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Variatore perchè non mi dura niente?
9788636
9788636 Inviato: 3 Mag 2010 11:41
Oggetto: Variatore perchè non mi dura niente?
 

Ciao ragazzi, ascoltate qualcuno mi può dire come mai il mio variatore originale cambiato da pochissimo con non più di 20 km con rulli da 5,5 è già scromato? icon_evil.gif tenete conto che ho dei buchi nel copricarter che fanno veramente paura sono veramente esagerati!!!(a è scromato nella parte bassa ma non passerà molto tempo affinche si scromi del tutto)
 
9789249
9789249 Inviato: 3 Mag 2010 13:12
 

dipende da come utilizzi lo scooter..comunque se è tutto originale i buchi sul copricarter sono inutili anzi se sono troppo grandi fanno entrare oggetti indesiderati!!! 0509_up.gif
 
9789575
9789575 Inviato: 3 Mag 2010 13:45
 

Il variatore originale non è ottimo icon_asd.gif Comunque dipende da come usi lo scooter e poi magari con il copricarter forato entra più sporcizia e quindi si consuma maggiormente icon_wink.gif
 
9789685
9789685 Inviato: 3 Mag 2010 13:58
 

viktorider92 ha scritto:
Il variatore originale non è ottimo icon_asd.gif Comunque dipende da come usi lo scooter e poi magari con il copricarter forato entra più sporcizia e quindi si consuma maggiormente icon_wink.gif

bastava quotarmi! icon_asd.gif
 
9789765
9789765 Inviato: 3 Mag 2010 14:05
 

sporcizia non ne entra garantito...lo uso quasi sempre in 2 e in ripresa da fermo cala sempre di più
 
9789864
9789864 Inviato: 3 Mag 2010 14:15
 

ma i rulli sono nuovi?
 
9789896
9789896 Inviato: 3 Mag 2010 14:19
 

i buchi del copricarter coprili con una retina messa dall'interno e fissata con della colla a caldo o silicone!
 
9789955
9789955 Inviato: 3 Mag 2010 14:24
 

colla a caldo e silicone???... icon_eek.gif
così appena raggiungera i 50 km/h si stacchera la retina.. eusa_wall.gif
 
9789973
9789973 Inviato: 3 Mag 2010 14:26
 

NicoNeos ha scritto:
colla a caldo e silicone???... icon_eek.gif
così appena raggiungera i 50 km/h si stacchera la retina.. eusa_wall.gif

no non si stacca!!!e con cosa le può fissare?
 
9790043
9790043 Inviato: 3 Mag 2010 14:36
 

guardate nonostante i buchi enormi come apro dentro c'è un caldo da paura praticamente lo stesso caldo che faceva prima con il copri carter originale
 
9790061
9790061 Inviato: 3 Mag 2010 14:37
 

allora li hai fatti a caxxo i buchi..dovevi farli in punti strategici dov l aria entra bene e esce megio..io ho notato una grandissima differenza nonostante abbia la semipuleggia senza alette 0509_up.gif
 
9790066
9790066 Inviato: 3 Mag 2010 14:38
 

però adesso che ci penso i rulli da 5.5g su uno scooter originale (presumo) sono un pò troppo leggeri, quindi magari è più soggetto ad usura eusa_think.gif Poi io l'ho buttata li icon_asd.gif
 
9790088
9790088 Inviato: 3 Mag 2010 14:41
 

q8 infatti su gli scooter originali ci sono i 6/6.5 0509_up.gif
ricorda che la taratura è una sola...
 
9790590
9790590 Inviato: 3 Mag 2010 15:50
 

i buchi o meglio squarci sono fatti nei punti giusti dove passa parecchia aria
 
9790625
9790625 Inviato: 3 Mag 2010 15:55
 

si però sono inutile dato che non hai nessuna modifica!!!
 
9790675
9790675 Inviato: 3 Mag 2010 16:01
 

Esatto. Perciò inizia a tappare i fori al copricarter e metti i rulli da 7g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche. E' inutile allegerire così tanto i rulli su uno scooter originale icon_wink.gif
 
9790703
9790703 Inviato: 3 Mag 2010 16:05
 

viktorider92 ha scritto:
Esatto. Perciò inizia a tappare i fori al copricarter e metti i rulli da 7g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche. E' inutile allegerire così tanto i rulli su uno scooter originale icon_wink.gif

q8 anche se le molle su uno scooter totalmente originale non danno quasi nulla 0509_up.gif
 
9791751
9791751 Inviato: 3 Mag 2010 18:38
 

se appesantisco di un grammo non cammina più niente e ho anche cambiato mollettine da poco in modo che attacchino dopo un pochino...prima la frizione attaccava subito ora sale un pò di giri poi attacca
 
9791857
9791857 Inviato: 3 Mag 2010 18:54
 

nn cambiare nulla se è originale 0509_up.gif
 
9792637
9792637 Inviato: 3 Mag 2010 20:14
 

Citazione:
q8 infatti su gli scooter originali ci sono i 6/6.5


le grammature originali sono da7 a 8.5g
 
9793124
9793124 Inviato: 3 Mag 2010 20:58
 

non voglio aprire un altro topica allora con la scusa chiedo qua...x la stage 6 pro replica che taratura devo fare visto che svuota molto?
 
9793144
9793144 Inviato: 3 Mag 2010 21:00
 

su un 70 nn svuota: mdc gialla, mollette rosse e rulli 4.7 g
su un 50 : mdc bianca , mollette verdi e rulli 4 g
 
9793321
9793321 Inviato: 3 Mag 2010 21:16
 

Citazione:
non voglio aprire un altro topica allora con la scusa chiedo qua...x la stage 6 pro replica che taratura devo fare visto che svuota molto?


se tarata bene non svuota nemmeno su uno scooter tutto orignale.....ma comunque con che elaborazione la tuoi tarata?
 
9793459
9793459 Inviato: 3 Mag 2010 21:31
 

per ora tutto originale più avanti con gt stage 6 racing
 
9793528
9793528 Inviato: 3 Mag 2010 21:39
 

non ti conviene...la pro replica tappa tantissimo sullo stage 6 racing.......ti conviene prendere tutto insieme oppure se non te ne frega niente del 50 prendere direttamente la r1200 (per esempio)
 
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