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Inviato: 3 Mag 2010 11:41 Oggetto: Variatore perchè non mi dura niente?
Ciao ragazzi, ascoltate qualcuno mi può dire come mai il mio variatore originale cambiato da pochissimo con non più di 20 km con rulli da 5,5 è già scromato? tenete conto che ho dei buchi nel copricarter che fanno veramente paura sono veramente esagerati!!!(a è scromato nella parte bassa ma non passerà molto tempo affinche si scromi del tutto)
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 13:12
dipende da come utilizzi lo scooter..comunque se è tutto originale i buchi sul copricarter sono inutili anzi se sono troppo grandi fanno entrare oggetti indesiderati!!!
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2010 13:45
Il variatore originale non è ottimo Comunque dipende da come usi lo scooter e poi magari con il copricarter forato entra più sporcizia e quindi si consuma maggiormente
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 13:58
viktorider92 ha scritto:
Il variatore originale non è ottimo Comunque dipende da come usi lo scooter e poi magari con il copricarter forato entra più sporcizia e quindi si consuma maggiormente
bastava quotarmi!
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2010 14:05
sporcizia non ne entra garantito...lo uso quasi sempre in 2 e in ripresa da fermo cala sempre di più
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 14:15
ma i rulli sono nuovi?
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2010 14:19
i buchi del copricarter coprili con una retina messa dall'interno e fissata con della colla a caldo o silicone!
bosso96
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Inviato: 3 Mag 2010 14:24
colla a caldo e silicone???...
così appena raggiungera i 50 km/h si stacchera la retina..
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2010 14:26
NicoNeos ha scritto:
colla a caldo e silicone???...
così appena raggiungera i 50 km/h si stacchera la retina..
no non si stacca!!!e con cosa le può fissare?
bosso96
Sbk
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Inviato: 3 Mag 2010 14:36
guardate nonostante i buchi enormi come apro dentro c'è un caldo da paura praticamente lo stesso caldo che faceva prima con il copri carter originale
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 14:37
allora li hai fatti a caxxo i buchi..dovevi farli in punti strategici dov l aria entra bene e esce megio..io ho notato una grandissima differenza nonostante abbia la semipuleggia senza alette
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2010 14:38
però adesso che ci penso i rulli da 5.5g su uno scooter originale (presumo) sono un pò troppo leggeri, quindi magari è più soggetto ad usura Poi io l'ho buttata li
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 14:41
q8 infatti su gli scooter originali ci sono i 6/6.5
ricorda che la taratura è una sola...
NicoNeos
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Inviato: 3 Mag 2010 15:50
i buchi o meglio squarci sono fatti nei punti giusti dove passa parecchia aria
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 15:55
si però sono inutile dato che non hai nessuna modifica!!!
NicoNeos
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Inviato: 3 Mag 2010 16:01
Esatto. Perciò inizia a tappare i fori al copricarter e metti i rulli da 7g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche. E' inutile allegerire così tanto i rulli su uno scooter originale
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 16:05
viktorider92 ha scritto:
Esatto. Perciò inizia a tappare i fori al copricarter e metti i rulli da 7g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche. E' inutile allegerire così tanto i rulli su uno scooter originale
q8 anche se le molle su uno scooter totalmente originale non danno quasi nulla
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Mag 2010 18:38
se appesantisco di un grammo non cammina più niente e ho anche cambiato mollettine da poco in modo che attacchino dopo un pochino...prima la frizione attaccava subito ora sale un pò di giri poi attacca
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 18:54
nn cambiare nulla se è originale
NicoNeos
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Inviato: 3 Mag 2010 20:14
Citazione:
q8 infatti su gli scooter originali ci sono i 6/6.5
le grammature originali sono da7 a 8.5g
bobus
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Inviato: 3 Mag 2010 20:58
non voglio aprire un altro topica allora con la scusa chiedo qua...x la stage 6 pro replica che taratura devo fare visto che svuota molto?
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 21:00
su un 70 nn svuota: mdc gialla, mollette rosse e rulli 4.7 g
su un 50 : mdc bianca , mollette verdi e rulli 4 g
NicoNeos
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Inviato: 3 Mag 2010 21:16
Citazione:
non voglio aprire un altro topica allora con la scusa chiedo qua...x la stage 6 pro replica che taratura devo fare visto che svuota molto?
se tarata bene non svuota nemmeno su uno scooter tutto orignale.....ma comunque con che elaborazione la tuoi tarata?
bobus
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Inviato: 3 Mag 2010 21:31
per ora tutto originale più avanti con gt stage 6 racing
pavelinop1
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Inviato: 3 Mag 2010 21:39
non ti conviene...la pro replica tappa tantissimo sullo stage 6 racing.......ti conviene prendere tutto insieme oppure se non te ne frega niente del 50 prendere direttamente la r1200 (per esempio)
bobus
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