MHRreplica92 ha scritto:
allora non esiste una taratura ottimale x il 50... visto k ogniuno monta pezzi diversi ogni scooter ha la sua taratura.
personalmente ho avuto ank io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire k mi sn sorpreso vedendo k era i******o da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto k prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. xò essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai k tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE XK è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta xk porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... x il fatto k cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua xk è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......
sono solo delle leggerezze... uno scooter scaldandosi non smagrisce la sua carburazione...è un fattore totalmente esterno alla carburazione...il calo che ha ora delle prestazioni è dovuto solo dall'usura delle fasce che con la pro replica è ovviamente più veloce...cambi le fasce e il problema non c'è più....
personalmente ho avuto ank io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire k mi sn sorpreso vedendo k era i******o da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto k prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. xò essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai k tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE XK è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta xk porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... x il fatto k cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua xk è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......
la fly come frizione è la migliore tra le non regolabili...
la pompa dell'acqua non monta paraoli, ha una guarnizione, ma non è mai quello il sintomo della rottura...prima di rompere quello arrivano altri problemi all'interno pompa...e altre cosette cosi!