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Abbassare pedaline passeggero [bandit 1250]
9779130
9779130 Inviato: 1 Mag 2010 11:49
Oggetto: Abbassare pedaline passeggero [bandit 1250]
 

Ciao a tutti, sono possessore di un bandit 1250 Traveller, vorrei cercare di capire come migliorare la posizione della mia passeggera.
Una delle prime richieste sarebbe inerente alle pedaline.
E' possibile abbassarle in qualche modo?
avete qualche idea? qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie a tutti
fabry
 
9779157
9779157 Inviato: 1 Mag 2010 11:57
Oggetto: Re: Abbassare pedaline passeggero
 

fabbry77 ha scritto:
Ciao a tutti, sono possessore di un bandit 1250 Traveller, vorrei cercare di capire come migliorare la posizione della mia passeggera.
Una delle prime richieste sarebbe inerente alle pedaline.
E' possibile abbassarle in qualche modo?
avete qualche idea? qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie a tutti
fabry



posta una foto delle pedaline eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9779272
9779272 Inviato: 1 Mag 2010 12:28
 

sono quelle di serie, comunque appena ho un attimo faccio un click. icon_smile.gif
ciao
 
9792669
9792669 Inviato: 3 Mag 2010 20:17
 

Ciao, abbassare le pedaline non è un problema icon_eek.gif
il problema è dove mettere lo scarico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quanti cm. basterebbero a rendere la moto comoda? Forse potresti rialzare la sella nella parte del passeggero, ho visto che la sella è smontabile in 2 parti tenute insieme da 2 viti e 2 bulloni, credo sia possibile mettere uno spessore sotto la parte posteriore della sella.
So che la sella del bandito è regolabile in altezza, forse è possibile rialzare solo la parte posteriore utilizzando i gommini (supporti di gomma) originali già presenti sotto la sella, non so dirti come procedere perchè non ho mai cambiato l'altezza della mia sella.
Spero che quest'idea ti possa essere di qualche aiuto...
doppio_lamp.gif
 
9797854
9797854 Inviato: 4 Mag 2010 15:28
 

anche secondo me le pedaline del passeggero sono troppo alte, costringendolo ad una posizione delle ginocchia troppo raccolte. icon_sad.gif

Citazione:
forse è possibile rialzare solo la parte posteriore

non credo che sia possibile in quanto la parte inferiore della sella è comune per entrambe le sedute, ma forse è possibile intervenire in questo altro modo...
Citazione:
credo sia possibile mettere uno spessore sotto la parte posteriore della sella.

anche se cosi facendo il passeggero sarà più alto e di conseguenza più esposto all'aria... eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
13067343
13067343 Inviato: 1 Mar 2012 13:29
Oggetto: Pedane passeggero GSX 1250 F/ bANDIT 1250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, vorrei abbassare le pedane del passeggero del mio GSX 1250 f per rendere i viaggi più comodi alla mia zavorrina. Il problema è che il silenziatore originale non permette grosse modifiche. Un amico mi ha fornito questo link:
Link a pagina di Motoyo.de
ma il prezzo è decisamente "fuori" misura per 2 pedane!!
C'è qualcuno che ha fatto qualche modifica in merito?
Qualsiasi consiglio è gradito! Grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
13067635
13067635 Inviato: 1 Mar 2012 14:50
 

farsi fare una staffa per abbassarle? prendi misure e interassi fori e ti fai fare o fai, una staffa che attaccherai al posto delle pedane sul telaio e le pedane poi sempre alla staffa! o dei distanziali se sono tipo le mie (gsx-r)...
 
13067741
13067741 Inviato: 1 Mar 2012 15:18
 

Ti ringrazio per l'idea, ma non sono per nulla avvezzo a misurazioni e fai da te di questo tipo! Se ci provassi sono sicuro di un gran casino! Spero che qualcuno abbia magari già ovviato a questo problema!
 
13067815
13067815 Inviato: 1 Mar 2012 15:35
 

claudiosub1 ha scritto:
Ti ringrazio per l'idea, ma non sono per nulla avvezzo a misurazioni e fai da te di questo tipo! Se ci provassi sono sicuro di un gran casino! Spero che qualcuno abbia magari già ovviato a questo problema!


portala a qualcuno che ne è pratico che due staffe non te le fanno pagare di sicuro piu di 30/40 euro ad esagerare!
 
13067830
13067830 Inviato: 1 Mar 2012 15:39
 

Proverò a portarla al mio meccanico e vediamo se mi propone qualcosa di carino e pulito come lavoro!
Grazie comunque!
 
13071378
13071378 Inviato: 2 Mar 2012 12:13
 

Il problema non è a sx, ma a dx, con lo scaldabagno che ci ritroviamo si va poco in là con le modifiche...
Bisognerebbe studiare qualcosa di più risolutivo...
 
13071451
13071451 Inviato: 2 Mar 2012 12:32
 

Anche sostituendo lo scaldabagno la situazione non cambia se non di pochissimo! Dunque forza con idee, suggerimenti e magari qualcuno che ci è già riuscito!!
 
