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problema aerox con stage 6
9802234
9802234 Inviato: 4 Mag 2010 23:13
 

MHRreplica92 ha scritto:
allora non esiste una taratura ottimale x il 50... visto k ogniuno monta pezzi diversi ogni scooter ha la sua taratura.
personalmente ho avuto ank io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire k mi sn sorpreso vedendo k era i******o da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto k prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. xò essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai k tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE XK è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta xk porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... x il fatto k cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua xk è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......
sono solo delle leggerezze... icon_wink.gif uno scooter scaldandosi non smagrisce la sua carburazione...è un fattore totalmente esterno alla carburazione...il calo che ha ora delle prestazioni è dovuto solo dall'usura delle fasce che con la pro replica è ovviamente più veloce...cambi le fasce e il problema non c'è più....
la fly come frizione è la migliore tra le non regolabili...
la pompa dell'acqua non monta paraoli, ha una guarnizione, ma non è mai quello il sintomo della rottura...prima di rompere quello arrivano altri problemi all'interno pompa...e altre cosette cosi! icon_wink.gif
 
9802267
9802267 Inviato: 4 Mag 2010 23:29
 

ark_tony91 ha scritto:
sono solo delle leggerezze... icon_wink.gif uno scooter scaldandosi non smagrisce la sua carburazione...è un fattore totalmente esterno alla carburazione...il calo che ha ora delle prestazioni è dovuto solo dall'usura delle fasce che con la pro replica è ovviamente più veloce...cambi le fasce e il problema non c'è più....
la fly come frizione è la migliore tra le non regolabili...
la pompa dell'acqua non monta paraoli, ha una guarnizione, ma non è mai quello il sintomo della rottura...prima di rompere quello arrivano altri problemi all'interno pompa...e altre cosette cosi! icon_wink.gif

scusa mi sono sbagliato riguardo alla pompa.. avviene la rottura dei cuscinetti che determinano la rottura delle guarnizioni e quindi la fuoriuscita dell acqua... e per quanto riguarda la carburazione da freddo lo scooter ha una carburazione grassa solitamente (superato il primo momento dopo l accensione), e scaldandosi dovrebbe prendere la giusta carburazione... se no non si spiegherebbe il fatto che da freddo fai le nuvole di fumo e tutte queste stupidate qua.. poi è un concetto che ho imparato andando a correre con le macchine telecomandate a motore a scoppio vale lo stesso concetto solo k li è tutto più delicato a livello di carburazione... icon_wink.gif
 
9802368
9802368 Inviato: 5 Mag 2010 1:08
 

CIAO non sono stato a leggere i commenti di tutti magari te l avranno gia detto ... ma la stage six pro replica inanzitutto e per i 70 cc in generale poi vorrei precisare che quasi ogni motore ha la sua marmitta per esempio : top viola ---> top nardò
e studiata su quelle fasature rendera il meglio sul top viola... stage 6 pro replica = stage 6 streetrace 11 hp-

quello che intendo : la marmitta svuota troppo ai bassi percio nonostante tu abbia massette leggere e magari provassi molle di contrasto piu rigide per tenere i giri alti solleciteresti troppo gli organi piu delicati (albero cuscinetti biella ecc ecc) due innalzeresti di molto le temperature di esercizio ergo quella marmitta nn andra mai bene ... il minarelli ce l avevo anche io e mettere massette leggere e fargli prendere troppi giri nn va assolutamente bene perche l albero e lunghissimo e """flette""" gia di suo

ti dico cio perche ce l avevo anche io sull f12 50 che poi e appunto 70 (con montato il suo g.t.) 0509_up.gif
 
9803283
9803283 Inviato: 5 Mag 2010 10:28
 

RsChesterfield ha scritto:
CIAO non sono stato a leggere i commenti di tutti magari te l avranno gia detto ... ma la stage six pro replica inanzitutto e per i 70 cc in generale poi vorrei precisare che quasi ogni motore ha la sua marmitta per esempio : top viola ---> top nardò
e studiata su quelle fasature rendera il meglio sul top viola... stage 6 pro replica = stage 6 streetrace 11 hp-

quello che intendo : la marmitta svuota troppo ai bassi percio nonostante tu abbia massette leggere e magari provassi molle di contrasto piu rigide per tenere i giri alti solleciteresti troppo gli organi piu delicati (albero cuscinetti biella ecc ecc) due innalzeresti di molto le temperature di esercizio ergo quella marmitta nn andra mai bene ... il minarelli ce l avevo anche io e mettere massette leggere e fargli prendere troppi giri nn va assolutamente bene perche l albero e lunghissimo e """flette""" gia di suo

