9799988
Inviato: 4 Mag 2010 19:36 Oggetto: problema sr irrisolvibile(video)
ciao a tutti ho questi pezzi su un sr minarelli orizzontale h2o:
raverse
vario tpr
17.5
red sponge
basetta alza\inclina pacco lamellare
fly mdf verdi
campana malossi
mdc bianca
allora il problema è che rimane sempre sottocoppia alla partenza,ho provato ad alleggerire i rulli,da 5g a 4,7 fino a 4g ma niente.ho messo le mdf verdi ma niente,ho cambiato la frizione,ho provato la mdc originale,ho provato a cambiare la cinghia ma niente.
ecco il video:
Link a pagina di Youtube.com
nel video dò sempre tutto gas
volevo provar ela mdc argentata.che dite?mi mettete il link dal sito dlela polini dlel'argentata che non ho capito qual'è?
bosso96
Sbk
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9800781
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Inviato: 4 Mag 2010 20:38
mi e venuta in mente una cosa....hai provato a mettere mdf bianche?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2010 21:05
prova a mettere le mdf bianche e la mdc gialla
Statikshock
Super Sport
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Inviato: 4 Mag 2010 21:06
prova 1 mdc gialla se è a banco minarelli,se è piaggio prendi quella che corrisponde alla gialla
oppure carbura,può anckìhe essere quello
vengia92
Solo Gas
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9801548
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Inviato: 4 Mag 2010 21:38
la mdf bianche le ho provate ma niente.la mdc gialla non è troppo dura?cisì dopo va di meno?
bosso96
Sbk
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9801696
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Inviato: 4 Mag 2010 21:55 Oggetto: !!
Ciao.. allora ho ank io l sr del tuo stesso modello e ho avuto un problema simile al tuo.... allora innanzi tutto mi sembra un po grasso sotto a livello di carburazione.. comunque x risolvere il problema secondo me abbassare il peso dei rulli ancora è uno sbaglio xk dopo va a finire k gira a vuoto e basta.. secondo me dovresti provare a montare le mdf blu e la mdc prova a lasciare quella k hai, e se fa ancora lo stesso scherzo prova a montare una gialla... lascia perdere quelle stronzate k ci perdi in velocità...fammi sapere!!
MHRreplica92
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2010 22:17
sei soltanto grasso...diminuisci il getto del max!
ark_tony91
Very Important Tinga
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9801900
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Inviato: 4 Mag 2010 22:24
questo non è un problema solo di carburazione... ne sono sicuro... e poi al max deve ridurre il getto bel minimo xDDD non quello del max.. è sotto k è grasso si sente quando parte k brucia troppa benzina e scoppietta......
MHRreplica92
Senza Targa
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9801917
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Inviato: 4 Mag 2010 22:26
MHRreplica92 ha scritto:
questo non è un problema solo di carburazione... ne sono sicuro... e poi al max deve ridurre il getto bel minimo xDDD non quello del max.. è sotto k è grasso si sente quando parte k brucia troppa benzina e scoppietta......
il massimo mio caro...il minimo sembra buono...uno scooter grasso di getto del massimo da sempre questi problemi...carburo sui 7/8 scooter al giorno...
il getto del massimo influisce su tutto l'arco di erogazione!
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mag 2010 1:33
ark_tony91 ha scritto:
MHRreplica92 ha scritto:
questo non è un problema solo di carburazione... ne sono sicuro... e poi al max deve ridurre il getto bel minimo xDDD non quello del max.. è sotto k è grasso si sente quando parte k brucia troppa benzina e scoppietta......
il massimo mio caro...il minimo sembra buono...uno scooter grasso di getto del massimo da sempre questi problemi...carburo sui 7/8 scooter al giorno...
il getto del massimo influisce su tutto l'arco di erogazione!
per carità di dio... sto motorino ha la frizione che attacca in basso prima di tutto .. mollette piu dure .. monta le gialle.
molla di contrasto bianca dovrebbe andar bene ...guarda la carburazione perche ha ragione in parte ark_tony91 idem candela da pulire perche brucia male sicuro
RsChesterfield
Senza Targa
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9802433
Inviato: 5 Mag 2010 6:34
allora provo a montare le mollettine gialle e lo ricarburo?come lo ricarburo?che devo fare?(sò come funziona 1 carburatore,ma mi potete dire quanti punti devo diminuire il getto e tutto il resto?come vite aria e getto minimo)grazie ancora a tutti
bosso96
Sbk
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9803397
9803397
Inviato: 5 Mag 2010 10:54
Io direi di smagrire il massimo, mettere delle mollette più dure e se non risolvi prova con qualche rasamento sul variatore, ma non credo ce ne sia bisogno..
BrutalMentor
Senza Targa
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9803990
9803990
Inviato: 5 Mag 2010 12:44
ma di quanto devo ridurre il getto del massimo?
comunque dietro al ventolino ho 1 rasamento,il più grande che mi hanno dato con il variatore
bosso96
Sbk
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Inviato: 5 Mag 2010 13:47
lo sò che non dovrei uppare,ma per favore consigliatemi!!
bosso96
Sbk
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9805193
9805193
Inviato: 5 Mag 2010 15:10
non sappiamo che getti monta il tuo carburat... e poi bisognerebbe provare lo scooter di persona per rendersi conto di come è messa la carburazione..