13071807
13071807 Inviato: 2 Mar 2012 14:18
 

oltre che abbassarle si possono anche avanzare seguendo la linea dello scarico, perchè pensare di rivedere la posizione dello scarico e relativo giro collettori mi sa che ti costa parecchio.
 
13071941
13071941 Inviato: 2 Mar 2012 14:44
 

Giustissimo!!! Abbassarle e spostarle in avanti ma non troppo altrimenti si rischia di andare a dare fastidio alle gambe del pilota! I centimetri sono veramente pochi se la guardi con 2 persone sedute!
Forza con i progetti!!! Magari su carta! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13073575
13073575 Inviato: 2 Mar 2012 21:10
 

Ciao a tutti, io ho una gsx650f, ed un mio caro amico una bandit 650, io ho creato due piastre, (una per me una per lui) per arretrare il bauletto, che porta via una fetta di sellino alla zavorrina, lui ha creato delle pedane, ribassate e leggermente avanzate, pur avendo lo scaldabagno originale, l'unico handicap è che non é riuscito a farle ribaltabili, se non di pochi millimetri inutili. A me le pedane non servono, perché la mia zavorrina, è più piccola della sua, ma appena lo vedo (a giorni) faccio delle foto e ve le posto, se vi interessa, vi dico come è dove ha fatto il tutto. Lamps a tutti
 
13074688
13074688 Inviato: 3 Mar 2012 10:07
 

Grazie! Attendo volentieri!
 
13074906
13074906 Inviato: 3 Mar 2012 12:00
 

claudiosub1 ha scritto:
Giustissimo!!! Abbassarle e spostarle in avanti ma non troppo altrimenti si rischia di andare a dare fastidio alle gambe del pilota! I centimetri sono veramente pochi se la guardi con 2 persone sedute!
Forza con i progetti!!! Magari su carta! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


senza avere sotto mano la moto è dura fare un progetto vero e proprio...ripeto..con due staffe puoi spostarle come e quanto vuoi e secondo me è la soluzione migliore e piu economica! (e completamente reversibile in un attimo)
 
13077913
13077913 Inviato: 4 Mar 2012 12:13
 

A giorni vi posto le foto, e se lo recuperiamo anche il progetto, che a quanto mi risulta, non sono sicuro sia tutto su disegno o cad, perché le pedaline, dove sono infilate, hanno forme disuguali, di non semplice realizzazione, comunque sono state fatte, e a detta della zavorrina che ne usufruisce, ora sono molto godibili (considerate che lei è abbastanza alta, oltre la media femminile) quindi una buona soluzione, anche esteticamente non stonano, unica pecca, non sono riusciti a farle ribaltabili, se non di pochissimo, quindi non stanno su. doppiolampgreen.gif
 
13090118
13090118 Inviato: 7 Mar 2012 8:28
 
 
13090131
13090131 Inviato: 7 Mar 2012 8:35
 

Lo avevo visto anche io, bisogna sicuramente controllare bene di quanto è possibile spostarla in avanti la pedalina senza andare a dare fastidio a chi guida. Perchè se si portano in avanti troppa il rischio è proprio questo!
Speriamo che ci sia qualcuno che abbia una buona manualità nel misurare efare il pezzo, dando anche una linea carina!
 
13092702
13092702 Inviato: 7 Mar 2012 20:18
 

Allora, ragazzi, eusa_shifty.gif per ora vi chiedo scusa per l'attesa, le foto stanno per arrivare, mentre per i disegni, niente da fare icon_cry.gif , mi hanno confermato che non si aspettavano che l'incastro presentasse misure diverse in entrata ed in uscita, e così hanno fatto tutto in maniera artigianale, con calibro e righello, ma io ho visto il tutto montato, e vi assicuro che non sfigura e non da fastidio a chi guida. Aspettate fiduciosi, in arrivo!!!! icon_lol.gif

A proposito, è stata fatta solo la staffa di prolunga, il resto è tutto originale, comprese le pedane, che quindi non sfigurano, e quasi non si nota la modifica. eusa_clap.gif
 
13093514
13093514 Inviato: 7 Mar 2012 21:58
 

Grande Seeker attendo le foto, mi raccomando chiare, nitide per entrambe ele pedaline e aspettati le ordinazioni!! Almeno le mie sicuramente!!!
Grazie comunque!!
 
13111064
13111064 Inviato: 12 Mar 2012 16:49
 

Ciao a tutti, come si fa a postare le foto delle pedaline? A proposito, se dipendesse da mel le farei gratis le pedaline, ma non è un problema di soldi, anzi, solo che chi le ha fatte per il mio amico, lavora in un'azienda, che gli ha fatto il favore una volta, ma non è ripetibile, quindi se le pedaline, come sono venute vi piacciono, vi aiuto volentieri con tutti i dati ed immagini possibili, ma non posso raccogliere ordini perché non me le fanno più. Vi dico che si é partiti da una barra di alluminio 2,5 x 2,5 Cm, e smontanto la pedalina, si deve riportare su di essa le misure della pedalina stessa che non è quadrata, ma trapezoidale, alla fine, hanno fatto tutto in maniera artigianale, con calibro e righello, senza cad o altro. Mi spiace, ma ripeto, se vi piacciono vi dò tutto il mio apporto per quello che si può. Ciao, fatemi sapere per postare le immagini.
 