ti dico cio perche ce l avevo anche io sull f12 50 che poi e appunto 70 (con montato il suo g.t.) 0509_up.gif
ecco questa è un'immensa cavolata...
nessuna casa sviluppa una marmitta sulle fasature del proprio gt a meno che non sia artigianale...la studiano per categorie....
tra l'altro hai preso 2 gt e 2 marmitte inadatte per fare l'esempio...
la nardò tappa sul 2+ (tra l'altro la nardò è fatta dalla gianelli), e non poco, avendo una luce di scarico molto altà (199°), e la pro replica è tutt'altro che fatta per lo streetrece, ma per base scarsi e 50cc...se vuoi anche senza mettere un 17.5 la fai girare benissimo su un 50cc...almeno quelli fatti da me girano da dio...
ti dico questo perchè ho parlato con persone di case costruttrici e eseguito parecchie prove a banco!

@MHRreplica92: ora spiegato cosi ho capito cosa intendi ed è vero! icon_wink.gif
 
9804040
9804040 Inviato: 5 Mag 2010 12:54
 

a sto punto cosa dovrei fare?
almeno che non grippo il gt mio padre non me lo fa cambià.
 
9804743
9804743 Inviato: 5 Mag 2010 14:14
 

xD... facciamo una bastardata... xD stacca il tubicino dell olio che arriva al carburatore dal miscelatore... xDD ci avviti una vite con filetto a passo corto (tipo quelle del carter di ogni scooter) per non fare fuoriuscire l olio e ti fai un giretto nei paraggi e quando si inchioda fai ritorno a casa e rimetti tutto apposto icon_wink.gif... xD no scherzo dai.. io ti consiglio di farci mettere mano da uno k ne sa oppure riportalo allo stato originale.. icon_wink.gif
 
9804806
9804806 Inviato: 5 Mag 2010 14:23
 

sarebbe una buona ideo.icon_biggrin.gif
ora provo con 17.5, variatore stage 6, rulli da 4.5 e mollette verdi
 
9806261
9806261 Inviato: 5 Mag 2010 17:12
 

Citazione:
allora non esiste una taratura ottimale per il 50... visto che ogniuno monta pezzi diversi ogni scooter ha la sua taratura.
personalmente ho avuto anche io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire che mi sono sorpreso vedendo che era spompo da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto che prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. però essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai che tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE PERCHè è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta perchè porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... per il fatto che cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua perchè è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......


tante, troppe cavolate....
 
9806752
9806752 Inviato: 5 Mag 2010 18:32
 

ark_tony91 ha scritto:
ecco questa è un'immensa cavolata...
nessuna casa sviluppa una marmitta sulle fasature del proprio gt a meno che non sia artigianale...la studiano per categorie....
tra l'altro hai preso 2 gt e 2 marmitte inadatte per fare l'esempio...
la nardò tappa sul 2+ (tra l'altro la nardò è fatta dalla gianelli), e non poco, avendo una luce di scarico molto altà (199°), e la pro replica è tutt'altro che fatta per lo streetrece, ma per base scarsi e 50cc...se vuoi anche senza mettere un 17.5 la fai girare benissimo su un 50cc...almeno quelli fatti da me girano da dio...
ti dico questo perchè ho parlato con persone di case costruttrici e eseguito parecchie prove a banco!

@MHRreplica92: ora spiegato cosi ho capito cosa intendi ed è vero! icon_wink.gif
a

beh sul fatto delle categorie probabilmente hai ragione.. magari mi sono espresso male.. intendevo che ogni marmittaot va abbinata al motore in base allo step di preparazione..

se secondo te la nardo tappa sul 2 plus secondo te la top non fa una marmitta per il suo motore ?? cioe cosi e come dire io faccio un motore mettiamo caso del top e per la marmitta faccio guadagnar soldi a un altra casa costruttrice perche io nn la faccio??? secondo me no... anche perche il 2 plus l ho avuto e sul libretto diceva di abbinare la nardò eusa_think.gif
 
9806765
9806765 Inviato: 5 Mag 2010 18:34
 

E' ovvio che dicono di abbinare una marmitta della stessa casa per aumentare le vendite. Però come già detto le uniche marmitta adatte a un gt sono quelle artigianali, le altre sono adatte ad una FASCIA di gt icon_wink.gif
 