MHRreplica92
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9805266
9805266
Inviato: 5 Mag 2010 15:17
c'è il video in cima al topic.comunque intendo,di quanti punti,3-4?
bosso96
Sbk
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9805465
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Inviato: 5 Mag 2010 15:41
il video l ho visto ieri... però bisognerebbe sentirlo anche girare in alto... non è una cosa facile carburare scooter.. bisogna avere dell orecchio.. e ogniuno ha il suo metodo per sentire come è messa la carburazione.. dai anche un occhiata alla candela (se è molto scura sei grasso se invece il colore è sul nocciola vai bene e se tende al bianco sei magro ma non sembra proprio magro il tuo)... lavoro di 5 minuti diagnosi veloce e abbastanza affidabile..
MHRreplica92
Senza Targa
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9805671
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Inviato: 5 Mag 2010 16:04
MHRreplica92 ha scritto:
il video l ho visto ieri... però bisognerebbe sentirlo anche girare in alto... non è una cosa facile carburare scooter.. bisogna avere dell orecchio.. e ogniuno ha il suo metodo per sentire come è messa la carburazione.. dai anche un occhiata alla candela (se è molto scura sei grasso se invece il colore è sul nocciola vai bene e se tende al bianco sei magro ma non sembra proprio magro il tuo)... lavoro di 5 minuti diagnosi veloce e abbastanza affidabile..
ma a me nn sembra affidabile come metodo poi come fa a girare in alto??? non ci va in alto comunque l'unica cosa che devi fare come ti è stato detto prima da gente che capisce è cambiare il getto max...per prima cosa devi smontare il carburatore(cos'hai 17,5???) e diminuire non resta che provare con vari getti cosi a brucio direi 7-8 punti in meno,ma la carburazione è molto complicata non si può dire cosi con certezza è impossibile
rikgh
Ginocchio a Terra
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9806669
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Inviato: 5 Mag 2010 18:16
per vedere se è la carburazione abbassa la tacca dello spillo...se senti miglioramenti diminuisci il getto...
ark_tony91
Very Important Tinga
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9806759
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Inviato: 5 Mag 2010 18:32
comunque ho 1 17.5,comunque quando prende coppia va bene.quando stò a tutto gas,dopo che ha preso la coppia va bene.comunque oggi l'ho acceso e faceva abbastanza fumo bianco.ma per lavorare sul carburatore devo smontare tutto?o basta la carena sotto?
bosso96
Sbk
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Inviato: 6 Mag 2010 11:29
allora nell sr per lavorare sul carburatore basta che smonti il pezzo di carena sotto anche se noterai che è messo in un posto molto scomodo.. però ci riesci tranquillamnte.... smonta il filto e ci lavori tranquillamente accanto.... fammi sapere
a poi se cambierai il getto quando apri la vaschetta spera che il depressore chiuda bene perchè se no ti tocca tenere il galleggiante del carburatore spinto verso l alto se no fai il lago di benza....(solitamente i depressori non svolgono bene il loro lavoro)
MHRreplica92
Senza Targa
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9810892
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Inviato: 6 Mag 2010 12:15
MHRreplica92 ha scritto:
allora nell sr per lavorare sul carburatore basta che smonti il pezzo di carena sotto anche se noterai che è messo in un posto molto scomodo.. però ci riesci tranquillamnte.... smonta il filto e ci lavori tranquillamente accanto.... fammi sapere
a poi se cambierai il getto quando apri la vaschetta spera che il depressore chiuda bene perchè se no ti tocca tenere il galleggiante del carburatore spinto verso l alto se no fai il lago di benza....(solitamente i depressori non svolgono bene il loro lavoro)
appunto quasi mai funzionano a dovere!
ark_tony91
Very Important Tinga
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9813025
9813025
Inviato: 6 Mag 2010 17:10
allora.grazie per i consigli.comunque ho smontato la vaschetta,il getto è 1 70.la candela che è nuova,è tutta nera con l'elettrodo nero e 1 piccola sfumatura marrone.comunque oggi ho smontato il variatore per rimettere i rulli da 5g e mi è venuto pensato di non tirare a bestia(con pistola peumatica) la vite che serra tutto.ora sembra avere 1 legero iglioramento.però ho fatto caso che in base al tempo lo scooter ci fa di meno o di +(intendo il problema della sottocoppia)provo 1 getto da 68?
bosso96
Sbk
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Inviato: 6 Mag 2010 19:11
comunque il depressore funziona,perchè oltre alla benza della vaschetta,manco 1 goccia è uscita!!!
bosso96
Sbk
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Inviato: 6 Mag 2010 19:12
hai carburato allora?
bobus
Foglio Rosa
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9815276
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Inviato: 6 Mag 2010 21:53
vengia92 ha scritto:
prova 1 mdc gialla se è a banco minarelli,se è piaggio prendi quella che corrisponde alla gialla
oppure carbura,può anckìhe essere quello
è minarelli si vede nel video dal carter e dal filtro
RsChesterfield
Senza Targa
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9815404
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Inviato: 6 Mag 2010 22:17
domani pomeriggio provo a carburare
bosso96
Sbk
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9819750
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Inviato: 7 Mag 2010 17:59
uno di questi giorni vado a comprare i getti.ora ho 1 70.intanto ho provato a giocare con la vite dell'aria ma non cambia niente.provo un getto da 68?dite che dopo agli alti è magro?
bosso96
Sbk
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9821518
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Inviato: 7 Mag 2010 21:17
Agisci sullo spillo il 68 e minuscolo per un 17,5
ti ricordo che se agli alti va bene devi correggere il ciclo minimo e il ciclo di progressione lavorando sull altezza dello spillo la vite regolazione miscela(aria) e vite del minimo
RsChesterfield
Senza Targa
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Inviato: 7 Mag 2010 22:41
Complimenti hai uno dei pochissimi scooter a cui funziona il depressore.... xDDDD no comunque davvero prova a lavorare un po sull altezza dello spillo conico... e stai attento a non abbassare troppo il getto se lo cambi....
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