13111267
13111267 Inviato: 12 Mar 2012 17:49
 

Ok, ho trovato come condividere le immagini, 0509_banana.gif

Ecco il link: Link a pagina di 4shared.com

Fatemi sapere se vi piacciono, posso integrare con altre foto e con i dati che occorrono, anche se partendo come scritto prima da una barra di alluminio 2,5 x 2,5 Cm lunga, (non ho le misure del pezzo finito per ora) con lima, seghetto, trapano calibro e un p'ò di pazienza, in un pomeriggio si fanno tutte e due.

doppiolampgreen.gif lamps a tutti
 
13113114
13113114 Inviato: 12 Mar 2012 22:30
 

La pedalina lato scarico non mi piace, in quel modo non puoi esercitre forza per salire o sbaglio? Senza contare il fatto che il tallone sfiora costantemente il silenzitore, o è la prospettiva?
Le pedaline si richiudono restando chiuse?
 
13113403
13113403 Inviato: 12 Mar 2012 23:38
 

Si, è assolutamente vero, non puoi esercitare forza per salire, ma è ovvio che si tratta di un compromesso per rendere più comodo il viaggiare alla zavorrina di turno, che in particolare nel caso di questo mio amico, la zavorrina é alta 1,78, quindi si mangia le ginocchia.

Per quanto riguarda il tallone vicino allo scarico, e vero solo parzialmente, perché come puoi notare la pedalina è leggermente spostata anche verso l'esterno, e nella maggior parte dei casi, chi ha questa moto cambia lo scarico con uno più leggero e meno voluminoso, migliorando anche questa condizione.

Comunque, non posso negare nulla di quello che hai scritto, solo che nel caso specifico del mio amico, è stata una soluzione risolutiva, dove la zavorrina che non voleva più salire in moto, ora non si lamenta più, e credo in casi simili, le pedane con i difetti giustamente da te menzionati, siano il male minore al quale si può ovviare con piccoli accorgimenti al momento di salire.

La modifica delle pedane, è stata accompagnata da una modifica che ho fatto sulla mia GSX650F dove ho creato una piastra in alluminio per arretrare il bauletto GIVI V46, che occupava una buona fetta di sellino, ma io non ho dovuto fare modifiche alle pedaline.

A dimenticavo, ho già scritto nei post precedenti, che per difficoltà nella creazione delle staffe, comunque le pedaline risultano non richiudibili, se non di pochi millimetri, e quindi di nulla. Ma anche questo è da mettere nella lista dei compromessi, anche perchè non é che in piega si vada a toccare le pedaline passeggero!!!!

doppiolampgreen.gif solito lamps a tutti
 
13114019
13114019 Inviato: 13 Mar 2012 10:02
 

Concordo con Titobandi, ma non si puo certo dire che il lavoro sia venuto male! Artigianale e da apprezzare il risultato nel suo complesso, inoltre ha risolto il problema della zavorrina!
 
13115716
13115716 Inviato: 13 Mar 2012 17:51
 

Grazie Claudiosub, anche io concordo con Titobandi, anzi a dirla tutta, non lo farei sulla mia moto, ma è giusto dire che non ho il problema della zavorrina alta o che si lamenta, se così fosse, probabilmente sarei costretto a scegliere il male minore, cioè le pedaline modificate. La verità sta nel fatto che con un p'ò di manualità e pazienza, si fa questa modifica con la esigua spesa di una barra di alluminio da 2,5 x 2,5 Cm e si risolve il problema, spendendo quasi nulla, mantenendo le pedane originali, e quindi la possibilità di ritornare alle origini in 10 minuti, senza cristonare per i soldi buttati, e non mi pare cosa da poco, considerando che ogni pezzo che compriamo per le nostre beneamate costa uno sproposito.

Solito Lamps a tutti. doppiolampgreen.gif
 
13115863
13115863 Inviato: 13 Mar 2012 18:33
 

tanto di cappello x la modifica, il fatto però che non si possa esercitare forza sulla pedalina questo mi spaventa anche in caso di brusca frenata...lo scarico verrebbe rovinato e il fatto che le pedaline rimangono fisse mi spaventa altrettanto.
io ho i silenziatore + piccolo della sc in carbonio, e ho ingombri diversi vorrei cercare una soluzione " + stabile e + sicura ", ma mi ripeto come soluzione poca spesa tanta resa tanto di cappello
 
13116196
13116196 Inviato: 13 Mar 2012 19:29
 

Esatto Titobandi! 1° sicurezza sulla tenuta in frenata, cosa non da poco! Spero in una soluzione simile alla tua ma con la sicurezza in piu' dovuta.
 
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