Ultima modifica di BurnOut il 29 Ott 2010 12:18, modificato 1 volta in totale
 
10852746
10852746 Inviato: 29 Ott 2010 10:21
 

Personalmente con il concessionario in questione ho avuto 3 esperienze.
La prima nel 2005 quando ho acquistato tutto l'abbigliamento (tuta, casco, stivali, ecc...). Ho acquistato tutto lì perchè in Torino era il più conveniente ad esatta parità di prodotto.
La seconda sempre nel 2005..... dopo il primo utilizzo dei guanti (presi sempre da loro), questi si sono rotti in una cucitura (difetto di costruzione). Me li hanno sostituiti senza storie dopo 3 mesi dall'acquisto (ancora non li avevo usati).
La terza nel 2009. Per il CBR600RR del 2008 mi facevano un prezzo superiore a quello che mi faceva un altro concessionario per il modello appena presentato del 2009. Il proprietario mi ha risposto che era impossibile, ma io semplicemente ho ringraziato per la disponibilità e sono andato a comprarlo altrove (legge del mercato).
 
10853016
10853016 Inviato: 29 Ott 2010 11:41
 

Peppe77k ha scritto:
Personalmente con il concessionario in questione ho avuto..........
......... mi facevano un prezzo superiore a quello che mi faceva un altro concessionario per il modello appena presentato del 2009. Il proprietario mi ha risposto che era impossibile, ma io semplicemente ho ringraziato per la disponibilità e sono andato a comprarlo altrove (legge del mercato).


Stessa identica situazione nel 2009 per un cbr 1000 08-09...nessuno pretende assolutamente il prezzo migliore o più basso di torino e provincia..perchè sappiamo tutti che a volte un servizio più accattivante (accessori o tagliandi o servizi in generale) può far pendere la bilancia anche più del prezzo nudo e crudo..ma non è simpatico prendere per "cazzari" i clienti che vengono dicendoti che un'altro a torino fa un prezzo un pò più basso..e comunque alla fine anche io ho gentilmente ringraziato e comprato la moto altrove..nessun problema..tra l'altro mi pare non sia più concessionario honda ma solo rivenditore..
 
10853795
10853795 Inviato: 29 Ott 2010 14:20
 

Eccomi quà,vedo solo ora che la discussione continua....ma bene,si insinua pure che dico fesserie e il maleducato sono io???? a beh....ecco perchè perde i clienti.
Mettiamo subito il punto che sono convintissimo di ciò che dico e che la cosa è andata esattamente come ho scritto nel primo post,seconda cosa ho parlato con la biondina e le ho lasciato il numero di cell perchè io le avevo espresso chiaramente che volevo acquistarla e che dopo aver chiamato la Spyke loro come rivenditori erano tenuti a prenotarmela.Posso giurare su un mio familiare più caro di quel che sto dicendo...sia chiaro e posso anche giurare che la titolare moooolto maleducata mi ha trattato a pesci in faccia...ovvio che poi a metà telefonata l'ho mandata a c****e!!! Mi sembra il minimo.
Vorrei aggiornare la situazione;
Ho scritto a molte testate giornalistiche il campo motociclistico e pubblicato la mia lettera"firmata" su questo accaduto.Ho scritto alla Spyke di queta disavventura e mi hanno risposto che,dispiaciuti della mi avventura con il negozio in questione,si sarebbero informati.Ad oggi non li ho più sentiti.
Rispondo direttamente alla signorina Rosanna,che dubito sia la biondina che mi ha preso per il culo dicendomi di prenotarmi la tuta e solo dopo che ho telefonato per tre settimane scopro che ci voleva l'acconto;
Carissima,valuti solo bene quello che afferma....a meno che lei non è la persona che dice di essere(la titolare disse...al telefono si presentò così)Io ho detto la pura verità...le cose sono andate così....forse lei è quella che mi ha fatto provare la tuta al primo tentativo?quel pomeriggio chiesi ad un'altra ragazza se era disponibile tale modello e che ero intenzionato all'acquisto...mi fece provare una Spyke intera per rilevare la taglia ma mi disse testuali parole"non trattiamo il modello divisibile,quello che abbiamo è questa o altri modelli Spyke".Sono andato via salutando cordialmente ma poi sono tornato una settimana dopo per prenotarla ed è accaduto tutto il casino.
Complimenti comunque..... questa è serietà???sarà anche un caso isolato ma con me siete stati davvero dei pessimi concessionari,la causa sarà anche della dipendente non proprio bene addestrata ma alla fine della fiera il top del top era la persona con cui ho parlato al telefono.....davvero degna di nota.....Brava!!!!!
Io con voi ho chiuso!!!!

P.s.Le ho scritto in privato
 
10997696
10997696 Inviato: 25 Nov 2010 19:42
 

Letteralmente svanita nel nulla.....immaginavo!!!
pacco di negozio 0509_down.gif 0509_down.gif
 
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