9806771
9806771 Inviato: 5 Mag 2010 18:35
 

RsChesterfield ha scritto:
a

beh sul fatto delle categorie probabilmente hai ragione.. magari mi sono espresso male.. intendevo che ogni marmittaot va abbinata al motore in base allo step di preparazione..

se secondo te la nardo tappa sul 2 plus secondo te la top non fa una marmitta per il suo motore ?? cioe cosi e come dire io faccio un motore mettiamo caso del top e per la marmitta faccio guadagnar soldi a un altra casa costruttrice perche io nn la faccio??? secondo me no... anche perche il 2 plus l ho avuto e sul libretto diceva di abbinare la nardò eusa_think.gif
loro ti dicono appunto per non perdere soldi di abbinarci la nardò...lo dicono pure nel libretto del trophy e del tpr! icon_rolleyes.gif
la nardò sul 2+ te lo assicuro che tappa...ha una travaseria esasperata per i parametri della nardò...tra l'altro la gianelli di sicuro non si mette a fare una marmitta su un gt di un'altra casa!
 
9806781
9806781 Inviato: 5 Mag 2010 18:36
 

ark_tony91 ha scritto:
loro ti dicono appunto per non perdere soldi di abbinarci la nardò...lo dicono pure nel libretto del trophy e del tpr! icon_rolleyes.gif

ahahaha questa non la sapevo! Già da questa cosa si capisce che è solo per una questione di vendita, perchè non abbinerebbero la stessa marmitta a gt completamente differenti! icon_asd.gif
 
9806831
9806831 Inviato: 5 Mag 2010 18:44
 

viktorider92 ha scritto:

ahahaha questa non la sapevo! Già da questa cosa si capisce che è solo per una questione di vendita, perchè non abbinerebbero la stessa marmitta a gt completamente differenti! icon_asd.gif
la furbizia di casa top! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9806840
9806840 Inviato: 5 Mag 2010 18:45
 

MHRreplica92 ha scritto:
allora non esiste una taratura ottimale per il 50... visto che ogniuno monta pezzi diversi ogni scooter ha la sua taratura.
personalmente ho avuto anche io la stage pro replica montata sul 50 con trasmissione malossi base (multivar, fly) carburatore 12..... e devo dire che mi sono sorpreso vedendo che era spompo da dio.... ho alleggerito le massete facendo un misto con 3 del 2.7 e 3 del 2.9.. molla di contrasto gialla e avevo comunque problemi in ppartenza visto che prendeva coppia intorno al 18/20km/h.. allora ho messo le mollette della frizione blu e un po ho risolto il problema.. [size=30]però essendo una marmitta abbastanza competitiva messe a confronto con le comuni ZX , RR, e tutte quelle marmittacce da bambini[/size] il 50cc con la pro-replica non gode molto xk con il tempo noterai che tende a calare di prestazioni... quindi la cosa migliore sarebbe mettere su almeno un buon base con un 17.5 prendi il variatore (io cn il multivar della malossi mi sono trovato molto bene) NON PRENDERE LA FLY COME FRIZIONE PERCHè è UN ABORTO DELLA MALOSSI piuttosto tieni l originale se è a 3 ceppi.. se invece devi tenere il 50 il mio consiglio è di cambiare marmitta perchè porterà ad incrementare ulteriormente i disagi a livello di manutenzione... TE LO POSSO ASSICURARE... per il fatto che cala di giri potrebbe essere k scaldandosi eccessivamente la carburazione tende a smagrirsi e si possono avere dei problemi simili.. (sti attento alla pompa dell acqua perchè è un caso frequentissimo k quando lo scooter gira un po + alto di quanto dovrebbe girare originalmente i paraoli della pompa tendono a rompersi e a far fuoriuscire il liquido di raffredd.) evitiamo grippature......


Mi spiegate cos'è questa storia della zx che è una marmittaccia sul 50???
alla fine la cagata mi sa che l'hai fatta te prendendo una marmitta più aperta e storie varie che svuota ecc ecc... intanto uno con una zx ti da via
 
9806865
9806865 Inviato: 5 Mag 2010 18:48
 

La zx alla fine è come le altre marmitte per 50cc (più o meno tutte uguali), però fidati che una marmitta più aperta con un'adeguata taratura e carburazione rende di più della zx, solo che spompa più in fretta il gt icon_wink.gif
 
9806909
9806909 Inviato: 5 Mag 2010 18:53
 

sisi lo so..era lui che non era riuscito a tararla e poi definiva la zx una marmitta da bambino...anche se avrebbe girato meglio sul suo motore icon_rolleyes.gif non capisco tutti ste pregiudizi...non l'avrà neanche provata la zx!
 
9806911
9806911 Inviato: 5 Mag 2010 18:54
 

ark_tony91 ha scritto:
sono solo delle leggerezze... icon_wink.gif uno scooter scaldandosi non smagrisce la sua carburazione...è un fattore totalmente esterno alla carburazione...il calo che ha ora delle prestazioni è dovuto solo dall'usura delle fasce che con la pro replica è ovviamente più veloce...cambi le fasce e il problema non c'è più....
la fly come frizione è la migliore tra le non regolabili...
la pompa dell'acqua non monta paraoli, ha una guarnizione, ma non è mai quello il sintomo della rottura...prima di rompere quello arrivano altri problemi all'interno pompa...e altre cosette cosi! icon_wink.gif


Ha un paraolio-- icon_rolleyes.gif
 
9806944
9806944 Inviato: 5 Mag 2010 18:58
 

RsChesterfield ha scritto:


Ha un paraolio-- icon_rolleyes.gif
minarelli nessun paraolio solo una guarnizione! icon_rolleyes.gif 0509_pernacchia.gif
 
9807772
9807772 Inviato: 5 Mag 2010 20:30
 

ma allora io faccio come mi avete detto?
 
9807922
9807922 Inviato: 5 Mag 2010 20:49
 

aerox-94 ha scritto:
ma allora io faccio come mi avete detto?
si intanto prendi un 17.5 e cambia le fasce al pistone!
 
9807938
9807938 Inviato: 5 Mag 2010 20:51
 

ok grazie..comunque per me e meglio se grippo cosi cambio gt
 
9808027
9808027 Inviato: 5 Mag 2010 21:00
 

aerox-94 ha scritto:
ok grazie..comunque per me e meglio se grippo cosi cambio gt
allora grippalo...ce ne sono di modi per grippare!
 
9808068
9808068 Inviato: 5 Mag 2010 21:05
 

uno che non di possono accorgere che sono stato io?
le fasce per quanti kilometri dureranno ancora?
 
9808133
9808133 Inviato: 5 Mag 2010 21:13
 

aerox-94 ha scritto:
uno che non di possono accorgere che sono stato io?
le fasce per quanti kilometri dureranno ancora?
togli il tubetto dell'olio...e poi lo rimetti...togli l'acqua nei tubi ci giri grippi e poi la rimetti!
2 buoni modi!
 
9808142
9808142 Inviato: 5 Mag 2010 21:14
 

ok grazie..seconde te le fasce quanto dureranno ancora?
 
9808186
9808186 Inviato: 5 Mag 2010 21:18
 

aerox-94 ha scritto:
ok grazie..seconde te le fasce quanto dureranno ancora?
ce ne vorra ancora...ora perdi solo prestazioni!
 
9815240
9815240 Inviato: 6 Mag 2010 21:47
 

aerox-94 ha scritto:
ok grazie..comunque per me e meglio se grippo cosi cambio gt


un po di zucchero nel foro candela nn guasta per grippare XD modo piu rapido beh indolore per te il g.t ti maledira oppure sabbia e a tua discrezione
 
9815263
9815263 Inviato: 6 Mag 2010 21:51
 

ark_tony91 ha scritto:
minarelli nessun paraolio solo una guarnizione! icon_rolleyes.gif 0509_pernacchia.gif

kit revisione pompa formato da due cuscinetti sovrapposti piu paraolio piu guarnizione ...(studio meccanica) e so che vuol dire una pompa dell acqua senza paraolio secondo te l alberino della pompa nn perderebbe acqua dai cuscinetti e finirebbe sul gruppo statore e rotore?? secondo me si informati . dev essere un circuito a tenuta stagna e senza un paraolio te lo sogni............................... di pompe acqua ne ho fatte compreso alle macchine... so come sono fatte e so come funzionano 0509_pernacchia.gif

senza rancore... XD
 
9815486
9815486 Inviato: 6 Mag 2010 22:34
 

quello che dici te non si chiama parolio da me sai...sarà per quello...anche perchè è il mio lavoro...comunque si ho capito quello che intendi te! icon_wink.gif
 
9815815
9815815 Inviato: 7 Mag 2010 0:05
 

ahaha a parte le dispute amichevoli si io intendo quello qua me l hanno sempre venduto col nome di paraolio pompa... voi come lo chiamate?

beh alla fine tutt e due a dire la stessa cosa 0509_si_picchiano.gif
 
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